DIC :: Forum ::

Page Turner

« Older   Newer »
  Share  
Luci forever
view post Posted on 10/4/2016, 22:47 by: Luci forever     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ho finito stasera di vedere la terza e ultima puntata.
E' stato un drama fantastico e come spesso succede con questi mini drama, avrei voluto continuasse! Ultimamente stanno quasi superando quelli standard in quanto a qualità e tematiche!

Gli attori impeccabili. Kim So Hyun, è inutile dirlo, è bravissima. Se a soli 17 anni è a questi livelli ed ha un curriculum del genere, non oso pensare dove possa arrivare :nfg: . E' veramente PERFETTA, nel recitare, nel portamento, fisicamente... La prossima volta, però, volei le cambiassero l'acconciatura (è sempre la stessa!) e le dessero una parte non più da scolaretta perfettina, ma una parte più da maschiaccio, voglio vedere come se la cava ;)

Ji soo è un mio adorato, e sono stata felice di averlo visto insieme a lei. Ho apprezzato particolarmente anche Shin Jae Ha, avrei quasi voluto vedere Yoo Seul e lui finire insieme. La loro storia era molto intrigante e avrebbe avuto tanti punti da sviluppare, ma purtroppo i 3 episodi non hanno potuti sfruttarli al meglio.
E' un altro dei giovani da tenere d'occhio, perchè è molto carismatico ed espressivo, oltre che un gran bel ragazzo :lalala: .

Riguardo alla trama, mi è piaciuta molto.
Non credevo che
Yoo Seul sarebbe addirittura diventata cieca! :spavento: Ci sono rimasta malissimo.... Però per fortuna ce la mostrano come una bambina prodigio, quindi si può dire che, nella sfiga, sia stata fortunata; si sapeva che la cecità non le avrebbe impedito di suonare.
La sorpresa più grande è stata dunque il fatto che lei NON VOLESSE suonare, era quasi contenta di essere diventata cieca! :spavento:
Poi questo argomento non è per niente la cosa centrale del drama, non sembra affatto essere un problema, ma più una condizione.... A volte Yoo Seul fa persino sorridere con il suo modo di fare!

Questo drama in certi punti ha una velata comicità, quel tragicomico quotidiano, che fa sdrammatizzare la vita. Mi è piaciuto tantissimo!
Si è capito subito, fin da quando, all'inizio,
sembrava che Cha Sik sarebbe rimasto castrato :gnegne: ... della serie, "poteva andare peggio" XD

Insomma, non sto qui a spoilerare tanto, perchè altrimenti è riassumere 3 episodi. Dico solo che è fatto davvero bene, con garbo, delicatezza, sentimenti e riflessioni profonde, ma MAI pesanti o drammatiche.

Sono rimasta un po' megaspoiler sul finale
a bocca asciutta per quanto riguarda il finale. Avrei voluto l'allugassero di 10 minuti, giusto per vedere che fine avrebbero fatto tutti e tre, che rapporti avrebbero sviluppato, se Yoo Seul si sia avvicinata a Jin Mok, se lui si fosse auto perdonato, o almeno sapere solo come lei abbia reagito al cambiamento di pianista.... immagino sarebbe stata delusa nel sapere che Cha Sik avesse rinunciato alla fine. Ma del resto è stato verosimile e come finale mi è piaciuto, sospettavo sarebbe finito così!

Vedetelo perchè è corto, per niente scontato e con una gran bella musica! :cuute:
 
Top
10 replies since 2/1/2016, 00:02   2140 views
  Share