DIC :: Forum ::

Chronicle of Life

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2016, 15:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Chronicle of Life

ChronicleOfLife



Titolo:Chronicle of Life/ji mo kong ting chun yu wan/寂寞空庭春欲晚
Genere:Storico, romantico
Episodi:37
Anno:2016
Tratto da un romanzo

Trama
La storia inizia con quattro bambini i cui destini si incroceranno. La prima è Lin Lang, una bambina nobile. Il secondo è suo cugino, Rong Ruo, guardia del corpo del giovanissimo imperatore Kangxi. Per via degli intrighi di corte la famiglia di Lin Lang è sterminata e sopravvivono solamente lei e il fratello. Fuggendo Lin Lang incontra l'imperatore in incognito e si creerà un legame tra i due. Una volta separati, Lan Ling torna alla casa del cugino, dove in seguito ad un incidente perde la memoria.
Anni dopo sono tutti destinati a riincontrarsi, sia Lin Lang come cameriera sia il fratello come eunuco in cerca di vendetta, con il giovane imperatore e Rong Ruo.

Cast
Hawick Lau :Imperatore Kangxi
Zheng Shuang : Lin Lang
Zhang Bin Bin: Na Lan Rong Ruo

Edited by » Lali « - 21/12/2017, 18:13
 
Top
view post Posted on 31/3/2016, 17:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,517
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Questo l'ho adocchiato un po' di tempo fa :shifty:
Quando si libera un po' di spazio tra la mia lista lo inizieró
Speriamo che la parte romance non faccia acqua come in the cage of love ma penso di no perchè ho visto dei mv veramente interessanti :occhi:
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2016, 18:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Io finora sono a puntata 3... adesso non posso commentare con calma (ma lo farò presto) però per ora la situazione no ricorda un sacco goong 2 che ho amato un sacco.

Cmq se lo vedi tralascia sulle trashate del primo ep!!! Ahahahaha
 
Top
view post Posted on 31/3/2016, 23:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,517
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Questo lungo mv è fatto veramente bene ma molto spoileroso (praticamente è quasi un riassunto di quasi tutto il drama)

Video


Mentre questi due video sono gli errori di sceneggiatura

Video


Video


se non lo facessero notare in questo modo non mi accorgerei nemmeno
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2016, 11:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
se non lo facessero notare in questo modo non mi accorgerei nemmeno

Ma infatti!!!
Ho guardato il secondo video che hai postato (li altri li vedrò a drama finiti per non avere spoiler) e l'unico che avevo notato e quella della guardia che pviene buttato sul tavolo con i contenitori chiusi quando prima erano aperti....

Comunque!! Commento i primi tre episodi!
Allora, il primo è stato quasi assurdo per la parte di
bocetto (bambino) imperatore e bocetto guardia che lottano contro il ministro barbuto con le catene infinite!! :gnegne:
ahaha
senza contare che le leggi della fisica sono andate a qual paese.

Poi la parte dei piccoli bimbi in fuga è stata carina ma ammetto che ero abbastanza impaziente che arrivassere gli attori grandi!! :love:

Mi sono accorta dopo che la coppia protagonista è la stessa di cage of love!!! :spavento: E come diceva Tuli mi auguro vivamente che qui ci sia più romance ma promette bene)
Hawick Lau con la pelata non ci sta molto bene, inveci ci sta d'incanto il cugino, Rong Ruo!! sento già di tifare per lui senza speranza.

L'imperatore tra l'altro è il predecessore del fantomatico 4° principe di Gong e Scarlet heart
e questa cosa è interessante!!!

Finora come ho gia scritto a situazione mi ricorda un sacco il mio amatogong 2, con l'imperatore che incontra lei
quando è in incognito e per caso e si finge una guardia.
:cuore:

Mi è piaciuta un sacco la scena di quando
escono dalla tenda e Rong Ruo si inchina all'imperatore, ma lui per nasconderel la sua identità si inchina a sua volta!! che faccia che fa Rong Ruo!! :wub:


Intanto poi c'è un pò di mistero su
cosa sia succeso tra Rong Ruo e Lan Ling... è palese che tra i due ci sia del tenero (tralasciando che sono cugini, immagini non sia troppo rilevante) ma non capisco perchè allora lei si nasconda da lui!

Staremo a vedere! :love:
 
Top
view post Posted on 2/4/2016, 17:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Proseguo entusiasta questo drama! Sono a puntata 9...
Finora mi stanno piacendo i vari personaggi.
Lei è praticamente la classica protagonista buona e laboriosa, ma lo stesso mi piace.
E' bello che lei
sia innamorata del cugino, (e adesso so che sono stai separati dal padre per la differenza di rango in sostanza) e mi piace come cerchi di stare con lui. Per questo accetta l'incarico come inserviente personale dell'imperatore, cercando di farsi apprezzare con varie attenzioni, sperando che così facendo lui approvi il matrimonio di lei con Ron Ron...

Solo che sta facendo il contrario!! :petr: L'imperatore
è cotto di lei, ma sta fraintendendo le sue attenzioni!! Infatti crede che siano la manifestazione del suo affatte per lui....!!!

Prevedo guai!
Infatti con la storia della scommessa
(tra l'altro che carina che lei che va a suanare il flauto di nuovo per farsi scoprire) lui dice chiaramente che non la vuole lasciare perchè pensa che lei ricambi!!
Ma non hai capito un tubo!!! :mh:

Poi mi spiace per Ron ron che ha tentato in mille modi di fare la sua richiesta ma è stato ingnorato ed intorrotto!poverino!!! :sniff:

Interessante anche il fratello (che diciamocelo, anche lui on la pelata sta una favola :sbav: ) che trama contro di lei non sapendo chi è. Bello anche che siano state tirate in ballo pure le altre amiche!

Proseguo!! :occhi:
 
Top
view post Posted on 5/4/2016, 18:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Eccomi a commantare fino alla puntata 15
ma io dico maledetto
imperatore!!! ma perchè devi sempre metterti in mezzo!! te l'ha già detto che non ti vuole!!!!
:capa: :capa: :grrr:
Caspiterina ovvio che non può dirti che gli schifi, se no la accoppi, ma intendilo no??? :porc:

Vabbè finora continua a piacermi molto!!! :love:
E' proprio come mi aspettavo, anzi meglio! :occhi:

Mi piace molto la sorella di ron ron ... che è palesemente combattuta
tra il suo amore per l'imperatore e la sua parola data al fratello!!!
Prevedo però che presto si convertirà al lato oscuro! :smoke:

inoltre la storia tra lei e ron ron è troppo carina!!! come si struggono questi due!! :cuute:

E anche il fratello eunuco con l'amica di Lan ling ... sono carinissimi!! Solo che questo non fa che aumentere l'odio di lui verso l'imperatore, visto che essendo eunuco troppo contento non è! :huhuhu:

proseguo!! :corre:
 
Top
view post Posted on 8/4/2016, 18:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Eccomi a commentare fino a puntata 28!
Ormai mancano "solo" dieci puntate ma ci sono ancora vari nodi che devono venire al pettine!
Primo tra tutti quando
Que Quin scoprirà che Lan Liang è sua sorella!!
e gli verrà un colpo considerando tutte le volte che ha tentato di ucciderla!!! :shifty: :gnegne:

Il drama continua a piacermi anche se ho trovato un pò noisa la parte dopo che
lei pianta Ron Rong (e deve ancora capire perchè)
e ci sono la madre e la moglie che tentano di accoparla ripetutamente... :lone:

Mi piaceva un sacco la romance tra lei e Rong Ron perchè era piena di tensione e bene o male era un rapporto alla pari...invece adesso che c'è l'imperatore mi pesa un pò!
Nel senso lui è carinissimo con lei,
però che lei si innamori così in fretta
un pò mi ha fatto storcere il naso!! Ma vabbe, si sapeva che doveva succedere! :emu:

Mi ha fatto un sacco strano che invece di gioire per il
bacio della coppia protagonista
ero stra felice per quello di Quin Quen con Yun Cu... :love: :wub:
Mi piacciono un sacco insieme, lei gli è devota al 100% in maniera assolutamente disinteressata, e adoro il tormento di lui! :cuute: :cuute:
Prevedo un finale mooolto tragico per loro! :patpat:

Comunque mi piace un sacco che (almeno finora ma non credo cambierà) non ci siano le solite amiche che dichiarano amicizia eterna e due puntate dopo quella invidiosa vuole vedere l'altra morta! :nfg:

Come ad esempio Haun Hu
che sposa Rong Ron, quando scopre che era Lian Lan quella che amava
non è che inizi a volerla morta!!! E' stata una bella parte quella!

E continua a piacermi molto il personaggio della sorella di Rong Ron!! Che tormentata che è anche lei!! :gnegne:

Ora la situazione spero si smuova un pò anche per la coppia principale visto che adesso lei lo vuole uccidere!! :gnegne: :gnegne:
Forza!! Conto di vedermi rapidamente gli episodi rimanenti per finirlo! :fighting:

Edited by crostata - 16/1/2017, 11:36
 
Top
view post Posted on 12/4/2016, 16:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Ed eccomi qua per il commento finale su questo drama!!
Mi è piaciuto, anche se ho nettamente preferito la prima parte e la romance tra Lia Liang e Ron Rong (che tra l'altro ho scoperto che è esistito veramente! Non lo sapevo)

Lin Lang come personaggio di base mi è piaciuta, malgrado fosse più svenuta che sveglia ad un certo punto della storia! :gnegne:
Alla fine quando la sorella di Rong Ron le dice
che è colpa sua della loro sciagura ho pensato
.. bhe insomma mica tanto!! Son stati tutti gli altri a tormentarla! Lei
se ne sarebbe andata tanto volentieri ma viene bloccata più e più volte! Poi scopre del fratello etc etc.. e poi ci si mette pure la nonna reale!!

Io mi domando se davvero avesse tutto quel potere! Cioè scusate, lui è l'imperatore e non può manco stare con chi vuole??? :spavento: :nfg: Ma oltre il danno la beffa!!!

Lui, non era male, ma non faceva un baffo agli altri 2 personaggi maschili del drama! Ho trovato molto più affascinati sia Rong Ron che Quin Quen...
Ed infatti le loro storie romantiche mi sono interessate di più, e non a caso da quando
RR si ritira dalle scene con LL la storia è diventata più floscetta.


QQ con la sua Yu Cu era carinissimo!! :love: Loro due erano stupenderrimi, e mi è spiaciuto che la loro storia sia finito così! :pazz:
Che lei schitasse l'avevo capito ma volevo qualcosa di più tragico e pregno!
:fighting:

Mi è piaciuta un sacco la parte di lui che tenta in mille modi di accopare
l'imperatore ma ogni volta è bloccato da LL!!
:infid:

Mi è dispiaciuto un sacco che alla
fine son morti tutti e due! :buu:

(in reatà alla fine muoiono tutti!! ahahah)


Mi è piaciuto che ci fossero le quattro amiche, e che sia stato dato spazio a tutte loro e bene o male si son date manforte...(quasi sempre)
Ecco mi ha un pò smorzato che alla fine una diventa rivale di LL con l'imperatore.. era contenta che per una volta non ci fosse questa cosa!Ma vebbè....
(Conteggio finale: 2 son morte )


Bello il personaggio della nonna reale, anche se piuttosto antipatico... nel senso il suo rigore alle regole era davvero ferreo, ed ho apprezzato che lei non avesse interessi personali contro la protagonista, come accade di solito, ma puramente pratici.

Detto questo il finale è stato davvero tragico!! :sniff:
Cioè lei rimane rinchiusa!!! :spavento: io mi sarei suicidata dopo tre giorni rinchiusa lì dentro!!!

Ma almeno alla fine rivediamo la coppietta insieme e felice, una magra consolazione!! :patpat:

Insostanza ho trovato questo drama originale nel suo genere per certi aspetti, però perde un pò la parte di romance nella seconda metà. Forse perchè io preferivo l'altro, forse perchè i due attori non avevano una gran chimica tra loro, fatto sta che mi hanno appassionato poco pur essendo bella di per se la storia....

Rimane una piacevole visione e lo consiglio ad altre amanti del genere come me! :amor:
Al prossimooooooo! :corre:

Edited by crostata - 16/1/2017, 11:41
 
Top
Alexandria
view post Posted on 13/4/2016, 19:18     +1   -1




Appena visto il trailer del drama mi sono fiondata a pesce: storico, ambientato più o meno ai tempi di Bu Bu Jing Xin (che adoro) con in più Hawick Lau come protagonista ed un second lead che è bello pure con la treccia e la pelata... Andavo praticamente a colpo sicuro!!
E tutto sommato l'inizio non è stato per niente male: lasciamo perdere la storia di come l'imperatore è riuscito a combattere l'usurpatore e a salire al trono (la logica in questa prima puntata l'hanno lasciata a casa) e senza voler considerare la protagonista che non conosce il termine espressività, per il resto meritava.
Vedere la vita delle domestiche di palazzo e di come una di loro attira l'attenzione dell'imperatore (e li mi è partita un'incredibile nostalgia per Empress Ki :love: ), oltre a tutto l'angst del second lead che non riesce a ritrovare l'amata che invece vive praticamente vicin a lui, mi faceva aspettare speranzosa l'uscita dei sottotitoli.
Inoltre l'imperatore si comportava in modo molto dolce con lei, e quando scopre che
lei è l'unico vero amore del suo migliore amico, è anche disposto a tirarsi indietro...
Tutto sembrava andare per il meglio anche se continuava ad esserci una nota stonata... LEI, la protagonosta, l'attrice meno espressiva e più piattola della storia doramica. In pratica per tutto il drama la tipa ha sempre girato con la medesima espressione funerea, come se l'intero mondo le facesse schifo e si chiedesse perennemente che cosa aveva fatto di male per trovarsi li (in realtà ero IO che mi chiedevo che cosa avessi fatto di male per trovarmi 'sta cozza tra i piedi). Era dai tempi di "The moon that embrace the sun" che non trovavo una attrice in grado di rovinare in modo quasi assoluto il lavoro del proprio co-protagonista.
In pratica da quando hanno
fatto sposare il second lead con la domestica di palazzo - ma quando mai un nobile è costretto a sposarsi con una domestica di palazzo solo perchè se l'è portata a letto? -
il drama ha iniziato la sua inesorabile discesa verso la noia. Alla fine mi sono auto-imposta di guardarlo perchè speravo che la storia si riprendesse, ma niente da fare.
Devo ammettere che ho accolto con sollievo la fine.
Peccato perchè hanno rovinato una storia che sulla carta (e con i protagonisti maschili che aveva) poteva dare molto
Voto finale: 6/7
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 09:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
ed un second lead che è bello pure con la treccia e la pelata

mi fa piacere che non sono l'unica a pensarla!! XD

CITAZIONE
il drama ha iniziato la sua inesorabile discesa verso la noia.

purtoppo è vero!! da lì c'è proprio un calo! Secondo me era molto meglio il second lead!!...
Io sono rimasta molto più interessato all'altro coppietta che però è stata maltrattata!
Non ho sofferto come te per l'apatia della protagonista, e non l'ho trovata così pessima. Non era il massimo dell'espressività ma io trovo comunque che come ruolo non necessitasse di un gamma di espressioni enorme. Nel senso di per se sia qui che in TMTETS.. sono personaggi apatici, che nascondono le emozioni, proprio perchè serve non possono mostrare i loro sentimenti. Poi che le attici non siano il massimo per rendere questo aspetto sono d'accordo
 
Top
Alexandria
view post Posted on 14/4/2016, 09:44     +1   -1




@crostata
CITAZIONE
Secondo me era molto meglio il second lead!!...

Guarda, per quanto mi piaccia Hawick, il second lead era qualcosa che merita essere visto, assolutamente :love: :love:
Ha degli occhi stupendi ed una bellissima bocca che però spesso truccavano eccessivamente di rosa.
Inoltre il suo amore per la protagonista è qualcosa di assoluto: l'ha amata e difesa fin da quando era un bambino ed ha continuato ad amarla e difenderla fino alla fine. E a differenza dell'amore dell'Imperatore che non riuscivo a capire fino in fondo perché lui si fosse così intestardito con lei, ha avuto uno suo sviluppo logico.
Forse mi piace tanto questo personaggio perché esprime il tipo di amore idealizzato stile Juliet and Romeo che tutte le romantiche sognano ben sapendo che nella realtà non esiste
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 09:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


:love: sono assolutamente d'accordo con te. :cuute: lui era proprio bello!!!! E come hai detto tu la loro storia è stata il vero fulcro della storia. Per me il vero difetto del drama è che doveva essere lui il protagonista! !! :voodoo:
Ho tifato per lui dalla prima puntata,e non sai come ci sono rimasta male quando
lei non lo sposa!!! :grrr: e non ho capito ancora xke!!! Nel senso lei si ricordava cosa??? Ma che scema!!!

A me piaceva anche il fratello di lei.. anche se era un pò fisato con la vendetta almeno come personaggio aveva un pò di spessore...
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 21:47     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


ma dove lo trovo con i sub ita?
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 21:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Mi spiace, ma per i drama made China a parte alcune eccezione la maggiorn parte devi vederla subbata in inglese. :uff:
Comunque di faccio presente che la prossima volta questo domande vanno fatte in Richieste dei Dowload! :innocent:
 
Top
18 replies since 31/3/2016, 15:53   677 views
  Share