DIC :: Forum ::

iKON

« Older   Newer »
  Share  
marti803
view post Posted on 16/8/2015, 01:00     +1   -1




iKon


Nome della band: iKon
Genere: K-pop, Rap
Etichetta: YG Entertainment
Periodo d'attività: 2015 - al presente

» SITO UFFICIALE
» PAGINA WIKI ITALIANA
» PAGINA WIKI INGLESE
DISCOGRAFIA

Il gruppo è stato introdotto per la prima volta nel 2013 attraverso il survival WIN: WHO IS NEXT sotto il nome di Team B. Il gruppo, composto da 6 membri (B.I, Bobby, Jinhwan, Yunhyeong, Junhoe e Donghyuk) ha dovuto competere con il Team A (adesso WINNER) per decidere chi dei due avrebbe debuttato prima.

Nonostante la sconfitta contro il Team A, il Team B ha comunque rilasciato tre singoli senza aver ancora debuttato ufficialmente.
Nel 2014 il gruppo viene "sottoposto" ad un altro reality survival: Mix & Match. Con l'introduzione di tre nuovi membri, l'obiettivo di questo survival era quello di formare un gruppo composto da 7 membri. Anche tre dei membri originali hanno dovuto mettersi in gioco per continuare a far parte del gruppo. Durante il primo episodio, YG ha annunciato che il nome definitivo del gruppo sarebbe stato iKON. I membri originali sono stati tutti confermati, con l'aggiunta del nuovo membro Chanwoo.

Debuttano il 15 settembre 2015 :cuute:


MEMBRI



B.I
Nome completo: Kim Han-bin, 김한빈
Ruolo: Leader, Rapper, Compositore, Coreografo.
Nato il: 22 ottobre 1996, Seul











Jinhwan
Nome completo: Kim Jin-hwan, 김진환
Ruolo: voce
Nato il: 7 febbraio 1994, Jeju-do











Bobby
Nome completo: Kim Ji-won, 김지원
Ruolo: rapper
Nato il: 21 dicembre 1995, Seul











Yunhyeong
Nome completo: Song Yun-hyeong, 송윤형
Ruolo: voce
Nato il: 8 febbraio 1995











Junhoe
Nome completo: Koo Jun-hoe, 구준회
Ruolo: voce
Nato il: 31 marzo 1997











Donghyuk
Nome completo: Kim Dong-hyuk, 김동혁
Ruolo: voce
Nato il: 3 gennaio 1997











Chanwoo
Nome completo: Jung Chan-woo, 정찬우
Ruolo: voce
Nato il: 26 gennaio 1998











Curiosità
• BOBBY & B.I hanno partecipato a "Show Me the Money 3". Bobby ha vinto e B.I si è classificato tra i primi 8.
• B.I ha composto la canzone di debutto dei WINNER, "Empty".
• B.I è stato eletto miglior leader secondo il sondaggio di Weekly Idol.
• Chanwoo ha interpretato il ruolo di Lee Minho da piccolo nei drama Boys Over Flowers & The Heirs
• Le canzoni degli iKON sino ad ora sono state composte da B.I

Canzoni

Video

Video

Video





Beh, penso di avervi dato abbastanza elementi dai quali partire per iniziare ad amare questo gruppo! Personalmente, ho iniziato a guardare i loro programmi a febbraio e sono caduta in un tunnel senza via di uscita! Sto aspettando con ansia il loro debutto che si prospetta epico!
Vi posso solo dire di fidarvi e iniziare a conoscerli! Non ve ne pentirete! :love:

Edited by HyeSoo - 14/9/2017, 15:02
 
Top
marti803
view post Posted on 14/9/2015, 22:00     +1   -1




Nessuno mi calcola, ma volevo dirvi che gli iKON hanno debuttato oggi rilasciando la loro canzone di "riscaldamento" 5 ore fa! :love:

Video



Hanno già guadagnato un ALL-KILL in tutte le classifiche! :respect: :cuute: :occhi:
Il 1 ottobre rilasceranno 6 canzoni del loro album e il 1 novembre l'album intero. Inoltre sono previsti altri 4 MV!
Spero iniziate a conoscerli anche voi!! Non ve ne pentirete! :)

Questo era solo l'antipasto! La portata principale deve ancora arrivare! :fighting:
 
Top
view post Posted on 18/9/2015, 21:18     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436
Reputation:
+10

Status:


Li sto seguendo anche io xD Ti faccio compagnia lol
Li aspettavo con ansia e non vedo l'ora di vedere gli altri mv e di ascoltare le nuove canzoni ^^
Devo dire però che, nonostante My Type sia davvero molto orecchiabile, il significato è davvero troppo troppo commerciale. Poi, poverini i vocal non li han proprio calcolati... è stato tutto un Double B lol
Insomma se non fossero stati sotto YG non credo avrebbero avuto tanto successo lol
MA, non pensate male, IO LI ADORO x°° Son curiosissima di vedere cosa faranno e ho grandi aspettative **/
Per eventuali scleri so dove venire a rifugiarmi in caso ** Grazie per il topic ^^//
 
Top
marti803
view post Posted on 1/11/2015, 19:16     +1   -1




A me "MY TYPE" è piaciuta molto! Il significato non era poesia ovviamente, ma è stata concepita per essere una canzone leggera e piacevole! Dopo il primo ascolto la sapevo già a memoria!
Tutte e 6 le canzoni dell'Half Album mi sono piaciute tantissimo!
Comunque lunedì stavo già facendo il conto alla rovescia perchè teoricamente oggi sarebbe dovuto uscire l'album intero e invece niente! Rimandato al 16!! :sniff:
 
Top
view post Posted on 23/5/2017, 10:27     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Moderator
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Comeback degli iKon con "Bling Bling" e "B-Day" del single album "New Kids: Begin" e composte da Bobby e B.I

Video

Video

Direi che son tornati alla grande w00t
 
Top
view post Posted on 14/9/2017, 14:17     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Moderator
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Bobby torna con il suo primo album da solista Love and Fall, oggi è uscito l'album contenente 10 tracce musicali composte da lui e sono stati rilasciati gli mv Runaway e I Love You :cuute:

Video

Video
 
Top
5 replies since 16/8/2015, 01:00   349 views
  Share