DIC :: Forum ::

The Flower in Prison

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2016, 13:16     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


THE FLOWER IN PRISON


Titolo: 옥중화 / The Flower in Prison
Genere: Storico
Episodi: 50
Emittente Televisiva: MBC
In Onda: dal 30 Aprile al 16 Ottobre 2016
Slot: Sabato e Domenica alle 22:00
Sottotitoli in italiano e in inglese: su Viki

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Go Soo: Yoon Tae-Won
Jin Se Yun: Ok-Nyeo
Park Joo Mi: Jung Nan-Jung
Choi Tae-Joon: Sung Ji Hun
Kim Soo-Yeon: Yoon Shin Hye
Kim Mi-Sook: Queen Munjeong
Jung Joon-Ho: Yoon Won Hyung

CAMEO
Joo Jin Mo: Lee Ji Ham

TRAMA
Nel periodo della dinastia Joseon,Ok Nyeo nacque nel carcere.Lei appartiene a weji-boo, aiuta la gente nel campo della legge.

Video



Edited by HyeSoo - 17/3/2017, 13:52
 
Top
view post Posted on 16/4/2016, 15:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Il primo post è completo :cuute: :love: :wub:
 
Top
view post Posted on 2/5/2016, 15:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti i primi due episodi di questo saeguk.

Le premesse sono ottime e mi piace l'ambientazione nella prigione che è diversa dal solito.

Ovviamente ci sono i soliti ricchi e potenti che sono i prepotenti di turno e fanno il bello e il cattivo tempo ma qui almeno per adesso la protagonista sembra molto furba e per niente sottomessa...speriamo che prosegua così per tutta la storia.

E' bello vedere tante facce conosciute che è per me come trovarsi in famiglia.
Il protagonista maschile l'ho visto solo in Empire of Gold dove mi è piaciuto molto quindi mi aspetto un'ottima interpretazione anche qui.

Speriamo che qualcun'altra si aggreghi nella visione.
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/5/2016, 17:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti anche gli episodi 3 e 4.

Ancora siamo alle premesse della storia e molti retroscena sono solo accennati quindi è difficile capire bene quali sono alcune delle identità vere dei vari personaggi.

Mi è piaciuto molto seguire la storia di come Ok Nyeo
sia diventata brava nelle arti marziali e nell'autodifesa grazie agli insegnamenti del misterioso prigioniero nella caverna


In contemporanea si è seguito anche il percorso di crescita di Tae Won
anche se completamente diverso visto che lui si occupa di traffico illegale di merci


Ancora non capisco come i destini dei due protagonisti si incroceranno ma sarà interessante scoprirlo.

Anche qui, come sempre, non mancano i cattivi di corte e le varie cospirazioni ma spero non diventino troppo di primo piano. Infatti questo drama fin qui mi è piaciuto proprio perchè ha trattato il mondo delle prigioni che è stato un piacevole cambiamento dalle solite trame.

Edited by sunflower1963 - 25/7/2016, 16:21
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/7/2016, 15:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Volevo aggiornare questa pagina essendo ormai arrivata all'episodio 25 quindi esattamente a metà del drama.

La storia è carina perchè segue il percorso di diversi protagonisti. Ovviamente Ok Nyeo, la protagonista femminile, è un po' il fulcro di tutto il drama ma è interessante seguire anche la storia di altri protagonisti come Tae Won il figlio illegittimo del fratello della regina, di Ji Hun il nipote della spia in prigione, del povero Re che suo malgrado è sottomesso alla Regina madre la quale lo domina dall'alto tenendo tutti gli altri al guinzaglio.

Ovviamente come tutti i saeguk che si rispettino, ci sono i soliti intrighi di potere al palazzo, ma ciò che lo rende diverso è che parecchie delle varie situazioni si sviluppano all'interno della prigione oppure nel settore del mercato e dei commercianti dell'epoca.

La povera Ok Nyeo ha vissuto varie prepotenze da parte dei soliti potenti, ma ciò che mi piace di lei è che non si è persa mai d'animo e ha sempre reagito alle avversità con tantissima grinta (ammiro anche la sua abilità nei combattimenti con la spada che tira fuori al bisogno).
Inoltre è riuscita a evitare delle situazioni veramente spiacevoli grazie alla sua intelligenza, furbizia e intraprendenza che sono tutte doti che di solito mancano o sono molto rare nelle protagoniste di drama coreani.

Per le interessate al lato romance, dirò che fino adesso non ce n'è stato granchè (aspetto anche questo abbastanza tipico dei saeguk) ma si intravedono tre possibili pretendenti, tutti e tre carini, affascinanti e sicuramente delle belle persone...anche se si intuisce un po' già verso chi propende il cuore di Ok Nyeo.

Tutto può ancora succedere visto che siamo solo a metà del cammino...ho letto che in Corea sta piacendo molto e ha ottimi ascolti e la cosa non mi sorprende perchè è fatto bene avendo la giusta misura di avventura, intrighi di palazzo e prepotenze varie, riscatti da parte dei più deboli e un po' di romance che non guasta mai.

Mi sono già affezionata a tutti i personaggi quindi sono contenta che ci sono ancora svariati episodi da gustare.

Per adesso lo consiglio sicuramente alle estimatrici di saeguk coreani.

Edited by sunflower1963 - 25/7/2016, 17:18
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/9/2016, 09:28     +1   -1
Avatar

It's showtime

Group:
Member
Posts:
297
Reputation:
0

Status:


Sono alla puntata 33 e il drama è sempre più bello.
Cast super azzeccato.
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 10:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Hallkel @ 13/9/2016, 10:28) 
Sono alla puntata 33 e il drama è sempre più bello.
Cast super azzeccato.

Ciao Hallkel, sono contenta che ci sia qualcun'altra che sta apprezzando questo saeguk. Ho visto gli episodi 34 e 35 di questa settimana.

Mi sa che presto
il Re dovrà venire allo scoperto circa la sua identità con Ok Nyeo e apprezzo molto il modo in cui si sta ribellando alle prepotenze della Regina madre.


Ancora il percorso per
far cadere i potenti sarà lungo e tortuoso ma è bello vedere come i più deboli non si perdono d'animo e continuano a trovare modi alternativi per mettere loro i bastoni tra le ruote.
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/9/2016, 17:21     +1   -1
Avatar

It's showtime

Group:
Member
Posts:
297
Reputation:
0

Status:


Ciao sunflower1963 :), sono un maschio xD

Sono proprio curioso come finirà questo drama.
Una mezza idea, vedendo come sta andando la trama me la sono fatta.
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 18:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Hallkel @ 13/9/2016, 18:21) 
Ciao sunflower1963 :), sono un maschio xD

Sono proprio curioso come finirà questo drama.
Una mezza idea, vedendo come sta andando la trama me la sono fatta.

oops ti chiedo scusa!! Che bello finalmente avere un maschio qui che guarda, apprezza e commenta i drama.
Sarò molto interessata a leggere i tuoi commenti in futuro. :mhuaua: :mhuaua:
 
Contacts  Top
"Isang"
view post Posted on 25/9/2016, 01:06     +1   -1




Ragazze (e a questo punto ragazzi) sono indecisa se iniziarlo o meno. A me i saeguk piacciono molto e quindi ci andrei a nozze ma.... Quanti episodi sono??? 50??? Urka!!!! :spavento: :spavento: :spavento: dite che ce la potrei fare? Non si rischia la noia vero?
 
Top
view post Posted on 25/9/2016, 07:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE ("Isang" @ 25/9/2016, 02:06) 
Ragazze (e a questo punto ragazzi) sono indecisa se iniziarlo o meno. A me i saeguk piacciono molto e quindi ci andrei a nozze ma.... Quanti episodi sono??? 50??? Urka!!!! :spavento: :spavento: :spavento: dite che ce la potrei fare? Non si rischia la noia vero?

Ciao Isang, posso dirti che fino adesso (visto fino all'Ep. 37) questo drama è stato avvincente e interessante, ma non posso assicurarti che non ci siano delle parti un po' più noiose.
Purtroppo nei saeguk c'è sempre molta politica che si concentra sulle lotte di potere e gli intrighi vari per spodestare questo/quel Re.
In questo drama in particolare
c'è la solita parte più potente che ne combina di tutti i colori e la controparte con meno potere che cerca di spodestarla e vendicarsi dei torti subiti
quindi niente di diverso dal solito.

Diciamo che l'unico aspetto un po' diverso è che qui l'eroina è femmina e anche parecchio forte e determinata e non si fa scoraggiare dai tantissimi impedimenti che le capitano.

Se tutto ciò ti ha intrigata e incuriosita, buttati pure nella visione e buon divertimento! :clap: :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/9/2016, 10:47     +1   -1
Avatar

It's showtime

Group:
Member
Posts:
297
Reputation:
0

Status:


Concordo con sunflower1963!
Secondo me è uno dei migliori drama della stagione.
 
Top
"Isang"
view post Posted on 28/9/2016, 23:59     +1   -1




Grazie mille Sunflower1963!
In effetti nei saeguk do per scontata la politica ed i vari intrighi di corte, lotte per il potere ma vedo che i commenti come il tuo sono positivi. Il fatto poi, come hai scritto tu, che l'eroina sia forte e determinata beh non può che essere un punto a favore. Ho deciso. Sono troppo incuriosita e quindi mi getterò nella visione. :hero: Confesso però che sto fremendo per lui : Lee Jun Ki in salsa storica perché Egli non me lo posso proprio perdere! :occhi: :perv: Spero capirete :sniff:

Edited by "Isang" - 29/9/2016, 10:55
 
Top
"Isang"
view post Posted on 2/10/2016, 18:30     +1   -1




Per ora arrivata solo al 6 episodio. Avevate ragione, è avvincente e mi piacciono molto anche le ambientazioni. Ho scoperto che con i saeguk ci sto come un pisello nel bacello.
Mi piace la figura di questa ragazzina così intelligente, brillante, compassionevole e protettiva, sarà interessante seguire la sua evoluzione insieme a quella di Tae Won. Ho notato che c'è anche l'attore che ha fatto il Santo Spadaccino/Detective Kim/Capo Ceramista! È stato bello ritrovarlo, mi piace sempre molto come attore, poi nei saeguk trovo che renda particolarmente. Non sono rimasta delusa nemmeno dal resto del cast che però non conoscevo,almeno fino ad ora, so che è troppo presto per commentare ulteriormente. Non lo stanno seguendo in tanti però :che scoraggino le così tante puntate?

Edited by "Isang" - 2/10/2016, 21:26
 
Top
view post Posted on 4/10/2016, 22:59     +1   -1
Avatar

It's showtime

Group:
Member
Posts:
297
Reputation:
0

Status:


Non so perché qui non lo guardino in molti... Ma in patria è molto seguito.
L'evoluzione della protagonista, e degli altri personaggi rende il drama ancora più interessante.
 
Top
32 replies since 26/1/2016, 13:16   2533 views
  Share