DIC :: Forum ::

Scholar Who Walks The Night

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2015, 16:31     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


SCHOLAR WHO WALKS THE NIGHT


Titolo: 밤을 걷는 선비 / Scholar Who Walks the Night
Conosciuto anche come: The Scholar Walking at Night
Genere: Romantico, fantasy, storico
Episodi: 20
Emittente: MBC
Trasmesso: dall'8 luglio al 10 settembre 2015
Giorni: Mercoledì e Giovedì alle 22.00
Regia: Lee Sung Joon (The mooon that embraces the sun)
Sceneggiatura: Jang Hyun Joo (Paradise ranch, Coffee prince)
Sottotitoli in italiano su Viki

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Lee Joon-gi interpreta Kim Sung-yeol
Shim Chang-min interpreta il principe ereditario Lee Yoon
Lee Soo-hyuk interpreta Gwi
Lee Yu-bi interpreta Jo Yang-sun / Seo Jin
Kim So-eun interpreta Lee Myung-hee / Choi Hye-ryung

TRAMA
Kim Sung Yul è un intellettuale di più di 150 anni perché una maledizione lo rese vampiro. Dedica la sua vita alla protezione di Joseon ed ha condannato se stesso ad una vita di solitudine, finché non incontra Yang Shan, la figlia di una nobile famiglia decaduta che per racimolare qualche soldo si veste da uomo e vende libri, con la speranza di emigrare in Cina nella dinastia Qing. Il Principe ereditario è innamorato di lei, ma è già promesso sposo a Hye Ryung, una gentildonna che è identica alla donna che amò Sung Yul quando ancora era umano.
Si scoprirà essere innamorata di Sung Yul anche la disillusa gisaeng Soo Hyang, che lui ha cresciuto dopo avergli salvato la vita da bambina.
Lee Soo Hyuk sarà il vampiro antagonista che farà di tutto per mettere i bastoni tra le ruote al principe.

Adattamento dell'omonimo manhwa di Jo Joo-Hee e Han Seung-Hee.

Edited by HyeSoo - 14/3/2017, 09:29
 
Top
view post Posted on 10/5/2015, 16:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Bene, bene...nonostante non ami le storie che riguardano i vampiri, sarò in prima fila con i pop-corn visto che sono una assidua fan di Lee Jun Ki.
Speriamo questo drama sia migliore dell'ultimo saeguk che ha fatto ovvero Joseon Gunman ma comunque sta bene dovunque lo mettano in salsa storica quindi ci sarà da divertirsi in ogni caso. :joy: :joy:
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/5/2015, 23:32     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Sono sicura che Lee Jun Ki farà un ottimo lavoro. Sono sconcertata invece dal fatto che la protagonista sarà Lee Yu bi O_O. All'inizio credevo fosse Kim So Eun!
Invece purtroppo ChangMin non mi piace molto come attore :(
Però diciamo che la trama mi ispira, per quanto banale sia. Possibile che le donne si vestivano tutte da uomo e TUTTE commerciavano libri? :nonono:
 
Top
view post Posted on 12/5/2015, 17:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE
Invece purtroppo ChangMin non mi piace molto come attore

questo ragazzo mi incuriosisce sempre.. ma alla fine è come quel detto "tutto fumo e niente arrosto"..(o quello che dice: bello ma non balla) ha un bel faccino... ma nulla di più.. peccato :ehm:

Lee Jun KI... vampiro??? ma anche si.. ahahha :love: :mhuaua:

le donne commercianti di libri... :emu: credo che non ci fossero molti altri lavori che una donna potesse fare all'epoca... e poi dovrà pur incontrare il protagonista...e di certo non si possono incontrare mentre lei raccoglie rane!
e poi te la devono far vedere come lei sia bella ed intelligente!!! :ehm: :emu: a questo punto preferisco quella che raccogli rane! :nfg:
 
Top
view post Posted on 12/5/2015, 17:47     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (KinAky @ 12/5/2015, 18:38) 
Lee Jun KI... vampiro??? ma anche si.. ahahha :love: :mhuaua:

le donne commercianti di libri... :emu: credo che non ci fossero molti altri lavori che una donna potesse fare all'epoca... e poi dovrà pur incontrare il protagonista...e di certo non si possono incontrare mentre lei raccoglie rane!
e poi te la devono far vedere come lei sia bella ed intelligente!!! :ehm: :emu: a questo punto preferisco quella che raccogli rane! :nfg:

O una bella contadina!! Possibile che in una sageuk non abbia MAI visto un coltivatore/trice di riso?????
Boh, si vede che non mangiavano! :gnegne:
 
Top
marti803
view post Posted on 13/5/2015, 00:04     +1   -1




Non vedo l'ora che inizi questo drama!!
Inizialmente speravo che il ruolo lo prendesse Kim Soo Hyun, però vabbè, sono contenta del cast!! :blush:

Ho anche scaricato il webtoon ma purtroppo non l'ho trovato tradotto! Nonostante stia studiando coreano, non sono ancora all'altezza, quindi pee ora ci ho rinunciato! Comunque dalle cose che sono riuscita a leggere sembra molto interessante!! :love:
 
Top
view post Posted on 26/6/2015, 17:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Video
Trailer!!!
Non so se essere ispirata o no!
Mi sembra un misto tra sunkwan scandal e Arang and the magistrate :booh: :booh:
 
Top
kirada30
view post Posted on 28/6/2015, 13:44     +1   -1




Io lo vedo bene come vampiro, poi lui in questi ruoli riesce bene, spero solo che la storia sia bella, quindi come voi aspetto con ansia :corre:
CITAZIONE
Mi sembra un misto tra sunkwan scandal e Arang and the magistrate :booh: :booh:

Concordo ed è per questo che penso riuscirà bene.
 
Top
view post Posted on 10/7/2015, 18:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visto i primi due episodi.

Posso solo confermare che le trame che riguardano i vampiri in realtà non fanno per me, ma mi sto sforzando di guardare il tutto per la presenza di Lee Jun Ki che è uno dei miei attori preferiti.

Sicuramente la produzione di questo drama è eccellente e anche tutti gli effetti speciali...non amo tutto quel sangue ma in un drama di vampiri credo che sia normalissimo quindi cercherò di abituarmici.

Aspetto di leggere opinioni di persone più esperte di me in questo campo.

Edited by sunflower1963 - 11/7/2015, 16:52
 
Contacts  Top
Shuurei.kou
view post Posted on 11/7/2015, 21:02     +1   -1




Ero riuscita a stare fuori da questa stagione vampiresca in Korea land, però avevo pensato: Lee Soo Hyuk sarebbe un vampiro strepitoso!!
Ora sarò costretta a confermare la mia senzazione :ghgh:
...bisogna pur sacrificarsi qualche volta... :hero:
Comunque aspetterò che si accumulino un po' di puntate per leggere i vostri commenti e maratonarmelo
 
Top
kirada30
view post Posted on 16/7/2015, 23:16     +1   -1




Anche io ho visto le prime due, e devo dire che mi piace, mi piace il cattivo, il buono e anche la ragazza, strano, di solito c'è sempre qualcuno che non tollerò.
Comunque siamo solo all'inizio ma per ora mi sembra che prometta bene.
Lui è davvero un bel vampiro ne ha proprio il fascino, quello di cui parlano le leggende. :hua:
Sicuramente continuerò a seguirlo.
 
Top
view post Posted on 18/7/2015, 15:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi dopo aver visto gli episodi 3 e 4

Sicuramente si tratta di una bella storia, proprio come quella delle favole nei libri. Mi piace molto la cinematografia e devo dire che nonostante il ribrezzo provato nelle scene 'sanguigne' lo sto trovando anche molto poetico.

Mi piace molto in modo in cui lo Scolaro
cerca in tutti i modi di controllare il suo istinto vampiresco per proteggere Yang Seon, per la quale ovviamente prova già qualcosa che va oltre l'interesse per la ricerca del famoso libro.


Inoltre sto trovando anche molto affascinante la figura del Principe
che si era capito quasi sin da subito fosse lo scrittore in incognito che stanno tutti cercando...ovviamente lo abbiamo capito subito noi spettatori mentre i protagonisti non ne hanno la più pallida idea...
e ho la sensazione che potrebbe fare parte del triangolo nel senso che
si innamorerà anche lui di Yang Seon


Prevedo molto pericolosa la figura della
sosia dell'amata dello scolaro che sicuramente gli causerà un bel po' di guai...


Molto bella anche la colonna sonora qui...insomma il tutto promette bene nonostante i vampiri!! :clap: :clap: :clap:
 
Contacts  Top
*rukia*
view post Posted on 18/7/2015, 18:58     +1   -1




Anche io ho visto i primi quattro episodi, devo dire che all'inizio mi stavo annoiando e avevo la tentazione di abbandonarlo giá dopo il primo episodio, perfortuna tutto é cambiato verso la fine quando lui si é trasformato in un vampiro e la storia é diventata molto più interessante e coinvolgente soprattutto grazie alla bravura e al fascino di Lee Jun Ki :sbrill:
La protagonista non mi dispiace e mi piace come lui la protegga, l'aiuti sempre e sia già così coinvolto :wub:
Poi perfortuna ha scoperto subito che era una ragazza.
La
sosia dell'amata
é qualcosa di totalmente inaspettato e ancora più inaspettato é stato
vederla insieme al vampiro crudelissimo (come attore non mi fa impazzire, ma in questa parte lo sto trovando molto credibile) anche se non ho capito perché gli ha mentito riguardo l'incontro con il protagonista.

Fin'ora é proprio un bel fantasy, io poi amo particolarmente i drama in costume, sono molte belle anche le ost.
 
Top
*rukia*
view post Posted on 25/7/2015, 12:36     +1   -1




Ho visto gli episodi 5 e 6, troppo belli e avvincenti :love: amo l'atmosfera fiabesca che si respira nelle scene in cui i tenerissimi protagonisti sono insieme :cuute: :sbrill: come si sta svolgendo la storia e le musiche favolose :corre:
Mi piacciono molto i loro personaggi, soprattutto lui che é cosí protettivo. Pensare che si é nascosto per 200 anni per non farsi trovare da Gwi e
per proteggerla é uscito allo scoperto ad affrontarlo... é talmente romantico :love: :wub:
peccato che
ora sia tra la vita e la morte, credo che gli servirá del sangue per sopravvivere e sarà allora che lei scoprirá che é un vampiro? :booh:

Diciamo che l'unica perplessità che ho é sugli effetti speciali, per esempio quando fanno queli salti sovraumani o corrono alla velocità della luce, ho anche paura che non ci sarà un lieto fine, a meno che non la trasformi in una vampira, comunque é troppo presto per fasciarmi la testa, intanto lo seguo con molto piacere :amor:
 
Top
taecsol
view post Posted on 25/7/2015, 15:09     +1   -1




io credo di aver capito che lei lo sa già che lui è un
vampiro buono per cosi dire
, bisogna vedere come faranno proseguire la storia... tipo vorrei capire come ha fatto l'altro vampiro
a riportare in vita l'amata del protagonista? perchè a quello che ho capito non è stata trasformata in vampiro.... è come se le avesse cancellato la memoria
e perchè poi
l'ha tenuta in vita? per far venire un coccolone al protagonista sicuro... ma credo ci sia altro.... probabilmente si è stranito del fatto che si sia sacrificata per lui?


e poi credo che il vampiro cattivo in fondo sia
interessato alla donna amata dal protagonista 120 anni prima


comuque è tutto ancora poco delineato.... non si può dire come andrà a finire anche il principe ereditario... (anche lui come il padre ed antenato
non ne vogliono sapere di cedere ed obbedire al vampirone....

e poi non ho capito come fa la ragazza a non ricordarsi del suo passato?
a quello che ho capito lei non è la figlia del libraio , ma la figlia di una nobile famiglia

comunque nel suo complesso devo dire che mi piace ed è fatto bene... non amo molto i drama in constume storico... ma questo fantasy/storico mi sta prendendo molto
 
Top
50 replies since 10/5/2015, 16:31   6887 views
  Share