DIC :: Forum ::

On the Way to the Airport

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2016, 19:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:



Love It
On The Way To The Airport


On_the_Way_to_the_Airport_-_poster


Titolo: 공항 가는 길 / On the Way to the Airport
Genere: Romantico
Episodi: 16
Emittente Televisiva: KBS2
In Onda: dal 21 Settembre 2016 al 24 Novembre 2016
Slot: Mercoledì e Giovedì alle 22: 00
Sottotitoli in italiano su DramaKing1979

CAST
Kim Ha-Neul: Choi Soo-A
Lee Sang-Yoon: Seo Do-Woo
Shin Sung-Rok: Park Jin-Suk
Choi Yeo-Jin: Song Mi-Jin
Jang Hee-Jin: Kim Hye-Won
Kim Hwan-Hee : Park Hyo-Eun
Son Jong-Hak: Min Suk-Hyun
Choi Song-Hyun: Han Ji-Eun

TRAMA
Choi Soo-A lavora come assistente di volo su aerei di linea, suo marito è pilota e ha una figlia di dodici anni. Lei è contenta della sua vita, ma a causa di un scioccante incidente incontra Seo Do-Woo, insegnante di architettura con contratto part-time, sposato e con una figlia.

Edited by Sole5454 - 6/1/2023, 19:13
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 13:32     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Fremo dalla voglia di cominciarlo, ma voglio attendere la conclusione. Leggendo commenti sparsi, penso proprio sia uno di quei drama che vale la pena vedere tutto d'un fiato.

Certo, attendiamo prima la fine...se diventa super palloso e assurdo, abbandonerò subito l'idea xD
 
Top
Alexandria
view post Posted on 19/10/2016, 19:47     +1   -1




Ho iniziato a vedere questo drama per sbaglio e sono rimasta agganciata sin dalle prime scene: sarà che adoro Lee Sang-Yoon, sarà che un drama basato sull'adulterio tra due persone sposate è una vera rarità per un paese ultra conservatore come la Corea, ma aspetto con ansia l'uscita dei 2 episodi a settimana.
Ed il fatto che mi abbia preso tanto per me è una specie di choc visto che so cosa vuol dire essere traditi dal proprio partner e quanto devastante e doloroso sia per chi subisce il tradimento, per cui veramente non mi aspettavo di fare disperatamente il tifo per i due "adulteri".
Devo anche ammettere però che mi piace molto di più come sta affrontando le cose Do Woo, disposto ad aspettare i tempi di Soo-A ed i limiti che lei gli pone, mentre Soo-A la trovo abbastanza ipocrita: detta le regole e poi, dopo neanche 24 ore le infrange salvo poi pentirsene. Che sia il nome Soo che affetta negativamente il neurone delle donne che si chiamano così (ogni riferimento a Moon Lovers è voluto :lalala: )
E cmq c'è una scena
con uno dei baci più appassionati che io abbia mai visto in un drama coreano :clap: : Sang-Yoon ci sa veramente fare, con somma gioia di UEE presumo. Ecco qui un video con la prova di quanto sto dicendo
Video
 
Top
view post Posted on 19/10/2016, 23:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
482
Reputation:
+3

Status:


ho iniziato a vederlo anche io, i primi 3.
ma
lui non è il vero padre della bimba morta ma le voleva bene come una figlia?
e la strega della moglie
perchè impediva alla bambina di venire a salutare la nonna'?? ma è pazza speriamo si scopra
 
Top
Alexandria
view post Posted on 20/10/2016, 10:22     +1   -1




CITAZIONE (ricciolidoro78 @ 20/10/2016, 00:35) 
ho iniziato a vederlo anche io, i primi 3.
ma
lui non è il vero padre della bimba morta ma le voleva bene come una figlia?

Posso risponderti SI alla prima domanda
e devo dire che amava la bimba molto più della madre
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 17:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi dopo aver visto gli episodi 9 e 10 di questo drama.

Mi sono accorta solo adesso di non aver ancora scritto niente qui a proposito di questo bellissimo drama.

Dunque sicuramente la storia tratta un tema spinoso quale un'amore extra-coniugale ma
in questo caso ci sono delle attenuanti molto importanti quali un marito fedigrafo molto freddo e indifferente per lei, e una moglie arrivista e bugiarda per lui.


Devo dire che sto trovando la storia molto poetica e anche delicata perchè entrambi i protagonisti
non si sono buttati a capofitto nella loro relazione ma anzi hanno fatto passettini piccoli e prudenti interloquendo maggiormente come due amici che si supportano a vicenda senza volere compromettere più di tanto i loro rispettivi matrimoni.


Mi piace molto la figura pacata e razionale di Do Woo
che amava profondamente una figlia non sua e che comunque ha continuato ad amare la moglie pur avendo delle grosse riserve su di lei.

Non so perchè ma anche a me da telespettatrice infonde un senso di calma, dolcezza e sicurezza e quindi capisco che Soo Ah
ne sia rimasta folgorata soprattutto in confronto all'iceberg prepotente del marito


Mi è piaciuta molto anche la figura della mamma di Do Woo che evidentemente ha trasmesso a suo figlio la stessa sua mitezza e gentilezza.

Sono invece in grosso dubbio sulla figura di Mi Jin perchè
fino all'ultimo ho sperato che mettesse davanti la sua amicizia con Soo Ah ad una relazione con il marito di lei Jin Seok, e invece si è lasciata tentare forse alleggerendosi la coscienza perchè sapeva del suo rapporto con Do Woo
Ancora ho dei dubbi sul fatto che lei veramente abbia fatto ciò che si sospetta perchè mi sembra una donna intelligente, indipendente e molto forte quindi non capisco come
si sia fatta di nuovo sedurre da una persona così superficiale e arrogante come Jin Seok.


Comunque un drama avvincente e uno dei miei preferiti in onda in questo periodo. :hero:
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/10/2016, 16:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare in solitaria gli episodi 11 e 12

L'aspetto che mi sta piacendo di più di questo drama è come sia realistico e si ha la sensazione di vedere scorci di vita di tutti i giorni.

Ho apprezzato tanto lo sforzo che hanno fatto entrambi i protagonisti
di allontanarsi l'uno dall'altro per non cadere in tentazione e rispettare i loro vincoli matrimoniali con i rispettivi coniugi.


Ma il destino ci mette sempre lo zampino
e sono finiti entrambi sulla stessa isola di Jeju e ovviamente si sono riincontrati per caso


Mi spezza il cuore vedere come entrambi
vengono trattati dai rispettivi coniugi e sopportano...meno male che per Do Woo si sta vedendo uno spiraglio di luce visto che finalmente la moglie arrivista ha accettato l'idea della separazione, mentre per Soo Ah è tutto più difficile visto che il marito vorrebbe tenere il piede in due scarpe tenendo in piedi il matrimonio e avendo anche un'amante...inoltre c'è di mezzo una figlia che rende la situazione più complessa, ma che sicuramente non merita un padre che non vede mai e che la considera solo come un oggetto decorativo.


Mi Jin intanto
continua a cercare di restare in zona neutra ma si intuisce che comunque abbia commesso un grosso errore con Jin Seok.


Continua ad essere bellissima la fotografia e cinematografia in questo drama, e ogni volta che vedo le ambientazioni dei drama nell'isola di Jeju mi verrebbe una gran voglia di andare a vivere lì.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/10/2016, 18:06     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Fosse solo freddo il "marito" (sono alla 10),
è un'ameba a dir poco, un mongolo e una faccia da culo che non vedevo da tempo, pure un approfittatore: dice chiaramente alla moglie che non può sopportare la sua vista, che non è al suo livello, ecc., e allora perché non le chiedi il divorzio? Ma si può essere più stronzi di così?


Il drama mi piace ma lui avrebbe veramente bisogno di una pestata fisica molto ma molto intensa, almeno invalidante. :perv:

Edited by tsukushi*makino - 28/10/2016, 19:27
 
Top
view post Posted on 28/10/2016, 20:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Mamma dai vostri commenti mi intriga un sacco!! :occhi:
 
Top
view post Posted on 28/10/2016, 22:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Nui_Mg @ 28/10/2016, 19:06) 
Fosse solo freddo il "marito" (sono alla 10),
è un'ameba a dir poco, un mongolo e una faccia da culo che non vedevo da tempo, pure un approfittatore: dice chiaramente alla moglie che non può sopportare la sua vista, che non è al suo livello, ecc., e allora perché non le chiedi il divorzio? Ma si può essere più stronzi di così?


Il drama mi piace ma lui avrebbe veramente bisogno di una pestata fisica molto ma molto intensa, almeno invalidante. :perv:

Sono perfettamente d'accordo con te anche perchè
andando avanti peggiora...
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/10/2016, 09:33     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 28/10/2016, 23:59) 
Sono perfettamente d'accordo con te anche perchè
andando avanti peggiora...

Ho appena finito di vedere la 11-12 ed in effetti è da prendere a mazzate, ma non la solita mazza liscia, una con avvolto un po' di filo spinato, alla Negan di Walking Dead :gnegne:

Comunque il drama per me è fatto molto bene (e lo dice una che non ha per niente bocca buona sui drama), delicato e con personaggi/dialoghi per niente male (mi piace anche il rapporto madre-figlia), l'unica cosa (ma ci può stare) è il demente di cui abbiamo parlato, altro che pilotare aerei, nemmeno l'ape che porta le bombole del gas...
 
Top
view post Posted on 4/11/2016, 19:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare gli episodi 13 e 14

Beh bisogna dire che sono stati due episodi da 'pugno nello stomaco'
visto che entrambi i rispettivi coniugi hanno avuto conferma del rapporto tra Soo Ah e Do Woo


Nel 13° episodio il confronto
fra la moglie di Do Woo e Soo Ah è stato piuttosto forte soprattutto visto lo schiaffo (solito nei drama coreani e che mi fa imbestialire)e il fatto che Soo Ah fosse terrorizzata...


Mentre nel 14° episodio
finalmente il marito di Soo Ah ha iniziato a subodorare qualcosa anche se non è riuscito ancora ad averne la conferma e devo dire che sono felice che stia imparando una lezione...visto il suo atteggiamento arrogante fino adesso.


Per un attimo ho temuto che Do Woo
stesse cambiando idea riguardo al divorzio ma per fortuna non è stato così...è vero che la moglie finalmente ha vuotato il sacco e sembrava fosse pentita di tutte le bugie dette fino a quel momento...ma ormai era sicuramente troppo tardi per rimettere in piedi il loro rapporto


Mentre mi è piaciuta sempre di più la figura di Mi Jin
che ha confessato tutto a Soo Ah e si è dimostrata una amica di quelle che vorremmo avere tutti...spero non ritorni mai indietro nei suoi passi e che ci ripensi sul marito traditore.


Anche qui mi dispiace che la settimana prossima finisca tutto. :buu:
 
Contacts  Top
"Isang"
view post Posted on 6/11/2016, 12:10     +1   -1




Ok è deciso! Dopo essermi guardata due amorevolissimi drama quali Splash Splash Love e Oh My Ghostess che mi sono piaciuti tantissimo e in attesa dei sub che sono spariti degli ultimi ep di The Flower in Prison, ho deciso.
Visto che mi aveva incuriosito e fiduciosa dei commenti di Sun che già mi aveva consigliato bene inizierò anche io la visione di questo drama. Poi magari vi dirò la mia.
 
Top
view post Posted on 6/11/2016, 21:09     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Come mai nel primo post c'è scritto 20 episodi? Non sono 16 o mi sbaglio?
 
Top
view post Posted on 6/11/2016, 21:20     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (Nui_Mg @ 6/11/2016, 21:09) 
Come mai nel primo post c'è scritto 20 episodi? Non sono 16 o mi sbaglio?

Alcune fonti segnano 16 episodi, altri 20... Non è stato confermato nulla a riguardo. Non ci resta che aspettare, lo scopriremo solo vivendo!
 
Top
39 replies since 3/9/2016, 19:48   2147 views
  Share