DIC :: Forum ::

I'm Home

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2015, 16:12     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


I'm Home

bIQ5kRn


Titolo: I'm Home / Aimu Homu (アイムホーム)
Genere: mystery
Episodi: 10
Emittente Televisiva: TV Asahi
In Onda: da aprile 2015
Slot: giovedì ore 21
Sceneggiatura: Ishizaka Kei (manga), Hayashi Koji
Regia: Shichitaka Go, Tamura Naomi
Asianwiki

Sottotitoli Inglesi qui o qui
Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


CAST
Kimura Takuya: Ieji Hisashi
Ueto Aya: Ieji Megumi
Mizuno Miki: Nozawa Kaoru
Tanaka Kei: Honjo Tsuyoshi
Suzuki Kosuke: Watanuki Shinji
Yoshimoto Miyu: Takanashi Yua


TRAMA
Hisashi lavora per un istituto di vigilanza. Cinque anni fa ebbe un incidente sul lavoro e a causa di questo la sua memoria è offuscata. Non prova nessun sentimento per sua moglie e suo figlio, per lui sono solo due estranei che indossano una maschera. Ricorda però la sua ex moglie, da cui aveva divorziato cinque anni prima, e la loro figlioletta. Per scoprire cosa gli è successo negli ultimi cinque anni e per ritrovare se stesso, Hisashi parte per un viaggio portando con sé dieci misteriose chiavi.

Edited by cris01 - 20/6/2018, 17:51
 
Web  Top
view post Posted on 17/2/2015, 19:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Kimutaku e la Ueto?? :cuore:
Però ho paura :lone: dei drama del Kimura degli ultimi anni non ho retto più di un ep.
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2015, 16:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Pure io ho paura, non solo per gli ultimi drama da oscar del Kimura ma anche per le Fedifraghe della Ueto :emu:
 
Top
view post Posted on 8/5/2015, 14:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


La prima puntata non è male. Mi è piaciuta abbastanza, anche se forse mi aspettavo qualcosina di più... In realtà non so nemmeno io :mhuaua:


Kimutaku mi piace. Ha quest'aria perennemente spaesata che fa tenerezza. In pratica Ieji rimane vittima di un esplosione (che mi ha fatto prendere un coccolone anche se me l'aspettavo :patpat: ) e non ricorda nulla dei suoi ultimi anni di vita. In pratica non ricorda che ad un certo punto
ha divorziato e si è risposato :emu: La scena in cui torna a casa e sbaglia abitazione finendo a casa dell'ex moglie un po' fa sorridere, ma poi ti lascia un senso di tristezza :lone:
Non ricordano chi era, non si riconosce nell'uomo descritto da chi lo conosce. Che cosa brutta, anche perché ho la sensazione che nessuno gli sta dietro aiutandolo a ricordare storie passate, episodi di vita e momenti belli se ne ha :ehm: Anzi, sono tutti convinti che lui sia a posto così :petr:




A questo proposito direi che la moglie Megumi mi da una strana sensazione :ehm: Lei è caruccia e gentile, ma, a parte invogliare il figlio ad essere comprensivo con il papà, non mi pare faccia chissà che :emu: Non gli chiede se sta bene, non dialoga granché con lui e non gli da nemmeno una pacca sulla spalla :emu: L'unica cosa che fa è
chiedergli alla fine se l'ha sposata perché le vuole bene o per sport. E lo fa solo perché trova le foto della precedente famiglia :nfg: Poi quell'infelice battuta dove chiede a Ieji se tratta il bambino come se fosse il suo vero figlio mi ha lasciata come il Kimura, con gli occhi a palla! C'è qualche doppio senso??? :ehm:


Il figlio lo trovo odoso :uff: Capisco che aveva un rapporto distaccato con il padre e che per 6 mesi non l'abbia avuto a casa, ma fa certi capricci da bambino viziato :smoke:


Ieji lo vedo meglio
con l'ex moglie e la figlia che non è sua figlia. Con loro ha un rapporto normale, nonostante il distacco da loro. Non c'è quella nota stonata che vedo quand'è con Megumi e il figlio. Ma chissà come mai? :ehm:



Sul lavoro non gli va molto bene, ma forse sta instaurando un buon rapporto con i nuovi colleghi :smoke:




Ora vorrei capire perché Ieji non riconosce i volti di moglie e figlio. Temo non sia solo la conseguenza dell'incidente ma sia un fattore psicologico legato a qualcosa del passato che lui non ricorda, ci scommetto :smoke: Vediamo che s'inventano nei prossimi episodi :hero:
 
Top
view post Posted on 8/5/2015, 20:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Seconda puntata

Oltre a non tornarmi il rapporto con la moglie, non mi torna nemmeno quello con l'amico regista indipendente :ehm: A parte che un amico che non ti viene a trovare dopo un incidente del genere, non è un amico, ma poi ce l'ha con lui perché
gli ha fregato l'amore della sua vita con cui non stava assieme e che nessuno sapeva amasse :ehm: Capisco solo che è invidioso perché aveva un lavoro di successo e donne a mazzi, ma ciccio, Ieji è un bel tipo, tu mica tanto :patpat:




Megumi ha qualche crepa impercettibile nella sua fastidiosissima perfezione da moglie giappa. Passi lo sguardo killer
quando lo vede alla fermata dell'autobus mentre parla con la ex, ma la reazione che ha quando lui le dice che si è visto con l'amico non l'ho capita mica tanto :ehm:
Si capisce che lei vorrebbe che Ieji si facesse un po' avanti con lei, ma se sta lì stile mummia morirà nell'attesa. è sua moglie ma non riesce ad andare incontro al marito... Chiaramente c'è qualcosa che non va in questo matrimonio, ma da prima... Tant'è che nelle foto con Megumi, Ieji non sorride mai, mentre in quelle
con l'ex moglie sì :ehm:
E pure Megumi lo nota :goccia: Ora vorrei capire se c'è qualche segreto di mezzo o semplicemente Ieji
si è sposato Megumi come ripiego :ehm: E vorrei capire se centra il sogno dove sta con una donna in una camera d'albergo o quello che è :hero:




Sul piano lavorativo invece va meglio e i colleghi stanno iniziando a stimarlo :joy: Il capo ufficio è un fancazzista epico :gnegne:




In pratica, ogni chiave nel mazzo che Ieji ha con se nasconde un pezzo del puzzle. Immagino che ad ogni puntata si occuperanno di una chiave/mistero diverso :smoke: Però non è che il drama infonda questa gran smania di sapere, nonostante scorra bene. Non capisco se la strana sensazione che mi da sia dovuta al problema Ieji smemorato o al fatto che non mi convince a livello di sceneggiatura. Mi sa che lo capirò col tempo :gnegne:
 
Top
view post Posted on 17/6/2015, 15:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Ad un passo dalla fine, voglio fare un commentuccio prima di avere tutto chiaro, perché è più divertente così :gnegne:


Fino alla puntata 9


Devo dire che il drama si tiene su una linea un po' strana che non mi fa impazzire e nemmeno schifo. Ci sono delle parti che mi piacciono e altre no :emu:



Ieji ha più o meno ricostruito la sua storia personale, realizzando di essere stato proprio un pessimo elemento :patpat:
Non ha trattato bene la ex moglie, si è sposato con la moglie attuale per soldi e aveva pure svariate amanti, tra cui quella fissa che gli ha creato problemi pure sul lavoro
In generale mi lascia la sensazione di un uomo abbandonato a se stesso :ehm: Uno che non ricorda il suo passato, non è un uomo guarito. Eppure nessuno se ne preoccupa. Nessuno gli racconta mai della sua vita se non è costretto, nessuno gli mostra foto e ricordi :ehm: Ieji è solo con il suo problema, completamente :nfg: Però mi piace il modo in cui lo hanno sviluppato come personaggio e il modo in cui hanno reso le sue difficoltà a capire e a rimediare. Alla fine è riuscito a costruire un bel rapporto con Subaru e anche con Yoshio. Con Kaoru ha trovato un suo equilibrio, anche se
mi dispiace che non c'è speranza un una loro riunione :gnegne: Ho sempre preferito Kaoru a Megumi perché è una donna in cui mi può essere più semplice identificarmi con la sua confusione, la sua capacità di esprimere sia opinioni che sentimenti e la sua normalità. Però, in effetti, per loro è un po' tardi rattoppare un matrimonio che è andato a ortiche da così tanto tempo :smoke:

Con Megumi siamo in alto mare. Lei sinceramente è un personaggio che mi ha convinta poco con questo suo atteggiamento molto controllato. Continuo a non capire perché sia andata al corso di panificazione frequentato da Kaoru. All'inizio pensavo volesse
farle qualche brutto tiro, ma non è successo nulla :ehm:

Poi comunque non si è ben capito perché si è sposata, o per lo meno non l'ho capito io :ehm:
La storia con il maestro di scuola di Yoshio mi pare risalisse a prima del matrimonio, ma non mi sembra una cosa chiusa definitivamente, visto che lei gli ronza comunque attorno sconsolata. Quando lui le chiede perché si è sposata, Megumi non ha risposto :nfg:



Sul fronte lavoro, ci sono dei turpi segreti che si stanno rivelando. Quando Ieji era super efficiente ha partecipato a dei tramacci strani dai quali
si era tirato fuori grazie ai soldi del suocero
però non è una vicenda conclusa perché la cosa sta venendo a galla, quindi
il suo capo, che sembrava buono ma è un disgraziato, sta cercando di disfarsi di lui :patpat:





Mi è piaciuta la rivelazione nella puntata 9 in cui si è scoperto che Megumi
aveva chiesto il divorzio. La cosa ha senso anche se non capisco perché il giorno dell'incidente Ieji non vedeva l'ora di andare a casa se aveva quel foglio in borsa :ehm:


Invece mi sono letteralmente cadute le balle negli ultimi minuti quando Megumi
dice che pure lei vede Ieji con la maschera :mh: Capisco lui che ha avuto un incidente ed è tornato tra noi per miracolo. Quello è il suo punto di straniamento, ma quello di lei quando sarebbe stato??? :ehm: E perché??? :ehm: Poi ora mi giustificano il fatto che lei ha avuto atteggiamenti strani per tutto il drama perché Megumi era "malata" come Ieji?
Ma anche no!!!! Per me non è un bel colpo di scena, ma na cacchiata epica :nonono:



Ora vediamo come chiudono questa storia e speriamo bene, anche se temo vorranno
risistemare il matrimonio di Ieji e Megumi mandandoli dallo psicologo insieme :mhuaua:
 
Top
5 replies since 17/2/2015, 16:12   305 views
  Share