DIC :: Forum ::

The K2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2016, 01:10     +1   +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


THE K2



Titolo: The K2/더 케이투
Genere: Azione, romantico
Episodi: 16
Canale: tvN
Inizio: 23 Settembre 2016
Giorni e ora: Venerdì e Sabato alle 20.00
Regia: Kwak Jung-Hwan (The fugitive, plan B)
Sceneggiatura: Jang Hyeok-Rin (YongPal)
In ITA: T&G Italian Fansub


Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Ji Chang-Wook è Kim Je-Ha
Song Yoon-A è Choi Yoo-Jin
Yoona è Ko An-Na
Cho Seong-Ha è Jang Se-Joon
Kim Kap-Soo è Park Gwan-Soo

TRAMA
Kim Je-Ha (Ji Chang-Wook), chiamato anche K2, è un ex soldato che è stato tradito dal suo Paese e dai suoi concittadini. Un giorno viene assunto come guardia del corpo di Choi Yoo-Jin (Song Yoon-A), moglie di un politico candidato alla presidenza (Cho Seong-Ha) ed ereditiera di una ricca famiglia influente.
Il politico ha una figlia segreta, Ko An-Na (Yoona), che vive in isolamento e che a causa di una trauma non riesce a comunicare con le persone. Nonostante questo è grazie a lei che Je-Ha riesce a trovare delle nuove emozioni.

Video

Video

Curiosità: E' stato rivelato che, ad oggi, per la tvN, Ji Chang Wook è l'attore che riceverà la paga maggiore per episodio :). Vuol dire che dev'essere un lavoro duro, considerando che la tvN quest'anno ha un sacco di stars molto famose!




Ji Chang Wook torna sulla tv coreana :joy: ! Ed è un altro drama d'azione-romantico, il genere che gli riesce meglio :cuore: .
Yoona non è una garanzia, però chissà... sembra un ruolo piuttosto diverso da quelli che ha interpretato fin ora.
Mi intriga molto anche il rapporto che ci sarà tra lui e la moglie del politico, perchè dalla trama non si capisce bene, ma ho avuto l'impressione leggendo qua e là che non sarà un caso che lui facca da bodyguard alla famiglia di un politico (del Paese che lo ha tradito). Chiss che risvolti prenderà questa situazione :shifty: ...
Comunue suppongo l'azione sarà la parte predominante, però posso provarlo per una visione del genere:

ktwo_17
andare al minuto 1:05
Video

Edited by Luci forever - 5/11/2016, 12:54
 
Top
view post Posted on 27/8/2016, 07:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io sarò in prima fila qui...nonostante le protagoniste femminili non mi intrighino più di tanto. Ma per JCW sopporterei questo e altro! :love: :love:
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/8/2016, 11:38     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Nuove immaggini succulente :sbav:
 
Top
view post Posted on 28/8/2016, 09:42     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
178
Reputation:
+6

Status:


Eeeeeeeh non c'è altro che serve per non farmi perdere questo drama :sbrill:
 
Top
view post Posted on 10/9/2016, 10:54     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Sì, sì. Questo drama è assolutamente da vedere :shifty:

Video
 
Top
view post Posted on 21/9/2016, 20:12     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Nuovo trailer lungo aggiunto al primo post!

Mi intriga da morire :love: . Spero ci sia anche qualcosa di romantico e non solo azione.
A proposito, Ji Chang Wook ha affermato che questo sarà il suo ultimo drama d'azione, perchè girare questo drama è fisicamente troppo faticoso XD
 
Top
view post Posted on 25/9/2016, 07:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


Ho visto i primi due episodi, perché la trama mi ispirava... ma non sono ancora convinta del tutto; aspetterò almeno un altro paio di puntate prima di farmi un'idea chiara.

Al momento mi piacciono le scene d'azione, ma
trovo che in un episodio certi dialoghi siano troppo lunghi e la storia proceda lentamente. Mi è venuto spesso da skippare alcune parti


Il main lead, non me ne vogliano gli altri, ma non mi fa impazzire, per quanto nelle scene d'azione renda davvero tanto. Ho adorato The Healer sempre con lui, ma le espressioni che fa non mi hanno mai convinta del tutto, poi avendo visto anche Empress Ki, il cui personaggio l'ho trovato poco sopportabile dall'inizio alla fine, è dura guardare K2 senza influenze.

In ogni caso aspetto il 3 e 4 episodio, perché la storia è intrigante.
 
Top
view post Posted on 25/9/2016, 16:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi, anche io ho appena finito di vedere i primi due episodi di questo drama.

Che dire...dunque per adesso concordo con chi in altri forum ha detto che questi primi episodi sono stati un po' troppo concentrati sull'azione/combattimenti e poco sulla trama vera e propria.

Meno male che nel secondo episodio ci hanno fatto capire qualche cosa in più ma ci sono ancora mille interrogativi tipo
come mai quella povera ragazza Anna è stata allontanata e nascosta in convento, come è morta la sua mamma e perchè...cosa è successo al protagonista per doversi nascondere e fuggire e così via...


Già dai primi episodi si capisce che sarà una storia parecchio dura e angosciante quindi non il mio genere preferito, ma ovviamente resisto per lo stupendo protagonista che qui si vede molto più maturo in tutti i sensi (anche fisicamente...ma quanta palestra ha fatto per diventare così?)...

A differenza di @Manie Lee io avrei voluto molte più parti parlate in particolare da parte dei protagonisti che a mala pena hanno detto due parole in croce in tutti e due gli episodi...

La cattiva fa veramente paura perchè sembra molto spietata ma mi è piaciuto come
Je Ha è riuscito a liberarsi e a minacciarla subito
...mi chiedo se ci sarà un triangolo amoroso visto che credo sia molto difficile resistere al fascino misterioso di Ji Chang Wook. :sbrill: :sbrill:
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/9/2016, 19:27     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Anche io l'ho visto e sono già presissima!
Io sono di parte perchè amo i Chang Wook alla follia e perchè adoro i drama coreani in cui c'è azione. Ovviamente non deve esserci solo quella, quindi questo promette bene. In questi due episodi secondo me hanno calcato un po' la mano per introdurre il carattere e le capacità del protagonista, che diciamo è invincibile ed immortale. E' pure bello, figuriamoci :love:
CITAZIONE
mi chiedo se ci sarà un triangolo amoroso visto che credo sia molto difficile resistere al fascino misterioso di Ji Chang Wook. :sbrill: :sbrill:

Me lo chiedo anche io :shifty: . Ci hanno buttato lì qualche indizio secondo me! Ad esempio lei quando lo vede per la prima volta ha quella che potrebbe essere la nostra stessa reazione :gnegne:
tumblr_oe17fgaW2e1qfakbgo4_540tumblr_oe17fgaW2e1qfakbgo2_540tumblr_oe17fgaW2e1qfakbgo1_540tumblr_oe17fgaW2e1qfakbgo3_r2_540
E poi nella preview del prossimo episodio si vede lui che la salva prendendola in braccio :shifty: . Diciamo che non è la stessa sensazione di un giovincello che porta in braccio un'ahjumma.

Secondo me sarà lei a prendersi una bella sbandata per lui, che diventerà pure la sua guardia del corpo. Insomma, non vorrei che vedesse questo baldo giovane come l'esempio di ciò che lei avrebbe sempre voluto.

Il marito non l'ho ancora inquadrato bene. Nel primo episodio pensavo fosse il solito politico corrotto e porcone con una situazione familiare schifosa.
Invece nel secondo episodio me l'hanno fatto vedere sotto una luce diversa. Non uno stinco di santo, sicuramente arrivista, ma almeno ha a cuore la figlia (a modo suo), tratta bene i sottoposti, è "vivace" e non una macchina spietata come la moglie.

La moglie è un personaggio parecchio sfacettato, nel senso che secondo me così spietata lo è diventata. La mia ipotesi è che
lei da giovane era innamorata di questo giovane ambizioso, già sposato e con figlia. Essendo lui vedovo (centra lei?) e lei di buonissima famiglia, ha proposto di sposarsi, ma lui chiaramente non l'ha mai amata ed il loro è un mero contratto. La cosa si fa diversa se Anna fosse frutto di una relazione extraconiugale, possibilissimo :ehm:


Anna per ora mi fa pena. Non riesco proprio a capire che tipo di rapporto possa svilupparsi tra lei e Je Ha, dato che lei è chiaramente una squilibrata mentale e soprattutto lui diveterà il bodyguard della donna che lei odia. Speriamo che si tolga quella cavolo di camicia ed inizi a vivere...
Yoona, bisogna ammetterlo, per adesso sembra migliorata tantissimo!

Comqunque secondo me vale la pena provare questo drama, anche solo per Ji Chang Wook, bravissimo e mai tanto sexy come qui.
Ma solo io ho avuto un tuffo al cuore nell'ultima scena, quando lui si ripresenta davanti alla donna e le dice: "Questo è il secondo incontro di cui ti parlavo."O______O

Edited by Luci forever - 25/9/2016, 20:50
 
Top
view post Posted on 1/10/2016, 08:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


Visto anche il 3 episodio.
Sulla questione dialoghi troppo lunghi fatti da personaggi random su questioni tecniche... siamo decisamente migliorati e non ho saltato scene per questo.
Ora ci sarebbe da sistemare la situazione della figlia illegittima che ad oggi ancora non ha avuto una conversazione intera con nessuno e si sa davvero ben poco; probabilmente si sono concentrati prima sulla relazione del protagonista con la donna di cui dovrà diventare anche bodyguard e poi (si spera!) spiegheranno meglio la storia della ragazza, che ci faceva al convento, com'è scappata e via dicendo.
La figura del marito politico è molto ambigua, penso che con l'avanzare delle puntate, anche grazie a qualche flashback si capirà qualcosa in più.

Per il resto l'azione c'è e mi piace, però continuo a pensare che la storia proceda troppo lentamente, in un episodio gli eventi sono davvero pochi,i il che mi fa pensare che forse non è un drama da seguire On Air, dovrei aspettare la conclusione e maratonarlo.
In questo episodio
partiti da dov'eravamo rimasti con il 2, lui riesce a scappare fingendosi bodyguard, si mette in macchina la tipa (per andare poi dove? Non s'è capito) una moto li insegue, incidente, ospedale e bon finito l'episodio. :buu:
 
Top
view post Posted on 1/10/2016, 12:44     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
12
Reputation:
0
Location:
Sardegna giù di lì

Status:


Ho anche io visto i primi 3 episodi. Che dire?
Ho iniziato a guardarlo perchè la trama ispira un sacco però dopo questi tre episodi non mi ha ancora conquistato.

Odio quando si va così lenti nell'inquadrare la storia, tuttavia le scene di combattimento sono ben fatte e sono quelle che per il momento mi porteranno a seguirlo. Spero che mi coinvolga di più insomma il protagonista è un gran figo, sarebbe un gran peccato. :pecche:
La moglie del politico la odio ed è una sensazione che ho già dal primo episodio quindi non so. Yoona è ancora un personaggio non pervenuto e ciò mi infastidice, già dopo 3 episodi non si sa una cippa su di lei...
Maledetti :porc:
 
Top
view post Posted on 2/10/2016, 18:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


Ho visto il 4 episodio, la protagonista ancora non ha parlato granché, ma almeno si sono soffermati un attimino di più su di lei e sul suo ruolo in quella casa. Solo un accenno, però meglio di niente.

Carina la scena in cucina quando lei cerca di farsi del Ramen e lui che mentre la guarda dalle telecamere le da indicazioni; sembrava stesse giocando a The Sims. Niente ramen alla fine, ho empatizzato con la frustrazione di lui, la manopola del gas era esattamente ad altezza occhi :pecche:


La storia procede comunque abbastanza lentamente e penso sia la più grande pecca del drama, a meno che non cambi il ritmo nelle prossime puntate; il che ci può anche stare dato che queste prime 4 puntate erano abbastanza introduttive.
La preview del prossimo episodio mi lascia abbastanza confusa, quindi non mi sono neanche fatta un'idea precisa di cosa possa accadere... :ehm:

 
Top
view post Posted on 2/10/2016, 19:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io ho visto gli episodi 3 e 4 e concordo che la storia stia procedendo piuttosto lentamente.

Per fortuna in questi episodi ci sono state meno scene di combattimenti che sicuramente sono entusiasmanti da vedere quando sono poche e ben introdotte nella storia...a questo proposito devo per forza accennare al
combattimento avvenuto nella doccia dove tutti erano come mamma li ha fatti...


Nel 4° episodio ci hanno spiegato un po' di più dei retroscena del passato del protagonista e abbiamo intuito qualche travaglio interiore di entrambe le protagoniste.

Continuo ad avere la sensazione che ci sarà un triangolo molto angstoso visto che ormai si è capito che anche la moglie del politico
si innamorerà del protagonista visto che con il marito non si può dire che abbia un rapporto idilliaco anzi sembra che lei soffra per i tradimenti di lui pur ricattandolo con qualche segreto legato alla figlia.


Non vedo l'ora che ci siano più interazioni tra i tre protagonisti di questo drama. Per adesso la storia mi ricorda vagamente il film The Bodyguard con Kevin Costner...anche se lì non c'era nessuna bella donzella indifesa tenuta prigioniera. :nfg: :nfg:

Edited by sunflower1963 - 2/10/2016, 22:58
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/10/2016, 12:59     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Visti anche io gli episodi 3 e 4. QUesto drama continua ad interessarmi tantissimo, aspetto sempre le puntate trepidante! Confesso però che Ji Chang Wook fa la sua parte. Sono una sua fan, mi piace esteticamente e anche molto come recita, riesce a vendermi benissimo qualsiasi persoanggio interpreti, quindi non so se ci fosse un altro attore se sarei così presa LOL.

Guardare questo drama è come guardare un film d'azione hollywooddiano, le scene di rissa sono fatte davvero bene, ed in particolare quella dell'incidente d'auto è stata epica.
Sono stata sulle spinte per circa 10 minuti, davvero coinvolgente.
Poi vabbe, si è caduti nello spatter :mhuaua: . La scena di Je Ah che porta in braccio Yoo Jin è stata forse un po' esagerata, nel senso che tanto sangue e fustigazione così, manco ne La passione di Cristo! Poi lei che lo fissa adorante... Però caruccia, dai.
E' chiaro come lei sia già partita per questo ragazzo ed io sinceramente sento molta più chemistry tra loro che tra lui ed Anna.

E' ancora presto per dirlo, dato che i due giovani non hanno ancora avuto scene insieme, però sinceramente nel 4° episodio,
quando lui la guarda sognante dalla cctv, ho trovato che ci stessero un po' imponendo la loro coppia.
Lei fino a prova contraria, per tutti (lui compreso), è una instabile. E la reazione ai ramen, che lui tanto ha adorato, può confermare la cosa. Capisco l'interesse che lui può provare...La pena di saperla vittima più che malata ed il fatto che lui l'abbia vista fuggire, quindi in una sensazione di lucidità mentale. Però, da lì a ridere come un ebete guardandola girare per casa.... boh. Spero che la prossima volta lui l'aiuti a farsi sti beati ramen, in modo da poterli vedere interagire e lentamente innamorarsi.

Altra cosa che mi ha un po' delusa, il passato del protagonista :nfg: .
Qui c'è stato un chiaro errore di regia, oltre che la pessima recitazione della comparsa :ehm: .
Quella della proposta di matrimonio era una scena importantissima, madre direi, perchè con quella si doveva creare il background del protagonista, in modo che noi capissimo tutto il dolore che ha passato, che motiva il suo stato post-traumatico e la sua voglia di vendetta.
Invece è stata una scena senza phatos totale. Già la citazione alle 2ne1 è stato tutto meno che poetico (non vogliatemene, mi piacciono pure!), ma poi la questione del velo (?!??) ed il fatto che noi non sapessimo niente di lei, me l'ha resa completamente indifferente!
Forse, avessimo visto la scena in cui si sono conosciuti/innamorati e il modo in cui lui poi la trova morta, la sua perdita sarebbe stata più d'impatto per noi.
Forse gli autori dovrebbero guardarsi un po' The man from nowhere, dove una scena da 2 minuti crea un personaggio sfaccettatissimo (---> scena).

A parte questo, lo sto adorando.
Amo il personaggio di Yoo Jin, perchè è spitata e allo stesso tempo molto fragile. Recitato divinamente, tra l'altro.
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 13:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 3/10/2016, 13:59) 
Altra cosa che mi ha un po' delusa, il passato del protagonista :nfg: .
Qui c'è stato un chiaro errore di regia, oltre che la pessima recitazione della comparsa :ehm: .
Quella della proposta di matrimonio era una scena importantissima, madre direi, perchè con quella si doveva creare il background del protagonista, in modo che noi capissimo tutto il dolore che ha passato, che motiva il suo stato post-traumatico e la sua voglia di vendetta.
Invece è stata una scena senza phatos totale. Già la citazione alle 2ne1 è stato tutto meno che poetico (non vogliatemene, mi piacciono pure!), ma poi la questione del velo (?!??) ed il fatto che noi non sapessimo niente di lei, me l'ha resa completamente indifferente!
Forse, avessimo visto la scena in cui si sono conosciuti/innamorati e il modo in cui lui poi la trova morta, la sua perdita sarebbe stata più d'impatto per noi.
Forse gli autori dovrebbero guardarsi un po' The man from nowhere, dove una scena da 2 minuti crea un personaggio sfaccettatissimo (---> scena).

A parte questo, lo sto adorando.
Amo il personaggio di Yoo Jin, perchè è spitata e allo stesso tempo molto fragile. Recitato divinamente, tra l'altro.

@Luci concordo che non ci sia stato molto pathos in quella scena ma non sono tanto d'accordo sul fatto che per forza noi avremmo dovuto vedere un po' più di come si è arrivati
alla proposta di matrimonio...infatti secondo me il semplice fatto che lui fosse arrivato a proporle di sposarla mi è bastato per farmi capire quanto ne fosse innamorato e di conseguenza quanto la sua morte gli abbia spezzato il cuore.


E' vero che noi spettatatrici/spettatori non abbiamo avuto modo di conoscere quel personaggio ma secondo me questo aspetto non era fondamentale.

Per quanto riguarda Yoo Jin anche io la sto trovando molto affascinante e sicuramente più attraente della figlia per adesso. :shifty: :shifty:
 
Contacts  Top
60 replies since 27/8/2016, 01:10   8775 views
  Share