DIC :: Forum ::

Pied Piper

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2016, 15:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


PIED PIPER


Titolo: 피리부는 사나이 / Pied Piper
Genere: Poliziesco
Episodi: 16
Emittente Televisiva: tvN
Trasmesso: dal 7 marzo al 26 aprile 2016
Slot: Lunedì e Martedì alle 23:00
Sottotitoli in italiano su Viki

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Shin Ha Kyoon è Joo Sung Chan
Jo Yoon Hee è Yeo Myung Ha
Yoo Joon Sang è Yoon Hee Sung
Lee Shin Sung è Pied Piper / Jung Soo Kyung
Jun Gook Hwan è Seo Gun Il
Choi Won Hong è Seo Joon
Sung Dong Il è Oh Jung Hak
Jo Jae Yoon è Han Ji Hoon

TRAMA Credits@Viki
Ogni giorno sul posto di lavoro possono verificarsi situazioni pericolose, tese e talvolta letali! Ma le situazioni pericolose si possono diffondere senza l’utilizzo della forza di un negoziatore esperto, Joo Sung Chan (Shin Ha Kyun), che è a capo dell’unità anti-crisi della polizia. Il team gestisce le situazioni più pericolose, esplosioni e situazioni ad alto rischio, che mettono in pericolo la vita di persone innocenti. Sequestri, minacce terroristiche e grandi catastrofi attendono Sung Chan, Yeo Myung Ha (Jo Yoon Hee) e il resto del team altamente qualificato di negoziatori che lavorano ogni giorno. Son Hee Sung (Yoo Joon Sang) è la loro spina nel fianco, un giornalista aggressivo che cerca di seguire ogni notizia sul campo.

Edited by HyeSoo - 26/3/2017, 21:56
 
Top
view post Posted on 2/4/2016, 18:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti i primi 6 episodi di questo drama e lo sto trovando veramente molto bello ed entusiasmante.

Come sempre la TvN offre dei prodotti molto originali e qui si tratta di una storia particolarmente coinvolgente, intricata e misteriosa dove si cerca di scoprire chi sia un losco personaggio che si muove dietro le quinte di tante situazioni estreme e pericolose.

Il protagonista è come sempre bravissimo e affascinante e tutto il ritmo del drama per adesso è molto veloce. Si vede che gli autori qui sono bravi.

Nel 6° episodio c'è stata una scena
che riguardava il giudizio in tribunale di un caso di stupro
che penso di non dimenticare mai per la forza emotiva e il realismo drammatico in cui è stata rappresentata...ho ritrovato i coreani di sempre qui che apprezzo molto, ovvero quelli che riescono a toccare delle corde molto profonde di sentimenti senza esagerazioni ma con intensità.

Ho ancora altri due episodi da recuperare per mettermi al passo con la Corea ma raccomando la visione di questo drama appassionante. :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/4/2016, 20:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


E' da un po' che non aggiorno il mio percorso di visione di questo bellissimo drama.
Sono arrivata ormai all'Ep. 14 e la settimana prossima finirà con mio grande dispiacere.

Infatti devo dire che insieme a Signal questo drama è stato pieno di colpi di scena e suspence ed è stato uno dei più belli di questa prima parte del 2016. Sicuramente è anche stato scritto e interpretato divinamente e sono sicura che lo valuterò con un voto alto meritatissimo.

Ormai siamo quasi alla fine della storia e quindi tutti i misteri sono stati risolti ma sono curiosa di vedere gli ultimi due episodi dove ci saranno ancora rivelazioni che non ci aspettavamo.

E' stato un crescendo di eventi che piano piano hanno portato noi spettatori
a capire chi fosse il Pied Piper e il perchè delle sue azioni spropositate...
e devo dire che è una delle poche volte in cui simpatizzo anche molto con questo criminale che in un certo senso
ha cercato di vendicarsi al posto di vittime inermi e deboli
anche se ovviamente non giustifico il modo in cui lo ha fatto.

Qui come sempre c'è stata l'interpretazione brillante e coinvolgente di Shin Ha Kyun che non sbaglia mai un colpo.

La settimana prossima scriverò le mie opinioni conclusive ma è un drama che raccomando già a chi ama le storie di azione/thriller non troppo violente e scritte e interpretate in maniera eccezionale. :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/4/2016, 20:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi giunta alla fine di questo drama stupendo.

Confermo tutto ciò che ho scritto nel post precedente e lo valuto con un bel nove perchè l'ho trovato molto interessante, coinvolgente e ben fatto.

Gli ultimi due episodi sono stati parecchio angoscianti fino all'ultimo minuto ma contemporaneamente molto profondi e significativi.

Il Pied Piper
non ha mollato fino alla fine i suoi propositi di vendetta ed è riuscito a creare un vero e proprio panico in tutta la popolazione.


Devo dire che sono rimasta un po' male per il messaggio finale dove
il potente di turno alla fine se l'è cavata solo con un grande spavento per il figlio e un processo per tentato omicidio dal quale si capisce ne uscirà impunito
mentre di solito nei drama coreani anche loro hanno le punizioni che si meritano.

Comunque questo è sicuramente un altro ottimo drama del 2016. :clap: :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/8/2016, 20:09     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
580
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


Sebbene avessi adocchiato questo dorama poco dopo la messa in onda a Marzo,non avevo programmato di vederlo a breve...e invece l'ho iniziato qualche giorno fa...è stata una scelta improvvisa e devo dire che mi sta piacendo molto.
Sono arrivata all' episodio 7...gli attori sono davvero bravi,la storia é diversa dal solito e quasi sempre alla fine di ogni episodio mi viene la tachicardia...detto così non sembra un aspetto positivo, però lo è :D
Il ritmo è incalzante e adrenalinico!!!
Mi piace la storyline...il fatto che abbiano preso come spunto la favola del Pifferaio magico...
questa favola racconta che in un posto chiamato Hamelin,in Germania,il pifferaio magico,che si era disfatto dai ratti che infestavano la città,alla fine suonò lo stesso flauto per rapire i bambini.
Quindi poteva controllare tutte le persone che voleva


In questo caso il Pifferaio magico
é la "mente" di tutti i crimini che si sono verificati...controlla e manipola i cittadini socialmente vulnerabili che hanno sperimentato l'ingiustizia per fargli commettere atti di terrore...si approfitta del loro dolore perché lui stesso é stato vittima di un'ingiustizia...tutto é nato 13 anni prima e il filo conduttore è una società,il gruppo K del presidente Seo...a causa di questa società il 25 Gennaio del 2003,con l'intento di riqualificare una zona chiamata "New Town" ,i residenti sono stati cacciati e negli scontri sono morte 4 persone...e di sicuro l'odio del pifferaio magico é nato in quell'occasione...evidentemente ha una relazione con una delle vittime di quel triste episodio!
E durante o prima il verificarsi dei crimini che si stanno susseguendo,dal Pifferaio parte una chiamata in cui intona un fischio...sebbene il fischio non sia proprio un aspetto nuovo in un dorama thriller, comunque qui ha un senso perché appunto é legato alla storia del pifferaio magico


Ho ancora qualche dubbio sul
giornalista...credo che nasconda qualcosa...anzi per un po' ho sospettato che fosse lui il pifferaio magico


Sono curiosa di sapere
il contenuto della registrazione sulla penna del povero capo Team Oh,che è stato ucciso nella prima puntata,e che relazione ci fosse tra lui e quello che poi è diventato il Pifferaio magico e perché quest'ultimo ha fatto rubare questa penna dalla cassetta di sicurezza nella quale era custodita


@sunflower:
Quella scena nell'episodio 6
quella in tribunale per il caso di stupro

ha colpita molto anche me.
Soprattutto
mi ha dato parecchio fastidio la simulazione dell'avvocato dello stupratore con la matita e la bottiglia d'acqua...ma che simulazione è???
Bravo Sung Chan...lui sì che ha saputo trasmettere,per quanto possibile,quello che purtroppo è uno stupro


Ai prossimi commenti :bye:
 
Top
view post Posted on 19/8/2016, 19:40     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
580
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


Episodi 8-9
Che tensione!!!!Menomale che
il capo della SWAT è riuscito a disinnescare la bomba piazzata dal Pifferaio magico nella stazione televisiva...diciamo che era anche prevedibile,come sempre agli sgoccioli :shifty:
Ma sono sempre secondi concitati


Prima di questo,
il Pifferaio magico è riuscito a rubare dal server della stazione televisiva e a divulgare il famoso contenuto della registrazione sulla penna del Capo Squadra Oh...
Era una registrazione tra il Capo Team Oh e il commissario.
Il capo Team Oh faceva parte del team antisommossa che, nella riqualificazione di New Town,si era occupato di mandare via i residenti della zona...con la forza,per ordine del Presidente Seo del Gruppo K.C'entra sempre lui in tutti gli affari loschi...e il Commissario sapeva tutto,anzi aveva chiesto al Capo Team di andare fino in fondo.
Ma il capo Team ha sempre sentito il rimorso per quello che aveva fatto ed è per questo che ha lasciato la Squadra Antisommossa per passare nella Squadra di Negoziazione e ha cresciuto Myeong Ha,che ha perso i genitori negli scontri per la riqualificazione.


Ma il presidente del Gruppo K,che ha mille assi nella manica
ha insabbiato la vicenda facendo diffondere un video hard con "protagonista" una star dello showbiz...naturalmente la gente si è concentrata più sul video hard che sulla storia della registrazione


Nonostante il fatto che
l'identità del Pifferaio magico sia stata svelata(riguardo a questo pensavo che sarebbe successo più avanti.
Ma evidentemente ci saranno altri colpi di scena...o almeno lo spero)


Continuo a non fidarmi del
giornalista...in qualche modo è sempre connesso con la vicenda di New Town...e penso che lui potrebbe essere uno dei presunti morti...un morto che in realtà è vivo ovviamente.
Il morto doveva essere un altro...non credo che abbia chiamato "papà" quell'uomo che è sopravvissuto,e che lui ha portato in una casa di cura,solo per rispetto...


Comunque il drama non è concentrato solo sulla storia del Pifferaio magico:
in questo momento è in corso un'altra situazione di pericolo in cui alcuni operai cinesi si sono ribellati perché non hanno ricevuto lo stipendio per un anno.
Vedremo come si concluderà questa vicenda


Intanto il Pifferaio magico osserva e aspetta...
 
Top
5 replies since 14/2/2016, 15:21   1093 views
  Share