DIC :: Forum ::

Madame Antoine

« Older   Newer »
  Share  
Lollie
view post Posted on 17/3/2016, 19:42 by: Lollie     +1   -1




Saaaaaalve!
Ho cominciato a guardare questo dramino :clap: e mi piaaaaaace :love:
La storia è un misto di serio e faceto con qualche pennellata d ammóre :cuore: .
In pratica Ko Hye Rim è una donna sulla trentina con alle spalle
un matrimonio fallito e una figlia che vive con il padre (e la sua nuova moglie) all'estero dove studia.
Hye Rim gestisce questo caffè dove, fra una tazza e un piattino di biscotti, "predice" il futuro ai clienti vestendo i panni della veggente Madame Antoine, in contatto spirituale con l'ultima regina di Francia Maria Antonietta. In realtà Hye Rim ha un forte intuito e una gran capacità di azzeccare personalità e problemi dei clienti osservando per bene i loro atteggiamenti. Questa cosa da luogo a parecchie scene divertenti durante i suoi "colloqui" con Maria Antonietta ma ve li lascio gustare, non vi svelo niente.
Succede che al piano di sopra arriva uno psicologo molto famoso e installa proprio lì il suo studio di consulenza che ha (guarda il caso :ehm: ) lo stesso nome del caffè: Madame Antoine.
Tutto lo stabile è di proprietà di un signore che ha anche una grande azienda di cosmetici e che va molto d'accordo con Hye Rim che lo consiglia su prodotti e strategie di vendita :spavento:
Fatto sta che sto ajussi decide di far lavorare Hye Rim insieme al dottore in qualità di consulente. Il vero scopo è scoprire l'oggetto del misterioso esperimento di cui si sta occupando il dottor Choi Soo Hyun insieme al suo "team".

Questo, a grandi linee, l'inizio di tutto.

Dicevo che è un misto fra serio e faceto perché alcune situazioni sono davvero simpatiche ma il filo conduttore è, oltre all'amore, anche la psicologia. Così il drama ci fa conoscere personaggi che vivono situazioni di una patologia piuttosto che un'altra come il disturbo dissociato di personalità, tanto per dirne una. A dir la verità
i casi sono trattati più con la sagacia di Hye Rim che con la psicologia del dottorone
ma questo non disturba affatto la visione.

Sto trovando divertente e piacevole la visione. Certo è un drama pieno di cliché ma tiene bene l'attenzione nonostante Sung Joon che è bravissimo ma sceglie sempre ste parti da uomo tutto d'un pezzo che non deve chiedere mai :uff:
Continuo la visione, qualcuno mi fa compagnia???
 
Top
9 replies since 10/11/2015, 17:54   2124 views
  Share