DIC :: Forum ::

The Imperial Doctress

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2016, 14:23     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


The Imperial Doctress

TheImperialDoctress



Titolo: The Imperial Doctress/女医·明妃传 / Nv Yi Ming Fei Zhuan
Genere: storico, romantico, medico
Episodi: 50
Anno: 2016

Trama
La storia parla della vita leggendaria di Tan Yun Xian, una donna che divenne una dei medici più imprtanti durante la dinastia Ming

Cast
Liu Shi Shi :Tan Yun Xian
Wallace Huo : Zhu Qi Zhen
Huang Xuan :Zhu Qi Yu

Edited by » Lali « - 21/12/2017, 23:38
 
Top
view post Posted on 31/3/2016, 14:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Ho visto che questo drama ha i primi sub in italiano su viki, quindi penso che presto lo inizierò! :cuute: :cuute:
 
Top
view post Posted on 31/3/2016, 17:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Un'altro drama interessante ma quando li finiró? :pecche:
Su youtube ho visto questo behind scenes che mi ha fatto morire dal ridere

Video

 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2016, 23:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Come fanno ad accorgersi di tutti questi errori di sceneggiatura :spavento:

Video
Video

 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2016, 10:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


La mia Rouxi!!! :occhi:
Sto notando che il caro viki sta subbando diversi progetti made in Cina...mi rende molto felice questa cosa, se non fosse che sono tutte serie da 50 ep. ed ho paura che non vedranno la luce...MA la speranza è l'ultima a morire! :gnegne:
Se tutti questi drama andranno avanti, li seguirò con piacere...per ora monitoro l'andamento dei sub e i commenti di chi lista vedendo... :gnegne:
 
Top
view post Posted on 1/4/2016, 10:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Sto notando che il caro viki sta subbando diversi progetti made in Cina...mi rende molto felice questa cosa

Ho notato anche io! Ce ne sono varie anche di storiche! Che bello!!! :wub:

Edited by crostata - 1/4/2016, 11:56
 
Top
view post Posted on 1/4/2016, 11:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 1/4/2016, 11:25) 
La mia Rouxi!!! :occhi:
Sto notando che il caro viki sta subbando diversi progetti made in Cina...mi rende molto felice questa cosa, se non fosse che sono tutte serie da 50 ep. ed ho paura che non vedranno la luce...MA la speranza è l'ultima a morire! :gnegne:
Se tutti questi drama andranno avanti, li seguirò con piacere...per ora monitoro l'andamento dei sub e i commenti di chi lista vedendo... :gnegne:

I drama storici cinesi anche se durano un bel po' di episodi non sono noiosi sono pieni di avvenimenti e le puntate durano di meno di quelli coreani
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2016, 11:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Si me ne sono accorta! :gnegne:
Sono più brevi e comunque interessanti gli storici! (io li adoro!) :love:
Qualcuna di voi sta vedendo questo drama invece?
Perchè dovrò trovare qualche storico pronto da vedere terminato Bu Bu Xin Jing... :gnegne:
 
Top
view post Posted on 1/4/2016, 11:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Io non l'ho ancora inziato vorrei smalitire un po di drama in corso e terminare qualcuna della challenge per momento sto guardando dei drama cinesi ma non sono storici
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2016, 11:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Qualcuna di voi sta vedendo questo drama invece?

Io lo voglio iniziare, ma non so quando.. ne ho inziato un altro che mi sta già prendendo, e intanto vorrei far accumulare qualche sub per questo! :innocent:
 
Top
view post Posted on 3/4/2016, 20:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Non mi ero accorta che era stato aperto un topic per questo drama...che sto guardando attualmente.

Sono arrivata all'Episodio 31 e purtroppo tra qualche episodio dovrò fermarmi perchè i sottotitoli latitano.

La storia fin qui mi sta piacendo parecchio perchè ho trovato che il tema della dottoressa imperiale specializzata in medicina cinese fosse particolarmente originale soprattutto per quei tempi in cui le donne dovevano solo fare le mogli, madri oppure schiave.

Ammetto candidamente che il motivo per cui ho scelto questo drama è la presenza del bravissimo Wallace Huo che anche qui ha un ruolo parecchio complesso e che ha svolto fino adesso in maniera egregia.
Inizialmente infatti può sembrare il suo solito ruolo di arrogante/pallone gonfiato invece andando avanti nella storia si percepisce benissimo quanta fatica faccia a ricoprire il suo ruolo di imperatore e soprattutto
come cerchi di coprire il profondo sentimento che lo lega a Yun Xian


Ci sono delle parti un po' scontate e ingenue come succede spesso nei drama cinesi come per esempio
tutte le trame e cattiverie che la povera Yun Xian deve subire dai medici e rivali in amore che invidiano la sua bravura e bellezza
ma, come dico sempre, trovo che il tutto sia meno spietato rispetto ai drama coreani.

E' un altro drama che sembra più un racconto letterario ma che affascina per la bellezza di tutto l'insieme e per l'ottima interpretazione del cast di attori.

Spero di riuscire a vederlo sino alla fine anche se temo che dovrò aspettare qualche settimana per gustarlo nella sua interezza. Per adesso è molto consigliato a chi apprezza i drama storici cinesi con una bella parte di romance. :clap: :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2016, 18:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Mi fa piacere che il drama ti stia piacendo sun!!! :cuute:
CITAZIONE
Ci sono delle parti un po' scontate e ingenue come succede spesso nei drama cinesi come per esempio

Ahahah sono degli imperdibile must nei c drama :gnegne:
 
Top
Alexandria
view post Posted on 10/4/2016, 14:10     +1   -1




Ragazze, ma dove lo vedete?
Perchè io l'ho iniziato su viki ma dopo 2 puntate l'hanno oscurato per l'Europa, e su youtube sia il primo canale che il secondo (che trovato per caso) dai quali seguivo il drama con i sottotitoli, lo hanno elimnato per violazione del copyright :buu:
Ed io amo la coppia di attori protagonisti: Xi Xi Lui è in assoluto la mia attrice cinese preferita e Wallace nei drama storici fa la sua sporca figura :wub:
 
Top
view post Posted on 10/4/2016, 18:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Alexandria ti rispondo per MP! :innocent:
Comuqnue anche a me piacciono molto questi due attori!!Soprattutto lei, perchè lui nel drama in cui l'ho visto non mi convinceva troppo :gnegne:
 
Top
Alexandria
view post Posted on 10/4/2016, 18:53     +1   -1




@ crostata.
Grazie mille carissima per l'aiuto! :inchino:
Non so se l'hai visto ma di Wallace ti consiglio "Love me if you dare". E' il primo drama che vedo dove Wallace riesce a stare con la protagonista: negli altri casi l'ho sempre visto fare le parti di "second lead"
 
Top
48 replies since 31/3/2016, 14:23   1728 views
  Share