DIC :: Forum ::

Another Miss Oh

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2016, 14:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Another Miss Oh

AnotherMissOh


Titolo: 또 오해영 / Ddo Ohhaeyoung
ConosciutoAncheCome: Another Oh Hae Young / Oh Hae Young Again
Genere: Commedia,Romantico
Episodi: 16
Emittente Televisiva: tvN
In Onda: dal 2 Maggio al 21 Giugno 2016
Slot: Lunedì e Martedì alle 23:00

Sottotitoli italiani annunciati dall' OASI Fansub
In streaming su Viki

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Eric: Park Do-Kyung
Seo Hyun-Jin: Oh Hae-Young
Jeon Hye-Bin: Oh Hae-Young
Kim Ji-Suk: Lee Jin-Sang
Ye Ji-Won: Park Soo-Kyung
Lee Jae-Yoon: Han Tae-Jin
Heo Young-Ji: Yoon An-Na
Kwon Soo-Hyun: Park Hoon
Ha Shi-Eun: Kim Hee-Ran
Kwon Min: Sung-Jin


TRAMA
Il drama racconta la storia di due donne con lo stesso nome: Oh Hae-Young.
Il problema fondamentale è che lavorano entrambe nella ristorazione, in un'azienda di catering. Mentre una è a capo della squadra, l'altra è un assistente e pur essendo una persona brillante si è sempre sentita oscurata dalla sua omonima.
Park Do-Kyung invece è uno dei più noti registi audio del paese, è un perfezionista sia nella vita privata che nel lavoro che per un qualche motivo ha la capacità di vedere il futuro e cercherà di allontanarsi il più possibile da entrambe le Miss Oh.

Video



Edited by HyeSoo - 31/8/2017, 01:08
 
Top
view post Posted on 19/4/2016, 18:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Eric :cuore: :amor:

Insomma questo drama non se lo voleva fare nessuno! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 4/5/2016, 18:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti i primi due episodi di questo drama.

Come inizio non è per niente male e non capisco la reticenza a interpretare i personaggi femminili.
Mi sono molto divertita e in alcune parti (specie nel primo episodio) ho anche riso parecchio per delle scene comiche divertenti.

Come sempre la TvN si distingue per le trame parecchio originali e in questo caso abbiamo il protagonista maschile (bellissimo e bravissimo Eric) che
a volte riesce a prevedere degli eventi che succederanno subito dopo e che a causa di uno scambio di persona ha rovinato la vita a una coppia in procinto di sposarsi.


Ho trovato anche la protagonista femminile molto brava e credibile...l'avevo già vista in un paio di altri drama sempre a fare la parte della cattiva, invece qui è molto divertente e anche intrigante.

I genitori della protagonista sono esilaranti... la mamma (attrice super brava vista in tantissimi altri drama tra cui Healer) solo per le facce che fa è simpaticissima e anche il goffo papà fa ridere molto.
L'unica parte che sulla quale non sono stata d'accordo e che mi ha delusa un po' è stata la loro decisione di
cacciare la figlia di casa solo in base al fatto che i suoi atteggiamenti erano strani e causavano imbarazzo nel vicinato...
a volte mi chiedo se anche nella realtà in Corea danno tanta importanza alle opinioni degli altri al punto di modificare i rapporti all'interno della famiglia.

Comunque la storia è bella e dalle premesse sembra anche parecchio romantica anche se con i soliti tira e molla e malintesi.
La chimica fra i due protagonisti è ottima quindi pollice in su per la scelta del cast. :clap: :clap:
 
Contacts  Top
*rukia*
view post Posted on 13/5/2016, 07:58     +1   -1




Ho iniziato anche io questo drama, sono al quarto episodio e sto davvero aspettando con ansia il lunedì per vedere i prossimi, talmente mi sta prendendo, questo grazie alla storia che é troppo coinvolgente, romantica e diversa dal solito e ai protagonisti che hanno una forte chimica :wub: Poi non vedo l'ora di vedere angstare Eric :mhuaua: :love: quando lei scoprirà
che é stato lui a rovinargli il matrimonio

Trovo bellissimo il fatto che lui riesca a vedere
nel futuro ciò che lei farà o gli dirà
:sbrill: ogni volta mi emoziono :wub: la scena finale del quarto episodio é stata meravigliosa (a parte il salto irrealistico che nemmeno negli anime :gnegne: ), me la saró rivista una decina di volte :corre: insomma bello, bello :occhi:
 
Top
*rukia*
view post Posted on 31/5/2016, 19:20     +1   -1




Come mai non commenta più nessuno? Pensavo di trovare un sacco di commenti per questo drama meraviglioso, che peccato :(
Per chi lo sta guardando ma avete visto il nono episodio? Non vedevo un
bacio e un abbraccio così passionale da secoli in un drama :love: :perv:
mi hanno stesa con la loro chimica :occhi:
Spero che i sottotitoli del decimo episodio escano presto :corre:
 
Top
view post Posted on 31/5/2016, 20:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@rukia io ci sono!! E' che a volte mi sento un po' sola a commentare i drama e mi sembra di fare un monologo ecco perchè non scrivo tutte le settimane.

Comunque anche io sto divorando gli episodi di questo drama e lo sto trovando molto intrigante e particolare.

Fino all'ottavo episodio mi ero molto divertita mentre ahimè questo nono episodio mi ha lasciata con un po' di amaro in bocca...

E ovviamente non mi riferisco al mitico e passionalissimo bacio (che sicuramente entrerà negli annali dei baci più belli nei drama coreani) ma a tutto ciò che è successo prima e dopo...

Mi spiego, è vero che dopo aver visto la bellezza di 280 drama in totale fra cui una buona parte coreani dovrei essere abituata alle esagerazioni ma a volte ne vengo esasperata ed è successo in questo episodio.

Per entrare nel merito, non mi ha divertita la scena di
Oh Yeong ubriaca che si umiliava per la duecentesima volta davanti ai suoi colleghi dentro e fuori il locale urlando e dimenandosi come una pazza...capisco il dispiacere che ha provato ma ho trovato il tutto un po' troppo sopra le righe...


Non ho amato neanche la scena
della sorella e l'amico francofoni ubriachi che ballavano e farneticavano...
è vero che il tutto è pensato per essere comico e divertente ma probabilmente ho un senso dell'umorismo diverso e la scena non mi ha fatta ridere...diciamo che inizio a stufarmi della
sorella sempre ubriaca con i capelli davanti...
che all'inizio mi era sembrata originale e divertente.

Quindi la parte che ho preferito è stata sicuramente la seconda metà più ragionevole e 'normale'...

Ho già capito
dalla reazione fredda di Do Kyeong dopo il bacio
che ci saranno parecchi tira e molla da ora in poi e quasi quasi mi sento di tifare per l'ex-fidanzato che
pur essendo stato un po' codardo e sadico ad averla mollata in quel modo, alla fine è una vittima delle circostanze e sembra che ci tenga veramente molto a Oh Yeong


Comunque nel complesso drama molto intrigante che continuerò a guardare con curiosità e interesse...ps. adoro i genitori di lei...sono mitici!!
 
Contacts  Top
*rukia*
view post Posted on 2/6/2016, 11:40     +1   -1




Ciao Sunflower, alcune scene fanno arrabbiare anche me, ma lei é così esagerata in tutto che devo dire compensa questi momenti con tanta simpatia come nel decimo episodio, ad esempio sono morta dal ridere perché faceva di tutto per andare
in un motel per passare la notte con lui :gnegne: :gnegne: :gnegne: :mhuaua:
ma viva la sua faccia tosta 😂😂
I genitori sono forti, ma anche la sorella pazzoide di lui secondo me, sembra un personaggio uscito dai manga :gnegne:
Questo drama é romantico, divertente, ha una storia non banale e poi i protagonisti hanno una chimica che mi fa davvero emozionare :wub:
Solo una cosa non riesco bene a capire, quindi in pratica lui
avrà un incidente, a quanto pare mortale :buu: per questo vede frammenti del futuro riguardanti lei, almeno così dice il terapista, però non mi sembra molto logico, lo sarebbe leggermente di più se lui avesse già avuto l'incidente e mentre é ferito a terra stia ripercorrendo la sua storia, come se il tempo si fosse fermato, e quindi vede scene che ha già vissuto, non so se riesco a spiegarmi
non saprei dove vogliono andare a parare con questa storia, spero solo che lui
non muoia :bwa:

Sto iniziando ad avere un po' di ansia per il finale :occhi:
 
Top
view post Posted on 2/6/2016, 16:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ciao Rukia,

si anche per me il decimo episodio è stato sicuramente molto migliore di quello precedente.

Non ho capito dove vogliano andare a parare gli autori...personalmente non mi sembra il tipo di melodrama
dove qualche protagonista alla fine muore quindi mi sento di escludere questo finale


Certamente come ho già detto ci saranno un bel po' di tira e molla proprio per i timori di lui
legati sia alle strane visioni che ha ma anche al fatto che è stato lui uno dei principali fautori del fallito matrimonio della protagonista.


E' vero che la faccia tosta di Oh Yeong è particolare e divertente ma personalmente non amo le donne che rincorrono gli uomini (e soprattutto in maniera così umiliante come fanno le asiatiche in generale) e quindi quelle scene mi fanno sempre un po' arrabbiare perchè al 99% ricevono quasi sempre un rifiuto...

Si
le premonizioni sul futuro di Do Kyeong devono avere una spiegazione ma personalmente ho trovato quella dello psicologo un po' assurda...poichè amano sempre tenerci sulle spine ci faranno vedere la scena dell'incidente più volte ma chissà se alla fine avverrà davvero.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/6/2016, 16:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti anche gli episodi 11 e 12 e diciamo che la storia ha preso una piega più drammatica anche se restano ancora e per fortuna molti momenti divertenti.

Sto leggendo in vari forum molti complimenti per la cinematografia/fotografia in questo drama e devo dire di essere d'accordo...ci sono delle riprese/idee molto geniali come per esempio nell'undicesimo episodio
la scena di tutti i colleghi di Do Kyung lo seguono come degli anatroccoli lungo la strada...
e ce ne sono veramente tante altre dove mi dico da sola...che genialata!!

Diciamo che i protagonisti di questo drama non sono i soliti personaggi perfetti o quasi ma qui si vede che entrambi hanno delle grosse debolezze ovvero
Oh Yeong soffre di complesso di inferiorità nei confronti di tutti e si piange addosso un po' troppo invece di reagire con grinta a tutti quelli che la confrontano con l'altra sua omonima, mentre Do Kyung ha un orgoglio smisurato e non vuole cedere di un centimetro e ammettere che prova dei veri sentimenti per Oh Yeong che non siano solo sensi di colpa.
Nonostante ciò entrambi hanno una chimica formidabile e quando sono anche solo uno di fronte all'altro emettono scintille...

Mancano tre settimane alla fine e immagino la nostra coppia avrà ancora ostacoli da superare...certamente gli ex di entrambi daranno loro filo da torcere e
le visioni che Do Kyung continua ad avere non aiuteranno di certo questa coppia ad andare avanti
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/6/2016, 22:10     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Spinta dai vostri commenti positivi, ho deciso di cominciarlo l'altro giorno, mi sono messa in pari con la messa in onda e che dire! Inizialmente ad essere sincera non mi ha presa molto, poi gradualmente, puntata dopo puntata, mi sono entrati nel cuore 'sti due :wub:
la puntata 14
quanto l'ho amata :joy: sono adorabili


E che baci! :wub: i drama di tvn non deludono mai sotto questo punto di vista.

Una cosa che proprio non reggo di questo drama sono le scene del fratello e della fidanzata :buu: e fino a qualche puntata fa anche le scene che riguardavano la sorella di lui...una rottura di scatole :capa: (le vicende di quest'ultima, però, in queste ultime puntate le ho seguite più piacevolmente)

La 14 si è conclusa in un modo...
Ma veramente me lo vogliono far morire? :emu:


È anche vero che mancano altre 4 puntate e dopo la bruciatura di lei quello che più teme Do Young potrebbe essere sempre più vicino.

Un'altra cosa che mi fa tartassare di domande è: cosa farà adesso l'ex di lei?
Quanto all'altra Hae Young...
non credo proprio farà qualcosa, è nello sconforto più totale; l'ex della protagonista invece mi preoccupa
 
Top
view post Posted on 22/6/2016, 14:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare gli episodi 15 e 16

Questo drama sta continuando a piacermi tanto e a non deludermi. Principalmente mi sta piacendo molto la spontaneità nella recitazione e come tutti i personaggi vengono descritti in maniera realistica con i loro pregi e difetti.

Diciamo che l'unica famiglia 'normale' in questo drama è quella della protagonista dove i genitori sono adorabili (all'inizio avevo avuto qualche perplessità ma dopo tutti questi episodi ho capito che i loro comportamenti anche sbagliati erano dovuti al fatto che erano disorientati dalle disavventure capitate alla loro figlia) e quindi i problemi vengono comunque affrontati in gruppo.

Mentre tutti gli altri provengono da famiglie un po' strane e disadattate ed ecco spiegato il comportamento anomalo e a volte complessato (vedi la seconda Oh Yeung) dei loro figli.

Sono comunque contenta che i protagonisti
siano insieme e che Do Kyung non si sia fatto scoraggiare dalle sue visioni catastrofiche.


Di certo noi spettatori resteremo fino all'ultimo minuto con il dubbio se
queste visioni corrispondono a ciò che succederà veramente ovvero se l'ex- fidanzato lo investirà con la macchina
ma spero nel buon cuore degli sceneggiatori e quindi di avere un bell'happy ending.

Sono felicissima che le due Oh Yeong
si siano riappacificate anche perchè in realtà nessuna delle due è in realtà colpevole per ciò che è poi successo...


Sinceramente avrebbero potuto concludere il drama a 16 episodi perchè ho trovato che stiano trascinando un po' alla lunga gli eventi proprio per arrivare ai 18, ma nel complesso si tratta di un bel drama.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/6/2016, 13:14     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
482
Reputation:
+3

Status:


ho iniziato a vederlo.
a me dispiace molto per l'altra hae young
lei è la vittima:la madre di lui l'ha torutrata (come le rinfaccia la sorella ubriacona). le ha mandato quella registrazione dove dice che lui sta cn lei x compassione. certo che è scappata. non mi sembra giusto che la sorellla di lui sapeva tutto ciò e nn ha fatto niente. e che cmq doveva esserci un lito fine x lei . poi l'ex vi rendete conto che è stato in galera x colpa di lui. so che tra i due protagonisti ci sarà il lieto fine, ma nn mi sembra giusto x gli altri due. quella stronza della madre ha criticato la famiglia di lei...e lei è una z...che più z... nn si può- al terzo matrimonio e scrocca il figlio fino all'ultimo cent
 
Top
view post Posted on 24/6/2016, 20:19     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Quanto mi stanno piacendo 'sti due assieme! *-* Purtroppo non posso dire lo stesso dei personaggi secondari, appena spuntano sullo schermo skippo di brutto :buu:
Mi mancheranno a partire dalla prossima settimana :bwa:

Speriamo...
...ci sia un bel lieto fine.
 
Top
view post Posted on 29/6/2016, 17:20     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a scrivere una parola finale su questo drama di cui ho concluso la visione oggi.

Come ho detto nei miei commenti precedenti l'aspetto che ho apprezzato di più qui è stata l'interpretazione molto spontanea e naturale di tutti i personaggi che sono riusciti a trasmettere agli spettatori un senso di calore e empatia.

Infatti anche se a volte le reazioni della protagonista femminile mi sono sembrate eccessive e troppo disinvolte sono riuscita comunque a mettermi nei suoi panni e a capire esattamente il perchè manifestasse in maniera così aperta le sue emozioni positive e negative.
Inoltre, come ho già detto, ho amato i genitori e le loro reazioni stranite ogni volta che vedevano un comportamento diverso della figlia...forse perchè sono anch'io genitore di figli adulti capisco che a volte non si sappia bene come reagire davanti alle loro scelte di vita.

Anche la trama l'ho trovata originale e ben sviluppata anche se magari tirata un po' per le lunghe verso la fine come succede spesso nei drama coreani.

Ho deciso di valutarlo con un bel 9 per tutti i motivi citati sopra a cui aggiungo una cinematografia spettacolare e delle belle musiche.

Ne consiglio la visione perchè questo drama è stato un gioiellino che proprio non mi aspettavo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/6/2016, 16:04     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Ed è tutto finito :buu: ripeto, i due protagonisti assieme sono troppo :joy: mi mancherà non vederli più interagire assieme..sono stati una compagnia piacevole e negli ultimi due episodi ho apprezzato anche gli altri personaggi! ahah

I genitori di lei sono un amore! Quanto alla madre di lui, ben le sta :hua:
Durante l'incontro fra lei, il figlio, Hae Young e sua madre faceva tanto la persona perbene mostrando il proprio scetticismo per la decisione dei due ragazzi di andare a convivere....e il figlio alla fine le ha spiattellato in faccia la gravidanza di Soo Kyung


Per me è un 8.
 
Top
47 replies since 19/4/2016, 14:34   5486 views
  Share