DIC :: Forum ::

Second Time Twenty Years Old

« Older   Newer »
  Share  
*rukia*
view post Posted on 4/10/2015, 15:59     +1   -1




SECOND TIME TWENTY YEARS OLD


Titolo: 두번째 스무살 / Second time twenty years old
Conosciuto anche come: Twenty Again
Genere: Commedia
Episodi: 16
Emittente Televisiva: tvN
Regia: Kim Hyeong-Sik
Sceneggiatura: So Hyeon-Kyeong
Trasmesso: dal 28 agosto al 17 ottobre 2015
Sottotitoli in italiano a cura del ColorfulSubs

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Choi Ji Woo - Ha No Ra
Lee Sang Yoon - Cha Hyun Suk
Choi Won Young - Kim Woo Chul
Kim Min Jae - Kim Min Soo

TRAMA
Oh Na Ra ha 38 anni, a 19 anni sognava di diventare una ballerina professionista, ma conosce quello che poi sarebbe diventato il marito e rimasta incinta, convola a nozze. Da allora è madre e moglie a tempo pieno e non ha il tempo per dedicarsi alle sue passioni. Quando il marito le fa sapere che è intenzionato a divorziare da lei, Na Ra decide di iscriversi all'università, la stessa che frequenta il figlio di 20 anni e dove lavora il marito...



Ho cercato, ma non l'ho trovato, lo sto guardando e mi sta piacendo da matti :joy: É una storia così diversa dalle solite e che in qualche modo potrebbe essere da esempio, perché lancia un messaggio bellissimo e significativo.
Troppo carino, divertente e anche romantico :wub: Adoro la protagonista, il suo carattere, la sua forza e il suo coraggio di rimettersi in gioco, adoro la chimica che ha con il suo amico dei tempi della scuola, da sempre pazzo di lei e che sta diventando qualcosa di più anche per lei :joy:
E al marito fedifrago che si sta accorgendo, troppo tardi, di quello che ha perso, ben gli sta :hua:

Edited by HyeSoo - 13/3/2017, 19:12
 
Top
view post Posted on 4/10/2015, 23:28     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Anche questo drama mi ispira un sacco e ne parlano tutti abbastanza bene! Però mi chiedevo... la parte romantica è molto presente? E se sì, con chi? Perchè se lei in teoria è ancora sposata è strano che abbia una loveline vera e propria con un uomo che non sia suo marito :/
 
Top
view post Posted on 5/10/2015, 07:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 5/10/2015, 00:28) 
Anche questo drama mi ispira un sacco e ne parlano tutti abbastanza bene! Però mi chiedevo... la parte romantica è molto presente? E se sì, con chi? Perchè se lei in teoria è ancora sposata è strano che abbia una loveline vera e propria con un uomo che non sia suo marito :/

@ Luci premetto che non lo sto guardando perchè non mi piace l'attrice protagonista (sono rimasta scottata dai tempi di Temptation e da allora provo una leggera antipatia nei suoi confronti) ma dai commenti che ho letto
la loveline è con un suo vecchio compagno di scuola. Comunque mi pare di aver capito che il marito l'ha tradita.


Terrò d'occhio i tuoi commenti se lo guarderai.
 
Contacts  Top
*rukia*
view post Posted on 5/10/2015, 09:05     +1   -1




CITAZIONE (Luci forever @ 5/10/2015, 00:28) 
Anche questo drama mi ispira un sacco e ne parlano tutti abbastanza bene! Però mi chiedevo... la parte romantica è molto presente? E se sì, con chi? Perchè se lei in teoria è ancora sposata è strano che abbia una loveline vera e propria con un uomo che non sia suo marito :/

La romance é presente e riguarda lei e l'amico di sempre, diventato
suo professore e datore di lavoro
lui é un vero tesoro, perché si preoccupa, la protegge, l'aiuta e cerca di renderla felice in tutti i modi :wub:
La situazione é abbastanza complessa, ma non c'é nessuna ragione che ti spinge a tifare per il marito, fra poco ex, si spera.
Ti spiego in breve,
loro sono separati in casa, il marito ha una relazione extra coniugale da diversi anni con una sua collega che é tra l'altro la professoressa di un corso che segue la moglie e ha chiesto il divorzio proprio per questo, all'epoca lei non lo sapeva, ha scoperto dopo che la tradiva e con chi, lui le aveva fatto credere che la colpa del divorzio era a causa della sua ignoranza, pensa che stronzo :grrr:
Lei all'inizio non voleva divorziare, ma ora la situazione si é ribaltata completamente, é proprio lei a volerlo, mentre il marito tenta in tutti i modi di rimandare e non si capisce bene perché lo faccia, io dubito sia perché innamorato di lei visto il personaggio preso solo e soltanto da se stesso.
C'é anche da dire che il loro sembrava tutto tranne che un matrimonio, due estranei, si chiamano "padre di Min Soo" (che sarebbe il figlio) e "madre di Min Soo"... non so se rendo l'idea :nfg: per cui non c'é davvero niente che li lega, a parte il figlio ovviamente, ma ormai é grande e ha diciamo accettato la situazione. Al contrario con l'amico c'é una complicità unica e sembrano loro la coppia sposata.
Chissà che non succeda davvero, io me lo auguro perché sono troppo carini e anche divertenti insieme :joy: poi finalmente nell'ultimo episodio andato in onda
lui le ha confessato ciò che non é riuscito a dirgli vent'anni prima :corre:
 
Top
*rukia*
view post Posted on 5/10/2015, 09:50     +1   -1




CITAZIONE (sunflower1963 @ 5/10/2015, 08:53) 
premetto che non lo sto guardando perchè non mi piace l'attrice protagonista (sono rimasta scottata dai tempi di Temptation e da allora provo una leggera antipatia nei suoi confronti)

Peccato perché é un attrice molto brava e il suo personaggio é fantastico :)
 
Top
view post Posted on 9/10/2015, 22:53     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Ma quanti episodi sono?
 
Top
*rukia*
view post Posted on 11/10/2015, 20:33     +1   -1




CITAZIONE (Gelsika @ 9/10/2015, 23:53) 
Ma quanti episodi sono?

Dovrebbero essere sedici.

Ho visto gli episodi 13 e 14, ma che belli aww :wub: lo sto adorando, mi mette proprio di buonumore :corre:
Finalmente lei e quella sottospecie di marito (e uomo)
hanno divorziato, lui é andato via di casa, ma é intenzionato a riconquistarla :nfg: Il fatto é chi ci crede che possa provare amore per qualcun'altro che non sia lui stesso, poi dopo il gesto infame che le ha fatto quando é morta la nonna che l'ha cresciuta :grrr: in ogni caso troppo tardi caro mio visto che lei é innamorata del tuo "rivale" :hua:

Ma veniamo ai due piccioncini, mi hanno fatto troppo ridere, lei si comporta come una ragazzina alla prima cotta e lui che ha capito tutto e continuava a stuzzicarla :mhuaua: :gnegne: bellissime le loro scene e troppo bello il finale :joy: :sbrill:
 
Top
*rukia*
view post Posted on 20/10/2015, 14:03     +1   -1




Dopo aver visto il penultimo episodio mi era preso un colpo :petr: non sono coreani se non aggiungono dell'angst inutile e insensato, perfortuna hanno rimediato con un'ultimo meraviglioso episodio :amor: hanno concluso in modo splendido :wub: :cuute:
Mi mancherà questo bel drama, di cui ho amato tutto, dalla storia ai protagonisti adorabili, in particolare Cha Hyun Suk che é un uomo, pur con i suoi difetti, assolutamente unico, avercene così :sbrill:
Insieme a My Beautiful bride e Oh My ghost é il drama più bello di quest'anno per quanto mi riguarda :love:
 
Top
jung-so
view post Posted on 25/10/2015, 20:07     +1   -1




Buonasera!! sapete dirmi dove posso trovare gli episodi di questo drama? non li trovo da nessuna parte :buu: :sorry:
 
Top
view post Posted on 25/10/2015, 20:16     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (jung-so @ 25/10/2015, 20:07) 
Buonasera!! sapete dirmi dove posso trovare gli episodi di questo drama? non li trovo da nessuna parte :buu: :sorry:

Ciao Jung-so, benvenuta sul DIC!
In che lingua lo stai cercando? E intendi in streaming o il download? In quel caso prova a chiedere nell'apposita sezione Richieste di download oppure in E' uscito!/ Perchè non esce? :)
 
Top
jung-so
view post Posted on 25/10/2015, 20:56     +1   -1




Grazie Luci forever! non sono molto pratica con i forum, sto cercando di imparare :gnegne: chiederò in quella sezione. grazie =)
 
Top
view post Posted on 13/3/2017, 18:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,517
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Avevo deciso di guardarlo per la challenge per la categoria drammatico ma si è rivelato una commedia :mhuaua: avevo letto da qualche parteche la protagonista
era malata di cancro allo stadio terminale ma si era risolata che i medici hanno sbagliato la cartella clinica quindi non era malata e devo dire meglio cosí
ma addeso non so in checategoria metterlo :lalala:
Come drama mi è piaciuto ma la seconda parte lo tira per le lunghe
Mi ha fatto rabbia quando
Kim Woo Chul con la scusa dell'aereo non la fa andare al funerale della nonna e quando la fa emarginare dal resto del mondo motivo per cui Ha No Ra si annulla e il suo mondo è Min Soo e il marito

All'inizio non mi piaceva il modo in cui si comportava Min Soo
con la madre mi sembrava che fosse come il padre ma fortunatamente nel corso delle puntate ha cominciato a comprenderla. Nonostante la storia con sua ragazza finisce in modo aperto almeno entrambi pur amandosi non hanno deciso di cambiare se stessi per adattarsi all'altro come ha fatto Ha No Ra che ha finito di auto annullarsi. Saggia la decisione di No Ra di non rivelare la sua identità alla fidanzata (mi piaceva di piú l'altra raggazza che poi diventa l'amica di No Ra) del figlio se no il loro rapporto non sarebbe cosí naturale

La parte romantica
è un po'in secondo piano Cha Hyun Suk è troppo tenerello (esisterà veramente uno come lui nel modo reale che ti ami per cosí tanto tempo:ehm:)
Mi ha dato fastidio tutte le volte che No Ra gli diceva che non gli piaceva perche non voleva dipendere troppo da lui questo sarebbe un motivo plausibile :nowords: potevi dirgli benissimo che eri ancora confusa infatti lui aveva detto che gli poteva darle del tempo :smoke:
Avrei evitato i soliti salti temporali in questo caso tre mesi
 
Web  Top
view post Posted on 5/3/2019, 20:08     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


ATTENZIONE SPOILER SU TUTTI GLI EPISODI E FINALE
Ho appena finito di vedere questo carinissimo drama. Molto dolce, un pò nostalgico e adatto a chi nella vita si può prendere una seconda chance. Mi è piaciuta tantissimo l'evoluzione della protagonista,
che commette un errore in gioventù e ne paga le conseguenze per 20 anni. Confesso che vedere come la trattassero marito e figlio, mi faceva davvero incavolare. Il modo in cui si fosse annullata, avesse chiuso la parte più vitale di sé è stato bruttissimo (ed il marito era pure un professore di psicologia, seeee come no ed io sono Einstein in gonnella)
. Inizialmente è confusa, non sa cosa fare e come uscirne,
poi si rende conto piano piano di tutto quello che ha perso per seguire il marito in Germania (anche lui era giovanissimo e forse troppe responsabilità, ma si è comportato in modo vigliacco e meschino). Soprattutto aveva perso la persona più importante della sua vita (stendiamo un velo pietoso sull'azione abominevole, egoista e disgustosa fatta dal pseudo uomo che è suo marito), la nonna.
Mi è piaciuto il suo diventare adulta e cominciare a fare le sue scelte. Ho adorato anche lui, il bellissimo professore che è uno degli miei attori preferiti.
Arrabbiato, deluso ma sempre innamorato di lei.
Bellissimo rivedere le ambientazioni del campus....che bei tempi....ha fatto venire nostalgia anche a me. Rivoglio i miei vent'anni..... :bwa: . Molto romantico e delicato, con momenti di allegria. Consigliatissimo

Edited by spuffy73 - 7/3/2019, 19:34
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 12:36     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Spuffy, nonostante l'avviso che hai messo in rosso prima dell'inizio del tuo post ho ritenuto comunque necessario modificare il tuo post mettendo sotto spoiler quello che a mio avviso era troppo spoileroso ed avrebbe potuto rovinare la visione del drama ad altri.
Magari ho messo troppo sotto spoiler, ed alcune cose avrei potuto evitare (sei sempre liberissima di modificare a tua volta il post mettendo sotto spoiler il necessario) ma non avendo visto il drama non so valutare se una cosa avviene nel primo ep e quindi può essere lasciata in bella vista, se è un punto cruciale ai fini della vicenda raccontata nel drama o se si tratta di una scena, un fatto o altro che avviene a fine drama
 
Top
13 replies since 4/10/2015, 15:59   1038 views
  Share