DIC :: Forum ::

Monster

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2016, 20:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Monster


Titolo: 몬스터 / Monseuteo
AltroTitolo: Tyrant
Genere: Drammatico
Episodi: 50
Emittente Televisiva: MBC
In Onda: da Aprile 2016
Slot: Lunedì e Martedì alle 22:00
Sottotitoli in italiano su Viki

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Kang Ji-Hwan: Kang Ki Tan / Lee Gook Chul
Lee Gi-Kwang: Kang Ki Tan (giovane)
Sung Yu Ri: Oh Soo-Yeon
Lee Yeol-Eum: Oh Soo-Yeon (giovane)
Park Young-Gyu:Do Choong
Lee Deok-Hwa: Hwang Jae Man
Jung Bo-Suk: Byun Il Jae
Kim Bo-Yeon: Hwang Gwi Ja
Kim Hye-Eun:Hwang Ji Soo
Lee El: Ok Chae Ryung
Jin Tae-Hyun: Do Kwang Woo

TRAMA
Lee Gook Chul è un ragazzo di quasi 18 anni con una vita perfetta: è di una ricca famiglia, è intelligente e amato dai suoi genitori. Un giorno i suoi genitori muoiono in un incidente stradale causato volutamente da qualcuno; lui si salva, sembra aver capito chi sia stato il colpevole, ma perde la vista. Finisce a vivere con i suoi zii ed è paranoico, infatti è convinto che la criminale sia la zia, che quindi entro il suo diciottesimo compleanno tenterà di ucciderlo per essere erede diretta dell'Azienda di famiglia, che però non naviga in buone acque (siamo nella crisi del 1997).
La zia però viene uccisa, e lui viene incolpato. Scappato di carcere e assunta una nuova identità, 15 anni dopo, è deciso a vendicarsi verso i potenti che gli hanno rubato tutto.

Edited by HyeSoo - 13/3/2017, 01:12
 
Top
view post Posted on 30/3/2016, 18:08     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho appena visto i primi due episodi di questo drama.

Dunque diciamo che si preannuncia già come un tipico melodramma con il tema della vendetta quindi ne vedremo di cotte e di crude.

Essendoci Kang Ji Hwan come attore protagonista so che sarà al cardiopalma avendolo già apprezzato in altri drama di questo genere e quindi sicuramente sarà molto interessante, inoltre ho letto che l'autore è lo stesso di Giant che è un altro drama che ho amato molto.

In questi due episodi ho trovato bravissimi come al solito gli attori più giovani. In particolare Lee Ki Kwang che so essere un idol molto famoso attualmente e che mi è molto piaciuto come protagonista in questi episodi introduttivi.

Come sempre nei drama a tema vendicativo il protagonista è vittima di crimini pazzeschi che nella vita reale non credo potrebbero mai verificarsi così tutti insieme...ma nel mondo dei drama è possibile come pure spero la rivincita di chi ha subito tutte queste angherie.

Insomma non so se qualcuna qui ha voglia di sobbarcarsi questo polpettone di 50 episodi ma io ci provo perchè i presupposti sono ottimi...vi farò sapere come andrà strada facendo. :corre: :corre:
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/3/2016, 06:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Sono entrata nel forum per leggere il primo commento esplorativo del drama :gnegne: e condivido al 100%100 il commento di Sun.Sarà una storia cruenta:nel primo episodio ci sono 3 morti e un ferito.I due giovani protagonisti sono eccezionali,non saranno da meno i due protagonisti principali adulti.Kang Ji Hwan già nel primo episodio ha mostrato la sua grande bravura.Ho rivisto la stessa forza interpretativa che aveva nel drama Incarnation of Money.Spero tanto che il drama prosegua col ritmo con cui è iniziato,se il buongiorno si vede dal mattino,ne vedremo delle belle. :cuute:

N.B.Il primo post è completo :gnegne:
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 17:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare gli episodi 5 e 6 di questo drama.

Devo dire che la storia mi sta piacendo e anche come è stata scritta e interpretata.
Mi piace molto il gruppo che si sta formando che per adesso comprende ragazzi in competizione uno con l'altro ma prevedo che in futuro
formeranno un'alleanza contro il nemico comune che sicuramente è l'odioso Presidente della compagnia.


L'unico aspetto che trovo un po' inverosimile è il tipo di training che sta facendo tutto il gruppo per entrare in questa mega compagnia a lavorare...
diciamo francamente che non credo proprio che nel mondo reale per trovare lavoro
ci si debba sottoporre a prove così estenuanti sia dal punto di vista fisico che psicologico...


Non ho ancora ben capito che ruoli avranno nella storia il Politico (per adesso manovrato dal Presidente della Compagnia) e sua figlia ma sono sicura che ci saranno tanti intrecci visto che il drama è lungo.

Bellissima l'accoppiata tra il personaggio interpretato da Kang Ji Hwan, Ki Tan e il personaggio interpretato da Sung Yu Ri, Soo Yeon. Sono entrambi parecchio folli e sregolati da stare molto bene insieme.

Vedremo gli sviluppi della storia ma per adesso è interessante da guardare...

Una piccola menzione a parte va fatta per gli spettacolari rossetti usati dalle attrici in questo drama...sono veramente molto belli e appariscenti. :tw:
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/6/2016, 16:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Sono arrivata all'episodio 22 di questo drama.

Diciamo che la storia si sta svolgendo come nei più tipici drama di tipo familiare con il tema della vendetta.

Fino a qualche episodio fa
le cose stavano andando benissimo per Gi Tan ed era quasi riuscito a completare il suo piano di vendetta, ma come ben si sa nei drama succede che il cattivo di turno riesca a rialzare la cresta e per il nostro eroe è arrivato un periodo di grande difficoltà dove quasi tutti gli hanno girato le spalle.
(se no come facevano a riempire tutti gli altri episodi?)

Ci sono molte parti che mi ricordano altri drama passati di Kang Ji Hwan
soprattutto adesso dove lui è in prigione.


Sono contenta che Gi Tan e Soo Yeon
abbiano finalmente scoperto le loro vere identità anche se non hanno potuto dirselo apertamente e ahimè anche i nemici ormai sanno chi sia veramente Gi Tan


Insomma ancora manca più di metà storia e sicuramente ci sarà la risalita che immagino sarà faticosa e piena di ostacoli da superare ovviamente creati dal perfido zio Il Jae...

Mi è piaciuta la scena dove si sono fronteggiati due attori che solitamente hanno le parti di 'molto cattivi' nei drama ovvero Il Jae e Tae Gwang (che qui fortunatamente non è tra i cattivi veri e propri) e vedremo chi la spunterà.

Mi sta piacendo ma ci vuole molta pazienza per seguire queste storie così lunghe e complicate. :patpat: :patpat:
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/9/2016, 18:20     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Questo lunghissimo drama di ben 50 episodi è finalmente finito e dico subito che l'ho valutato con un 6 perchè l'ho trovato troppo lungo e noioso in particolare nella seconda metà della storia.

Finchè non è iniziata la parte della vendetta vera e propria ovvero
dopo che Gi Tan è stato sparato in testa e ha perso in parte la memoria
la storia era stata originale, divertente, credibile e anche intrigante.

Purtroppo una volta che gli autori hanno voluto percorrere la solita strada della vendetta con lotte di potere condite da sotterfugi, complotti, dispetti, crimini eccetera, il tutto mi ha fatto perdere interesse ed è diventato banale e scontato.

Ci sono state anche delle parti piuttosto illogiche quindi sicuramente la scrittura ha lasciato molto a desiderare, mentre l'interpretazione dei personaggi come sempre è stata impeccabile.

Non lo consiglio a meno che non si abbia tanta pazienza, voglia di seguire trame lunghe e tempo come la sottoscritta.
Di sicuro per un po' mi terrò alla larga da drama riguardanti vendette. :buu: :buu:
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/9/2016, 22:17     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
178
Reputation:
+6

Status:


Sunflower per aver seguito un drama così lungo senza abbandonarlo....tanto di cappello! :respect:
Sei diventata la mia eroina!!!
 
Top
view post Posted on 23/9/2016, 07:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Madame Antoine @ 22/9/2016, 23:17) 
Sunflower per aver seguito un drama così lungo senza abbandonarlo....tanto di cappello! :respect:
Sei diventata la mia eroina!!!

Grazie mille! Mi piacciono le Gif che hai nella firma... :love: :love:
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/9/2016, 09:15     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
178
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 23/9/2016, 08:31) 
Grazie mille! Mi piacciono le Gif che hai nella firma... :love: :love:

Grazieeee :wub:
 
Top
view post Posted on 17/10/2016, 10:37     +1   -1
Avatar

It's showtime

Group:
Member
Posts:
297
Reputation:
0

Status:


Sono alla decima puntata.
Non male come drama... Ma non capisco la scelta di scegliere un attore protagonista più vecchio(si vede bene), quando dovrebbe essere più o meno coetaneo con gli altri.
Senza nulla togliere alla sua bravura.
 
Top
9 replies since 25/1/2016, 20:50   1877 views
  Share