DIC :: Forum ::

Orient Kyuuko Satsujin Jiken

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2015, 11:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Orient Kyuuko Satsujin Jiken

Murder_on_the_Orient_Express_Japanese_Drama-p1_zps556c2fe8


Titolo: Orient Kyuuko Satsujin Jiken
Genere: Giallo
Episodi: tanpatsu di 2 episodi
Emittente Televisiva: Fuji TV
In Onda: L'11 e il 12 gennaio 2015
Sceneggiatura: Mitani Koki e Agatha Christie
Regia: Kono Keita
Asianwiki

Sottotitoli Inglesi su d-addict
Se avete problemi a trovare RAW e sub chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Nonomura Mansai: Suguro Takeru
Matsushima Nanako: Baba Maiko
Ninomiya Kazunari: Makuuchi Heita
Watanabe Anne: la moglie di Ando Hakushaku
Tamaki Hiroshi: Ando Hakushaku
Sawamura Ikki: Noto Iwao
Ikematsu Sosuke: Hazama Saisuke
Yagi Akiko: Kureta Sonoko
Aoki Sayaka: Hirudegawa Sumiko
Fujimoto Takahiro: Hotoda Tamio
Fuji Sumiko: Hatori Fujin
Takahashi Katsumi: Baku
Sasano Takashi: Il dottor Suda
Kobayashi Takashi: Masuda Etsuo
Kusabue Mitsuko: Todoroki Koshaku
Nishida Toshiyuki: Miki Buichi
Sato Koichi: Todo Osamu
Kichise Michiko: Gouriki Soneko
Ishimaru Kanji: Gouriki Taisa
Kobayashi Seiran: Gouriki Seiko
Kuroki Haru: Miki Sayuri

TRAMA
Il detective Suguro deve arrivare a Tokyo dopo un soggiorno di lavoro a Shimonoseki e decide di prendere un treno lussuoso con le cuccette, ma, nonostante la bassa stagione, fatica a trovare un posto a bordo. Grazie all'amico Baku, che lavora per le ferrovie, si sistema in una cuccetta di prima classe, ma passa una nottata agitata, durante la quale il treno resta bloccato da una valanga nel Giappone centrale in mezzo al nulla. Ma non è tutto, perché in mattinata si scopre che un passeggero è morto. Suguro inizia ad indagare con il supporto di Baku e del dottor Suda. Pian piano l'investigatore realizza che nulla è come sembra e che ogni passeggero mente su qualcosa....

CURIOSITÀ
Questa è la versione giapponese del romanzo "Assassinio sull'Orient Express" di Agatha Christie.

Edited by Mimi-chan - 9/9/2017, 11:51
 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 16:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Cose che mi ripromettevo di recuperare dall'annuncio...vediamo se riesco a mantenere il proposito entro l'anno :gnegne:
Tu l'hai già visto, Alannah? :occhi:
 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 16:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 11/2/2015, 16:18) 
Cose che mi ripromettevo di recuperare dall'annuncio...vediamo se riesco a mantenere il proposito entro l'anno :gnegne:
Tu l'hai già visto, Alannah? :occhi:

Io me n'ero dimenticata totalmente, finché non ho beccato i sub :mhuaua: Ho visto solo il primo lunghissimo episodio e l'impatto è stato positivo :cuute: Partorirò un commento migliore quando avrò visto tutto... sto aspettando una serata in cui non mi tocca andare a dormire con le galline, perché 2 ore e 15 di film non sono poche e preferisco non guardarlo a pezzi o mi perdo/dimentico i passaggi logici, visto che si basa tutto su dialoghi e deduzioni :smoke:
 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 20:28     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:love: :love: :love: :love:
Io mi ero dimenticata che fosse previsto come tanpatsu in due episodi, pensavo fosse unico... mi attira ancora di più perchè di carne al fuoco ce ne sarà parecchia!
Da recuperare quanto prima! :cuute:
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 11:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Io ho visto ieri il primo (eterno :gnegne: ) primo episodio!

Sono molto curiosa di vedere il prossimo perchè credo sarà più animato, non che il primo non lo fosse,
ma essendo il caso già stato risolto darà bello vedere tutta la storia che c'era dietro a questo omicidio.


invece l'investigatore mi lascia un pò perplessa.. a volte è fin troppo eccessivo. Fa quasi senso!! :nfg:
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 21:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (crostata @ 4/5/2015, 12:08) 
Io ho visto ieri il primo (eterno :gnegne: ) primo episodio!

è un impresa che richiede resistenza :gnegne:

CITAZIONE
Sono molto curiosa di vedere il prossimo perchè credo sarà più animato, non che il primo non lo fosse,
ma essendo il caso già stato risolto darà bello vedere tutta la storia che c'era dietro a questo omicidio.

Il secondo episodio ha tutt'altro tenore rispetto al primo, proprio perché devono spiegare
com'è possibile che della gente distinta e per bene abbia messo in piedi un omicidio del genere :petr:


CITAZIONE
invece l'investigatore mi lascia un pò perplessa.. a volte è fin troppo eccessivo. Fa quasi senso!! :nfg:

L'ispettore scoccia perché l'attore sta chiaramente imitando il Poirot di David Suchet, con quella cadenza che pare un francese che tenta di parlare giapponese :emu: Se ti consola, nella seconda parte si vede molto meno :gnegne:
 
Top
view post Posted on 5/5/2015, 18:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Oggio l'ho finito!
Decisamente il secondo episodio è milgiore, dato che c'è più azione, e poi
tutti questi personaggi che si uniscono con un unico scopo!!

Ho trovato comunque interessante dividere questi due episodi in questo modo.
:cuute:

mi è piaciuto come alla fine l'investigatore
tutto compiaciuto si faceva i discorsi da solo per lasciar perdere il caso.
Alla fine lui era tutto soddisfatto di averlo risolto il caso!


i miei preferiti erano (oltre a Nino) la coppietta sposata. che carini! :cuute: :love:
 
Top
view post Posted on 5/5/2015, 20:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (crostata @ 5/5/2015, 19:09) 
Ho trovato comunque interessante dividere questi due episodi in questo modo.
:cuute:

Concordo, anche perché hanno proprio un "taglio" differente. Potrebbero essere due film a se stanti, se non fosse che i personaggi sono gli stessi, così come il filo conduttore.

CITAZIONE
mi è piaciuto come alla fine l'investigatore
tutto compiaciuto si faceva i discorsi da solo per lasciar perdere il caso.
Alla fine lui era tutto soddisfatto di averlo risolto il caso!

Io non ricordo se ho visto qualche versione occidentale della storia o se ho letto il libro( ho letto alcuni libri della Christie e non ricordo una trama :emu: ), quindi non mi aspettavo che alla fine
l'ispettore avrebbe insabbiato tutto con una certa soddisfazione :spavento: E pensare che faceva tanto il pignoletto dedito alla giustizia... :goccia:


CITAZIONE
i miei preferiti erano (oltre a Nino) la coppietta sposata. che carini! :cuute: :love:

La coppietta piaceva un sacco pure a me, lui in particolare :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 5/9/2015, 19:25     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Anche io e Mimi abbiamo visto questo pomeriggio la prima parte di questo tanpatsu!
:cuute: Era davvero tanto che lo tenevamo in coda e finalmente oggi pomeriggio mi sembrava adatto ad un omicidio sull'Orient Express...

CITAZIONE
CITAZIONE (crostata @ 4/5/2015, 12:08)
invece l'investigatore mi lascia un pò perplessa.. a volte è fin troppo eccessivo. Fa quasi senso!! :nfg:

L'ispettore scoccia perché l'attore sta chiaramente imitando il Poirot di David Suchet, con quella cadenza che pare un francese che tenta di parlare giapponese :emu: Se ti consola, nella seconda parte si vede molto meno :gnegne:

:buu: Maaaaamma mia, 'sto tipo è veramente un abominio, fa saltare i nervi! Ok cercare di dare una cadenza diversa dagli altri, ma ogni volta che apre la bocca sanguinano le orecchie! :bwa: Meno male che avete detto che nella seconda parte parla molto di meno, perchè 2 ore e 23 con la sua voce insopportabile sono state già durissime!

CITAZIONE
CITAZIONE
Sono molto curiosa di vedere il prossimo perchè credo sarà più animato, non che il primo non lo fosse,
ma essendo il caso già stato risolto darà bello vedere tutta la storia che c'era dietro a questo omicidio.

Il secondo episodio ha tutt'altro tenore rispetto al primo, proprio perché devono spiegare
com'è possibile che della gente distinta e per bene abbia messo in piedi un omicidio del genere :petr:

:cuute: Questo mi ha molto stupita! Non pensavo che
il caso sarebbe stato risolto già nella prima parte! Ero abbastanza cerca che avrebbero bloccato la storia con il ritrovamento del kimono rosso nella valigia di Poirot, invece poi le mezz'ore passavano e l'episodio non finiva :gnegne: :gnegne:


Avendo letto il romanzo originale, chiaramente sapevo già cosa sarebbe successo in linea di massima, quindi ora sarà molto interessante vedere l'altra faccia della medaglia
ovvero i congiurati che brancolano tutti insieme in giro per il treno e cercano di sviare le indagini etc!

:mhuaua: Dalle anticipazioni si sono già viste delle scene alquanto buffe!

Ammetto di aver trovato questa prima parte piuttosto pesantuccia - colpa del maledetto investigatore probabilmente - però devo dire che come rifacimento mi è piaciuto parecchio :cuute: e sono curiosa di continuare!
I personaggi che mi sono piaciuti di più fin'ora sono sicuramente la mitica Signora Hatori e il sospettissimo segretario Makuuchi :gnegne:

:corre: alla prossima parte!
 
Top
view post Posted on 9/10/2015, 08:23     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (crostata @ 5/5/2015, 19:09)
Oggio l'ho finito!
Decisamente il secondo episodio è milgiore, dato che c'è più azione, e poi
tutti questi personaggi che si uniscono con un unico scopo!!

Ho trovato comunque interessante dividere questi due episodi in questo modo.
:cuute:

CITAZIONE (Alannah @ 5/5/2015, 21:41)
Concordo, anche perché hanno proprio un "taglio" differente. Potrebbero essere due film a se stanti, se non fosse che i personaggi sono gli stessi, così come il filo conduttore.

Finito finalmente anche noi e non posso che quotarvi!
Anche a me questo secondo "inaspettato" episodio di retroscena è piaciuto moltissimo! Innanzitutto, non si avvertiva per nulla la lentezza che aveva caratterizzato il primo, poi è stato interessante e comico al tempo stesso capire come si erano svolte le varie vicissitudini del treno! Leggendo il libro non avevo sentito la necessità di un maggiore chiarimento, invece trovo che sia stata assolutamente calzante l'idea di aggiungere ex-novo tutta questa parte! :respect:
Ogni volta che
si infilavano in 6 in una stanza o sbucavano 10 persone da una fessura a sbirciare
morivo dal ridere :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
i miei preferiti erano (oltre a Nino) la coppietta sposata. che carini! :cuute: :love:

CITAZIONE
La coppietta piaceva un sacco pure a me, lui in particolare :mhuaua:

Il personaggio di Tamaki Hiroshi mi ha piacevolmente stupita, faceva un sacco simpatia! Mi era abbastanza piaciuto anche nel primo episodio, però non mi ero immaginata un carattere così ingenuotto!
:gnegne: il pedinamento perchè teme nel tradimento o il tentativo di capire se Baba e il Colonnello hanno una tresca che finisce miseramente ignorato :gnegne: :gnegne: :gnegne: povero!

Completo la mia classifica:
- Signora Hatori
- Makuuchi / Ando a parimerito
- Baba
Anche il personaggio di Hazama ha mostrato tantissimo potenziale, devo dire che senza di lui
a portare avanti in modo impeccabile lo sviamento della guardia del corpo di Todo
tutto sarebbe andato in malora! Mito :respect:

:joy: Sono davvero molto soddisfatta della visione e non posso che consigliarla!!
 
Top
view post Posted on 9/10/2015, 10:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 9/10/2015, 09:23) 
Finito finalmente anche noi e non posso che quotarvi!
Anche a me questo secondo "inaspettato" episodio di retroscena è piaciuto moltissimo!

Mi fa piacere :amor:

CITAZIONE
Innanzitutto, non si avvertiva per nulla la lentezza che aveva caratterizzato il primo, poi è stato interessante e comico al tempo stesso capire come si erano svolte le varie vicissitudini del treno! Leggendo il libro non avevo sentito la necessità di un maggiore chiarimento, invece trovo che sia stata assolutamente calzante l'idea di aggiungere ex-novo tutta questa parte! :respect:

Per me l'idea di spiegare com'è nato l'omicidio è fantastica, anche perché aiuta a capire meglio
perché questo poveracci si son sporcati le mani di sangue e alla fine fanno pure pena :sniff: Non riesci a dar loro tutti i torti

Soprattutto perché il morto nel presente sembra meglio di quello che è stato in passato. Tutta la parte di Makuuchi al servizio di sto fetente aiuta a volergli male :hero:

CITAZIONE
Ogni volta che
si infilavano in 6 in una stanza o sbucavano 10 persone da una fessura a sbirciare
morivo dal ridere :gnegne: :gnegne:

Sta cosa fa effettivamente ridere :gnegne:

Ma pure la scena dell'omicidio ha un che di buffo, visto
che stanno lì a fissare Todo addormentato e si chiedono tra di loro che fare :gnegne: Non sanno manco chi far iniziare con le pugnalate :gnegne:


CITAZIONE
Il personaggio di Tamaki Hiroshi mi ha piacevolmente stupita, faceva un sacco simpatia! Mi era abbastanza piaciuto anche nel primo episodio, però non mi ero immaginata un carattere così ingenuotto!
:gnegne: il pedinamento perchè teme nel tradimento o il tentativo di capire se Baba e il Colonnello hanno una tresca che finisce miseramente ignorato :gnegne: :gnegne: :gnegne: povero!

Lui alla fine
si infila nel caso solo perché s'impiccia, ma se fosse stato più "distratto", avrebbe vissuto serenamente ignorando le manovre della moglie :patpat:


CITAZIONE
- Signora Hatori

Lei è un personaggio :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 28/10/2015, 12:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Rispunto anche io per confermare i pareri positivi di cui questo topic è popolato :cuute:
Non potrei aggiungere di più all'analisi fatta da Dama due post qui sopra, e sono rimasta veramente soddisfatta della visione!
Amo molto il libro della Christie, ed ero convinta mi sarei trovata di fronte ad un remake abbastanza fedele ma che nulla aggiungeva al "mondo"...stolta!
Non mi sarei mai aspettata che la seconda parte avesse quella struttura, è stato veramente un colpo di genio e l'ho apprezzata moltissimo :wub:

Il cast è stato fantastico e ben calato nei ruoli, anche se i conti me li sarei aspettati un po' più seri ed impostati piuttosto che due bambini al parco divertimenti :gnegne:

Lo consiglio caldamente! :cuute:
 
Top
view post Posted on 29/10/2015, 10:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Ti quoto in tutto mimi!!! :cuute: :cuute:
 
Top
12 replies since 9/2/2015, 11:02   312 views
  Share