DIC :: Forum ::

Second Time Twenty Years Old

« Older   Newer »
  Share  
Dark Fenix
view post Posted on 5/3/2019, 20:08 by: Dark Fenix     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


ATTENZIONE SPOILER SU TUTTI GLI EPISODI E FINALE
Ho appena finito di vedere questo carinissimo drama. Molto dolce, un pò nostalgico e adatto a chi nella vita si può prendere una seconda chance. Mi è piaciuta tantissimo l'evoluzione della protagonista,
che commette un errore in gioventù e ne paga le conseguenze per 20 anni. Confesso che vedere come la trattassero marito e figlio, mi faceva davvero incavolare. Il modo in cui si fosse annullata, avesse chiuso la parte più vitale di sé è stato bruttissimo (ed il marito era pure un professore di psicologia, seeee come no ed io sono Einstein in gonnella)
. Inizialmente è confusa, non sa cosa fare e come uscirne,
poi si rende conto piano piano di tutto quello che ha perso per seguire il marito in Germania (anche lui era giovanissimo e forse troppe responsabilità, ma si è comportato in modo vigliacco e meschino). Soprattutto aveva perso la persona più importante della sua vita (stendiamo un velo pietoso sull'azione abominevole, egoista e disgustosa fatta dal pseudo uomo che è suo marito), la nonna.
Mi è piaciuto il suo diventare adulta e cominciare a fare le sue scelte. Ho adorato anche lui, il bellissimo professore che è uno degli miei attori preferiti.
Arrabbiato, deluso ma sempre innamorato di lei.
Bellissimo rivedere le ambientazioni del campus....che bei tempi....ha fatto venire nostalgia anche a me. Rivoglio i miei vent'anni..... :bwa: . Molto romantico e delicato, con momenti di allegria. Consigliatissimo

Edited by spuffy73 - 7/3/2019, 19:34
 
Top
13 replies since 4/10/2015, 15:59   1040 views
  Share