DIC :: Forum ::

The Good Wife

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2016, 20:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


THE GOOD WIFE



The_Good_Wife__Korean_Drama_-p1


Titolo: 굿 와이프 / Gus Waipeu
Genere: Legale, Politico
Episodi: 16
Emittente Televisiva: tvN
In Onda: dall'8 Luglio al 27 Agosto 2016
Slot: Venerdì e Sabato alle 20:30
Sottotitoli Italiani: DramaKing1979



CAST
Jun Do Yun: Kim Hye Kyung
Yoo Ji Tae: Lee Tae Joon
Yoon Kye Sang: Seo Joong Won
Kim Seo Hyung: Seo Myung Hee
Nana: Kim Dan
Lee Won Geun: Lee Joon Ho
Cha Son Bae: David Lee

TRAMA
Il drama ci racconta la vita di Kim Hye Kyung che lascia il suo lavoro dopo il matrimonio.Dopo tredici anni è costretta a riprendere la sua professione di avvocatessa per difendere il marito coinvolto negli scandali e corruzione politica. Questo drama mette in evidenza più l'aspetto umano che quello politico.

CURIOSITÀ
Questo drama è tratto da una popolare serie televisiva americana (CBS).The Good Wife (2009-2016) protagonista Juliana Margulies.



Edited by Sole5454 - 6/1/2023, 18:16
 
Top
view post Posted on 30/6/2016, 20:28     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:gnegne: ma veramente? Il remake di The Good Wife made in Korea?
Non vi fa stranissimo pensarci? :mhuaua: Come se adesso i cinesi rifacessero Lost o i giapponesi tentassero un Game of Thrones :gnegne: non so, mi fa un po' ridere come idea!
 
Top
view post Posted on 30/6/2016, 21:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 30/6/2016, 21:28) 
:gnegne: ma veramente? Il remake di The Good Wife made in Korea?
Non vi fa stranissimo pensarci? :mhuaua: Come se adesso i cinesi rifacessero Lost o i giapponesi tentassero un Game of Thrones :gnegne: non so, mi fa un po' ridere come idea!

I giapponesi quest'autunno fanno uscire Cold Case... :nfg: è la crisi degli sceneggiatori, in tutto il mondo :spavento:
Fra un po' vedremo anche NCIS-Seoul e CSI-Taipei :nfg:
Scusate l'OT :inchino:
 
Top
view post Posted on 1/7/2016, 07:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Io non ho visto la versione americana di The Good Wife per fortuna quindi mi butterò a capofitto in questa versione coreana visto che mi piace molto il cast e comunque sono sicura che lo coreanizzeranno parecchio...sia in senso positivo che negativo, quindi sono ancora più curiosa di guardarlo!! :gnegne: :gnegne:
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/7/2016, 13:40     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


sunflower1963...qualcuno che lo sta seguendo? Non l'ho cominciato perché ne sto seguendo altri e non voglio cominciarne troppi per paura di non restare al passo, ma mi piacerebbe sapere come sta proseguendo e in tal caso cominciare a recuperare le puntate.

Yoon Kye Sang (alias 'orecchie squadrate' per me arf2) è nel mio harem! :wub:
 
Top
view post Posted on 23/7/2016, 14:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi, si lo sto seguendo e mi sta piacendo un sacco!!

Non so perchè non avevo ancora scritto niente a riguardo...mi sarà sfuggito (ebbene si la 50ina avanza...)

Dunque premetto che non ho visto la serie americana quindi sono totalmente a digiuno e non so cosa aspettarmi dalla storia, ma ho visto i primi quattro episodi e posso dire che il tutto è sviluppato veramente benissimo.

La protagonista ha una grinta incredibile
e si trova tra l'incudine e il martello visto che suo marito (che di lavoro fa il procuratore) si trova in prigione con l'accusa di corruzione che è stata esposta al pubblico grazie ad un filmato dove lui stava anche tradendo la moglie...in contemporanea la protagonista ha deciso di riprendere la sua carriera di avvocato, messa da parte a causa del matrimonio, e si trova a lavorare gomito a gomito con un capo molto carismatico, suo ex compagno di studi.


L'aspetto che mi sta piacendo di più è sicuramente il fatto che finalmente si descrive una donna indipendente che si dimostra spesso più brava e preparata dei suoi colleghi maschi mentre affronta i vari casi legali...ovviamente nessuno crede in lei visto che è una principiante piuttosto attempata (per gli standard coreani, ovviamente) e che invece li sorprende ogni volta dimostrando la sua bravura e intelligenza.

Ho avuto modo, di recente, di apprezzare questa attrice nel film con Gong Yoo che si chiama A Man and A Woman e la trovo molto brava anche se non parla tantissimo e da l'impressione di essere dimessa, mentre in realtà dentro ha un carattere molto forte.

Ovviamente io tifo per Jung Won, capo ed ex-compagno di studi (visto che si tratta di Yoon Kye Sang che apprezzo molto come attore) anche se già si è intuito che non sia uno stinco di santo neanche lui...ma rispetto al marito fedigrafo e con la mania del controllo/possesso, lo trovo mille molte meglio.

Lo consiglio a chi ama i drama a tema legale, ma con un tocco di romanticismo che non guasta mai.

Edited by sunflower1963 - 23/7/2016, 16:54
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/7/2016, 17:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti anche episodi 5 e 6

I casi trattati continuano ad essere molto interessanti ma soprattutto è molto bello vedere come Hye Kyung affronti ogni caso con tanta empatia e umanità ma nel contempo anche con intelligenza.

Nel 6° episodio finalmente abbiamo avuto anche degli sviluppi di tipo sentimentale
nel senso che Jung Won ha baciato a Hye Kyung ma lei è scappata per poi ripensarci per poi andare a cercare il marito...
insomma diciamo che Hye Kyung in questo momento ha le idee piuttosto confuse e temo che il marito con le sue spiegazioni sia riuscito un po' ad intenerirla.

Personalmente amo le trame un po' controcorrente e alternative anche se non mi aspetto che gli autori
decidano di farle mandare all'aria il matrimonio a favore di Jung Won


Quindi sicuramente ci sarà
alla fine dopo alti e bassi un ricongiungimento con marito e figli
perchè non bisogna sconvolgere troppo il pubblico coreano... :capa: :capa:

Purtroppo adesso per due settimane non potrò guardarlo perchè sarò in vacanza ma appena torno recupererò sicuramente visto che è uno dei miei drama preferiti del momento.

Edited by sunflower1963 - 24/7/2016, 20:39
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/11/2017, 15:14     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Il messaggio di ricciolidoro78 è stato spostato in RICHIESTE DI DOWNLOAD
 
Top
view post Posted on 21/2/2020, 16:44     +1   -1
Avatar

DramaKing1979

Group:
Member
Posts:
131
Reputation:
+1
Location:
fOGGIA

Status:


Scusate l'intromissione in un post alquanto "datato", ma è reperibile subbata in italiano questa serie, dato che ho visto la controparte statunitense che ho trovato molto valida (le prime due stagioni), quindi avevo premura di vederle la sua versione "asiatica", data la mia passione per i drama coreani. Grazie in anticipo
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/2/2020, 10:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


@Antonio De Vito1 in questo forum nessuno si intromette :gnegne: :gnegne: sei libero di entrare,uscire, fare ciò che vuoi.Ti do' una brutta notizia Dramaitalia non esiste più.Potresti trovarlo sub. inglese e spagnolo.Mi dispiace!Ti ringrazio di essere venuto in questo drama,mi hai dato la possibilità di mettere la locandina e il trailer. :bye:
 
Top
view post Posted on 22/2/2020, 13:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Mi sono accorta adesso di non aver mai scritto il mio parere finale su questo drama.
Sono passati parecchi anni quindi non me lo ricordo nel dettaglio ma l'ho valutato con un 10 quindi evidentemente mi deve essere piaciuto molto!

Sicuramente al cast va molto del merito visto che sono tutti attori molto bravi e conosciuti.

Spero che Antonio De Vito1 riesca a trovare il modo di guardarlo e apprezzarlo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/4/2020, 17:26     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
143
Reputation:
+4

Status:


Oh che peccato non si trovi più la traduzione in italiano :-( A me lui piace tantissimo come attore! In Beyond the Clouds mi è rimasto nel cuore :cuore:
 
Top
view post Posted on 17/8/2020, 14:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
553
Reputation:
+3
Location:
Foggia

Status:


Questo drama davvero merita di essere visto, in primis per la prova attoriale di tutto il cast. Sono accezinali!!
 
Web Contacts  Top
12 replies since 30/6/2016, 20:01   1315 views
  Share