DIC :: Forum ::

Divorce Lawyer in Love

« Older   Newer »
  Share  
sunflower1963
view post Posted on 17/6/2015, 16:35 by: sunflower1963     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a scrivere il mio parere finale su questo drama.

Nel complesso mi è piaciuto soprattutto per il personaggio principale femminile ovvero Cheok Hee che a differenza delle solite protagoniste coreane, era molto forte caratterialmente, indipendente e a volte anche con una giusta dose di arroganza che nel suo mestiere di avvocato divorzista non guastava.

Ho anche apprezzato molto come hanno descritto in maniera realistica il matrimonio e anche il divorzio...ovvero finalmente hanno chiaramente detto che il 'e vissero felici e contenti...' è puramente un'illusione e che ci vuole molta fatica e impegno per far funzionare i matrimoni che comunque, per una alta percentuale di volte, finiscono in divorzi.

Ho trovato veramente originale e controcorrente
il fatto che non abbiano celebrato il loro matrimonio in modo convenzionale con cerimonia e abito da sposa, e soprattutto che Cheok Hee non abbia voluto far sapere alla mamma di essere stata lei a salvare la vita al figlio...ma ha preferito conquistarsi la sua fiducia e simpatia(ma sono sempre così odiose le mamme coreane? Spero proprio di no!!) piano piano e con fatica.


Insomma questa piacevole rom-com si merita comunque un bel 7 e la consiglio per una visione spensierata che comunque in maniera molto velata fa anche riflettere. Ci sono state delle parti anche piuttosto divertenti verso metà drama.
 
Contacts  Top
16 replies since 29/1/2015, 22:13   2273 views
  Share