DIC :: Forum ::

Moon Lovers: Scarlet Heart, Ryeo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2016, 16:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


@Yeon Suk
:clap: :clap: :clap: Fantastico il commento... in effetti le pecche di questo drama penso siano proprio il montaggio e l'espressione della protagonista. All'inizio nei primi episodi ci stava anche, era spaesata, nel passato... ma ora che sembra totalmente ambientata, qualsiasi cosa uno le dica rimane a guardare con quell'espressione che ti viene da dire "ma ci sei o ci fai?" :pecche:

La direzione presa dagli autori comunque non la sto capendo molto, sembra che lei continui a provare sentimenti per l'8 principe, ma essendo il 4 a "portarla a sè" lei non possa viversi l'amore per l'8.

Ora che appunto ha anche queste visioni, non credo le verrà facile maturare un sentimento verso So. Spero non facciano accadere tutto all'improvviso, senza spiegazioni, anche se inizio a temerlo.
 
Top
annabel88
view post Posted on 20/9/2016, 18:16     +1   -1




Anche io sto guardando questo drama on air, devo dire che non ho visto nessuna versione e non conoscevo la storia. Mi aveva attirata però dai primi episodi, mi sembrava molto carino davvero, il 4 principe era affascinante e la storia d'amore mi attirava molto.
Ma alla luce degli episodi usciti non capisco. Capita a volte che la protagonista all'inizio sia attratta da un altro, ma qui, mi sembra più di questo. in alcuni episodi, i
l quarto principe scompare e le scene tra l'8 e la protagonista si susseguono sempre più dolci e profonde..
Ma dico, sono tutti impazziti?? Non sembrava prospettare questo la premessa e devo dire che la storia d'amore tra 8 e lei mi innervosisce parecchio, nel frattempo il personaggio del 4, affascinate come era è relegato sullo sfondo.. A prescindere da come la storia originale sia, per me, dal punto di vista della narrazione qualcosa stona.. Lei non ha elaborato sentimenti per lui.. mentre tutti ci aspettiamo questo.. mi sento pentita di averlo iniziato.. non lo capisco per niente.. :sorry:
 
Top
view post Posted on 20/9/2016, 18:32     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (annabel88 @ 20/9/2016, 19:16) 
Anche io sto guardando questo drama on air, devo dire che non ho visto nessuna versione e non conoscevo la storia. Mi aveva attirata però dai primi episodi, mi sembrava molto carino davvero, il 4 principe era affascinante e la storia d'amore mi attirava molto.
Ma alla luce degli episodi usciti non capisco. Capita a volte che la protagonista all'inizio sia attratta da un altro, ma qui, mi sembra più di questo. in alcuni episodi, i
l quarto principe scompare e le scene tra l'8 e la protagonista si susseguono sempre più dolci e profonde..
Ma dico, sono tutti impazziti?? Non sembrava prospettare questo la premessa e devo dire che la storia d'amore tra 8 e lei mi innervosisce parecchio, nel frattempo il personaggio del 4, affascinate come era è relegato sullo sfondo.. A prescindere da come la storia originale sia, per me, dal punto di vista della narrazione qualcosa stona.. Lei non ha elaborato sentimenti per lui.. mentre tutti ci aspettiamo questo.. mi sento pentita di averlo iniziato.. non lo capisco per niente.. :sorry:

Secondo me ragazze è perchè siamo troppo legate agli standard dei drama asiatici, dove il protagonista è uno e, cascasse il mondo, lui e la protagonista femminile finiranno inevitabilmente per innamorarsi. Si parla addirittura di main e second lead, in base alla popolarità degli attori o quale nome dei due pretendenti è scritto prima nella dramawiki :ehm: , ci piace vincere facile!

Questo drama, prendendo spunto da un c-drama, ma soprattutto da un romanzo, è diverso e se all'inizio può sembrarci intrigante, ora che siamo all'ottavo episodio ci sembra stranissimo che tra i due non sia ancora sbocciato l'amore, anzi, che la protagonista abbia una storia seria con un altro (il definito second lead).
A me sinceramente questa cosa piace. Non perchè adori i tradimenti o i volta bandiera, ma perchè è una cosa nuova, che nei k-drama non ho mai visto e fin ora sembra anche essere fatta bene. Bisogna sperare che il cambiamento di sentimenti non sia repentino ed innaturale.
Se, invece, sarà fatto bene, a me sembra una cosa piuttosto verosimile... Quanti fidanzati si cambiano nella vita reale? (Purtroppo) sono pochi coloro che sposano il loro primo amore ^^.
Adesso siamo a metà drama, siamo ancora in tempo per vedere una bella storia - tagli permettendo :ehm: . Hae Soo e i suoi due uomini! :gnegne:
 
Top
annabel88
view post Posted on 20/9/2016, 18:46     +1   -1




Hai ragione, ma si deve ammettere che in alcune puntate il 4 principe non appare per niente, e secondo me una storia perchè sia ben fatta non deve perdere di vista i suoi protagonisti.. Sinceramente io preferisco l'amore fiabesco.. puro e indissolubile.. sarò troppo romanticona :emu:
 
Top
view post Posted on 20/9/2016, 19:05     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (annabel88 @ 20/9/2016, 19:46) 
Hai ragione, ma si deve ammettere che in alcune puntate il 4 principe non appare per niente, e secondo me una storia perchè sia ben fatta non deve perdere di vista i suoi protagonisti.. Sinceramente io preferisco l'amore fiabesco.. puro e indissolubile.. sarò troppo romanticona :emu:

Sì, è vero, nella 5 è apparso pochissimo ad esempio. Ma probabilmente perchè per questa prima metà non è stato il protagonista (parlando in termini da k-drama). Diciamocela tutta, se non fosse interpretato da Lee Jun Ki, ma da un attore meno carismatico, non ci sarebbe risultato chiaro fin da subito che il suo personaggio vale di più degli altri prinicipi :nfg: .

Anche io sono romanticona, infatti fin ora ho tifato per Wook :gnegne: Fosse per me potrebbero vivere felici e contenti fino alla fine :gnegne:
 
Top
view post Posted on 20/9/2016, 19:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Anche nella versione originale il quarto principe all'inizio appare poco e
la protagonista ha una storia con 8 principe

Penso che per questo hanno voluto seguire il romanzo
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2016, 20:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Yeon Suk, stavo rotolando a leggere il tuo commento ispirato, LoL! :gnegne:
*Maximo :respect: per te* XD

Comunque ho una buona NIUS! :sbrill:

Sapete tutte del macello sulla puntata 8 di ieri, cioè che i sub mancano di alcuni pezzi.
Orbene, dato che di versioni complete all'orizzonte non se ne vedono ancora, su Soompi alcune persone si sono scocciate di aspettare, e hanno aggiunto le parti missing, perciò adesso i subbi sono completi per la versione raw della SBS (che poi è quella che si trova un pò ovunque).

Se li volete mandatemi un PM, è un piacere dividere le cose belle con le sisters doramiche! :corre:

Coccole, e a presto coi miei commenti alle due splendide puntate di questa settimana! :hero:
 
Top
view post Posted on 20/9/2016, 21:38     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56
Reputation:
+10
Location:
Potenza

Status:


Salve ragazze,
vorrei anche io condividere con voi alcune impressioni su questo drama che si sta dimostrando così travagliato e assai discusso.
Io sin dalla prima puntata ho seguito la versione della SBS che poi, se non erro, è quella integrale.
Da quanto ho potuto constatare in rete circolano 2 versioni, quella internazionale (ovvero quella con una durata complessiva più breve, che presenta dei tagli e che viene trasmessa in Cina) e la versione coreana che è quella integrale e coincide con le raw in cui appare il logo della SBS.
Fatta questa premessa passo alla mia opinione sul drama, nonostante in patria non stia riscontrando molto successo e soffra la concorrenza di "Moonlight Drawn by Cloud" a mio avviso "Moon Lovers" è un prodotto molto più accattivante, intrigante, spettacolare e diverso.
La particolarità è che ci troviamo di fronte a un drama, fino ad ora, corale, i vari attori protagonisti giocano un ruolo fondamentale sulla scena e questo era stato confermato dallo stesso Lee Joon Ki in un'intervista, rilasciata per la sponsorizzazione del drama, in cui mentre gli altri lo definivano il protagonista principale, lui, invece, teneva a sottolineare, che tutti svolgevano un ruolo fondamentale all'interno della storia.
Trovo l'interpretazione di Lee Joon Ki sublime, è stato capace di esprimere al meglio le proprie emozioni anche attraverso l'impedimento di una maschera e a mio parere la prova più grande l'ha data all'inizio della quarta puntata quando c'è stato il toccante confronto-scontro con la madre, davvero spettacolare.
Per quanto riguarda la storia d'amore effettivamente ci troviamo davanti a un cammino tortuoso, un percorso in salita, un viaggio nei sentimenti...ma questo rende il tutto ancora più bello.
Hae Soo apparentemente innamorata di Wang Wook è invece legata da un filo invisibile a Wang So, non importa quanto lo eviti, non reggono le discussioni ed ora non ha alcun potere la paura che si fa strada in lei, il destino trova il modo per renderli vicini.
Wang So puntata dopo puntata diventa sempre più consapevole dei suoi sentimenti nei confronti di Hae Soo mentre lei, e in effetti questo è un po' frustante per noi spettatori, sembra altalenante un attimo presa dall'8° principe ma sempre in soccorso del 4°, questo per me è un chiaro segnale del fatto che il suo cuore sa già da che parte andare.
Credo che questo drama ci riservi ancora tante sorprese, tra schermaglie d'amore e duelli, sicuramente sarà uno dei prodotti indimenticabili del 2016 e non solo perchè Lee Joon Ki è ipnotico.
Voi cosa ne pensate? Un bacio grande a tutte le dramacrazy!!
 
Top
view post Posted on 20/9/2016, 21:56     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Quante opinioni nuove in questo topic! Ci voleva proprio un drama intrigante come questo a fare uscire tutte queste appassionate di drama nascoste :clap:
@Mariangela, non ti ho mai letta qui, quindi anche a te consiglio di leggere il breve REGOLAMENTO DEL FORUM e se ti fa piacere di presentarti in Drama Club =).

CITAZIONE
La particolarità è che ci troviamo di fronte a un drama, fino ad ora, corale, i vari attori protagonisti giocano un ruolo fondamentale sulla scena e questo era stato confermato dallo stesso Lee Joon Ki in un'intervista, rilasciata per la sponsorizzazione del drama, in cui mentre gli altri lo definivano il protagonista principale, lui, invece, teneva a sottolineare, che tutti svolgevano un ruolo fondamentale all'interno della storia.

E' quello che tentavo di sottolineare qualche post sopra; la vera caratteristica di questo drama!
CITAZIONE
Wang So puntata dopo puntata diventa sempre più consapevole dei suoi sentimenti nei confronti di Hae Soo mentre lei, e in effetti questo è un po' frustante per noi spettatori, sembra altalenante un attimo presa dall'8° principe ma sempre in soccorso del 4°, questo per me è un chiaro segnale del fatto che il suo cuore sa già da che parte andare

Sono daccordo!
Io non vedo lora che Wang So venga a sapere che Soo ha una storia con l'8° principe :shifty: . Però temo per l'incolumità di tutti :gnegne: .
Sinceramente credo che da ora in poi il drama cambi. Non solo perchè
il triangolo amoroso è ufficialmente iniziato, ma anche perchè Wang So, ora che non ha più il problema della cicatrice, non lo ferma più nessuno :spavento: .
In queste ultime puntate, vedendolo così fragile e così bonariamente cotto di Hae Soo, mi ero quasi dimenticata che dovrebbe essere un personaggio spietato. Me lo ha ricordato la visione di Soo e soprattutto il modo "prepotente" in cui le annuncia la sua volontà di averla per sè. Molto sexy, niente da dire :shifty: , però Soo ora ha una bella gatta da pelare! TRa l'altro non so in che modo lei ha inteso che lui la voglia :nfg: ... secondo me pensa come domestica LOL
 
Top
view post Posted on 21/9/2016, 06:28     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


Scusate ma dove le dice che la vuole per se? È una delle parti mancanti dell'ep. 8? Io non l'ho visto nella versione Sbs :petr:
 
Top
view post Posted on 21/9/2016, 08:21     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56
Reputation:
+10
Location:
Potenza

Status:


Intendi quando glielo urla? Accade alla fine del 9° episodio mentre c'è un altro frangente in cui le dice che non la lascerà mai andare che si trova invece nell'8° episodio, se vai su questo sito http://hdfree.se/moon-lovers%E2%80%93scarlet-heart-ryeo scarica o visualizza le raw che hanno la dicitura FULL RAW, quelli sono gli episodi integrali e non avrai più perplessità.
 
Top
view post Posted on 21/9/2016, 09:45     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


comunque non è lui il principe spietato e fratricida...nella storia è il fratello
 
Top
view post Posted on 21/9/2016, 12:24     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56
Reputation:
+10
Location:
Potenza

Status:


Davvero? Quale fratello Wang Wook? :spavento:
 
Top
view post Posted on 21/9/2016, 12:39     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


Questa è la successione al trono di Goryeo

Taejo 918–943 (il primo re padre dei principi)
Hyejong 943–945 (l'attuale principe erede al trono che morirà dopo due anni di regno per malattia)
Jeongjong 945–949 (Il terzo figlio del re quindi il cattivo,
Gwangjong 949–975 (e questo è WANG SO il 4th principe che sposa nella storia sia la sorellastra che la figlia del fratello attuale principe erede)

Fu un re riformista

He made the law of emancipating slaves (노비안검법, 奴婢按檢法) in 958, and the national civil service examination in 958. The national civil service examination helped the Goryeo court furnish new faces and expel people of powerful clans.

Poi i clan quando capirono che li stava esautorando del potere si ribellarono ma lui li uccise tutti compresi i due fratelli Prince Heunghwa and Prince Gyeongchunwon - ora bisogna capire chi sono sti due
 
Top
view post Posted on 21/9/2016, 14:20     +1   +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Mariangela Bochicchio @ 20/9/2016, 22:38) 
La particolarità è che ci troviamo di fronte a un drama, fino ad ora, corale, i vari attori protagonisti giocano un ruolo fondamentale sulla scena e questo era stato confermato dallo stesso Lee Joon Ki in un'intervista, rilasciata per la sponsorizzazione del drama, in cui mentre gli altri lo definivano il protagonista principale, lui, invece, teneva a sottolineare, che tutti svolgevano un ruolo fondamentale all'interno della storia.
Trovo l'interpretazione di Lee Joon Ki sublime, è stato capace di esprimere al meglio le proprie emozioni anche attraverso l'impedimento di una maschera e a mio parere la prova più grande l'ha data all'inizio della quarta puntata quando c'è stato il toccante confronto-scontro con la madre, davvero spettacolare.
Per quanto riguarda la storia d'amore effettivamente ci troviamo davanti a un cammino tortuoso, un percorso in salita, un viaggio nei sentimenti...ma questo rende il tutto ancora più bello.

In linea di massima sono d'accordo con Mariangela e Luci: il tratto fondamentale del drama, per come la vedo, è proprio l'ambizione di fare un racconto di grande respiro, in cui si intrecciano molte linee narrative fra le quali quella di So occupa un posto centrale, ma forse più perché funge da catalizzatore di una miriade di altri eventi che per una scelta di regia di lasciare il resto sullo sfondo. (E anche un po' perché Lee Junki ha il doppio del carisma degli altri attori, diciamocelo sisi ).

Il problema, a mio avviso, è che la gestione della storia (ovvero: regia e montaggio) sinora non è stata all'altezza di questa ambizione.
Vengono lasciati pezzi in giro, ci sono incongruenze dappertutto, e si finisce per perdere per strada pezzi di storia che sarebber ofondamentali per capire le motivazioni dei personaggi. Diciamolo forte e chiaro: è uno scandalo che mandino in onda episodi in cui i personaggi fanno allusione a dialoghi o eventi che lo spettatore non ha mai visto, è uno scandalo che i comportamenti dei personaggi siano incongruenti e le loro relazioni subiscano cambiamenti repentini perché la regia ha tagliato via sequenze che sono sì secondarie, ma indispensabili proprio per nutrire quelle linee narrative parallele che dovrebbero essere il tratto distintivo ed il punto di forza di questo drama.

E purtroppo non ci sono una versione coreana completa e una versione internazionale sforbiciata: entrambe le edizioni sono incomplete, prive di qualche sequenza che cambia il senso della storia.

Prendiamo ad esempio il finale del nono episodio.
La versione coreana dura pochi secondi: So coglie Soo di sorpresa,
la bacia, e lei non ha pressoché il tempo di reagire.

Video


La versione internazionale è molto più lunga e ben diversa! So coglie Soo di sorpresa,
la bacia, lei lo spinge via, lui la afferra e la bacia nuovamente, con più foga.

Video

Nella versione internazionale emerge un lato intransigente, quasi violento di So che invece è solo accennato nella versione coreana.

Penso che tutto questo faccia una differenza per la riuscita finale del drama, e in peggio.

Uno dei motivi per cui Moonlight drawn by clouds sta avendo più successo in Corea (ed anch'io lo sto preferendo a dirla tutta :emu: ) è che si è dato un raggio narrativo più ristretto, ma dentro quel suo ambito più piccolo, racconta la storia che vuole raccontare senza una sola sbavatura, alla perfezione. C'è meno pathos, molta meno azione, ma ciascuna puntata ha una struttura perfetta che accompagna lo spettatore dolcemente per mano.

Per quanto mi riguarda gli autori di Scarlet heart Ryeo hanno in mano del materiale pazzesco e stanno sprecando tutto in fase di post produzione.

Angolino storico
La successione di Taejo fu effettivamente un affare molto complicato. :gnegne: Come d'altronde capita spesso per le successioni dei fondatori di dinastie (ci fu un accoltellamento fra parenti anche per la successione del fondatore della dinastia Joseon).
La vicenda è piuttosto nota, ed è oggetto di molti romanzi storici e serie tv. L'ultima in ordine di tempo era stata Shine or go crazy con Jang Hyuk nel ruolo di So e Im Ju Hwan nel ruolo di Wook.

Edited by Yeon Suk - 2/10/2016, 17:39
 
Web  Top
553 replies since 18/1/2016, 12:25   35857 views
  Share