DIC :: Forum ::

Chronicle of Life

« Older   Newer »
  Share  
Alexandria
view post Posted on 13/4/2016, 19:18 by: Alexandria     +1   -1




Appena visto il trailer del drama mi sono fiondata a pesce: storico, ambientato più o meno ai tempi di Bu Bu Jing Xin (che adoro) con in più Hawick Lau come protagonista ed un second lead che è bello pure con la treccia e la pelata... Andavo praticamente a colpo sicuro!!
E tutto sommato l'inizio non è stato per niente male: lasciamo perdere la storia di come l'imperatore è riuscito a combattere l'usurpatore e a salire al trono (la logica in questa prima puntata l'hanno lasciata a casa) e senza voler considerare la protagonista che non conosce il termine espressività, per il resto meritava.
Vedere la vita delle domestiche di palazzo e di come una di loro attira l'attenzione dell'imperatore (e li mi è partita un'incredibile nostalgia per Empress Ki :love: ), oltre a tutto l'angst del second lead che non riesce a ritrovare l'amata che invece vive praticamente vicin a lui, mi faceva aspettare speranzosa l'uscita dei sottotitoli.
Inoltre l'imperatore si comportava in modo molto dolce con lei, e quando scopre che
lei è l'unico vero amore del suo migliore amico, è anche disposto a tirarsi indietro...
Tutto sembrava andare per il meglio anche se continuava ad esserci una nota stonata... LEI, la protagonosta, l'attrice meno espressiva e più piattola della storia doramica. In pratica per tutto il drama la tipa ha sempre girato con la medesima espressione funerea, come se l'intero mondo le facesse schifo e si chiedesse perennemente che cosa aveva fatto di male per trovarsi li (in realtà ero IO che mi chiedevo che cosa avessi fatto di male per trovarmi 'sta cozza tra i piedi). Era dai tempi di "The moon that embrace the sun" che non trovavo una attrice in grado di rovinare in modo quasi assoluto il lavoro del proprio co-protagonista.
In pratica da quando hanno
fatto sposare il second lead con la domestica di palazzo - ma quando mai un nobile è costretto a sposarsi con una domestica di palazzo solo perchè se l'è portata a letto? -
il drama ha iniziato la sua inesorabile discesa verso la noia. Alla fine mi sono auto-imposta di guardarlo perchè speravo che la storia si riprendesse, ma niente da fare.
Devo ammettere che ho accolto con sollievo la fine.
Peccato perchè hanno rovinato una storia che sulla carta (e con i protagonisti maschili che aveva) poteva dare molto
Voto finale: 6/7
 
Top
18 replies since 31/3/2016, 15:53   678 views
  Share