DIC :: Forum ::

Signal

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2016, 22:33     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Signal


Titolo: 시그널 / Sigeuneol
AltroTitolo: Signals
Genere: Crimine,Thriller,Fantasy
Episodi: 16
Emittente Televisiva: tvN
In Onda: dal 22 Gennaio al 12 Marzo 2016
Slot: Venerdì e Sabato alle 20:30
Sottotitoli in italiano a cura del MIST FANSUB

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Lee Je-Hoon: Park Hae-Young
Kim Hye-Soo: Cha Soo-Hyun
Cho Jin-Woong: Lee Jae-Han
Jang Hyun-Sung: Ahn Chi-Soo
Jung Hae-Kyun: Kim Bum-Joo
Kim Won-Hae: Kim Gye-Chul
Lee Yoo-Joon: Jung Hun-Gi
Hwang Tae-Gwang: Kim Jung-Je
Jung Han-Bi:Oh Yoon-Seo
Kim Min-Kyu: Duty Police Hwang

TRAMA
Giovani detectives e uno più anziano si parlano via walkie-talkie per risolvere il caso di dieci delitti avvenuti anni fa e mai risolti.

CURIOSITÀ
• Questo drama è relazionato ai drama : Memories of Murder | Salinui Chueok (2003) ,Gap Dong | Gapdongi (tvN / 2014) e a Signal (tvN / 2016) sono tutti tratti da storie vere.

• La storia criminale descritta, a cui l'autore di questo drama si è ispirato, è vera ed è accaduta a Hwaseong (Provincia di Gyeonggi , South Korea ) nel corso di sei anni (1986-1991).Dieci donne sono state violentate e uccise in un raggio di 2 Km.L'età delle donne è compresa tra i 13 ai 71 anni.

Video



Edited by HyeSoo - 14/3/2017, 21:00
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 20:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Ho visto le prime due puntate e per ora uniche :gnegne:



La prima impressione è positiva perché mi pare sia una cosa seria. La sceneggiatura è logica, sensata e ci risparmia le cosidette coreanate, ovvero i sotterfugi che usano per far venire notte e che potrebbero evitare.




A quanto pare il drama è una sorta di "Cold Case" alla coreana, visto che si concentra su casi di omicidio irrisolti. Il primo episodio è parzialmente introduttivo, perché ci fa conoscere i personaggi, il motivo per cui nasce la squadra dei casi irrisolti e ci accenna ad un primo contatto via walkie-talkie. Però, nonostante la storia si concluda alla fine della puntata, non la si può considerare archiviata perché il poliziotto del passato
scompare mentre indaga a quel caso, quindi prima o poi dovranno risolvere pure la sua scomparsa visto che la poliziotta spera ancora di trovare qualcosa su di lui :smoke:

Il ritmo della prima puntata è stato piuttosto incalzante, mentre nella seconda rallenta per questioni pratiche, visto che il nuovo caso non parte subito e si devono assestare i nuovi equilibri. In ogni caso curioso il fatto che Parkcoso riprenda i contatti con l'altro, ma
salta dagli anni 2000 agli 80 :petr: Ecco, questo è curioso, però spiega perché al primo contato l'uomo del passato conosceva Parkcoso e fa un po' sorridere vedere la cosa ribaltata con il primo contatto negli anni 80 con Parkcoso che parla come fosse uno di famiglia e l'altro che non sa che fare :gnegne:

Oltretutto questa situazione ha dei risvolti interessanti, perché i due si passano delle informazioni che a quanto pare possono
modificare il passato, visto che il poliziotto del passato riesce ad intervenire e a salvare una delle vittime del serial killer :goccia:
Quindi chissà che utilità potrebbe avere la cosa :ehm:




Al momento mi piace Parkcoso perché è un profiler geniale e per fortuna ha smesso di usare le sue capacità per ingrassare i giornali scandalistici :gnegne: Apprezzo pure la poliziotta perché è rustica solo come una che vive indagando di omicidi può essere. Finalmente una donna pratica e non una poliziotta alla sfilata di moda con i tacchi :joy:




Attendo il seguito domandandomi se il drama affronterà più casi o se ci tireremo questo del killer seriale fino alla fine con il bonus del
poliziotto scomparso
Anche perché ho l'impressione che Parkcoso porti salogna come la "signora in giallo" e oltre alla compagnuccia di scuola del primo episodio, il suo passato nasconda qualcos'altro :ehm:
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 21:18     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Non avevo notato questa discussione all'apertura, ma... :nfg: per quale assurdo motivo uno stesso canale televisivo trasmette a distanza di neanche un anno e mezzo due drama tratti dalla stessa identica vicenda?
In cosa avranno diversificato la trama o la resa da Gap Dong?
Bho :ehm:
Dal commento di Alannah mi pare di capire che la storia sia impostata in modo che i dieci omicidi storici del serial killer siano visti come "alcuni dei casi trattati"... ma onestamente, gli episodi sono solo 16, che senso ha mescolare questa vicenda con altri delitti a caso?

Per la Challenge pensavo di guardare Gap Dong, ma terrò d'occhio anche questo topic prima di decidere quale dei due iniziare!
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 21:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 26/1/2016, 21:18) 
Non avevo notato questa discussione all'apertura, ma... :nfg: per quale assurdo motivo uno stesso canale televisivo trasmette a distanza di neanche un anno e mezzo due drama tratti dalla stessa identica vicenda?
In cosa avranno diversificato la trama o la resa da Gap Dong?

Penso sia il fatto che abbiamo un poliziotto nel passato e il profiler nel presente, suppongo :ehm: E il fatto che questi due comunichino, ha delle conseguenze sui casi, a quanto pare :emu: Immagino che "la finestra sul passato" in Gap Dong non ci fosse :ehm:

CITAZIONE
Dal commento di Alannah mi pare di capire che la storia sia impostata in modo che i dieci omicidi storici del serial killer siano visti come "alcuni dei casi trattati"... ma onestamente, gli episodi sono solo 16, che senso ha mescolare questa vicenda con altri delitti a caso?

Il mescolamento è dovuto sempre al poliziotto del passato. Alla fine credo che l'elemento che fa da legante sia lui :ehm: Fino ad ora sono sempre casi suoi e c'è un perché, non spiegato, se nel presente non c'è più. Credo che alla fine i casi servano per ricostruire la sua storia :emu: Proseguendo con le puntate, poi vi faccio sapere se la storia del serial killer è così centrale oppure no :fighting:
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 21:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho visto anche io i primi due episodi di questo bellissimo drama e ne sono già molto entusiasta.

A parte il lato poliziesco riguardante i vari 'cold case' io sto trovando meraviglioso che si sia tornati al tema di Nine del viaggio nel tempo e della comunicazione
tra passato e presente con cambiamenti di comportamenti che riescono a modificare il passato...


Nine è stato un drama che ho adorato perchè l'ho trovato veramente geniale e anche qui sto trovando fatte benissimo le scene che continuamente passano dagli anni 1989/2000 al presente in maniera fluida ma facendo capire allo spettatore immediatamente se ci si trova nel passato o nel presente per i colori delle scene, i vestiti e altri particolari molto ben studiati.

Mi piacciono tantissimo tutti i protagonisti ma in particolare Lee Je Hoon che trovo bravissimo!!

Avanti tutta...sarà una visione appassionante di sicuro. :corre: :corre:
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/1/2016, 22:03     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 26/1/2016, 21:31) 
CITAZIONE (Dama Heiko @ 26/1/2016, 21:18) 
Non avevo notato questa discussione all'apertura, ma... :nfg: per quale assurdo motivo uno stesso canale televisivo trasmette a distanza di neanche un anno e mezzo due drama tratti dalla stessa identica vicenda?
In cosa avranno diversificato la trama o la resa da Gap Dong?

Penso sia il fatto che abbiamo un poliziotto nel passato e il profiler nel presente, suppongo :ehm: E il fatto che questi due comunichino, ha delle conseguenze sui casi, a quanto pare :emu: Immagino che "la finestra sul passato" in Gap Dong non ci fosse :ehm:

Ah, ecco! Tutto torna :gnegne: avevo saltato la parolina "fantasy" quando avevo letto la scheda del primo post! Ho capito, quindi sì, direi che l'impostazione è ben diversa, specie se i collegamenti tra i due fanno "cambiare" il futuro!
No no, non penso proprio che in Gap Dong ci fosse questo "contatto temporale"!

Bene, bene, ci sono già 2 commenti freschi freschi e positivi!
 
Top
view post Posted on 1/2/2016, 21:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Puntate 3 & 4

CITAZIONE (Dama Heiko @ 26/1/2016, 21:18)
Dal commento di Alannah mi pare di capire che la storia sia impostata in modo che i dieci omicidi storici del serial killer siano visti come "alcuni dei casi trattati"... ma onestamente, gli episodi sono solo 16, che senso ha mescolare questa vicenda con altri delitti a caso?

Ora posso risponderti meglio dicendoti che il caso del serial killer non è centrale nella storia, perché con il quarto episodio gli diciamo già addio. E visto quello che hanno tirato fuori, non ce n'era nemmeno materiale per andare oltre, pur infilando cose personali varie :smoke: 16 puntate su sta solfa sarebbe stata da spararsi sulle gambe :hole:



Chiedevi il senso di mescolare questa vicenda con altro, bene, il senso c'è :like: Park, nel presente, è un profiler che lavora nei casi irrisolti. Lee, nel passato, è un poliziotto che per ragioni varie( colpa delle tecnologie arretrate, dei colleghi che non ne beccano una and so on), non riesce a risolvere i casi. Il fulcro della storia sono le interazioni tra Park e Lee :smoke: Signal parla di come potrebbe essere se oggi provassimo a risolvere i casi irrisolti dicendo a chi se ne occupò nel passato cosa abbiamo scoperto nel frattempo. La persona nel passato potrebbe cercare di intervenire e quella nel presente potrebbe beccare il colpo decisivo grazie all'altro...










Chiaramente la soluzione che danno è quella loro, non la vera conclusione al vero caso, ma tutto fila in modo logico e finisce col pungere nel vivo pure i nostri personaggi, perché comunque queste cose lasciano dei segni :patpat:
Mi piace come si sta sviluppando la "relazione" Park-Lee e forse il nostro profiler sta iniziando a trovare un equilibrio con Cha che all'inizio lo avrebbe abbattuto a badilate :gnegne:



Poi pian piano si scoprono pezzi delle storie personali di ognuno di loro. Per Lee si è capito che le cose sono soggette alle chiacchierate via radio e si è già visto come i suoi interventi alternativi
abbiano cambiato alcune cose riguardanti la sua vita, anche se credo che la ragazza morta non sarebbe stata comunque parte della sua vita in seguito nemmeno se lui non avesse salvato la donna del binario. I suoi pezzi di storia con Cha fanno intendere che tra loro c'era una sorta di "relazione", quindi l'impiegata non c'era più comunque :ehm:




Cha è legata a Lee. Lo conosceva, ci ha lavorato assieme, ma ancora non è chiaro quanto fosse sul personale il loro rapporto :smoke:



Park ha alle spalle una storia tragica pure lui :patpat: Pure qui vediamo aggiungere qualche tassello ogni puntata, ma a piccole dosi che altrimenti non c'è gusto. Se hanno inserito questa cosa, prima o poi diverrà importante, me lo sento :smoke:









Il finale della puntata 4 è davvero bello tosto dal punto di vista emotivo e mi trovo ad attendere la prossima puntata con la consapevolezza che per una settimana mi attacco :patpat: è il primo coreano che mi ispira davvero :smoke: Sicuramente ha dalla sua un bel montaggio delle scene e mi piace il modo in cui combinano le sequenze con la musica, sopratutto sul finale :shifty: Poi gli attori mi convincono e se non si giocano la carta "figoni desnudi" mi fa ben sperare che contino di tenere l'attenzione del pubblico con una sceneggiatura solida... Sceneggiatura che per me fino ad ora regge ottimamente :smoke:
 
Top
view post Posted on 15/2/2016, 23:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Puntate 5, 6, 7 & 8



La scorsa settimana non ho commentato, ma la visione non si è arenata. Continuo a trovarlo un bel drama. Nonostante facciano salti temporali piuttosto estrosi, la logica e la trama continuano a filare per il meglio :occhi:



Alla fine, queste due paia di puntate, pur trattando due casi distinti, hanno un collegamento, quindi va bene metterle insieme :hero:







Il primo caso è quello di una serie di furti in villa datati 1995, nel quale la polizia corana continua a fare figure immonde in quanto ad efficienza :gnegne: A parte questo e Lee che corre per le strade con la carta igienica in tasca perché per bagno usano i cespugli dei quartieri residenziali, c'è ben poco da ridere :patpat:


Un caso che era irrisolto, dopo l'intervento di Park che fa muovere Lee in modo autonomo, diventa una sotra di macello con reazioni a catena abbastanza spiazzanti :spavento:


Nel passato
l'ex ladro con cui Lee aveva fatto amicizia, finisce erroneamente arrestato, vede morire le figlia e medita vendetta per la morte della ragazzina. Devo dire che l'incidente dell'autobus mi ha lasciata con gli occhi a palla :petr:

Il povero Lee tormentato dai sensi di colpa mi ha fatto pena, perché si è accorto troppo tardi che nella sua indagine c'erano degli errori grossi e hanno pagato due persone a cui teneva :patpat:



Questo mette in moto una serie di eventi nel presente che portano ad un'altro fatto tremendo, ovvero
la morte di Cha in un esplosione :petr: E questa volta i sensi di colpa tormentano Park :patpat:


A questo punto, rimediare è ormai difficile. Per il passato non c'è più speranza, visto che
la ragazzina morta è morta. Il padre, nonostante alla fine si arresti il vero ladro, si vendicherà comunque e tornerà in prigione per omicidio
almeno per il presente qualche toppa la si riesce a mettere e così
recuperiamo la povera Cha dal regno dei morti :uff:
Questo però porta Park a domandarsi se è giusto comunicare con Lee nel passato. Finché le conseguenze non l'hanno toccato, era tutto OK. Ma ora ha capito che i cambiamenti possono essere drammatici pure per lui :patpat: Così decide
di buttare la ricetrasmittente :lone:




Il ladro però ha altro da raccontarci, perché porta a galla un'altra storia e un retroscena interessante :shifty:



L'altra storia è il secondo caso, quello di un suicidio che in realtà non è tale :smoke: In pratica
il giovanotto non era un ingenuo scemotto che ha provato a rubacchiare per diletto, ma un vero cretino che ne combinava di ogni e che rubò per prendere un video compromettente che gli ex amici usavano per ricattarlo :patpat: Il promlema è che la ragazza del video ci mette del suo rubando una collana della refurtiva e lui la "uccide"



Il modo in cui incastrano l'assassino è geniale, non tanto per la procedura in se, piuttosto "standard", ma perché non si fanno gabbare da
Bumcoso ed il tirapiedi parruccone, che sono collusi con i potenti :patpat:
Il momento in cui Park guada il vetro lasciando Bumcoso pietrificato è epico :occhi:




Il retroscena interessante è che si inizia a comprendere il perché
della morte di Lee. Il poveraccio stava cercando di incastrare Bumcoso per corruzione :patpat: L'esecutore materiale dell'omicidio però è il parruccone :patpat:
E a questo proposito Parruccone inizia a farmi un po' pena :patpat: Ho l'impressione che lui non sia malvagio, ma che Bumcoso, che è simpatico come una lavanda gastrica, lo tenga letteralmente per i gioielli di famiglia :smoke:




Il finale è di grande effetto, perché Parruccone becca Park
con la trasmittente in mano mentre Lee "citofona" dal 1995 :petr: Parruccone scoprirà il segreto di Park? Park si sta invece chiedendo perché Parruccone ha ripescato la trasmittente dalle immondizie non pensando che lo tengono d'occhio :patpat:
E per scoprire che ne sarà di loro, proprio ora che la Squadra Crimini Irrisolti si sta amalgamando bene, dobbiamo aspettare le prossime puntate :hero:



Una cosa che mi lascia perplessa è la personalità "bipolare " di Cha che oscilla tra la poliziotta tutta d'un pezzo con atteggiamenti molto maschili e
la tizia con la tuta rosa, le tende rosa, il copriletto rosa e la mamma che la vuole fidanzare pure con un cassonetto delle immondizie perché ormai è vecchia :gnegne: La scena in cui mamma Cha, in preda alla disperazione, indaga sfacciatamente sull'età di Park è meravigliosa :gnegne:
 
Top
view post Posted on 15/2/2016, 23:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io sto continuando la visione di questo bellissimo drama e sono arrivata all'Ep. 8.

Sto trovando l'intreccio fra il passato e il presente molto ben fatto e intrigante anche perchè ovviamente
il detective del passato è stato ucciso dai due capi corrotti per qualche motivo che piano piano riusciranno a scoprire grazie ai magici walkie talkie che collegano il presente con il futuro.


Ho sempre amato le storie con i salti temporali e qui mi sto veramente divertendo molto anche se ovviamente le interazioni fra i due protagonisti
hanno sia conseguenze positive che negative, il che dimostra che non si può interferire con lo scorrere dello spazio temporale.


Immagino e spero
che si riuscirà a fare resuscitare anche il poliziotto del passato
e sarà molto interessante vedere come riusciranno a farlo visto che i cattivi sono sempre in agguato.

Ultimamente sto vedendo parecchi drama coreani che coinvolgono poliziotti e politici corrotti fino al midollo e mi chiedo se sia tutta solo esagerata licenza poetica oppure se ci sia anche un minimo di verità in ciò che viene rappresentato nelle loro storie.

Comunque qui mi piace moltissimo tutto il cast e lo sto trovando uno dei drama più belli di questa prima stagione del 2016. :clap: :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/2/2016, 19:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti anche gli episodi 9 e 10 che devo dire sono stati parecchio inquietanti.

Il nuovo caso che la squadra deve indagare
riguarda un serial killer efferato e che ha anche coinvolto in prima persona la Capo Detective Soo Hyun
e devo dire che ci sono stati dei momenti non proprio rilassanti.

Comunque sono contenta che
i contatti fra i due detective del passato/presente siano ripresi visto che sicuramente si aiuteranno a vicenda per riuscire a risolvere questo caso.


I due capi della polizia
corrotti spero facciano una brutta fine...


Drama che continuo a considerare geniale anche prodotto molto, molto bene. :clap: :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2016, 13:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Puntate 9 & 10


Ormai abbiamo passato la metà del drama e Signal non perde colpi, come mi pare di capire sia una costante in molti drama coreani ---> non avendo grandi esperienze nel settore, mi rifaccio a quanto letto in giro :lalala:
Anzi, le puntate continuano a mantenere alta la mia attenzione e buttano sempre nuovi elementi nel mucchio. Ormai è chiaro che Park e Lee sono legati da una sorta di filo rosso del destino :mhuaua: Dopo il caso della bambina del primo episodio, ora sappiamo che
Lee indagò pure sul caso di Park-fratello :patpat: Si sapeva che prima o poi saremo arrivati anche a quella storia, ma non pensavo che l'avremo affrontata in "compagnia" di Lee :smoke:
Ma prima di arrivare a questo, dobbiamo concludere il caso in corso questa settimana e che si protrarrà fino alla prossima :patpat:



Ovviamente abbiamo anche qui un parallelo passato/presente interessante. Lee indaga su due donne morte senza successo e il caso diverrà irrisolto. Nel presente, il ritrovamento di uno scheletro su un sentiero di montagna, porterà a scoperchiare un vaso di Pandora che tutti hanno ignorato per due decenni :patpat: I due casi vengono collegati e Bumcoso fa assegnare l'indagine ai nostri. Da una parte spera che falliscano, come gli fa presente stizzito l'amico Parruccone( pare a me, o quella era una ribellione :petr: ), ma dall'altra penso speri ci metta una pezza, visto che
nel passato fu lui a chiudere il caso lasciando il killer libero di ammazzare a suo piacimento altre 10 donne :patpat:

E quindi Bumcoso non ci farebbe una figura eroica se qualcuno andasse a notare la cosa :patpat:





Comunque Parruccone, dopo la faccenda
della ricetrasmittente,
ha cambiato atteggiamento nei confronti di Park, cosa che notano praticamente tutti :smoke: E qui sorge spontanea una domanda:
Ma Parruccone sa che la trasmittente è un ponte tra passato e presente :ehm: Lee dice a Park che nel tempo in cui sono stati "separati", la trasmittente ha dato segni di vita, ma in quel momento era nelle mani di Parruccone... Quindi si è accorto e ha capito? Io penso di sì :ehm: E ho pure l'impressione che Parruccone voglia lasciare libero Park di scoprire la verità dopo l'episodio sopracitato. Per me lui è dispiaciuto e nella preview si vede benissimo che all'inizio lui e Lee andavano molto d'accordo :sniff: Mi pare che Parruccone stia agendo alle spalle di Bumcoso, se così vogliamo dire :emu:




Comunque alla fine abbiamo un legame insospettabile tra il caso irrisolto e il nuovo caso, ovvero l'investigatrice Cha :spavento: All'epoca fu coinvolta pure lei, perché lavorava con Lee e
fu l'unica sopravvissuta al killer :petr: Ma a causa delle particolari circostanze, non riuscì a dare delle indicazioni fondamentali ad arrestarlo.
Ma passati gli anni, ha acquisito più esperienza e ora ha deciso di riprendere in mano tutta la vicenda capendo quello che all'epoca le era sfuggito :patpat:


Mi è piaciuro che Park sproni Lee ad incoraggiare la Cha del passato che sta attraversando un momento difficile :amor: E mi è piaciuto quando Lee dice a Park che non vuole sapere cosa sta facendo nel 2015, perché lui vive la sua vita come viene e non gli importa... Però secondo me ha capito lo stesso, solo che non vuole sentirselo dire chiaro e tondo :sniff:





Il killer è un ignobile e non ci piove :nonono: Però, vista la sua storia
di bambino maltrattato
mi fa anche pena :patpat:





Una menzione d'onore va a mamma Cha, che fa correre Park a casa sua per
fargli fare i lavori da uomo in una casa di sole donne e che già gli ha attaccato al collo un cartello con scritto "Genero" :hua: E Park che sorride costipato domandandosi perché le capitano tutte a lui è fantastico :gnegne:



Ed ora attendiamo il finale del caso... :pecche:
 
Top
kirada30
view post Posted on 24/2/2016, 18:53     +1   -1




Vedo che ha preso molto anche voi come a preso a me questo drama.
Come detto sopra non perde un colpo, non ci si annoia e ti tiene continuamente sulle spine, davvero molto bello. Sinceramente @Sun io lo preferisco in questo ruolo che nel ruolo del Re, rende molto meglio. :wub: :wub:
Comunque chissà cosa ci riserverà la storia, sono molto curiosa su questo,
forse lui riuscirà a salvare il fratello ed anche il poliziotto? Cambiando la storia, ma deve stare attento alle conseguenze. Quindi sarà in grado di gestire lucidamente questi due casi importanti?

Anche io aspetto con ansia i prossimi episodi, se continua così questo drama per me sarà un bel 10.
 
Top
view post Posted on 24/2/2016, 21:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (kirada30 @ 24/2/2016, 18:53) 
Vedo che ha preso molto anche voi come a preso a me questo drama.
Come detto sopra non perde un colpo, non ci si annoia e ti tiene continuamente sulle spine, davvero molto bello.

Credo che la scelta vincente sia quella di far durare i casi di media sulle due puntate. In questo modo tirano fuori tutto quello che c'è da dire sui crimini senza finire con il farcire la storia di boiate per tirare alle lunghe. Per me sono delle tempistiche perfette per mantenere svegli i miei neuroni :gnegne: Poi, nonostante sia apparentemente episodico visto che finito un caso si passa al successivo, il drama non è davvero episodico. Ogni caso è legato alla storia dei personaggi e alle dinamiche tra di loro. C'è sempre qualcosa di personale in quel che accade e tutto serve per l'insieme della storia :smoke:



CITAZIONE
Comunque chissà cosa ci riserverà la storia, sono molto curiosa su questo,
forse lui riuscirà a salvare il fratello ed anche il poliziotto? Cambiando la storia, ma deve stare attento alle conseguenze. Quindi sarà in grado di gestire lucidamente questi due casi importanti?

Io ho l'impressione che il fratello
sia un innocente che ha pagato un crimine che non ha commesso :ehm: Per Lee, spero davvero che lo si riesca a salvare :occhi:
Però ogni volta che modificano il passato, qualcosa va comunque per i fatti suoi, come nel caso del ladro amico di Lee :emu: Quindi mi chiedo fino a che punto Park abbia la possibilità di aggiustare le cose e cosa potrebbe andargli comunque storto :ehm:


Ma soprattutto: Perché Lee e Park comunicano tra di loro? :mhuaua: Il più grande interrogativo resta questo :lalala:

CITAZIONE
Anche io aspetto con ansia i prossimi episodi, se continua così questo drama per me sarà un bel 10.

Se le ultime sei puntate mantengono questo livello, pure io opterò per un voto alto :huhuhu: Spero non mi deluda il finale...
 
Top
view post Posted on 29/2/2016, 14:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Puntate 11 & 12


E alla fine siamo arrivati ad un punto cruciale :hero: Non che fino ad ora non sia successo niente, anzi... Ma siamo arrivati al caso che segna il punto di svolta nella vita di tutti i nostri personaggi, Injoo :lone:




Intanto sono felice che le mie supposizioni su Parruccone erano esatte, il che vuol dire che ho colto esattamente quello che la sceneggiatura voleva che si capisse :joy: Sul fatto che fosse nelle mani di Bumcoso è stato confermato
con la storia della figlia ammalata di cancro :patpat: Se ne è parlato poco, ma da quello che è stato detto, si capisce che Parruccone teneva tanto a lei al punto di farsi corrompere per cercare di salvarla :patpat: Morta la ragazza, è morto ogni senso di lealtà verso Bumcoso. Quindi Parruccone ha sentito il bisogno di liberarsi la coscienza... Peccato per i risultati :patpat:


Sul suo cambiamento verso Park, ora sappiamo che
ha sentito Lee parlare nella trasmittente e questo gli ha fatto capire che il profiler non è uno scassa marroni, ma uno che ha un punto di vista privilegiato





Mi dispiace per Cha, vista la delusione che ha provato quando
Park le dice che Parruccone uccise Lee. Ma sono passati 15 anni e in cuor suo lo sapeva già :sniff:





E arriviamo ad Injoo, dove abbiamo uno stupro di gruppo con tentato suicidio maturato all'interno di un gruppo di compagni di scuola :patpat: Nonostante l'ambiente, pare che dietro ci siano cose losche e di grosse proporzioni, visto che Bumcoso si adopera per risolvere la cosa nel modo meno trasparente possibile trovando
un capro espiatorio povero, senza mezzi e sfigato; Parkfratello :patpat:
Mi ha fatto un po specie realizzare che per anni Park non abbia capito la situazione. OK che era piccino, ma il caso di Injoo è famoso e nulla gli impediva di fare ricerche :nfg: Invece ha aspettato
di incontrare uno degli accusatori del fratello per realizzare di che crimine si trattasse e di come fosse stato tutto manipolato
Qui vediamo com'è nato l'odio di Park per la polizia :patpat: Ed era pure un mezzo teppista se voleva :gnegne:
Però Parkpadre è una gran brutta persona, eh :mh:



In ogni caso ci sono ancora un sacco di cose da scoprire :hero:




La puntata 12 finisce con il botto :petr: Cha e Park, indagando
sulla morte di Parruccone
finiscono casualmente nell'inciampare
nei poveri resti di Lee :pecche: E capiamo perché in 15 anni non è mai stato trovato casualmente... Non è stato seppellito nel bosco in cui è morto, ma nel cortile di una casa privata :lone:



Mancano quattro episodi. Che ne sarà dei nostri eroi? :ehm:
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 16:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi 13 e 14 e finalmente siamo arrivati al succo della storia.

Infatti il caso trattato in questi ultimi episodi è proprio quello
del fratello del protagonista e si capisce subito che il detective Jae Han è stato ucciso perchè stava ficcando troppo il naso nel caso dello stupro di gruppo.


Ho trovato questi due episodi come sempre molto profondi emotivamente ma anche geniali nella connessione tra
il passato e il presente


Soprattutto la scena finale del 14° episodio è stata magnifica ovvero quando
Soo Hyun ha sentito la voce di Jae Han rischiando quasi di parlare anche con sè stessa nel passato...


Ovviamente spero nel lieto fine ma comunque sono sicura che i prossimi due episodi saranno intensissimi e pieni di colpi di scena come lo è stato tutto il drama fino adesso. :joy: :joy:
 
Contacts  Top
36 replies since 3/1/2016, 22:33   3215 views
  Share