DIC :: Forum ::

Splash Splash Love

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2015, 23:01     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


SPLASH SPLASH LOVE


Titolo: 퐁당퐁당 / Splash Splash Love
AltroTitolo: Splashing
Genere: Romantico, Fantastico, Storico
Episodi: 2
Emittente Televisiva: MBC
In Onda: 13 e 20 dicembre 2015
Sottotitoli in italiano a cura dell'OASI Fansub

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Kim Seul Gi: Dan Bi
Yoon Doo Joon: Lee Do

TRAMA Credits@OASI
Dan Bi (Kim Seul Gi) è una liceale con la particolare capacità di potersi trasportare ovunque nei giorni di pioggia. Il giorno del suo esame di ammissione all'università, Dan Bi non riesce a gestire la pressione e l'ansia, per questo scappa via ritrovandosi in un parco giochi. Senza sapere come, inciampa in una pozzanghera e si ritrova trasportata nel periodo Joseon. Lì, incontra Lee Do (Yoon Doo Joon) un giovane re del tempo. Lee Do è in una situazione difficile a causa della siccità e la diffusione di un'epidemia.

Edited by HyeSoo - 14/3/2017, 22:31
 
Top
Harry Borrison
view post Posted on 24/11/2015, 22:20     +1   -1




2 episodi soltanto?
 
Top
view post Posted on 24/11/2015, 22:47     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Sì, purtroppo si tratta di un minidrama....
Comunque il matematico interpretatao da Doo Joon sarà anche il re di Joseon! ;)
 
Top
Harutama
view post Posted on 23/12/2015, 01:56     +1   -1




Si, ogni puntata è divisa in episodi da 12 minuti circa...io ho visto il primo ed è carino. Continuo la visione! :inchino:
 
Top
view post Posted on 23/12/2015, 19:59     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Anche io ho visto proprio ieri la prima puntata. Tutto già visto ma carinissimooooooo!!!! :cuute:
Vorrei tanto che fosse un drama lungo, i personaggi sono simpatici e c'è chimica tra i protagonisti!
 
Top
view post Posted on 3/1/2016, 12:20     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ho visto anche il secondo episodio di questo dramino e non ci avrei mai creduto, ma è diventato uno dei miei preferiti in assoluto!

Sono felice che in Corea e internazionalmente abbia fatto un successo incredibile (si collegavano al sito della mbc 6 milioni di spettatori!), perchè ora stanno facendo di tutto per far fare una seconda stagione. Non so quanto sia un bene, visto che la storia di per sè è conclusa, però non vedo l'ora di rivedere i due personaggi insieme...
anche se in età moderna non sarebbe la stessa cosa.

Peccato sia durato solo 2 episodi!
Nonostante questo, non è affatto affrettato, anzi, la storia si chiude in un cerchio completo. Certo, inserire in due episodi tutta la questione della creazione dell'Hangul è impossibile, però a livello di romance è stata davvero una storia bellissima, anche ricca di baci, che non avrei nemmeno sperato!
Una chimica incredibile tra i due protagonisti... l'ultimo bacio in particolare mi è rimasto molto impresso ed è saltato in cima alla mia ricchissima lista di baci preferiti per il suo significato, esecuzione e phatos.
Cioè, lui la alza, la bacia e se la fa scivolare via..... :occhi: :sbrill:

Sono riusciti a mettere in 2 episodi una sacco di sentimenti fortissimi ed assolutamente possibili da relazionarsi, tipo quando
a Dam Bi inizia a mancare sua madre e decide di tornare a casa. Sinceramnte sono convinta che in Joseon avrebbe avuto una vita più bella (prossime concubine a parte :gnegne: ) però comprendo anche il suo desideio di tornare a casa. Povero Re :sniff: . Mi facevano tutti e due una pena increbile!!!
Manco un drama lungo ci riesce a farmi intenerire così!

Poi il concetto di fondo della ragazza che vuole scappare e ci riesce tramite una pozzanghera è bellissimo :cuute: . Ieri da me pioveva ed ogni ppozzanghera che incontravo sussultavo perchè mi veniva on mente Splash splash love... e mi sa che succederà ancora per un po' . La prossima volta provo a metterci un piede dentro, non si sa mai :gnegne: . Vi farò sapere!
 
Top
view post Posted on 3/1/2016, 13:18     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436
Reputation:
+10

Status:


Straconcordo con quello che ha detto Luci :sbrill:
L'ho visto un paio di giorni fa attirata dalla trama carinissima, dalla brevità e dal caro Doo Joon xD
È stato davvero stupendo dal primo all'ultimo secondo xD
Ho pianto e riso a crepapelle in soli due episodi! :bwa:
Davvero straconsigliato, una visione leggera e puciossissima, piena di chimica e
sicuramente, o almeno per me, tra le più belle di quest'anno! **
 
Top
view post Posted on 4/1/2016, 11:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
143
Reputation:
+4

Status:


Sono troppo contenta del successo che ha riscosso perchè l'attrice principale mi sta troppo simpatica :cuute:
 
Top
view post Posted on 4/1/2016, 16:23     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (sarikat @ 4/1/2016, 11:11) 
Sono troppo contenta del successo che ha riscosso perchè l'attrice principale mi sta troppo simpatica :cuute:

E' vero! E' forissima!! E sa sfruttare bene il suo potenziale scegliendo tutti personaggi sui generis... la sua voce è troppo strana XD E poi se c'è da urlare non si fa problemi LOL
 
Top
dadia
view post Posted on 7/1/2016, 20:47     +1   -1




Mi sono ufficialmente spaccata dalle risate.......molto molto carino...originale la storia e mai noiosa sono state 2 ore proprio piacevoli!!!!
 
Top
view post Posted on 9/1/2016, 21:26     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
143
Reputation:
+4

Status:


Visto...mm...carino ma mi aspettavo molto di più :ehm:
Inoltre loro due non restano nemmeno insieme, quindi che razza di happy ending è? :booh:

Comunque gli attori davvero molto carini e bravi :cuute:
 
Top
view post Posted on 15/1/2016, 00:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


E' stata una piacevole visione, un mix di umorismo, romanticismo, fantasia, storia...davvero ben fatto secondo me!
E molto migliore di tanti film coreani...! :gnegne:
E' la prima volta che vedo recitare Doo Joon, quindi vedrò di recuperarmi qualcosa di suo! :gnegne:
Lei l'ho vista in piccoli ruoli secondari su drama... però è davvero brava! Poi le parti "buffe" le riescono davvero bene!
Consigliato decisamente a chi ha poco tempo, qualcosa di allegro, divertente e leggero, che sicuramente soddisferà la visione!
 
Top
SaeJin
view post Posted on 19/1/2016, 11:41     +1   -1




Ho visto questo mini drama e me ne sono innamorata!
Peccato che sia stato così breve!

Gli attori sono stati davvero bravissimi! L'attrice protagonista è davvero molto brava ed anche molto simpatica! Ed anche Doo Joon è stato fantastico nel suo ruolo!

Davvero esilarante la scena dove lei
cercando di cavalcare, incomincia a cantare la canzone di PSY. :gnegne:


Troppo dolci le scene di loro due insieme!
bellissimi i baci :cuute: ! le lezioni, ecc.


Mi è piaciuto anche il finale
lei ritorna nel futuro e lo rincontra


Stupenda la scena finale
dell'ombrello!


Consiglio la visione, anche perchè è molto breve!
 
Top
view post Posted on 21/3/2016, 17:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Visto anche io questa mini drama davvero bello!! :wub:
in sostanza lo si può anche vedere come se fosse un film.
Ho adorato il fatto che sia tutto pieno di brio, mantenedo il tono dall'inzio alla fine e che quindi non ci siano stati cali. :clap:

Ovviamente come situazione storicamente credo regga poco, ma lo stesso è stato reso bene, ed anche la creazione dell'alfabeto è stata molto interessante!

A me personalemte questo tipo di finale
mi fa una tristezza incredibile!! è in stile rooftop prince, drama che tiro in ballo perchè più o meno è simile nella tematica e il suo finale mi ha letteralmetne devastata. :capa: :lone: ho pianto come una fontana!
Nel senso, qui come lì, lei nel futuro ritrova quella che è la sua reincarnazione ma lui nel passato rimane da solo!!! E' troppo triste!!! :lone: :hole:


Ho apprezzato la regina che mi ha fatto una tenerezza incredibile!! :wub:

comunque molto bello, e quoto luci per la bellezza dell'ultimo bacio! :occhi:
Sicuramente me lo vorrò rivedere prima o poi e lo consiglio vivamente, soprattutto o quelle che vorrebbero approcciarsi ai drama storici, ma sono un pò scoraggiate dalle tematiche, spesso molto intrigose! Con questo almeno vi abiutate un pò ai costumi!!! :gnegne:

Ah! Dimenticavo!!...io adoro l'attice protagonista! L'avevo notata in Boys next the door e da lì speravo per lei che avesso successo. SPero che iniziano a darle anche qualche drama più lungo, visto che mi piace molto!

Al prossimo drama! :beota:
 
Top
"Isang"
view post Posted on 6/11/2016, 11:10     +1   -1




Visto che continuo la mia visione solitaria di drama che voi avete già visto da un pezzo, invogliata dai vostri commenti mi sono gettata nella visione di questo mini drama.
Mai scelta fu più azzeccata.
Ma quanto è stato delizioso?
Mi è piaciuto tantissimo!
Concordo in pieno con il commento che aveva fatto Luci, in due puntate hanno "detto" tutto. Certo, in due puntate la questione Hangul era impossibile da sviscerare però chisseneimporta!! È stato dolcissimo, divertente, amorevole, con quel pizzichino (in questo caso) di intrigo che non ha pesato.
Mi ha intenerita da morire! :occhi: :amor:
IL finale poi
quando lui la solleva, la bacia e la lascia scivolare via..lo sguardo del re diceva tutto: amore, desiderio, disperazione, rimpianto.. :sniff: :sniff: :occhi:. Quello sguardo non lo dimenticherò mai.


È entrato di prepotenza tra i miei addii preferiti, se non il mio addio preferito.
Inoltre ci ho letto un messaggio molto bello
lei, che si sentiva così inutile, così ignorante, così senza stima verso se stessa, in quello che è riuscita a fare e nelle parole del re che le ha detto quanto la trovava intelligente ha scoperto se stessa e le sue potenzialità. Le ha dato fiducia in sé è questo è un bel messaggio per tutti coloro che non hanno autostima e che si sentono incapaci

Insomma, per concludere ho adorato questo mini drama e vi ringrazio: ancora una volta seguire i vostri consigli è stata la scelta migliore e va da sé che d'ora in poi guarderò le pozzanghere con aria diversa.

Edited by "Isang" - 6/11/2016, 14:31
 
Top
37 replies since 23/11/2015, 23:01   3351 views
  Share