DIC :: Forum ::

Page Turner

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2016, 00:02     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


PAGE TURNER


Titolo: 페이지 터너 / Page turner
Genere: drammatico, musicale, scolastico
Episodi: 3
Durata episodi: 1 ora
Canale: KBS2
Trasmesso: dal 26 marzo al 9 aprile 2016
Regia: Lee Jae-Hoon
Sceneggiatura: Park Hye-Ryun (Pinocchio, I can hear your voice, Dream High)
Sottotitoli in italiano a cura del Ponchan Fansub

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Kim So-Hyun è Yoon Yoo-Seul
Ji Soo è Jung Cha-Sik
Shin Jae-Ha è Jin Mok

TRAMA
Yoo-Seul (Kim So-Hyun) è una giovane pianista che ha vinto molti premi, ma che è influenzata da sua madre che da giovane voleva diventare una pianista. Un giorno Yoo-Seul ha un incidente che potrebbe impedirle per sempre di suonare. Con l'aiuto del suo amico Cha-Sik (Ji Soo), anche lui impossibilitato a continuare il suo sogno d'atleta, e del suo stesso rivale Jin-Mok (Shin Jae Ha), Yoo-Seul cercherà di ritrovare sè stessa.

Video




Finalmente Ji Soo protagonista!!! Ed insieme a Kim So Hyun
Peccato siano solo 3 puntate!

Edited by HyeSoo - 19/8/2017, 10:18
 
Top
view post Posted on 2/1/2016, 00:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,517
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Quando usciranno i sub (sperando che ci siano quelli italiani) lo seguirò sicuramente park hye ryun e una delle sceneggiatice piu brave che riesce a coivolgere lo spettatore emotivamente però dal trailer sembra abbastanza drammatico
 
Web  Top
view post Posted on 2/1/2016, 02:28     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (tulipano rosa @ 2/1/2016, 00:37) 
Quando usciranno i sub (sperando che ci siano quelli italiani) lo seguirò sicuramente park hye ryun e una delle sceneggiatice piu brave che riesce a coivolgere lo spettatore emotivamente però dal trailer sembra abbastanza drammatico

Sì, anche a me sembra piuttosto drammatico e comunque l'argomento lo è.... Però per 3 episodi si può fare :gnegne: Anche il second lead è carinissimo, l'ho visto in Sassy go go . Davvero un bel cast! Così giovani e così bravi!
 
Top
view post Posted on 2/1/2016, 12:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,517
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Hai ragione sono proprio bravi in certi casi superano anche loro colleghi che sono nello mondo dello spettaccolo da piu tempo
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2016, 22:47     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ho finito stasera di vedere la terza e ultima puntata.
E' stato un drama fantastico e come spesso succede con questi mini drama, avrei voluto continuasse! Ultimamente stanno quasi superando quelli standard in quanto a qualità e tematiche!

Gli attori impeccabili. Kim So Hyun, è inutile dirlo, è bravissima. Se a soli 17 anni è a questi livelli ed ha un curriculum del genere, non oso pensare dove possa arrivare :nfg: . E' veramente PERFETTA, nel recitare, nel portamento, fisicamente... La prossima volta, però, volei le cambiassero l'acconciatura (è sempre la stessa!) e le dessero una parte non più da scolaretta perfettina, ma una parte più da maschiaccio, voglio vedere come se la cava ;)

Ji soo è un mio adorato, e sono stata felice di averlo visto insieme a lei. Ho apprezzato particolarmente anche Shin Jae Ha, avrei quasi voluto vedere Yoo Seul e lui finire insieme. La loro storia era molto intrigante e avrebbe avuto tanti punti da sviluppare, ma purtroppo i 3 episodi non hanno potuti sfruttarli al meglio.
E' un altro dei giovani da tenere d'occhio, perchè è molto carismatico ed espressivo, oltre che un gran bel ragazzo :lalala: .

Riguardo alla trama, mi è piaciuta molto.
Non credevo che
Yoo Seul sarebbe addirittura diventata cieca! :spavento: Ci sono rimasta malissimo.... Però per fortuna ce la mostrano come una bambina prodigio, quindi si può dire che, nella sfiga, sia stata fortunata; si sapeva che la cecità non le avrebbe impedito di suonare.
La sorpresa più grande è stata dunque il fatto che lei NON VOLESSE suonare, era quasi contenta di essere diventata cieca! :spavento:
Poi questo argomento non è per niente la cosa centrale del drama, non sembra affatto essere un problema, ma più una condizione.... A volte Yoo Seul fa persino sorridere con il suo modo di fare!

Questo drama in certi punti ha una velata comicità, quel tragicomico quotidiano, che fa sdrammatizzare la vita. Mi è piaciuto tantissimo!
Si è capito subito, fin da quando, all'inizio,
sembrava che Cha Sik sarebbe rimasto castrato :gnegne: ... della serie, "poteva andare peggio" XD

Insomma, non sto qui a spoilerare tanto, perchè altrimenti è riassumere 3 episodi. Dico solo che è fatto davvero bene, con garbo, delicatezza, sentimenti e riflessioni profonde, ma MAI pesanti o drammatiche.

Sono rimasta un po' megaspoiler sul finale
a bocca asciutta per quanto riguarda il finale. Avrei voluto l'allugassero di 10 minuti, giusto per vedere che fine avrebbero fatto tutti e tre, che rapporti avrebbero sviluppato, se Yoo Seul si sia avvicinata a Jin Mok, se lui si fosse auto perdonato, o almeno sapere solo come lei abbia reagito al cambiamento di pianista.... immagino sarebbe stata delusa nel sapere che Cha Sik avesse rinunciato alla fine. Ma del resto è stato verosimile e come finale mi è piaciuto, sospettavo sarebbe finito così!

Vedetelo perchè è corto, per niente scontato e con una gran bella musica! :cuute:
 
Top
view post Posted on 12/4/2016, 11:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Wow. Sembra molto interessante! Me lo segno :cuute: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 14:34     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Torno pienamente soddisfatta dalla visione di questo drama.
Kim So Hyun perme è diventata una garanzia. Bella e soprattutto bravissima data la sua giovane età. Conosciuta come antagonista femminile in versione giovane età in TMTETS e Rooftop prince (veramente ha una lunga carriera già prima di questi drama ma non li ho visti e in Que serasera non me la ricordo) passa a ruoli di protagonista un po' sfigata a dire il vero. Tant'è che dal trailermi ero detta "potevano mai non farle passare un guaio? 😂
Però fortunatamente come carattere prende dalla gemella figa e sicura di se della sua precedente interpretazione in School 2015. Anzi mi ricorda anche Hagio Sae di Orange Days per come reagisce al suo handicap.
3 soli episodi dove però sono riusciti a dare spazio a tutti e 3 i protagonisti con i loro conflitti interiori: chi credeva di non avere più futuro, chi non credeva nelle proprie capacità e chi si era senito trascinato nelle proprie scelte. Ragazzi che dovevano crescere.

Nulla di scontato in un drama dove anche la sceneggiatrice è divenuta una garanzia più delle sorelle Hong!

Voto 9.
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 23:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,517
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Ho finito di vederlo e mi è piaciuto molto come pensavo la sceneggiatrici e i attori non mi hanno deluso peró potevano allungare un po'
come l'evoluzione del rapporto tra Yoo Seul e Jin Mok
e quoto Luci per riguarda la finale
La madre di Yoo Seul mi è stata molto antipatica
per esempio pur di far vincere vuole che la figlia usi dei colpi bassi che fortunatzmente lei non lo fa o dire cose al contrario di quello che pensa
ma fortunatamente verso la fine
ha catito i suoi errori
la cosa che mi ha scioccata è quando Yoo Seul
diventa ceca e la madre si preccupa di piú che non possa suonare il pianoforte invece della perdita della vista
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2017, 22:59     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+9

Status:


L'ho appena finito e l'ho trovato carino ma l'ho trovato un po pesante (mi capita solo con i drama drammatici e difatti l'ho trovato un po drammatico). Dai commenti siete tutte entusiaste ma forse è perché non era il momento giusto per vederlo ma data la sua brevità si lascia vedere. Ho adorato l'attrice protagonista che avevo già conosciuto e che ho trovato molto brava. Ji soo invece è la prima volta che lo vedo e l'ho adorato. È un attore molto espressivo. In questo drama infatti ho riso e pianto con lui. Shin Jae-Ha invece non lo conoscevo nemmeno di nome. L'ho trovato molto carino e anche bravo. Di questo ho amato la storia e i personaggi. Ho adorato Cha-Sik
diciamo che Ho adorato quando era un atleta e il suo amore per la madre tanto da arrabbiarsi e superare il record di Corea con il salto all'asta. Del suo carattere adoro il fatto che quando si arrabbia o si sente umiliato migliora le sue prestazioni (di atleta.)Peccato che nel tentativo di farlo l'asta gli finirà proprio nei gioielli di famiglia (che male deve avergli fatto)e all'ospedale scopre così di non poter più praticare sport agonistico (a causa di una specie di frattura alla schiena). Ciò sarà un duro colpo per lui ma grazie a una bugia della madre ritorna a vivere e comincia ad avere un nuovo sogno. All'inizio Yoo-Seul con lui e fredda e distante (un po s*****a)ma poi si addolcisce e i due instaurano un buon rapporto d'amicizia (tra di loro non ho visto altro. Forse perché lo stesso Cha-Sik è un po infantile ma questo era anche il suo lato più dolce e divertente). Alla fine scopre che non è figlio di nessun famoso pianista, rinuncia al concorso facendosi prendere il posto da jin mok e si riconcilia con la madre. Infatti ho adorato il loro rapporto madre/figlio.
Yoo-Seul
una pianista prodigio che cerca le attenzioni della madre che però è più interessata al talento della figlia che alla stessa. Dopo l'incidente Yoo-Seul vede l'occasione per vivere veramente e fare tutto quello che non era riuscita a fare prima a causa delle restrizioni della Madre (all'inizio però aveva tentato il suicidio venendo salvata da Cha-Sik). Grazie a lui decide di riprendere a suonare il pianoforte (dopo la sua cecità aveva deciso di smettere) ma stavolta alle sue condizioni finendo per amare il pianoforte difatti prima lo odiava.
Jin mok
rivale della protagonista. Anche lui vuole avere le attenzioni del padre e il riconoscimento della madre di Yoo-Seul (era la sua insegnante da piccolo).Si sente in colpa per l'incidente è cerca in tutti i modi di aiutare Yoo-Seul (anche nell'ombra). Verso la fine pensa di rinunciare ma saranno le parole " indirette" di Yoo-Seul a fargli cambiare idea
La madre di Yoo-Seul
l'ho odiata. Usa la figlia per realizzare il suo sogno. Alla fine capisce di aver sbagliato e si pente. Quello che non mi è piaciuto di lei è che quando si pente cerca di nascondersi dalla figlia. Avrei preferito che la affrontasse
la madre di Cha-Sik
l'ho adorata. Supporta in tutti modo il figlio ma anche lei come la madre di yoo-seul affida la sua vita al figlio. Alla fine si scopre che ha mentito al figlio su suo padre perché sapeva che suo figlio aveva tentato il suicidio (ovviamente fermandosi) e per questo nel tentativo di confortarlo aveva pensato che lo avrebbe aiutato pensare di essere figlio di un famoso pianista. Ho adorato la risposta di Cha-Sik alla madre. Suona per lei come suo figlio e non come figlio del pianista riuscendo ad eseguire perfettamente il pezzo le parole della madre lo avevano fatto arrabbiare)
Ho apprezzato che non ci sia stata nessuna
storia d'amore tra i protagonisti
poiché Ho apprezzato davvero molto che il drama parlasse del rapporto genitori/figli e dei sogni e del loro raggiungimento
 
Top
mirai-chan
view post Posted on 13/9/2017, 13:34     +1   -1




A me questo drama é piaciuto molto
mi ha scioccata io fatto che alla fine ji soo abbia rinunciato
 
Top
view post Posted on 21/8/2020, 09:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ieri mi sono finalmente cimentata con questo titolo e devo dire di essere rimasta soddisfatta! :cuute:

Per qualche motivo, ero convinta si sarebbe trattata di una visione molto drammatica, così non è stato, salvo il motore iniziale della vicenda.

Kim So Hyun è sempre strepitosa <3
Ho apprezzato sia la caratterizzazione dei personaggi, con il loro percorso di crescita, sia il modo in cui sono state trattate tematiche così delicate.

Concordo con chi ha scritto che avrebbe voluto, se non qualche episodio in più, almeno 10 minuti a postilla del twist finale, ma tutto sommato la mia valutazione non può che essere positiva! :cuute:
 
Top
10 replies since 2/1/2016, 00:02   2137 views
  Share