DIC :: Forum ::

Hwajung

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2015, 21:53     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


HWAJUNG


Titolo: 화정 / Hwajeong
Conosciuto anche come: Princess Jeongmyeong / Hwa Jeong / Splendid Politics
Genere: Sageuk, romantico, politico
Episodi: 50
Canale: MBC
In onda: dal 13 aprile al 29 settembre 2015
Orario: Lunedì e Martedì alle 22:00
Regia: Kim Sang-Ho (Arang and the magistrate)
Sceneggiatura: Kim Yi-Young (Dong Yi)
Sottotitoli in italiano su Viki

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Cha Seung-Won - Principe Gwanghae
Lee Yeon-Hee - Principessa Jeongmyeong
Seo Kang-Joon - Hong Joo-Won
Han Joo-Wan - In Woo
Kim Jae-Won - Re Injo
Park Young-Gyu - Re Sunjo
Jung Woong-In - Lee Yi-Chum
Lee Sung Min - Primo ministro Lee Deok Hyung

TRAMA
XVII secolo. Dopo la morte del re, il principe Gwanghae (Cha Seung-won), figlio di una concubina, uccide il suo fratellastro erede legittimo e scaccia da palazzo la regina e l'altra sorella, la Principessa Jeonmyung (Lee Yeon-hee), che finiscono come schiave.
Il re defunto ebbe molti figli da donne diverse, quindi nel regno si creano molte fazioni, ognuna sostenitrice di principi diversi, che aspirano al trono al posto di Gwanghae. Tra questi c'è suo nipote InJo (Kim Jae Won), assetato di potere, che ci riuscirà, ma che vuole uccidere anche la Principessa per paura che possa rivendicare la sua posizione. Lei nel frattempo si innamora di un nobile (Seo Kang Joon), però anche la loro relazione dovrà affacciare un tradimento.

Video

Video



Edited by HyeSoo - 7/4/2017, 20:42
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 22:10     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Questo drama mi ispira un sacco!!!! Innanzitutto perchè è uno storico da 50 episodi della MBC (Empress Ki?? :lalala: ), ma soprattutto perchè la trama mi intrippa parecchio ed il cast è ricco di nomi notissimi!
Tra l'altro c'è pure il nostro amico tanto amato Woong In... sarà immortale anche qui? :gnegne: Sono sicura che @sole lo amerà!!! :gnegne:


A parte gli scherzi, mi incuriosisce molto l'intreccio, perchè c'è un sacco di personaggi come piace a me e TUTTI a parte la potagonista sembrano essere gli antagonisti! Lo stesso Gwanghae, che di solito nei drama è visto in luce positiva, qui hanno detto che sarà assetato di potere, così come il suo rivale Injo che è un paranoico.
L'unica cosa che - mmoooolto stranamente - non mi ispira è la storia d'amore :nfg: ; ma forse perchè non amo Seo Kang Joon. Spero diano al suo personaggio un ruolo importante e non solo da tappezzeria per infilarci una parte romance, perchè, si sa, io se non c'è una stoia d'amore degna un drama non riesco a guardarlo, soprattutto se è un sageuk da 50 episodi.
Altre fotine:

 
Top
view post Posted on 25/3/2015, 12:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


woooowwww...sono già in primissima fila con i pop-corn pronti!!! E chi si perde un altro saeguk (ne sto facendo una vera e propria scorpacciata) con tutti questi attori che conosco e che apprezzo??

Evvvaiiii!!! Ci aspettano delle bellissime settimane primaverili/estive! :corre: :corre:
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2015, 14:05     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 25/3/2015, 12:15) 
woooowwww...sono già in primissima fila con i pop-corn pronti!!! E chi si perde un altro saeguk (ne sto facendo una vera e propria scorpacciata) con tutti questi attori che conosco e che apprezzo??

Evvvaiiii!!! Ci aspettano delle bellissime settimane primaverili/estive! :corre: :corre:

:fighting:

Comunque capisci di aver visto veramente troppi drama, quando ti rendi conto di conoscere l'intero cast di un sageuk da 50 episodi.

Comunque c'è veramente poca varietà di attori secondari "anziani", a volte ci si confonde con i loro personaggi di altri drama!
 
Top
view post Posted on 25/3/2015, 15:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 25/3/2015, 14:05) 
Comunque capisci di aver visto veramente troppi drama, quando ti rendi conto di conoscere l'intero cast di un sageuk da 50 episodi.

Comunque c'è veramente poca varietà di attori secondari "anziani", a volte ci si confonde con i loro personaggi di altri drama!

E' verissimo ho visto veramente tanti, tanti drama...ma i personaggi secondari in Corea sono più o meno sempre gli stessi e anche se si vedono pochi drama, alcuni finisci con il ritrovarteli sempre lì ugualmente.
Per fortuna almeno per quanto mi riguarda le loro interpretazioni sono talmente credibili che spesso non ricordo ciò che avevano fatto nei loro drama precedenti (o cerco di non pensarci, hehehe) :booh: :booh: :booh: ...
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/3/2015, 07:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,988
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Mi prenoto per la visione di questo drama. :gnegne: :wub:
 
Top
view post Posted on 2/4/2015, 09:05     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Aggiunti i due teaser!

Ho come l'imressione che avremo un'altra eroina travestita da maschio.
Sembra che il crossdressing ed i sageuk vadano sempre a braccetto XD
 
Top
view post Posted on 16/4/2015, 15:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare i primi due episodi di questo drama.

Il mio primo commento è che è veramente un saeguk epico...nel senso che si vede che molta cura è stata messa nelle scenografie, nei costumi e nelle OST. Mi ricorda vagamente i kolossal tipo Empress Ki e Queen Seon Duk per il tipo di ambientazione e storia e credo che il tutto sarà di qualità molto alta viste le premesse.

La storia praticamente è la continuazione della vita del principe Gwanghae già iniziata nel drama The King's Face anche se qui con un attore più grande (il meraviglioso e bravissimo Cha Seung Won). Ovviamente il tutto è molto concentrato sulle lotte di potere ma andando avanti sicuramente ci saranno anche dei risvolti romantici.

Per adesso alcuni dei protagonisti sono interpretati da attori bambini bravissimi (come sempre!!) di cui sentirò sicuramente la mancanza anche se verranno sostituiti da attori adulti già conosciuti.

Di questi due episodi mi ha colpita molto l'interpretazione intensa di Cha Seung Won che sto trovando molto credibile nel suo ruolo e che mi sta piacendo di più di quanto non sia successo in altri suoi drama precedenti. Vedremo come andrà avanti...
 
Contacts  Top
*rukia*
view post Posted on 17/4/2015, 15:08     +1   -1




Anche io ho visto i primi due episodi e li ho trovati da subito molto appassionanti e ho notato che é iniziato bene anche a livello di ascolti, la parte politica é abbastanza complessa, infatti ho dovuto rivedere alcune scene e dialoghi una seconda volta per capire meglio, ma la storia di questo principe é interessante e si prospetta parecchio drammatica, giá solo leggendo la biografia.
Cha Seung Won é bravissimo e questa non é una novitá per me che ho seguito e amato tutti i suoi lavori :wub: ma in questo ruolo é superbo e siamo solo all'inizio :clap:
I piccoli attori che interpretano gli altri protagonisti da bambini sono adorabili e ci sono parecchie facce conosciute, come Jung Woong In che come al solito interpreta un personaggio odioso :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 23/4/2015, 18:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare gli episodi 3 e 4.

Come ha detto @rukia la parte politica in questo drama è molto complessa.

Infatti in questi due episodi si è visto come il Re
è stato quasi costretto ad accettare il complotto architettato dai suoi sostenitori per evitare di essere a sua volta vittima di un complotto che gli facesse perdere il trono...


Ovviamente subirà le conseguenze di tutto ciò negli anni che seguiranno e sarà interessante vedere come si
vendicherà la principessina che tanto credeva in lui.


A questo punto non vedo l'ora che subentrino i protagonisti adulti che speriamo ci saranno già nei prossimi episodi.

Continuo a dire che i costumi e la fotografia in questo drama sono veramente spettacolari!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/4/2015, 16:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti anche gli episodi 5 e 6

@ rukia stai continuando anche tu a vedere questo bellissimo saeguk?

Dunque qui la storia ha preso una piega piuttosto spiacevole visto che
il povero principino ci ha rimesso la pelle e la principessa è creduta morta grazie allo stratagemma delle sue dame di compagnia.


E' veramente pazzesco come il povero Re
sia succube di tutte le trame di palazzo ordite dai suoi sostenitori che anche senza il suo consenso ammazzano a destra e a manca...in più si è anche scoperto che in cima a tutti c'è un Mastro Burattinaio insospettabile (è stata una sorpresa anche per me) che tiene sotto scacco anche gli spietati sostenitori del Re a loro insaputa.


Insomma come dice il titolo...la politica e i giochi di potere qui continuano ad essere parecchio intricati e saranno il fulcro di tutta la storia ma la sto trovando comunque affascinante perchè come ho già detto sopra è fatta benissimo con delle scenografie, dei costumi e delle musiche veramente molto belle.

E' sicuramente a livello di Kolossal e quindi per 50 episodi ci si può veramente lustrare gli occhi. Inoltre tutti gli attori qui sono bravissimi e molto conosciuti.

Dalla preview della settimana prossima si capisce che finalmente subentreranno gli attori adulti e lì ne vedremo veramente delle belle (con anche un po' di romance eventualmente)...secondo me sarà l'inizio della vera storia, visto che come sempre nei saeguk così lunghi ci sono parecchi episodi iniziali di introduzione.

Fino adesso veramente bello, bello!! :clap: :clap:

Edited by sunflower1963 - 30/4/2015, 17:36
 
Contacts  Top
*rukia*
view post Posted on 7/5/2015, 20:21     +1   -1




Si Sunflower, finalmente ho trovato un po' di tempo per vedere gli episodi, sono arrivata all'ottavo e concordo con te che sia bellissimo :corre:
La storia é appena entrata nel vivo, anche se la parte introduttiva in cui i protagonisti erano bambini mi é piaciuta davvero molto, devo dire che dal punto di vista storico e politico é difficile, ma interessantissimo e sto imparando tanto.
La figura di questo Re mi affascina, perché non si capisce bene fino in fondo quale sia la sua natura, quel che é certa é la sua ossessione per il trono che lo ha trasformato da uomo giusto a tiranno. Sicuramente a renderlo cosí hanno contribuito un po' tutti con i loro comportamenti e le loro azioni :petr:
E poi c'é la sorellastra
destinata al trono e diventata una schiava
che é un personaggio tosto e intelligente come piace a me :love: Sono curiosa di vedere come si svilupperanno i suoi rapporti con i due ragazzi :blush: e come si comporterà con il Re.
 
Top
view post Posted on 8/5/2015, 18:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io ho visto gli episodi 7 e 8 e finalmente stiamo arrivando alla parte succosa della storia.

Certo che la povera principessa
deve aver passato l'inferno lavorando nelle miniere di zolfo ma sicuramente questo le sarà servito per diventare tosta e non avere paura di niente.


Mi è piaciuto come è successo
l'incontro casuale con Joo Won il quale sono sicura la aiuterà a tornare in Corea
anche se sono molto curiosa di scoprire come succederà il tutto.

Questo drama continua a promettere bene con tante avventure ancora da gustare...i coreani sono davvero bravi nei i loro drama storici. :clap: :clap: :clap:

Edited by sunflower1963 - 9/5/2015, 10:03
 
Contacts  Top
*rukia*
view post Posted on 14/5/2015, 19:58     +1   -1




Ho visto i bellissimi episodi 9 e 10, innanzitutto anche se per pochi attimi, che fisico Cha Seung Won :perv: fatecelo vedere di più :shifty: a parte questa parentesi :mhuaua: come sempre la storia é davvero interessante e talmente piena di intrighi che non ci si annoia un secondo, l'attenzione é sempre alta e poi c'é tanta azione. Sono contenta che
l'identitá di lei come donna non sia stata tirata per le lunghe, però l'amico di lui che lo scopre dal braccio mi ha fatto molto sorridere :gnegne:

Trovo davvero intrigante il rapporto tra il Re e Hong Joo Won e piacevole e simpatico quello tra la principessa e lui, non vedo l'ora di vedere come si svilupperá.
Ma che fine ha fatto l'altro ragazzo? Spero non sia , lo hanno lasciato in sospeso :sniff:
Sono rimasta un attimo sorpresa dal vedere il figlio del Re, cosí come sua moglie, non hanno mostrato, nè detto nulla, a parte che lui sembra più grande degli altri protagonisti che erano giá bambini, quando lui non credo fosse ancora nato, quindi mi é sembrato strano :nfg:
 
Top
view post Posted on 14/5/2015, 20:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ rukia concordo con tutte le tue osservazioni e anche io sono contenta che
il fatto che lei sia una donna sia stato scoperto presto nella storia perchè questo tema del cross-dressing mi ha parecchio stancata.


Anche a me piace molto l'interazione tra il Re (che comunque non reputo cattivo ma semplicemente sopraffatto dalle circostanze) e Joo Won.

Per quanto riguarda il figlio del Re se non sbaglio si è visto nei primi episodi insieme alla mamma e il papà durante una cerimonia e sembrava comunque più o meno della stessa età degli altri bambini...in effetti l'attore che lo interpreta sembra un po' più grande ma credo che l'età anagrafica presunta sia più o meno la stessa degli altri giovani protagonisti.
 
Contacts  Top
39 replies since 21/3/2015, 21:53   2926 views
  Share