DIC :: Forum ::

I'm Home

« Older   Newer »
  Share  
Alannah
view post Posted on 8/5/2015, 14:01 by: Alannah     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


La prima puntata non è male. Mi è piaciuta abbastanza, anche se forse mi aspettavo qualcosina di più... In realtà non so nemmeno io :mhuaua:


Kimutaku mi piace. Ha quest'aria perennemente spaesata che fa tenerezza. In pratica Ieji rimane vittima di un esplosione (che mi ha fatto prendere un coccolone anche se me l'aspettavo :patpat: ) e non ricorda nulla dei suoi ultimi anni di vita. In pratica non ricorda che ad un certo punto
ha divorziato e si è risposato :emu: La scena in cui torna a casa e sbaglia abitazione finendo a casa dell'ex moglie un po' fa sorridere, ma poi ti lascia un senso di tristezza :lone:
Non ricordano chi era, non si riconosce nell'uomo descritto da chi lo conosce. Che cosa brutta, anche perché ho la sensazione che nessuno gli sta dietro aiutandolo a ricordare storie passate, episodi di vita e momenti belli se ne ha :ehm: Anzi, sono tutti convinti che lui sia a posto così :petr:




A questo proposito direi che la moglie Megumi mi da una strana sensazione :ehm: Lei è caruccia e gentile, ma, a parte invogliare il figlio ad essere comprensivo con il papà, non mi pare faccia chissà che :emu: Non gli chiede se sta bene, non dialoga granché con lui e non gli da nemmeno una pacca sulla spalla :emu: L'unica cosa che fa è
chiedergli alla fine se l'ha sposata perché le vuole bene o per sport. E lo fa solo perché trova le foto della precedente famiglia :nfg: Poi quell'infelice battuta dove chiede a Ieji se tratta il bambino come se fosse il suo vero figlio mi ha lasciata come il Kimura, con gli occhi a palla! C'è qualche doppio senso??? :ehm:


Il figlio lo trovo odoso :uff: Capisco che aveva un rapporto distaccato con il padre e che per 6 mesi non l'abbia avuto a casa, ma fa certi capricci da bambino viziato :smoke:


Ieji lo vedo meglio
con l'ex moglie e la figlia che non è sua figlia. Con loro ha un rapporto normale, nonostante il distacco da loro. Non c'è quella nota stonata che vedo quand'è con Megumi e il figlio. Ma chissà come mai? :ehm:



Sul lavoro non gli va molto bene, ma forse sta instaurando un buon rapporto con i nuovi colleghi :smoke:




Ora vorrei capire perché Ieji non riconosce i volti di moglie e figlio. Temo non sia solo la conseguenza dell'incidente ma sia un fattore psicologico legato a qualcosa del passato che lui non ricorda, ci scommetto :smoke: Vediamo che s'inventano nei prossimi episodi :hero:
 
Top
5 replies since 17/2/2015, 16:12   305 views
  Share