DIC :: Forum ::

Cinderella and Four Knights

« Older   Newer »
  Share  
Yeon Suk
view post Posted on 16/8/2016, 14:06 by: Yeon Suk     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Buondì a tutti~
Ogni tanto riemergo dai libri e mi faccio viva ^^

Ho visto i primi due episodi di C&4K pressoché per caso, perché hanno li hanno dati in replica proprio mentre ero in cucina a sfornellare, e qualcuno aveva lasciato il televisore acceso. :gnegne:

Devo dire di essere stata colpita piacevolmente. :)
Come nota giustamente Rukia, l'impianto di fondo è la quintessenza del cliché (il titolo dice già tutto sulla trama :gnegne: ); però la storia viene sviluppata in maniera coerente, e finora gli autori hanno tratteggiato personaggi non piatti, che spero di veder crescere nelle prossime puntate.

Hawon è l'eroina bistrattata da matrigna e sorellastra, è piuttosto buona e cara, ma non sta a piangersi addosso: quando si trova di fronte ad una difficoltà, non cerca ispirazione nel motto "abbi coraggio e sii gentile" come la Cenerentola dell'ultimo film Disney, ma ne "L'arte della guerra" di Sun Tsu.

Jiwoon è un piantagrane in rotta con la famiglia, con la quale vorrebbe troncare i rapporti (non ho capito granché il retroscena). C'è una dose di ingenuità e di presunzione nel suo atteggiamento, visto che da un lato prende le distanze dalla famiglia, dall'altro continua ad usarne la carta di credito... :emu:
Jung Ilwoo è un attore che mi piace molto, ma lo associo in ruoli che alternano il drammatico al comico-demenziale (vedi Flower boy ramyeon shop, vedi 49 days). Spero che nelle prossime puntate emergano nuovi lati del personaggio di Jiwoon, perché il bel tenebroso rischia di rimanere un personaggio limitato.

Hyunmin si gode lo stile di vita principesco da erede del chaebol Haneul, senza preoccuparsi del rovescio della medaglia costituito dalle responsabilità corrispondenti. È un playboy e tutto quanto, e usa le persone a sua convenienza.
Non conosco Ahn Jaehyun, ma in queste prime due puntate è stato convincente.

Hyeji amica di infanzia di Hyunmin e suo primo amore (?). Fin troppo spesso quello della rivale finisce per essere solamente un personaggio-fastidio, mentre va detto che Hyeji ha un certo spessore. È chiaramente ancora innamorata di Hyunmin e ci sta male ad essere presa a pesci in faccia, ma quando succede non va a tampinare Hawon per sfogare la frustrazione, ma va a dire direttamente a Hyunmin che è un verme. Ed un personaggio che va a dire al suo love interest che è un verme ha tutta la mia stima, punto. :respect:

Chi manca?
Seowoo fa il cantante pop e per ora è rimasto un po' in secondo piano.

Yoonsung è la guardia del corpo dei tre cugini, è rigido come uno stoccafisso e siccome è il quinto coinquilino della Haneul House, spero che riservi qualche sorpresa.

Al termine del secondo episodio la povera Hawon scopre non solo che
il padre ha deciso di disfarsi delle ceneri della mamma di Hawon (e se pensate che in Corea è comune commemorare ogni anno l'anniversario della scomparsa ed il compleanno dei defunti, e che esistono una serie di prescrizioni sui riti da compiere e sulla scelta del luogo propizio per collocare le ceneri, potete capire quanto sia grave eliminare la tomba!), dicevamo, non solo questo, ma scopre anche che non si tratta realmente di suo padre e viene più o meno buttata fuori casa.
Cara, certa gente è meglio perderla che trovarla. :patpat:
Decide così di accettare la proposta del nonno dei tre scavezzacollo, e di andare ad abitare nella Haneul House. Arrivata a destinazione Yoonsung la mette in guardia che la condizione per la sua permanenza nella casa è che è vietato avere storie con i coinquilini.

Curiosità Baek Myo, autrice del romanzo da cui è tratto il drama, è una donna e si è affermata come autrice di romanzi via internet. È un'autrice molto prolifica (ho contato 40 romanzi, e non sono certo tutti) ma non rinomata per la qualità letteraria. La potete vedere qui ad un evento in cui autografa copie di un suo romanzo per i lettori.
 
Web  Top
59 replies since 26/1/2016, 01:49   8021 views
  Share