DIC :: Forum ::

Lucky Romance

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2016, 22:56     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


LUCKY ROMANCE

a775f6edjw1f4gqobhuvyj20mf0xcn1d


Titolo: 운빨로맨스 / Lucky romance
Conosciuto anche come: Romance By Luck
Genere: Commedia romantica
Episodi: 16
Network: MBC
Inizio: 11 Maggio 2016
Giorni: Mercoledì e Giovedì alle 21.55
Regia: Kim Kyung-Hee
Sottotitoli in italiano: a cura del J Otaku Fansub

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Hwang Jung Eum è Sim Bo Nui
Ryu Jun Yeol è Je Soo Ho
Lee Soo-hyuk è Choi Geon-wook / Gary Choi
Lee Chung-ah è Han Seol-hee / Amy Han

TRAMA
A Bo-Nui viene predetto che se non andrà a letto con un uomo vergine nato nel 1986, l'anno della tigre (nello zoiaco cinese), morirà; perciò è alla disperata ricerca di qualcuno. Intanto non riesce a pagare l'affitto e per questo entra in conflitto con il padrone dell'edificio dove abita, Je Soo Hoo, che poi scoprirà rispondere esattamente ai requisiti che lei sta cercando. Il problema è che Soo Ho non crede al sesso prima del matrimonio.

Il drama è tratto da un webtoon omonimo di Kim Dal-Nim, che scriverà anche la sceneggiatura del drama.




Allora. La trama mi sembra assurda, ma credo che possa uscirne una bella commedia romantica, data la bravura di entrambi gli attori e il fatto che l'autrice del drama sia la stessa del webtoon.
Comunque sarò sincera, io lo guarderò solo per Ryu Jung Yeol, che da quando ho visto Reply 1988 e il variety Youth over Flowers adoro alla follia :cuore: . Non è il classico bello, anzi, a molti non piace, però è talmente carismatico e affascinate che mi piace troppo :love: . E' anche un attore bravissimo secondo me!

Edited by HyeSoo - 5/5/2017, 19:09
 
Top
view post Posted on 29/3/2016, 23:23     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Anche io penso che me lo vedrò :mhuaua: come posso non mettere in lista un drama che già dalla trama mi fa piegare in sue dalle risate crazy-monkey-emoticon-154 spero solo che le mie aspettative non verranno deluse :smoke:
 
Top
view post Posted on 30/3/2016, 07:23     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


anche io butterò sicuramente un occhio a questo drama...ma sono parecchio perplessa per la trama.
In ogni caso visto che la protagonista riesce a rendere credibile qualsiasi personaggio dovrebbe riuscirci anche questa volta soprattutto se gli autori sono bravi. Vedremo...
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/3/2016, 11:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Ma che trama assurda!!!! :olè: :olè:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 30/3/2016, 14:21     +1   -1




In realtà a me la trama non sembra così assurda visto che siamo in Asia, certo è strano per noi, ma in Asia di stregoni e indovini è pieno :emu: e la gente gli crede anche parecchio :emu: , per questo non mi stupisce.
Inoltre anche il fatto che lei non creda al sesso prima del matrimonio è verosimile, pur essendo le ragazze asiatiche più moderne oggigiorno.

Più che altro mi piacciono i due attori, lei ormai è dappertutto! Quello che ne verrà fuori è abbastanza prevedibile ma potrebbe essere una storia carina :beota:
 
Top
view post Posted on 30/3/2016, 14:51     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


@switch, hai ragione! Però è lui che non vuole far sesso prima lol
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 30/3/2016, 15:21     +1   -1




CITAZIONE (Luci forever @ 30/3/2016, 15:51) 
@switch, hai ragione! Però è lui che non vuole far sesso prima lol

Ah ecco scusate :gnegne: :gnegne:

Ad ogni modo avrei detto lo stesso anche su di lui, i ragazzi dell'Est Asia tradizionalisti non dico siano la norma ma sono sicuramente molti più che da noi, perciò neanche in questo caso mi stupisce :patpat: :infid:
 
Top
view post Posted on 27/5/2016, 16:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti i primi due episodi di questo drama.

L'inizio è stato molto scoppiettante e devo dire che il personaggio interpretato dalla bravissima Hwang Jung Eum (Bo Nui) è molto simile a quelli da lei interpretati ultimamente...ovvero molto stravaganti, estroversi e alquanto isterici. Ma nonostante tutto i suoi personaggi sono adorabili e anche questo lo è nel senso che nel giro di due episodi è riuscita sicuramente a conquistarmi nella sua unicità e stralunatezza.

I due leader maschi devo dire che mi stanno piacendo molto entrambi nei loro ruoli un po' fuori dal comune dove Su Ho è il nerd cervellone un po' asociale e Gun Wook è il campione di tennis amico d'infanzia dimenticato (che tra l'altro ho continuato a ricordare come vampiro per un bel pezzo del secondo episodio)...entrambi immagino nati nell'anno della tigre quindi ci sarà da divertirsi.

La trama non è così surreale come si pensava dalle premesse...si lei è credulona
perchè le sono capitate parecchie sfortune nella vita e quindi si affida al veggente che le dice di andare a letto con un uomo nato nell'anno della tigre per far sopravvivere la sorella in coma
ma sono sicura che con lo svilupparsi della trama e soprattutto frequentando i due 'pretendenti' lei si ravvederà di certo.

Comunque davvero carino e divertente fino adesso. :clap: :clap:
 
Contacts  Top
Lollie
view post Posted on 9/6/2016, 18:56     +1   -1




Ho iniziato anche questo drama.
La mia motivazione principale è la protagonista femminile che trovo bravissima e mi piace un sacco. Non sono stata delusa!
È vero, ultimamente l'abbiamo vista interpretare ragazze un po' particolari, quasi "caricature" oserei dire esagerando un pochino però, a me piace molto. E poi mi pare che riesca a costruire una chimica pazzesca con tutti gli altri attori con cui recita per cui è facile seguirla con attenzione fino al punto di immedesimarsi nei suoi personaggi. Pensate che io odio tutto ciò che riguarda la superstizione, anche gli oroscopi delle riviste mi danno fastidio ma, proprio per ciò che ho appena scritto, mi sono ritrovata a "giustificare" l'idiozia di Bo Nui nel seguire quel mago/santone/veggente o quel che è.
In parole povere Bo Nui è una ragazza che ha molto sofferto e che si aggrappa con le unghie e con i denti a quello che le sembra una via d'uscita: la superstizione appunto.
Il drama è molto frizzante ma, secondo me, è sempre velato di un po' di malinconia. Tutti i personaggi, infatti
hanno sofferto in passato. Bo Nui ha perso i genitori e sua sorella minore è in coma; Su Ho sembrerebbe aver avuto sempre una vita non facile proprio a causa del suo altissimo QI; Gun Wook cerca il suo padre biologico

Lo seguo on air quindi ripasserò a commentare dopo la visione degli episodi 5 e 6.
Intanto ottime prime impressioni :clap:
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 22:34     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Visti gli episodi 5 e 6! Io ho un debole per GunWook :occhi: è così carino quando nei momenti di sconforto cerca di tirarla su, come quando la porta al campo di tennis per farla sfogare o la chiacchierata sul terrazzo nella puntata 6.
Il problema è che adesso a fine puntata non so più se il fatto che sia il second lead sia una sfortuna o meno, perché Soo Ho ha acquistato punti :olè: infatti..

...preoccupato per Bo Nui, la segue mentre lei va a un appuntamento con un uomo conosciuto su internet che sembra essere nato nell'anno della tigre, ma questo in realtà ha piazzato telecamere ovunque nella stanza d'albergo, Soo Ho capisce tutto e chiama la polizia che arriva e arresta il ragazzo.


Nel frattempo Gun Wook preoccupato di non riuscire a contattare Bo Nui torna a casa, ma non la trova e va alla sua ricerca, Bo Nui invece, dopo la serata andata male, va in ospedale a trovare sua sorella e...

...si ritrova Soo Ho che aveva saputo della sorella di lei, quando lei, convinta che non la stesse ascoltando nessuno, ad alta voce cercava le parole giuste per dirgli il motivo per il quale doveva andare a letto con un uomo nato nell'anno della tigre.
Così lui venuto a conoscenza dei problemi di salute della sorella di Bo Nui, la inizia a cercare nei vari ospedali fin quando non trova quello dove è ricoverata.


Mi piace il fatto che ogni volta dopo la conclusione dell'episodio, c'è una scena che non viene mostrata nell'ordine cronologico degli eventi.
 
Top
view post Posted on 17/6/2016, 21:52     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Sto con gli occhi a cuoricino da tipo un quarto d'ora :love:
ho appena terminato di vedere la puntata 7 e 8 :joy:

Soo Ho è troppo cucciolo :wub: già nella 6 lo stavo iniziando ad apprezzare dopo 5 puntate di indifferenza, ma in queste due ultime puntate è stato proprio un'esplosione di tenerezza :blush: finalmente sta pian piano arrivando alla consapevolezza di essere innamorato di Bo Nui, anche se fatica ad ammetterlo con se stesso.

Mi faceva morire dal ridere quando...
cercava su internet quali erano i sintomi dell'innamoramento


o quando era geloso marcio guardando Bo Nui e Gun Wook durante il servizio fotografico e
per evitare che Bo Nui facesse le foto con Gun Wook, si è messo lui al suo posto :gnegne:

faccina gelosa


o quando se la immagina a casa sua e poi si rende conto che è tutto frutto della sua immaginazione o quando comincia a ridere senza motivo :huhuhu:

Poi la scena finale della 8 quando...
...la porta in ospedale per farle vedere la sorella! ^-^ Per non parlare dell'abbraccio finale quando, dopo averla tranquillizzata, le dice 'ogni qualvolta avrai voglia di vederla, dimmelo...verrò con te :occhi:


Quanto alla sorella di Bo Nui...
...a quanto sembra è bastato trascorrere una notte a casa di lui per far sì che le condizioni di salute della ragazzina migliorassero. Il trascorrere la notte non era inteso nel senso che dovevano finire a letto assieme o perlomeno così mi pare di aver capito :emu:


Quel che continua a fare Bo Nui e il suo essere così superstiziosa continuo a non comprenderlo, anche se pensando ai miei e ad alcune loro fissazioni, mi viene da pensare che poi così tanto anormale non è. Un aspetto che mi piace del drama è che al suo modo di vedere la vita, si oppone quello di Soo Ho che non crede minimamente alle superstizioni e roba varia e che cerca di farle vedere le cose dal suo punto di vita. Carino il fatto che, nonostante non ci creda...
...la porta in ospedale a vedere la sorella dicendole che essendoci lui con lei non avrebbe dovuto avere nulla da temere.
 
Top
view post Posted on 17/6/2016, 22:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (HyeSoo @ 17/6/2016, 22:52) 
Quel che continua a fare Bo Nui e il suo essere così superstiziosa continuo a non comprenderlo, anche se pensando ai miei e ad alcune loro fissazioni, mi viene da pensare che poi così tanto anormale non è. Un aspetto che mi piace del drama è che al suo modo di vedere la vita, si oppone quello di Soo Ho che non crede minimamente alle superstizioni e roba varia e che cerca di farle vedere le cose dal suo punto di vita. Carino il fatto che, nonostante non ci creda...
...la porta in ospedale a vedere la sorella dicendole che essendoci lui con lei non avrebbe dovuto avere nulla da temere.

Anche a me sta piacendo molto questo drama e credo che gli sceneggiatori abbiano voluto cavalcare questo tema perchè probabilmente in Corea (come in tante altre parti del mondo, inclusa l'Italia) ci sono molte persone estremamente superstiziose che si rovinano a volte anche economicamente credendo a fantomatici indovini...quindi con questo drama credo vogliano mandare un messaggio chiaro visto che sono sicura che alla fine Bo Nui
capirà che tutte le sue superstizioni sono inutili


L'ultima scena dell'ottavo episodio a me ha ricordato molto il drama The Master's Sun dove anche lì
la protagonista doveva toccare il protagonista maschile per non vedere più i fantasmi...e qui invece il contatto con Soo Ho allontanerebbe la sfortuna...


Comunque tutto molto bello e divertente...adoro la goffaggine di Soo Ho e la sua totale ingenuità nei confronti dell'amore. :joy: :joy:
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/6/2016, 11:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Anche io sto vedendo questo drama e.... ho gli occhi a cuore! :love:
Finalmente tra tante visioni on air, questo è un drama che mi sta prendendo dopo tanto!
Lui è dolcissimo e tenereissimo! Impossibile non innamorarsene!
La storia può sembrare nulla di che, però mi sta facendo venire le palpitazioni! Specie negli ultimi 2 episodi!
Spero davvero si tenga su questo ritmo! :joy:
Finalmente un bel drama romantico! :corre:
 
Top
view post Posted on 24/6/2016, 14:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi 9 e 10 e continua ad essere molto divertente l'inesperienza e ingenuità del protagonista.

Finalmente
ha capito i sentimenti che prova verso Bo Nui e ha cercato in tutti i modi di manifestarglieli ma lei continua imperterrita verso il suo percorso di isolamento a causa delle sue superstizioni.


La scena alla fine del 10° episodio è stata bella e spero servirà perchè Bo Nui si decida a fidarsi di sè stessa e del futuro.

Veramente un drama molto gradevole da vedere e anche parecchio divertente in alcuni punti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/6/2016, 08:46     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Ragazze, ragazze! Ma il finale della decima puntata che cos'è?!?!? :joy:

Adoro sempre di più Soo Ho :love: anche se mi spiace per il piccolo Garyy ç.ç

Voglio l'undicesima puntata, ora...subito! :pazz:
 
Top
49 replies since 29/3/2016, 22:56   4380 views
  Share