DIC :: Forum ::

Algernon ni Hanataba wo

« Older   Newer »
  Share  
Dama Heiko
view post Posted on 6/5/2015, 13:57 by: Dama Heiko     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Ho visto il primo episodio!
Sinceramente, non mi aspettavo niente di particolare, invece, a parte qualche scena alquanto forzata, la storia mi ha colpita positivamente!
Sakuto fa veramente tanta tenerezza, credo che Pino sia riuscito a renderlo in maniera parecchio credibile! Mi sono piaciute anche le sue dinamiche con i "colleghi": sebbene in un primo momento possa sembrare (e in parte è così) che lui sia un po' emarginato e maltrattato per la sua condizione mentale, in realtà sono già stati delineati dei rapporti decisamente positivi.
In particolare, mi ha commosso la scena in cui il "padrone" del negozio di fiori lo abbraccia mentre piange e promette di non abbandonarlo mai :sniff:
Mi piacerebbe capire se il padre di Sakuto è morto, oppure se ha "dovuto" lasciarlo a causa della moglie che sicuramente avrà voluto rifarsi una nuova vita con l'altra figlia.


In realtà, sebbene mi abbiano molto appassionata le vicende di Sakuto e del "nuovo arrivato" al negozio, per quanto riguarda i comprimari femminili sono rimasta piuttosto freddina: sarà che tutte e tre le pulzelle sono attrici che non mi piacciono, comunque la storia delle due "amiche" in crisi mi ha fatto storcere il naso, mentre la ricercatrice inizialmente mi aveva fatto un po' empatizzare, ma dopo il colloquio con il capo, mi ha smosciata :nfg:

Nonostante ciò, arrivata alla fine dell'episodio, mi sono ritrovata a provare quel senso di "dov'è il prossimo episodio?" che non mi aspettavo assolutamente avrei sentito, inoltre, mi trovo piacevolmente in bilico tra la voglia di continuare a d avere una serie "human" sulle simpatiche disavventure di un ragazzo con problemi e la consapevolezza che, come da trama, ben presto Sakuto verrà sottoposto all'intervento che lo trasformerà in un genio, cambiando completamente le dinamiche della storia!
Mi piace il fatto di essermi riuscita ad immergere in questa dimensione "human drama" e sapere che stanno però per arrivare inaspettate sorprese, insomma!

Altre due parole sulle "madri".
1) Madre dello scarcerato: mi ha fatto molta pena la sua scena perchè da una parte si capisce la sofferenza del figlio
nell'essere abbandonato, ma sapendo che la madre ha dovuto patire tanti dolori "a causa sua", cerca di darle la sua benedizione affinchè possa essere felice nella nuova città e con il nuovo compagno, dall'altro il disperato tentativo della donna di far capire al ragazzo che la scelta del trasloco è una sorta di ultima ancora di salvezza, ma non vuole essere veramente una fuga.
Speriamo che sia veramente così e torni poi a "riprenderlo" o per lo meno a ricucire il rapporto :sniff:
2) Madre di Sakuto: sicuramente non è facile mettere in scena la debolezza e l'incapacità di accettazione della realtà che può colpire una donna nel momento in cui si rende conto che il proprio figlio ha dei deficit mentali che non gli permetteranno mai di crescere come una "persona normale"... in questo caso hanno volutamente tramutato la donna nella "cattiva" che non ha particolari dissidi interiori, ma direttamente odia e disprezza il figlio tanto da non volerne avere più nulla a che spartire e ferendolo volontariamente. Dalle anticipazioni si vede che
la madre di Sakuto - contattata dagli scienziati forse per il permesso a fare l'intervento, non so - è una donna ricca
Quindi io faccio la scommessa del drama :gnegne: ovvero
La cretinetta con i capelli corti, ovvero l'amica in crisi che abborda Sakuto per strada e lo porta alla festa e lo bacia pure, di cui per ora sappiamo solo che è ricca, si scoprirà essere niente poco di meno che la sorellina di Sakuto?

Secondo me, sì! :tw:

:corre: Chi si unisce a me nella visione? ToPino per tutti! :corre:
 
Top
20 replies since 19/3/2015, 11:35   1034 views
  Share