DIC :: Forum ::

The Flower in Prison

« Older   Newer »
  Share  
sunflower1963
view post Posted on 25/7/2016, 15:37 by: sunflower1963     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Volevo aggiornare questa pagina essendo ormai arrivata all'episodio 25 quindi esattamente a metà del drama.

La storia è carina perchè segue il percorso di diversi protagonisti. Ovviamente Ok Nyeo, la protagonista femminile, è un po' il fulcro di tutto il drama ma è interessante seguire anche la storia di altri protagonisti come Tae Won il figlio illegittimo del fratello della regina, di Ji Hun il nipote della spia in prigione, del povero Re che suo malgrado è sottomesso alla Regina madre la quale lo domina dall'alto tenendo tutti gli altri al guinzaglio.

Ovviamente come tutti i saeguk che si rispettino, ci sono i soliti intrighi di potere al palazzo, ma ciò che lo rende diverso è che parecchie delle varie situazioni si sviluppano all'interno della prigione oppure nel settore del mercato e dei commercianti dell'epoca.

La povera Ok Nyeo ha vissuto varie prepotenze da parte dei soliti potenti, ma ciò che mi piace di lei è che non si è persa mai d'animo e ha sempre reagito alle avversità con tantissima grinta (ammiro anche la sua abilità nei combattimenti con la spada che tira fuori al bisogno).
Inoltre è riuscita a evitare delle situazioni veramente spiacevoli grazie alla sua intelligenza, furbizia e intraprendenza che sono tutte doti che di solito mancano o sono molto rare nelle protagoniste di drama coreani.

Per le interessate al lato romance, dirò che fino adesso non ce n'è stato granchè (aspetto anche questo abbastanza tipico dei saeguk) ma si intravedono tre possibili pretendenti, tutti e tre carini, affascinanti e sicuramente delle belle persone...anche se si intuisce un po' già verso chi propende il cuore di Ok Nyeo.

Tutto può ancora succedere visto che siamo solo a metà del cammino...ho letto che in Corea sta piacendo molto e ha ottimi ascolti e la cosa non mi sorprende perchè è fatto bene avendo la giusta misura di avventura, intrighi di palazzo e prepotenze varie, riscatti da parte dei più deboli e un po' di romance che non guasta mai.

Mi sono già affezionata a tutti i personaggi quindi sono contenta che ci sono ancora svariati episodi da gustare.

Per adesso lo consiglio sicuramente alle estimatrici di saeguk coreani.

Edited by sunflower1963 - 25/7/2016, 17:18
 
Contacts  Top
32 replies since 26/1/2016, 13:16   2537 views
  Share