DIC :: Forum ::

Oh My Ghost

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2016, 11:44     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
143
Reputation:
+4

Status:


Aspettavo da parecchio di vedere questo drama e alla fine devo dire che mi ha lasciato un pò tiepidina...mi aspettavo molto meglio.
Per carità è gradevole ma la coppia principale non mi ha emozionato affatto
Forse perchè per la maggioranza del tempo e nei momenti più carini lei era sempre posseduta? che senso ha se poi l'hanno fatta ascendere in Cielo? :porc:

E poi non mi è piaciuto il messaggio trasmesso
Intendo dire..che lo chef si innamora del fantasma e poi come niente fosse da un secondo all'altro cambia interesse...mah? assurdo. Dove va a finire l'essere unico e speciale di una persona?

Gli do un 5/6. Peccato
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 11:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Visto poche settimane fa e mi è piaciuto parecchio nonostante le mie basse aspettative!
In genere non rimango molto colpita dalle commedie così leggere ma questo drama secondo me ha qualcosa in più
oltre alle possessioni :huhuhu:

La chimica tra i due protagonisti è fantastica, è una delle poche coppie che mi ha fatta sciogliere e finalmente abbiamo una ragazza originale
parlo della fanstasmina così schietta e "occidentale" che mi ha stupita ogni volta che gli saltava addosso!

Lo Chep non lo conoscevo come attore ma è stato tenerissimo, un protagonista maschile così non l'avevo mai visto
un uomo che una volta tanto si rende praticamente ridicolo per amore, mostra debolezze e ansie come una persona vera, senza nascondersi dietro l'indifferenza

Bravissima l'attrice che interpreta il doppio ruolo, tant'è che nella mia mente erano veramente due corpi distinti
quando non era posseduta percepivo il disagio tra lei e lo chef

Una cosa che mi ha leggermente infastidita è
l'amore tra Bong Sun e Kang Sun Woo. Per la maggior parte del drama la coppia che ci viene mostrata e che ci fa battere il cuore è lui e il fantasma...tutti i momenti romantici sono con loro e ho trovato forzato il suo amore per la vera Bong Sun. Detta francamente, lei è una ragazza così chiusa e inavvicinabile che non mi spiego come si sia innamorato di lei già da tempo :booh: Ma posso capire il fatto che in una commedia volevano a tutti i costi darci un lieto fine

Il finale mi ha commossa nella sua
semplicità.Quando si parla della vita e dell'amore si cade sempre nel visto e stra sentito ma le parole di Shin Soon Ae nell'epilogo, sono state toccanti; semplici, vere e mi sono arrivate al cuore

Detto questo, rimane un drama consigliatissimo, leggero, frizzante e perfetto se cercate molta romance ma ci sono anche dei spunti riflessivi.
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 13:47     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
178
Reputation:
+6

Status:


E' da un pò che volevo recensire questo drama ed eccomi qua.
L'ho visto nei primi mesi di giugno per stemperare alla noia tra l'uscita di episodi di altri drama e cavolarola se mi ha sorpreso!
Sinceramente non mi aspettavo che mi piacesse così.
Non conoscevo nessuno dei protagonisti e vedendoli in questo drama mi ha spinto a vederli in altri ruoli...ed è qui che mi sono innamorata di Jo Jung Suk. Direte, bè dai con quel sorriso dolce e quello sguardo calamutanda non è difficile, per me però all'inizio non è che piacesse tanto, fino a quando non l'ho visto nel drama " 2 Heart 2 King" e li ho fatto uno scoperta sconvolgente.... :scary:

Da una parte vedete Lui e dall'altra....il principe azzurro di cenerentola....SONO UGUALI!
In più se guardate o avete gia visto quel drama (ve lo consiglio!), li fa proprio la parte del bel principe senza macchia e paura, pronto a rapirvi il cuore! :perv:

Ehm torniamo a parlare del drama :smoke:
E' una romance/commedy molto carina e che tra una risata e l'altra ti fa piangere-appassionare-pensare.
La cucina è da sfondo ad una storia interessante e da una suspance in crescendo.
Cucina+Thriller+StoriaD'Ammore= :like:
Le due ragazze protagoniste, il fantasma e l'aspirante cuoca sono molto brave, soprattutto Park Bo-young nel interpretare alla fine due ruoli, da una parte la ragazza timida e insicura della cuoca e dall'altra il fantasma intraprendente e carismatico due ruoli ben distinti.

Che altro dire....se volete passare del tempo aspettando l'uscita dei drama che state seguendo questo piccolo gioiello è da vedere!

Voto:8,5
 
Top
"Isang"
view post Posted on 6/11/2016, 12:25     +1   -1




Sarò super sintetica visto che l'ultimo commento su questo drama risale ad un anno fa.
Amore!!!! Mi è piaciuto tantissimo, molto più di Master's Sun dove la protagonista...lasciamo perdere. È stato divertente, dolce, romantico e con la parte "gialla e criminosa" che ha dato un sapore speciale. Mi trovo d'accordo in tutto e per tutto con i commenti di Rukia. Attori poi super bravi anche se, solo esteticamente e fisicamente parlando, il protagonista non è il mio tipo: a me piace da morire l'attore di supporto che interpretava Cordon/Joon.
In ogni caso, drama che ho proprio adorato dall'inizio alla fine
 
Top
view post Posted on 20/1/2017, 10:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Ho visto di recente questo drama, visto che adoro l'attore protagonista...e...
purtroppo di ritrovo divisa a metà per l'opinione personale di questo drama.
Se siete una fan di Jo Jung Suk, non potete perdervelo, perchè è davvero dolce e fantastico (come sempre!) se cercate una com-rom... potrebbe farvi storcere il naso, come appunto dice @sarikat
CITAZIONE (sarikat @ 2/2/2016, 11:44) 
la coppia principale non mi ha emozionato affatto
Forse perchè per la maggioranza del tempo e nei momenti più carini lei era sempre posseduta? che senso ha se poi l'hanno fatta ascendere in Cielo? :porc:

Ecco come non quotare... diciamo che il triangolo amoroso è lui-lei-il fantasma. E il fantasma possiede lei... quindi questo triangolo amoroso diventa un po' anomalo, perchè il fantasma non potrà mai essere una "rivale"...
Vi giuro non capivo chi fosse la protagonista femminile... :pazz2:
Questa cosa mi ha irritata ed alterata per oltre metà drama, perchè davvero non riesci a farti andare giù la vicenda!
E concordo anche qui:
CITAZIONE
E poi non mi è piaciuto il messaggio trasmesso
Intendo dire..che lo chef si innamora del fantasma e poi come niente fosse da un secondo all'altro cambia interesse...mah? assurdo. Dove va a finire l'essere unico e speciale di una persona?

Purtroppo è quello che ha trasmesso anche a me!
Insomma questo andamento non sono riuscita a farmelo andare giù, perchè non sono chiari i sentimenti di lui visto che davanti ha una ragazza e a volte una ragazza posseduta da un fantasma... che si comportano diversamente, se non in maniera opposta... quindi...
come fa ad innamorarsi poi della timida, se amava il comportamento del fantasma?! Opposti i due caratteri tra l'altro...
Poi esce fuori semplicisticamente che lui ha capito che da PRIMA era innamorato di lei... si certo quando la trattava a pesci in faccia e l'aveva cacciata dal ristorante

Detto questo, c'è anche da dire che a parte queste "basi" del drama per me sbagliate e che possono far irritare :gnegne: per il resto è amore!
Lui è amore! :love:
Lo amo in ogni parte in cui lo vedo recitare... il suo disperarsi, il suo modo goffo di amare... mi piace davvero troppo come recita e come interpreta ogni personaggio!
Anche in questo ruolo, da chef era semplicemente adorabile! :sbrill:
E come non essere d'accordo con questa affermazione di @Madame Antoine
CITAZIONE
è qui che mi sono innamorata di Jo Jung Suk. Direte, bè dai con quel sorriso dolce e quello sguardo calamutanda non è difficile, per me però all'inizio non è che piacesse tanto, fino a quando non l'ho visto nel drama " 2 Heart 2 King" e li ho fatto uno scoperta sconvolgente....

Da una parte vedete Lui e dall'altra....il principe azzurro di cenerentola....SONO UGUALI!

Per me un drama può essere pure una ciofega, ma se c'è LUI tutto è guardabile!!! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 19/4/2017, 17:28     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


dopo Mastersun non potevo perdermi questo drama !! Sono alla decima puntata e lo sto AMANDO!!! Mi stupisco che abbia pochi commenti , mi aspettavo almeno 5-6 pagine di recensioni... Lui ho cominciato ad apprezzarlo nel drama Jealousy Incarnate (che consiglio di guardare!!!)
bravo bravo come attore, cantante, ballerino, simpatia e fascino... davvero uno dei più validi!
La trama è originale e piacevole (anche se non amo le storie con i fantasmi ma sono stata attratta dal fatto che c'è Jung Suk, quindi una garanzia), le 2 protagoniste una più brava dell'altra (la parte non era facile specie quella
dell'allupata):gnegne: :gnegne:
, i personaggi secondari molto divertenti e ci sono molte scene al quale ho le lacrime dalle risate . Mi ricorda Coffee Prince, altro capolavoro da non perdere :love:
Non manca la parte noir con

il poliziotto finto buonista


FINORA LO STRAAAAAACONSIGLIO!!! nulla a che vedere con Mastersun !!
 
Top
view post Posted on 19/4/2017, 18:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


@gabrisa sono contenta che anche te stia piacendo molto! Purtroppo l'opinione pubblica si è un pò divisa sull'apprezzamento, a causa del triangolo
lui/lei/ la fanstama... la cosa ha confuso anche me un pò ma lasciando da parte la razionalità, in loro interagire è stato dolcissimo!
Non conoscevo i protagonisti quando lo vidi e sono rimasta colpita positivamente da entrambi (dovrò recuperare Jealousy Incarnate per LUI :love: ).
Come dici te, il drama scorre che è una meraviglia ed anche se si presenta maggiormente come una commedia, c'è un risvolto finale anche profondo - senza tragedie però -
Aspetterò con interesse il tuo commento finale :bye:
 
Top
view post Posted on 22/4/2017, 18:21     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 19/4/2017, 19:03) 
@gabrisa sono contenta che anche te stia piacendo molto! Purtroppo l'opinione pubblica si è un pò divisa sull'apprezzamento, a causa del triangolo
lui/lei/ la fanstama... la cosa ha confuso anche me un pò ma lasciando da parte la razionalità, in loro interagire è stato dolcissimo!

ma noo bisogna partire dal presupposto che già quando si parla di fantasmi la razionalità bisogna lasciarla a casa :mhuaua: , inoltre il triangolo non è durato tantissimo perchè lei ha scelto di

confessare tutto a lui e di comportarsi onestamente, tant'è che ne ha "risentito" positivamente anche il suo carattere insicuro e chiuso trasformandosi in una ragazza coraggiosa (si è liberata del mostro che voleva ucciderla) e ottimista (ha vinto il terzo premio di cucina).


Ora passo alle conclusioni finali dato che l'ho appena finito :wub:
e sono ingrassata 2 kili!! ahshshsh tutto quel ben di dio che cucinavano mmmmm mi veniva sempre fame 😂😂😂😂
Ancora non mi capacito che questo thread abbia avuto poche adesioni !!! Il drama è quasi più bello di Coffee Prince, altro capolavoro 😍😍😍che adoro. La storia è impostata bene, scorrevole molto divertente e la location è un noto ristorante dove il proprietario Sun Woo con i suoi adepti si cimentano in piatti prelibati tipo Chef Gracco.
Ho letto critiche sul fatto che lei era spesso posseduta e quindi cambiava comportamento : dalla timidissima introversa alla sfacciata senza pudore in cerca di amplessi ma a me non è dispiaciuto affatto anzi ha reso il drama ancora più esilarante!


comunque 2 i protagonisti sono proprio pucciosi 😍😍😍 lui poi mi fa morire quando cerca di scappare da lei e dalle sue voglie di
possederlo materialmente 😂😂😂.


Ci sono molti sketch divertenti anche con i ragazzi , che ho adorato per tutto il drama , tipo quando cucinano e urlano le portate come pazzi (mamma che figherrimiii 😍😍😍) o quando si fanno gli scherzi tra loro 😂😂😂😂
Tutti i protagonisti mi sono piaciuti: oltre ai ragazzi del ristorante, mi è piaciuto il fratello di Soon Ae, la pazza sciamana, la svampita madre di Su Woo e anche
il cognato cattivo.

Il drama non va scemando come di solito succede e anzi le ultime 3 puntate sono state molto belle ed intense dove finalmente si capisce la dinamica di come
è morta Soon.

Comunque è proprio un drama carino e mai noioso ❤️HO FATTO BENE A GUARDARLO ❤️e vorrei dargli un bel 10 ma tolgo mezzo punto (voto 9.5) perché continuo a storcere il naso sulle storie surreali che parlano di spiriti 😂


😱😱😱 pauraaaaa 😂😂😂
 
Top
view post Posted on 22/4/2017, 18:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
ma noo bisogna partire dal presupposto che già quando si parla di fantasmi la razionalità bisogna lasciarla a casa :mhuaua: , inoltre il triangolo non è durato tantissimo

Infatti ma le critiche sono state più che altro
per il fatto che lui sembrava essersi innamorato della fantasma, invece che della protagonista :ehm: Cioè, è stato un pò strano seguire metà drama con scene pucciose e romantiche tra lui e Soon e dopo scappa fuori che lo Chef ha sempre amato la ragazza timida e introversa (non ricordo più il nome). Come ho detto però, la cosa mi aveva spiazzata solo inizialmente e mi sono abituata anche a loro come coppia :blush: Le critiche sul fatto che fosse molto spesso posseduta, mi ritrovo divisa...penso che abbia reso esilarante la storia e mostrato la versatilità dell'attrice ma obiettivamente ha tolto un pò di spazio all'approfondimento della ragazza che si è "vista" molto di meno.


CITAZIONE
Comunque è proprio un drama carino e mai noioso ❤️HO FATTO BENE A GUARDARLO ❤️e vorrei dargli un bel 10 ma tolgo mezzo punto (voto 9.5) perché continuo a storcere il naso sulle storie surreali che parlano di spiriti 😂

Non potrei essere più d'accordo, a chi non l'ha ancora visto, lo consiglio spassionatamente!
 
Top
view post Posted on 16/10/2017, 22:33     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Tada tada tadaaaaaaaaaaaa!! Rullo di tamburi per questo drama, assolutamente fantastico, si merita un mio 10 pieno!!!!

Come ho già detto adoro le vene fantasy che sto guardando ultimamente nei drama :cuore: e in questo l'ho trovata, con una bellissima dose di romanticismo :amor:
I personaggi principali mi sono piaciuti da morire, anche se all'inizio la protagonista l'avrei volentieri picchiata per farla svegliare un po' :bwa:
Lui BELLISSIMO, è uguale spiccicato a Lego Li, un cantante e attore taiwanese e me ne sono perdutamente innamorata *_* non l'avevo mai visto recitare, e voglio vedere qualche altro suo drama.
Il fantasma è stato un personaggio fenomenale!! Bella, tosta, che non si fa mettere i piedi in testa. La trama non ha niente di speciale, ma i soliti cliché li ha affrontati molto bene :clap:
Per non parlare dell'antagonista, alla fine mi è dispiaciuto un sacchissimo per lui :sorry:

Questo è un drama che in futuro mi riguarderò sicuramente :sbrill:

Edited by » Lali « - 17/10/2017, 01:01
 
Top
view post Posted on 15/2/2018, 13:43     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,264
Reputation:
+24

Status:


Un drama veramente bellino e piacevole. È stato molto divertente, i personaggi sono stati tutti caratterizzati con brio, soprattutto il fantasma. Mi piace molto l’attrice, la trova bravissima e spero che migliori ancora di più. La protagonista è stata brava
ad interpretare un personaggio molto esuberante e uno invece un po’ depresso, che poi pian piano grazie appunto al protagonista maschile e al fantasma subisce una trasformazione in meglio.
La parte diciamo thriller,
così “leggera” mi è piaciuta, avevo capito subito che il poliziotto aveva l’animo cattivo, infatti si scopre che uno spirito malvagio risiedeva nel suo cuore.
Mi è piaciuta molto anche la fine, proprio
del poliziotto e dalla moglie, molti belli, nonostante tutto lei l’amava.
Bella la coppia principale, e belli tutti personaggi secondari. Ho anche pianto
nella parte dove il fantasma riesce a far tornare “indietro” il padre.
Infine un drama bello che consiglio.
 
Top
view post Posted on 31/8/2018, 20:50     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
413
Reputation:
+10

Status:


Ho visto a tempo perso il primo episodio però non so.... A me Bong Sun mi fa tanta tenerezza e la fantasmina non mi fa ne caldo ne freddo. Però mi pare di capire dai vostri commenti che i momenti più belli se li coda quest'ultima invece che Bong Sun è già questo mi fa storcere un po' il naso. Insomma sta povera ragazza già mi sembra che abbia i suoi problemi da risolvere con se stessa quindi perché dovrebbe rinunciare ai momenti più belli che potrebbe passare con l uomo che ama per credergli ad un fantasma?🙄Mah
 
Top
view post Posted on 21/2/2019, 18:05     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
62
Reputation:
+2
Location:
Sardegna❤️

Status:


Finito di vedere ieri sera.
Che dire? A me è piaciuto molto😃 i personaggi sono tutti freschi e mai noiosi...la storia è simpatica e riesce a farti ridere oppure a farti emozionare!
Io ho pianto quando il fantasma è trapassato 😭
adesso inizierò strong woman bong soon perché l'attrice mi è piaciuta davvero tanto! È così Kawaii 😍
 
Top
view post Posted on 18/8/2019, 06:28     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+5
Location:
Milano

Status:


Mi sono appena accorata che non ho lasciato nessun commento su un piccolo gioiellino come questo...nella mia lista dei rewatch si incastra alla perfezione... lui mi piace da matti con quella gelosia che ti invoglia a rassicurarlo piuttosto che condannarlo... lei nel suo personaggio di donna bimba in fondo ci sta con la personalità alfa di lui si bilanciano bene...il team da cucina uno spasso... e la.nostra sfortunata fantasmina un esplosio di sentimenti che ti coinvolgono fino alla fine...non ti annoi mai... voto 9.5
 
Top
28 replies since 14/5/2015, 18:06   6108 views
  Share