DIC :: Forum ::

Madame Antoine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2015, 17:54     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


MADAME ANTOINE


Titolo: 마담 앙트완 / Madame Antoine
Genere: Commedia romantica
Episodi: 16
Canale: JTBC
Trasmesso: dal 22 Gennaio 2016 al 12 Marzo 2016
Giorni: Venerdì e sabato alle 20:40
Regia: Kim Yun-Cheol (My name is Kim Sam Soon, Que Sera, Sera)
Sceneggiatura: Hong Jin-Ah (una delle due sorelle Hong ;))
Sottotitoli in italiano a cura del U & I Fansub

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Han Ye-Seul è Ko Hye-Rim/Madame Antoine
Sung Joon è Choi Soo-Hyun
Choi Jin-Woon è Choi Seung-Chan
Lee Joo-Hyung è Won Ji-Ho
Hwang Seung-Un è Ko Yoo-Rim
Jung Mi-Hee è Bae Mi-Ran

TRAMA
Ko Hye-Rim è una famosa veggente. E' conosciuta come "Madame Antoine", perchè insiste nel dire che è spiritualmente connessa a Maria Antonietta di Francia, ma in realtà è tutto falso. Infatti ha solo la capacità di leggere nelle storie delle persone grazie alla sua intelligenza ed acutezza. Il suo sogno è avere un amore da film.

Un giorno Ko Hye-Rim decide di prendere parte ad un test psicologico condotto dallo psicoterapeuta Choi Soo-Hyun. L'obbiettivo è provare che il vero amore non esiste. Per coincidenza, il nome del suo centro in cui tutto avrà luogo è proprio "Madame Antoine".

Edited by HyeSoo - 6/5/2017, 17:46
 
Top
view post Posted on 13/11/2015, 06:01     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
462
Reputation:
+6

Status:


Non c'è niente da fare, non sopporto la faccia del protagonista (che spero non sia lui visto che lo vedo più adatto a fare la parte di quello che viene scaricato)...
 
Top
view post Posted on 13/11/2015, 09:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


A me invece inspira. A me lui era piaciuto in High Society ma guarderò le prime due puntate e poi deciderò.
 
Top
view post Posted on 13/11/2015, 11:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


A me lui piace tanto!!!! La trama non dice un gran che! Sperando che qualcuna lo inizi aspetteò commenti!!! :clap:
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 02:46     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
83
Reputation:
+1

Status:


Io adoro il protagonista!!! Mi piace da impazzire!!!! Ho visto i primi due episodi e devo dire che mi sta piacendo tantissimo!!! Per ora promette veramente bene!!!
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 08:16     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
143
Reputation:
+4

Status:


Io pure invece lui non lo sopporto e tutti i drama visti con lui non mi sono piaciuti :smoke:
Credo proprio che lo salterò
 
Top
Lollie
view post Posted on 17/3/2016, 19:42     +1   -1




Saaaaaalve!
Ho cominciato a guardare questo dramino :clap: e mi piaaaaaace :love:
La storia è un misto di serio e faceto con qualche pennellata d ammóre :cuore: .
In pratica Ko Hye Rim è una donna sulla trentina con alle spalle
un matrimonio fallito e una figlia che vive con il padre (e la sua nuova moglie) all'estero dove studia.
Hye Rim gestisce questo caffè dove, fra una tazza e un piattino di biscotti, "predice" il futuro ai clienti vestendo i panni della veggente Madame Antoine, in contatto spirituale con l'ultima regina di Francia Maria Antonietta. In realtà Hye Rim ha un forte intuito e una gran capacità di azzeccare personalità e problemi dei clienti osservando per bene i loro atteggiamenti. Questa cosa da luogo a parecchie scene divertenti durante i suoi "colloqui" con Maria Antonietta ma ve li lascio gustare, non vi svelo niente.
Succede che al piano di sopra arriva uno psicologo molto famoso e installa proprio lì il suo studio di consulenza che ha (guarda il caso :ehm: ) lo stesso nome del caffè: Madame Antoine.
Tutto lo stabile è di proprietà di un signore che ha anche una grande azienda di cosmetici e che va molto d'accordo con Hye Rim che lo consiglia su prodotti e strategie di vendita :spavento:
Fatto sta che sto ajussi decide di far lavorare Hye Rim insieme al dottore in qualità di consulente. Il vero scopo è scoprire l'oggetto del misterioso esperimento di cui si sta occupando il dottor Choi Soo Hyun insieme al suo "team".

Questo, a grandi linee, l'inizio di tutto.

Dicevo che è un misto fra serio e faceto perché alcune situazioni sono davvero simpatiche ma il filo conduttore è, oltre all'amore, anche la psicologia. Così il drama ci fa conoscere personaggi che vivono situazioni di una patologia piuttosto che un'altra come il disturbo dissociato di personalità, tanto per dirne una. A dir la verità
i casi sono trattati più con la sagacia di Hye Rim che con la psicologia del dottorone
ma questo non disturba affatto la visione.

Sto trovando divertente e piacevole la visione. Certo è un drama pieno di cliché ma tiene bene l'attenzione nonostante Sung Joon che è bravissimo ma sceglie sempre ste parti da uomo tutto d'un pezzo che non deve chiedere mai :uff:
Continuo la visione, qualcuno mi fa compagnia???
 
Top
view post Posted on 23/3/2016, 00:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Ho seguito questo drama on air...e devo dire che non mi aspettavo molto, invece è stata una visione piacevole, a tratti anche parecchio interessante (eccetto qualche episodio di troppo qua e la...).
Se devo confrontarlo con l'altra visione on air del momento (One more happy ending) devo dire che i risultati sono stati ribaltati... di questo che non mi aspettavo nulla, mi ha piacevolmente sorpreso, mentre l'altro con cast stellare di cui mi aspettavo molto... mi ha delusa... :gnegne:
Mi è piaciuta anche l'ambientazione... lui psicologo quindi squadrato in tutto ciò che fa e che dice, lei chiromante, opposta. Un po' stile retrò bohemienne...
Una bell'accoppiata!
Sicuramente consiglio la visione per una commedia romantica divertente, senza tanti melodrammi (un accenno) e spensierata!
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 14:02     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


L'ho completato qualche giorno fa. È stata una piacevole visione, nulla di eclatante, ma consigliato se avete voglia di qualcosa di leggero. Mi ha disturbato un po' l'aspetto psicologico, diciamo che passa accettabile se lo si considera soltanto come un elemento che fa da sfondo alle vicende. E sì....il numero degli episodi poteva essere ridotto a 12 :uff:

Nonostante ciò, mi è piaciuta molto la protagonista e i suoi 'colloqui' con Madame Antoine. Quelle frasi in francese sparate qua e là mi strappavano sempre un sorriso :gnegne: Ho trovato teneri la sorella di lei e Ji Ho, nonostante la loro infantilità :sniff: e ho seguito con piacere anche le vicende di Seung Chan e della psicologa.

Voto: 7
 
Top
view post Posted on 30/7/2018, 16:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
108
Reputation:
+6

Status:


Oggi ho iniziato a vederlo sono alla puntata 11 però sinceramente non mi sta entusiasmando, lo trovo molto lento in più non succede sostanzialmente nulla durante le puntate!
 
Top
9 replies since 10/11/2015, 17:54   2122 views
  Share