DIC :: Forum ::

Tribes and Empires: Storm of Prophecy

« Older   Newer »
  Share  
Alannah
view post Posted on 15/1/2018, 18:39 by: Alannah     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 25 alla 34








Il mio amore per questo drama continua ad essere grande e quatta quatta sono quasi arrivata a metà :occhi: La storia tiene. Ci tengo a precisarlo, perché ci sono quintali di drama che alla puntata 34 erano già persi da ere geologiche :gnegne: E quindi la cosa fa davvero ben sperare per tutto l'andamento futuro. C'è stata solo una puntata un po' "noiosa", ma solo perché per la maggior parte del tempo c'erano in scena personaggi che non sono tra i miei preferiti, anche se erano scene utili ai fini della trama :smoke:






Intanto vorrei partire dalle nuove informazioni che si legano alle cosiddette "profezie", ovvero al duo Han Jang-Sheng che s'incastrano con Yu Ning. Sappiamo che l'imperatore ha deciso che
Sheng sarà il suo erede sul trono
E all'inizio pensavo che si fosse bevuto il cervello, cosa rafforzata dalla faccenda Yin Rong-imperatrice, ma mi è piaciuto che abbiamo voluto ad un certo punto mettere in chiaro l'obiettivo di Sua Maestà e quasi quasi ero pure d'accodo con lui :gnegne: L'imperatore vuole
semplicemente parare il culo al più debole dei suoi figli. Finché lui vive, lo può proteggere in qualche modo, ma una volta morto, chiunque potrà distruggere Sheng, tranne nel caso in cui lui fosse l'imperatore e avesse tutti i poteri necessari per distruggere i suoi nemici senza tener conto di niente a nessuno :lalala: Mi è piacuta tanto l'intenzione che c'è dietro alle parole di un semplice padre che dice: "Per salvare mio figlio sono disposto a sacrificare chiunque" perché non è mai stato un genitore così espansivo e purtoppo a Sheng questa cosa non è molto chiara :patpat:
Però finalmente abbiamo chiara la posizione che ha l'imperatore in quanto padre, cosa che si è intravista pure con Lu. E stato severo con il principe, ma era evidente che
fosse addolorato nel doverlo punire e nel dover constatare che Lu ha delle ambizioni. Che nemmeno Lu avrebbe rappresentato una sicurezza per Sheng, quando all'inizio sembrava l'unica scelta possibile in alternativa a Hu Ge e ad Han che poraccio non se lo calcola nessuno :gnegne:
Quindi diventa automatico che il fato di Su Yu Ning si compia e venga nominata futura imperatrice al fianco di
Sheng :patpat:
E questo l'elemento "problematico", perché chiaramente da qualche parte dobbiamo infilarci anche
Han Jiang che si tormenta, ma non osa sbilanciarsi :patpat:
E trovo interessante la dinamica che si è instaurata tra i due vecchi amici, perché
Han Jiang non vuole che Su Yu Ning si sposi. Sheng non la vuole sposare perché sa che lei è l'amore del suo unico amico. Ma nessuno può evitare apparentemente che le cose vadano così. Yu Ning è la futura imperatrice e si deve sposare secondo il suo tema natale

Ho trovato meraviglioso l'incontro tra Han Jiang e Sheng dopo quattro anni :lone: La situazione è spinosa, eppure ne viene fuori un dialogo schietto e onesto dove Han Jiang riconosce le qualità di Sheng e quest'ultimo fa all'amico una domanda difficile e chiede un favore che solo a chi stimi puoi chiedere, ovvero
di ucciderlo se un giorno dovesse sbarellare e diventare un pericolo per la gente :sniff:
E a rendere ancora più interessante il quadro tra questi due c'è quello che il mentore di Pan Xi le dice, ovvero che
la vera spada imperiale non è quella che l'imperatore tiene nella stanzetta con l'altare, ma è quella che Han Jiang si scorazza dietro da anni :spavento: E che il ruolo di Yu Ning sia quello di mettere i due amici uno contro l'altro :ehm:
Quindi avanzo un'ipotesi sul futuro delle due profezie e di Novoland. Probabilmente sì, Sheng distruggerà il mondo, ma non nel senso che tutti pensano, ma semplicemente
modificherà l'ordine delle cose. Secondo me con lui cesserà solo il regno dei Muyun. Del resto già sappiamo che prima dei Muyun c'era un'altra dinastia. La Novoland che conosciamo verrà distrutta, nel senso di cambiata e probabilmente Han Jiang creerà "un nuovo mondo". Sono pure convinta che i due continenti diventeranno due regni a se, ma questo non ha basi :gnegne: Per Yu Ning, onestamente non so se sposerà mai Han Jiang diventando la sua imperatrice, ma potrebbe essere che alla fine vada così :ehm: In tal caso sarebbe l'imperatrice definitiva perché chiunque sia sul trono, lei se li sposa tutti :hua:








Però non è così facile, perché attorno a questi personaggi gira un gruppo di serpi :gnegne: Ora che il fratello dell'imperatore è tornato, sono cavoli perché in poche puntate ha già preso il controllo di suo foglio De i cui traffici continuano ad essere strani :gnegne: Non capisco che obiettivo abbia, visto che
non è amico di Sheng, ma vuole aiutarlo facendogli sapere che al banchetto sarà vittima di un tranello messo in piedi dal principe Han che si sta rivelando pure lui un furbo
Ma poi sono ancora più interessanti la scoperta che il principe Luan da giovane
spasimava per l'imperatrice e tutt'ora lo fa anche se lei non gli da tutto sto spago
e il fatto che sappia un segreto sugli astrologi di corte
e credo che il generale Muru sia l'ormai ex suocero di He Ye :ehm:
Ma soprattutto, qual è la presunta menzogna che l'astrologo capo ha raccontato
per salvare la sua setta e farla primeggiare sulle altre? :ehm: La prima cosa che mi viene in mente è che abbia mentito sulla profezia di Sheng :ehm: Su Han Jiang non credo, per via della spada e su Yu Ning neanche perché era davvero sorpreso quando ha predetto la sua promozione da tizia inutile a sovrana :ehm: O ha nascosto qualcosa sul continente occidentale? :ehm:










E mentre i Muyun si preparano al banchetto di famiglia con disgrazie annunciate annesse, voliamo a ovest a vedere che fine ha fatto He Ye :relax: Quando dicevo che
il matrimonio di He Ye si basava sul nulla fotonico, avevo ragione :meh: Appena ha rivisto la principessa Jing non ci ha pensato due volte a provarci pure se lei era mezza addormentata :nowords: E alla fine tra questi due c'è effettivamente un interesse reciproco che He Ye non nasconde e che la principessa sta realizzando solo ora. Quindi il caro He Ye sta passando da "parente" dei Muru, ad aspirante parente dei Muyun... E meno male che li odiava tutti, eh :gnegne:
Frivolezze a parte, qualcosa di più consistente l'ha fatto ed è stato quello di
farsi amici i lupi e poi di partire alla ricerca di altri alleati che non ricordo più chi sono :gnegne: Probabilmente il capo degli astologi scomparsi :gnegne:
Invece come personaggio mi piace tanto lo sciamano Shuofeng :amor: Di sicuro lui ha subito una maggiore evoluzione rispetto ad He Ye
visto che ha "scoperto" i suoi poteri sciamanici ed ha imparato a badare a se stesso. Di sicuro l'esito positivo della missione tra gli uomini lupo è in buona parte opera sua, perché He Ye si è solo fatto svomitazzare addosso un affare strano dal lupo gigante e basta :smoke:




Sono sempre molto curiosa di capire come arriveranno a far convergere le storie di tutti e aspetto la riunione tra Han Jiang, Sheng e He Ye. Questi tre influenzeranno il destino di Novoland assieme, anche se i primi due stanno a est e l'ultimo ad ovest. Ma la vicenda delle otto tribù non è slegata dagli intrighi di corte. Ad un certo punto tutto si incastrerà :hero:
 
Top
24 replies since 5/7/2016, 18:49   1797 views
  Share