DIC :: Forum ::

I'm Home

« Older   Newer »
  Share  
Alannah
view post Posted on 17/6/2015, 15:33 by: Alannah     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Ad un passo dalla fine, voglio fare un commentuccio prima di avere tutto chiaro, perché è più divertente così :gnegne:


Fino alla puntata 9


Devo dire che il drama si tiene su una linea un po' strana che non mi fa impazzire e nemmeno schifo. Ci sono delle parti che mi piacciono e altre no :emu:



Ieji ha più o meno ricostruito la sua storia personale, realizzando di essere stato proprio un pessimo elemento :patpat:
Non ha trattato bene la ex moglie, si è sposato con la moglie attuale per soldi e aveva pure svariate amanti, tra cui quella fissa che gli ha creato problemi pure sul lavoro
In generale mi lascia la sensazione di un uomo abbandonato a se stesso :ehm: Uno che non ricorda il suo passato, non è un uomo guarito. Eppure nessuno se ne preoccupa. Nessuno gli racconta mai della sua vita se non è costretto, nessuno gli mostra foto e ricordi :ehm: Ieji è solo con il suo problema, completamente :nfg: Però mi piace il modo in cui lo hanno sviluppato come personaggio e il modo in cui hanno reso le sue difficoltà a capire e a rimediare. Alla fine è riuscito a costruire un bel rapporto con Subaru e anche con Yoshio. Con Kaoru ha trovato un suo equilibrio, anche se
mi dispiace che non c'è speranza un una loro riunione :gnegne: Ho sempre preferito Kaoru a Megumi perché è una donna in cui mi può essere più semplice identificarmi con la sua confusione, la sua capacità di esprimere sia opinioni che sentimenti e la sua normalità. Però, in effetti, per loro è un po' tardi rattoppare un matrimonio che è andato a ortiche da così tanto tempo :smoke:

Con Megumi siamo in alto mare. Lei sinceramente è un personaggio che mi ha convinta poco con questo suo atteggiamento molto controllato. Continuo a non capire perché sia andata al corso di panificazione frequentato da Kaoru. All'inizio pensavo volesse
farle qualche brutto tiro, ma non è successo nulla :ehm:

Poi comunque non si è ben capito perché si è sposata, o per lo meno non l'ho capito io :ehm:
La storia con il maestro di scuola di Yoshio mi pare risalisse a prima del matrimonio, ma non mi sembra una cosa chiusa definitivamente, visto che lei gli ronza comunque attorno sconsolata. Quando lui le chiede perché si è sposata, Megumi non ha risposto :nfg:



Sul fronte lavoro, ci sono dei turpi segreti che si stanno rivelando. Quando Ieji era super efficiente ha partecipato a dei tramacci strani dai quali
si era tirato fuori grazie ai soldi del suocero
però non è una vicenda conclusa perché la cosa sta venendo a galla, quindi
il suo capo, che sembrava buono ma è un disgraziato, sta cercando di disfarsi di lui :patpat:





Mi è piaciuta la rivelazione nella puntata 9 in cui si è scoperto che Megumi
aveva chiesto il divorzio. La cosa ha senso anche se non capisco perché il giorno dell'incidente Ieji non vedeva l'ora di andare a casa se aveva quel foglio in borsa :ehm:


Invece mi sono letteralmente cadute le balle negli ultimi minuti quando Megumi
dice che pure lei vede Ieji con la maschera :mh: Capisco lui che ha avuto un incidente ed è tornato tra noi per miracolo. Quello è il suo punto di straniamento, ma quello di lei quando sarebbe stato??? :ehm: E perché??? :ehm: Poi ora mi giustificano il fatto che lei ha avuto atteggiamenti strani per tutto il drama perché Megumi era "malata" come Ieji?
Ma anche no!!!! Per me non è un bel colpo di scena, ma na cacchiata epica :nonono:



Ora vediamo come chiudono questa storia e speriamo bene, anche se temo vorranno
risistemare il matrimonio di Ieji e Megumi mandandoli dallo psicologo insieme :mhuaua:
 
Top
5 replies since 17/2/2015, 16:12   305 views
  Share