DIC :: Forum ::

Memory

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2016, 14:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Memory


Titolo: 기억 / Memory
Genere: drammatico
Episodi: 16
Emittente Televisiva: tvN
In Onda: dal 18 Marzo al 7 Maggio 2016
Slot: Venerdì e Sabato alle 20:30

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Lee Sung Min: Park Tae Suk
Kim Ji Soo: Seo Young Joo
Park Jin Hee: Na Eun Sun
Ban Hyo Jung: Kim Soon Hee
Jang Kwang: Park Chul Min
Park Joon Geum: Jang Mee Lee
Nam Da Reum: Park Jung Kyu
Kang Ji Woo: Park Yun Yoo

TRAMA
L'avvocato Park Tae Su scopre di essere malato di Alzheimer e cerca di resistere più che può alla malattia per portare al successo la sua ultima causa. In questo periodo scopre quando sia preziosa la sua famiglia e la sua vita.

Video



Edited by tsukushi*makino - 2/7/2018, 13:11
 
Top
view post Posted on 5/3/2016, 12:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Ma...visto il successo di "Remember" ora è il periodo di avvocati con alzheimer?! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 6/2/2018, 16:48     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Chiamatemi pazza ma ripesco il filo perché molto probabilmente mi guarderò questo drama, anche perché a quanto pare mi sto guardando i drama di Junho in ordine cronologico inverso.

Vi farò sapere.
 
Top
view post Posted on 10/2/2018, 21:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Prima di rivedere Chief Kim e visto che mi volevo guardare tutte le fatiche di Junho, ho deciso di anticipare la visione di questo drama ed è stata una saggia decisione.

Mi sono maratonata le prime 8 puntate e senza spoilerare, vi posso dire che avendo una sperienza di prima mano con la malattia, questo drama lo sta rappresentando dolorosamente bene. Non per togliere niente alla splendida qualità di Remember - War of the Son ma una cosa che non era riuscito benissimo era la raffigurazione dell'Alzheimer.

In Memory il protagonista dimostra i sintomi quasi alla perfezione: non solo la perdita di memoria, che alla fin fine, diventa quasi il minore dei problemi, ma soprattuto agli sconvolgenti cambiamenti improvisi di personalità ed il fatto che compia gesti incomprensibili a quelli che lo conoscono bene. E' esattamente il disorientamento di questi personaggi con i quali m'identifico alla perfezione, soprattutto perché sono così imprevedibili che non c'è modo umano di prepararsi. E la cosa terrificante è che sai che può solo peggiorare.

Al di là di questo, che io vorrei venisse interpretato come un plus del drama (che inutile dire NON è una commedia), ci sono dei lati positivi, ovvero, i casi gestiti lasciano un buon feeling, almeno per ora.

Poi, complimentoni a Junho, il suo personaggio è veramente fantastico e la mia paura di vedere Seo Yul nel suo Jeong Jin (visto che entrambi sono sempre degli avvocati) era del tutto infondata, Jeong Jin è assolutamente diverso di Seo Yul, che a sua volta è totalmente diverso di Kang-doo. Io veramente non so dove sono stata tutti questi anni e perché non ho scoperto prima questa gemma recitativa, fatto sta che Junho è assolutamente da inserire nella lista di attori da tenere sotto d'occhio.

Poi c'è anche l'attrice che ho adoratto in Ruler - Master of the Mask (interpretava la nipote del cattivo), e anche qui il suo personaggio è bello tosto, e la chimica fra lei e Junho è spettacolare (anche se, visto che lui ha chimica anche con il protagonista...forse Junho è uno di questi attori che ha chimica anche con un mocio vileda...)

Comunque, per oggi ahimè devo fermare la maratona, ma non vedo l'ora di finirlo. E obviamente, lo consiglio a tutte che vogliano vedere un legal drama con sostanza oppure anche solo se volete vedere Junhino caro in abiti formali, il che, non solo è un belvedere, ma una ragione più che legittima di guardarsi un drama. Giusto?

:innocent:
 
Top
view post Posted on 12/2/2018, 09:54     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Bello bello bello. Sono troppo contenta di aver visto questo drama e, nonostante il dolore che produce vedere il lento ma inesorabile declino del protagonista, ha una sorta di happy ending che lascia un messaggio di speranza.

Veramente consigliatissimo. La recitazione è da 10 da tutti, ma soprattutto Junho ed il protagonista principale hanno un rapporto stupendo, se Park Tae Suk era Sherlock Holmes, Jeong Jin era ilk suo Dr Watson, e con la segretaria tuttofare Bong Sun-Hwa nella parte di Mary.

Aggiungo anche che i cattivi erano fantastici. Soprattutto Lee Ki-woo (che poi si è ricongiunto con Junho in Just Between Lovers nella parte del classico man-boy figlio di chaebol Shin Young-Jin.

Il drama mi ha fatto pensare che, se è vero che in Korea non hanno più una famiglia reale, l'hanno solo sostitutita con le varie famiglie chaebol, infatti anche nella vita reale, i membri di queste famiglie si ritengono al di fuori delle regole che vigono nelle persone 'comuni', un pò come succedeva con i membri della famiglia reale di Joseon.

Ma va beh, il drama è veramente da guardare, e se non l'avete già fatto, ve lo straconsiglio. Non ve ne pentirete. E ora vado a procurarmi Cold Eyes, film debut di Junho.
 
Top
amrita828
view post Posted on 1/7/2018, 17:36     +1   -1




Mi unisco alla voce - per ora - solitaria di Sanae per raccomandare caldamente questo drama.

Capisco che la sinossi non sia proprio invogliante, ma per quanto tristi possano sembrare le premesse, sorprendentemente questo drama riesce a infondere più speranza e soddisfazione di molte commedie.
Sì, la malattia è descritta con grande realismo ed è straziante sapere che per ora non c'è cura, ma il modo in cui questi personaggi l'affrontano ti fa pensare che nella vita sia davvero tutto possibile e che, come dice il figlio del protagonista citando un film "le cose buone della vita non muoiono mai".

Confesso che i primi 4 o 5 episodi sono stati per me un po' difficili da superare. Questo perché inizialmente i personaggi sono quasi tutti... sgradevoli - a eccezione di quello interpretato da JunHo, e anche qui mi accodo a Sanae: ma sotto quale meraviglioso cavolo è nato questo giovane uomo? Oltre a essere maledettamente sexy (chiedo venia, ma almeno un accenno lo dovevo fare) è davvero bravissimo.

A un certo punto comunque, e quasi senza preavviso, mi sono ritrovata così coinvolta nelle vicende che ho guardato gli ultimi 10 episodi in maratona spasmodica. Senza spoilerare, posso dire che il finale è bellissimo.

Ecco perché questo drama è triste e al tempo stesso non lo è: perché le avversità che questi personaggi affrontano tirano fuori il meglio di loro. E il protagonista è ovviamente l'esempio perfetto per porre la domanda chiave di tutta la storia: è meglio vivere a lungo e in salute ma come un ba*tardo, o avere i giorni contati con la coscienza pulita? Forse suona banale, ma il modo in cui la domanda è posta qui e la risposta che ne scaturisce non lo è affatto.

Eccezion fatta per il super cattivone (Lee Ki Woo) - che peraltro recita molto bene la parte del sociopatico annoiato e senza una coscienza - e i soliti 4 parrucconi pieni di soldi che elargiscono mazzette a destra e a manca, tutti gli altri personaggi hanno una splendida evoluzione.

Mi sembra quasi inutile dirvi che la recitazione è stellare e, come ha giustamente detto anche Sanae, la chimica che viene a crearsi tra Park Tae Suk (Lee Sung Min), il suo lealissimo giovane assistente (Lee Jun Ho) e la sua adorabile e valente segretaria (Yoon So Hee) è magnifica, a tratti goffa, in altri frizzante, spesso pepata e che riscalda il cuore.
Poi c'è la famiglia di Tae Suk: coraggiosa e bellissima.

Decisamente un drama da vedere. :cuore:

Edited by amrita828 - 1/7/2018, 21:22
 
Top
5 replies since 28/2/2016, 14:28   755 views
  Share