DIC :: Forum ::

The Imperial Doctress

« Older   Newer »
  Share  
sunflower1963
view post Posted on 3/4/2016, 20:14 by: sunflower1963     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Non mi ero accorta che era stato aperto un topic per questo drama...che sto guardando attualmente.

Sono arrivata all'Episodio 31 e purtroppo tra qualche episodio dovrò fermarmi perchè i sottotitoli latitano.

La storia fin qui mi sta piacendo parecchio perchè ho trovato che il tema della dottoressa imperiale specializzata in medicina cinese fosse particolarmente originale soprattutto per quei tempi in cui le donne dovevano solo fare le mogli, madri oppure schiave.

Ammetto candidamente che il motivo per cui ho scelto questo drama è la presenza del bravissimo Wallace Huo che anche qui ha un ruolo parecchio complesso e che ha svolto fino adesso in maniera egregia.
Inizialmente infatti può sembrare il suo solito ruolo di arrogante/pallone gonfiato invece andando avanti nella storia si percepisce benissimo quanta fatica faccia a ricoprire il suo ruolo di imperatore e soprattutto
come cerchi di coprire il profondo sentimento che lo lega a Yun Xian


Ci sono delle parti un po' scontate e ingenue come succede spesso nei drama cinesi come per esempio
tutte le trame e cattiverie che la povera Yun Xian deve subire dai medici e rivali in amore che invidiano la sua bravura e bellezza
ma, come dico sempre, trovo che il tutto sia meno spietato rispetto ai drama coreani.

E' un altro drama che sembra più un racconto letterario ma che affascina per la bellezza di tutto l'insieme e per l'ottima interpretazione del cast di attori.

Spero di riuscire a vederlo sino alla fine anche se temo che dovrò aspettare qualche settimana per gustarlo nella sua interezza. Per adesso è molto consigliato a chi apprezza i drama storici cinesi con una bella parte di romance. :clap: :clap:
 
Contacts  Top
48 replies since 31/3/2016, 14:23   1731 views
  Share