DIC :: Forum ::

Missing Noir M

« Older   Newer »
  Share  
kirada30
view post Posted on 6/4/2015, 17:09     +1   -1




Missing Noir M

fullsizephoto570901


■ Titolo: 실종느와르 M / Missing Noir M
■ Genere: Thriller
■ Episodi: 10
■ Emittente Televisiva: OCN
■ In Onda: dal 28 Marzo al 30 Maggio 2015
■ Slot: Sabato 23:00
■ Sottotitoli in italiano: a cura del DramaJunkyard

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
■ Kim Kang Woo: Gil Soo Hyun
■ Parco Hee Soon: Oh Dae Young
■ Jo Bo Ah: Jin Seo Joon

TRAMA
Gil Soo Hyun è un poliziotto estremamente intelligente, con un alto quoziente intellettivo che faceva parte del FBI, ma tornato in Corea comincia a lavorare come Capo dell'Unità Persone Scomparse. Questa divisione si occupa anche di qualche caso di crimine violento. Anche se capace, quest'uomo cela un segreto.
Suo partner nelle indagini sarà il poliziotto Oh Dae Young, appena assegnato alla squadra, conosciuto come maestro di casi di persone scomparse.
Ad aiutare i due nel lavoro come informatica c'è Jin Seo Joon.



Ragazze io ho visto il primo episodio e mi è piaciuto, per questo ho aperto la discussione. Scusate se ci sono degli errori e la mia prima volta quindi, portate pazienza.
Il drama parte abbastanza in quarta, il ritmo è quello di Liar Game per intenderci, se non ho capito male questi casi ci porteranno alla soluzione di un mistero che si nasconde dietro al nostro poliziotto.
Il primo è molto bello e parla della sfida tra il poliziotto ed un carcerato, che ha già programmato tutto, e lo sfida nel risolvere il caso penso
che riguarderà la madre e la sorella.

e che si concluderà alla seconda puntata.
Non penso ci sia una parte romantica, ma a chi piace il genere come a me, dovrebbe piacere.
Buona visione, a rileggerci

Edited by HyeSoo - 17/8/2017, 18:53
 
Top
kirada30
view post Posted on 12/4/2015, 11:10     +1   -1




Visto il secondo episodio, si tratta proprio di un thriller, per ora senza romanticismi.
Il primo caso è stato svelato ed è stato molto interessante vedere il duello tra i due, per poi scoprire in fine che
era un terzo che manovrava tutto, per vendicare la morte della madre, aveva preso in ostaggio la sorella di questo ragazzo che era in carcere, e poi gli diceva cosa fare.

Comunque abbiamo cominciato a vedere scorci molto piccoli del mistero che sta dietro al poliziotto e sembra che per quello abbia rinunciato all'FBI.
Sembra anche che non sia una persona comune
oltre ad una grande intelligenza, cosa nasconde dietro a quello che sembra un incidente? Ma poi perché non ha sparato ad uno dei due sul dirupo ma ha permesso che cadessero entrambi? Questa cosa è sospetta... :smoke:

Comunque il suo collega che se non mi sbaglio è uno dei 4 che era in Healer, è troppo simpatico. :joy:
 
Top
kirada30
view post Posted on 24/4/2015, 18:26     +1   -1




Sono alla 4 di questo drama, che come poliziesco ha dei casi molto interessanti.
Però la cosa più interessante è sicuramente lui, il capo, che ha dei comportamenti molto strani, anche se può prendere i criminali non lo fa, e fa in modo che tutti vengano puniti in un modo o nell'altro.
Cosa nasconde quest'uomo nel suo passato? :smoke:
Sono molto curiosa di scoprirlo.
Gli attori sono tutti molto bravi. A chi piace il giallo e i polizieschi è sicuramente da vedere.
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 13:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


@Kirada i sub. in italiano di questo drama sono a cura della nostra amica Melania questo è il link del drama
:gnegne: :gnegne:
 
Top
kirada30
view post Posted on 4/5/2015, 14:20     +1   -1




Grazie sole l'ho aggiunto :amor: e così anche io potrò rivedermeli in ita.
 
Top
kirada30
view post Posted on 5/6/2015, 10:24     +1   -1




Sono alla 9 puntata, il drama è bello i casi sono belli, ma ancora non ho capito cosa ha combinato lui per essere sbattuto fuori dall'FBI.
Forse il suo modo di fare
giustizia, non è tra i più consoni? Ed è per questo che è stato cacciato? Infatti a volte sembra proprio che voglia che si uccidano, o li uccide, lui stesso sembra un po' psicopatico.

Sono troppo curiosa...
 
Top
kirada30
view post Posted on 20/6/2015, 09:47     +1   -1




Mi ero dimenticata di commentare il finale :gnegne:
Anche se il drama è bello per i suoi casi particolari e per la storia che c'è dietro lui,
qualcuno gli ha sterminato la famiglia, e dopo tanti anni lui ha trovato chi li ha uccisi, ma era solo qualcuno mandato a farlo, e questa persona dopo uno scontro con lui che voleva ucciderlo ma non l'ha fatto si è suicidata davanti a lui. Per questo ha avuto problemi ed ha lasciato l'FBI.

il finale ti lascia l'amaro in bocca...
Perché è il primo drama in cui i cattivi vincono, forse ci sarà una seconda stagione ed è per questo che è finito così.
In poche parole il cattivo di turno l'ha fatta franca e il suo partner
è finito in galera per aver ucciso quello che pensava avesse ucciso la moglie, ma James ha cercato di avvertirlo ha provato a convincerlo a non farlo, ma lui ha detto che i cattivi vanno puniti ed anche lui era uno di quelli, e l'ha ucciso, finendo di conseguenza in galera e facendo si che il vero responsabile che ha manovrato tutto la facesse franca.

E finisce con James seduto che dice ti prenderò sicuramente....
Per questo penso che possano fare una seconda serie.
Il mio voto per questo drama è 8
 
Top
view post Posted on 12/4/2018, 17:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


@Kami ho visto che hai consigliato questo drama nel topic di Siren!
Conoscevo il titolo ma l'ho sempre snobbato in favore di altri thriller più "seguiti" ma che ho trovato deludenti. Merita?
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2018, 19:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 12/4/2018, 18:52) 
@Kami ho visto che hai consigliato questo drama nel topic di Siren!
Conoscevo il titolo ma l'ho sempre snobbato in favore di altri thriller più "seguiti" ma che ho trovato deludenti. Merita?

Con la domanda di Zucu, colgo l'occasione per lasciare ilcommento che rimando da giorni .
Dico subito che l'ho valutato con un 9 ed è un vero peccato che sia un titolo sottovalutato.

Come si capirà dalla trama, si tratta di casi auto conclusivi (alcuni prendono lo spazio di due episodi, altri uno solo), anche se è presente la trama orizzontale che riguarda il misterioso passato del protagonista. Di solito non amo le serie episodiche, ma Missing Noir M è l'eccezione! Non è il tipico thriller in cui devi scoprire chi è l'assassino di turno, anzi, spesso e volentieri non è possibile arrivarci, dato che sono personaggi che rimangono nell'ombra e vengono rivelati parallelamente alle indagini dei protagonisti. Inoltre ho trovato originale questo ribaltamento dei ruoli, dove è difficile stabilire chi sia la vittima e chi il colpevole. C'è una buona caratterizzazione del "cattivo" che presenta mille sfumature e ti ritrovi a comprendere, non giustificare, le sue azioni.

Alcuni casi sono semplicemente geniali, ad esempio il primo (da menzionare il guest role di Kang Ha Neul, meraviglioso nella parte del killer) e quello dei dipinti, ma a dire il vero sono quasi tutti molto interessanti e ti portano a riflettere profondamente sul conflitto tra "concezione individuale di giustizia" e "concezione generale". Ogni storia è perfettamente bilanciata tra cuore e cervello, alcune mi hanno commossa per la loro umanità ed il grande pregio del drama è che non ha lo scopo di giudicare o fare moralismi. Solo un caso centrale mi ha un pochino annoiata ed è per questo che non ho dato dieci come voto.

I tre personaggi che compongono la speciale Unità Persone Scomparse, sono:
Gil Soo Hyun, mi è piaciuto tantissimo così come l'attore, che avevo già apprezzato in Circle. Non è un personaggio completamente nuovo in queste storie, di geni misteriosi ne abbiamo visti parecchi, ma ha alcuni tratti che mi hanno sorpresa non poco nel corso della visione
a volte sembra quasi oltrepassare il confine della legge, avendo un'idea tutta sua di giustizia e ti chiedi se sia realmente il protagonista "buono" che sembra.
Oh Dae Young, all'inizio sembra il classico poliziotto scemo che alleggerisce la situazione (mi ha fatto fare certe risate :gnegne:) ed invece si rivela incredibilmente in gamba. Ha intuito da vendere, si sofferma molto meno sulla logica rispetto al collega, essendo un tipo impulsivo e completamente dedito alla giustizia, ma la cosa bella è che arrivano alle stesse conclusioni anche indagando separatamente. La chemistry con Gil Soo Hyun è stata molto bella, però ho apprezzato che non fossero perennemente insieme a lavorare sulle indagini, in questo modo ci hanno fatto conoscere meglio la personalità di entrambi e dimostrato che ognuno sa lavorare anche indipendentemente.

Infine, Jin Seo Joon. Già m'immaginavo la classica piattola messa lì solo perché dev'esserci una donna (magari da shippare con i colleghi). Con mia grande gioia invece, è effettivamente indispensabile grazie alle sue straordinarie abilità informatiche e sono contenta che non abbiano accennato nemmeno lontanamente una possibile romance.

Il finale (mi chiedo se io e @kirada abbiamo visto due serie diverse, perché non combaciano le parole di chiusura :ehm:) è letteralmente un pugno nello stomaco, come si preannunciava già dal sottotitolo iniziale della 10: (in) giustizia.
E' una conclusione amara ma "perfetta" per lascia il forte messaggio che desiderava e mai frase fu più azzeccata per ricalcare cos'è Missing Noir M: Una storia d'ingiustizia, che si serve della legge per uccidere la giustizia.

E' ormai chiaro che ne consiglio la visione, non avrei mai pensato che un drama investigativo potesse prendermi tanto... eppure prende tantissimo a livello emotivo. Lascio il video ufficiale della bellissima OST (quindi senza spoiler), per avere un'idea di cosa si vedrà. Le scene presenti appartengono solo al primo caso :cuore:
 
Top
view post Posted on 23/11/2021, 19:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,315
Reputation:
+43

Status:


Arrivata a questa serie (che avevo già adocchiato tempo fa) seguendo il nome di Park Hee Soon - il Moo Jin di My name, devo dire che l'ho apprezzata.
I casi sono a volte piuttosto cervellotici - del resto occupano anche 2 episodi - ma sono ben delineati, anche se non sempre totalmente credibili nella loro complessità.
I due personaggi protagonisti sono molto diversi tra loro, e spesso seguono filoni diversi ognuno per conto proprio, fino ad arrivare anche alle stesse risposte.
Mi restano impressi i casi degli episodi 6-7-8, ovvero
CITAZIONE
di chi per vendicare una morte ha impiegato anni a ricostruire un caso simile a quello della sorella uccisa, e quello della "Mamma" che aiuta i ragazzi abbandonati e maltrattati

Il punto di vista è piuttosto amaro, il passato dell'ex agente FBI Gil viene in parte svelato nelle puntate finali, nonchè abbiamo una svolta per quanto riguarda il detective Oh. Peccato che la fine faccia anche pensare ad una seconda stagione - ma anche no
in fondo il detective OH dovrà scontare tanti anni in carcere... resta solo sospesa la cattura del vero colpevole, ma il titolo in fondo era (in)giustizia


Ho letto vecchie recensioni che lodano l'attore che interpreta Gil, ma io resto anche qui impressionata dalla bravura di Park Hee Soon. Il taglio di capelli è rivedibile =)
Vado alla ricerca di qualche altra sua bella interpretazione!
 
Top
9 replies since 6/4/2015, 16:55   1044 views
  Share