DIC :: Forum ::

The Lost Tomb 1&2

« Older   Newer »
  Share  
Alannah
view post Posted on 21/1/2016, 14:45 by: Alannah     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Conclusa la prima stagione e per ora unica, yatta!!! :joy:


Avevo lasciato in sospeso il cast in costume e devo dire che, triangolo amoroso storico a parte, l'unico che lascia dietro di se una scia di mistero è lo scolaro con la maschera di ferro che
ha praticamente ingannato il generale per avere una bella tomba tranquilla ove godersi gli effetti felici dell'abitino resuscitante in giada :smoke:
Però, nonostante il filone narrativo sia esaurito, rimangono dei misteri irrisolti, tipo:
- Chi era davvero lo scolaro?
- L'altro reperto trovato nella tomba( che per ora non va messo fuori spoler o vi rovinate il gusto di vedere il drama) cos'ha di importante?



Quindi si torna nella Cina moderna con il nostro Wu Xie più confuso di prima, anche perché lo zio diventa insolitamente reticente da dare informazioni :ehm: è passato a "vieni che ti insegno a profanare tombe" a " meglio che tu non sappia, ma non so manco io, eh". Col cavolo che zietto non sa niente, altrimenti non sarebbe così strano :patpat:




In ogni caso Wu Xie parte per Pechino per andare a carpire informazioni a nonna Huo, la capa di una delle nove famiglie di tombaroli( Wu Xie sarebbe pure lui il capo di una di queste famiglie), che conosceva bene il nonno e, in teoria, sa cosa c'era scritto sulle pagine strappate del diario del vecchio Wu.



Ora non ho ben capito che problemi ha la vecchia Huo, visto che è gentile come una badilata in faccia e pretende che Wu Xie scomodi la nonna( ha un'altro parente :spavento: ) e poi lo trascina ad un'asta che culmina in una rissa epica :gnegne: Fatty coso dovrebbe chiudere il becco, anche se effettivamente voleva tirare fuori da una bella rogna il nostro Giovane Terzo Capo che è allocco assai :patpat: Però la cosa interessante è che il prezioso oggetto dell'asta è
il pesce coso che Wu Xie e company hanno trovato nella tomba. Ecco, non lo stesso, ma un'altro... e pare sia un'articolo che fa gola a molti :booh:





In tutto questo c'è pure Poker Face che si muove nell'ombra ad insaputa dei nostri eroi che credono di averlo perso in montagna :ehm:




Il drama finisce con vari colpacci di scena :petr: Intanto Cheng Cheng
non è veramente lei, ma lavora per gli stessi mercenari di A Ning :petr: Ha ingannato Wu Xie per costringerlo a mettersi in moto e a scoperchiare il vaso di Pandora :petr:



Poker Face
assomiglia al tizio nella foto della missione di vent'anni prima a cui lo zio partecipò con la capa della famiglia Chen e che consisteva in uno scavo in una tomba sottomarina da dove spunto un'altro pesce coso... Lo stesso dell'asta??? :ehm: E soprattutto, ma Poker Face è immortale??? :ehm: Chi caspio è??? :ehm:




A seguito dell'ultima associazione di idee, lo zio
scompare nel nulla... alla faccia del "Non so niente" :patpat:





Chissà in cosa si è ficcato il povero Wu Xie che con il fido amico attaccato alle terga e, speriamo, l'aiuto di Fatty coso che è un po' poco affidabile, dovrebbe risolvere nel giro di 8 stagioni in tutto :hero:




E dopo tutti questi magnifici cliffhanger, chiudiamo con più dubbi di prima e prepariamoci a scoprire cosa ci aspetterà fra un anno con le nuove avventure, che ormai coinvolgeranno la tomba sottomarina ----> Il titolo del secondo libro ha a che fare con il mare e nominano sto posto nell'ultima mezzora del drama :gnegne:

Comunque finora i tombaroli mi sono molto piaciuti, un bell'8 se lo meritano :amor:



PS: Belle certe location in giro per la Cina :occhi:
PS2: Voglio i libri :occhi: So che son libretti per ragazzini di non chissà che qualità letteraria, ma li voglio :occhi:

Edited by crostata - 1/10/2018, 21:51
 
Top
75 replies since 6/1/2016, 17:36   2313 views
  Share