DIC :: Forum ::

Divorce Lawyer in Love

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2015, 22:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Divorce Lawyer in Love

DivorceLawyerinLove


Titolo: 이혼변호사는 연애 중 / Yihonbyeonhosaneun Yeonae Joong
Conosciuto anche come: The Divorce Lawyer Is Dating
Genere: Commedia, Romantico
Episodi: 18
Emittente Televisiva: SBS
Trasmesso: dal 18 aprile al 14 giugno 2015
Slot: Sabato e Domenica alle 20:40
Sottotitoli in italiano su Viki /// Progetto annunciato da U & I Fansub

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Jo Yeo-jeong interpreta Go Cheok-hee
Yeon Woo-jin interpreta Seo Jung-woo
Shim Hyung-tak interpreta Bong Min-gyu
Wang Ji-won interpreta Jo Soo-ah

TRAMA
Go Cheok Hee e So Jeong Woo lavoravano insieme in uno studio legale. Lei era un avvocato divorzista, lui il suo capo. Fra i due non correva buon sangue: Cheok Hee lo trattava sempre con un atteggiamento di superiorità, lui non perdeva occasione per farle notare i suoi errori e alle spalle gliene diceva di tutti i colori. L'ambizione e la determinazione di Cheok Hee portano la donna a svolgere la propria professione in modo non propriamente etico, così riceve una sospensione. Anni dopo i due rivali si rincontrano in un nuovo studio legale. Stavolta i ruoli sono ribaltati: Jeong Woo è un avvocato divorzista e lei il suo capo!


CURIOSITÀ
La fondazione SBS ha bandito un concorso per nuovi scrittori e il vincitore di quel concorso è stato Kim Ah Jung e la sceneggiatura di questo drama è sua.

Edited by HyeSoo - 6/9/2017, 14:02
 
Top
view post Posted on 30/1/2015, 07:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Amiche,terremo a battesimo il nuovo sceneggiatore Kim Ah Jung e se non ho capito male questo drama è tratto dalla sceneggiatura vincitrice.Meno male che inizia con una commedia. :gnegne: :cuute:
 
Top
Ambrosia*
view post Posted on 1/2/2015, 18:37     +1   -1




Se ho capito bene qui abbiamo un ribaltamento dei ruoli: lei alla fine diventa il capo di lui. :mhuaua:
Conosco Cho Yeo-Jeong dal drama Haeundae Lovers. Lì mi era piaciuta anche perché interpretava una ragazza simpatica e frizzante e lei ha il viso adatto. :smoke:
Lui invece l'ho visto in When a Man Loves, ma il drama all'epoca non mi era piaciuto, quindi non ho poi questo grande ricordo. :nfg:
Insieme cmq potrebbe essere una coppia interessante e questo ribaltamento nei ruoli potrebbe aggiungere pepe alla storia. :huhuhu:
Sicuramente gli darò una possibilità! :buondì:
 
Top
view post Posted on 19/4/2015, 22:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Il primo post è completo.
 
Top
kirada30
view post Posted on 20/4/2015, 11:32     +1   -1




Anche questo mi sembra un drama interessante, lui mi è piaciuto nel suo ultimo drama, poi mi sembra divertente, lo metto in lista.
 
Top
view post Posted on 22/4/2015, 18:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti i primi due episodi di questo drama.

Per il momento sembra una commedia leggera e piacevole...mi diverte il fatto che riguardi avvocati divorzisti e mi ha colpita molto la protagonista Cho Yeo Jeong che non avevo mai visto prima.

Il suo personaggio ha una bellissima grinta che spero reggerà per tutta la durata della storia mentre il personaggio di Jeon Woo Jin per adesso sembra un po' frastornato quindi sono curiosa di capire come il loro rapporto burrascoso si possa trasformare in una storia d'amore.

Inizio comunque divertente e frizzante...speriamo continui così. :cuute: :cuute:
 
Contacts  Top
kirada30
view post Posted on 23/4/2015, 09:33     +1   -1




Anche io ho visto i primi due, e anche per me è stato molto divertente,
lei mi piace tantissimo è una forza della natura. Lui è ancora alle prima armi ed è inesperto, poi invece di farli divorziare lui i clienti li vuole convincere a rimanere insieme, :hua: mentre lei essendo un avvocato divorzista naturalmente vuole che divorzino.
Questa contrapposizione tra i due è molto interessante.
Inoltre mi piace anche l'altro avvocato l'amico di lei quello super vestito a puntino, sembra uno svampito ma non credo lo sia così tanto. :hua:
Inoltre penso che dalla prossima ne vedremo delle belle
sembra che il padre scopra che il figlio l'ha assunta, e secondo me l'ha fatto a posta, visto che il padre ha comprato la sua segretaria, per tradirla, ed ora lavora per loro.

Penso che per questo si incrinerà anche il rapporto tra l'altra avvocata e lui.
Staremo a vedere, ma penso che sarà divertente ma secondo me vedremo anche delle parti più serie.
 
Top
view post Posted on 5/5/2015, 14:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare gli episodi 5 e 6 di questo drama.

Anche se mi era piaciuto da subito devo dire che con l'andare avanti delle puntate il tutto diventa sempre più intrigante e divertente.

Mi piace tantissimo il giusto mix di commedia e romance perchè mi trovo a ridere di gusto un momento e poi subito dopo a sciogliermi con scene molto pucciose e romantiche.

Inoltre capisco benissimo la
fobia che il protagonista Jeong Woo ha nei confronti della metropolitana perchè anche io spesso ho attacchi di ansia quando ci vado (ovviamente non per lo stesso motivo del protagonista)


Mi piace tantissimo come i due protagonisti piano piano stiano capendo che
nonostante le grosse differenze di vedute e di caratteri che apparentemente li dovrebbero dividere, in realtà si sentono fortemente attratti l'uno dall'altra


Ci sono state tantissime scene carine in questi due episodi, quella che mi ha colpita di più è stata
quella in cui Cheok Hee è corso da Jeong Woo in metropolitana e lo ha aiutato a riprendersi mentre elencavano le cose che a loro piacevano di più nella vita... e a proposito di questo mi hanno fatto venire la voglia di mangiare ossobuco!!


Una commedia leggera che comunque affronta un tema come il divorzio e la separazione in maniera intelligente. Mi sto divertendo moltissimo a guardarla...la protagonista inizia a ricordarmi vagamente Gianna in You who came from the Stars soprattutto nelle scene in cui
torna a casa totalmente imbarazzata dopo la dichiarazione a Jeong Woo e vuole mettere la testa nella lavatrice!!! E' proprio pazza...
 
Contacts  Top
kirada30
view post Posted on 16/5/2015, 13:21     +1   -1




Io sono alla 8 e penso che per ora sia il drama che mi stia prendendo di più, è divertente e loro ora
se non succede altro si sono avvicinati, bello il bacio. :amor:

Certo che al cigno danno sempre queste parti fastidiose, anche se da una parte la capisco, dall'altra proprio non la sopporto.
Non vedo l'ora di vedere i prossimi scontri, lei mi piace perché non è una che si fa pestare facilmente. :hero:
 
Top
view post Posted on 20/5/2015, 19:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@kirada sono contenta che lo stia guardando (e apprezzando) anche tu.

Anche per me questo è uno dei drama più piacevoli di questo periodo, non tanto per la trama in sè che non è niente di eccezionale ma per come viene interpretata dai due protagonisti che sono veramente molto pucciosi insieme.

Ho visto gli episodi 9 e 10 e ci sono stati aspetti che mi sono piaciuti e altri un po' meno.
Quelli che mi sono piaciuti sono ovviamente tutti quelli che riguardavano le parti romantiche fra i due che sono anche parecchio impacciati quando sono insieme...per esempio
la scena della stanza d'albergo è stata parecchio strana visto che si capiva lontano un miglio che entrambi avevano quel certo 'languorino' ma trattandosi di un drama coreano molto, molto puritano ovviamente sono scappati entrambi a gambe levate...creando una situazione abbastanza paradossale...mannaggia, siete maggiorenni entrambi e molto attratti l'uno all'altra...possibile che vi limitiate ad abbracci e baci sulla fronte? Suvvia...


Le parti che mi sono piaciute di meno sono state
quella riguardante i bicchieri di vino in faccia e poi anche la zuppa di alghe che, come ampiamente previsto, la mamma di Jeong Woo ha buttato addosso alla protagonista (prontamente schivato da Jeong Woo stesso!!)
io mi chiedo sempre se queste scenate isteriche e parecchio aggressive siano così necessarie nei drama coreani ma evidentemente a loro debbono piacere molto visto che ce le infilano in tutti i drama...persino in una bella rom-com spensierata come questa.

Comunque mi chiedo come faranno a riempire i 10 episodi che restano fino alla fine...visto che la trama sembra già abbastanza consolidata. :booh: :booh:
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/5/2015, 15:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare gli episodi 11 e 12.

Purtroppo devo dire che qui la trama è diventata tipicamente coreana con la solita angst
causata dalla mamma ficcanaso e prepotente che si mette in mezzo alla coppietta e ovviamente uno dei due (in questo caso Cheok Hee) che si tira indietro a causa di ciò.


Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più originale e per come erano partiti con lei grintosissima speravo non scivolassero su questo solito clichè.

Anche i casi di divorzio che stanno trattando in questi ultimi episodi sono piuttosto banali e guardacaso finiscono spesso
a tarallucci e vino perchè la famiglia coreana va salvaguardata a tutti i costi tranne in casi veramente gravi e pesanti.


Insomma diciamo che mi è calato un po' l'entusiasmo per questa storia in questo momento ma poichè ci sono ancora 6 episodi spero faccia in tempo a riprendersi con un po' più di originalità. :buu: :buu:
 
Contacts  Top
kirada30
view post Posted on 29/5/2015, 11:16     +1   -1




@ Sun continuo a seguirlo anche perché mi piace moltissimo, sono alla 10, sicuramente come in tutti i drama che si rispettino ci deve essere qualcuno che rompe le uova nel paniere o non sarebbe divertente, quindi lo immaginavo.

Però penso che durerà poco, quello che mi interessa e come lei riuscirà ad incastrare l'attrice e a rendere pubblico quello che lei ha fatto. :smoke: Loro due insieme sono davvero bravi, e divertenti.
Quindi continuerò sicuramente a seguirlo.
 
Top
view post Posted on 17/6/2015, 16:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a scrivere il mio parere finale su questo drama.

Nel complesso mi è piaciuto soprattutto per il personaggio principale femminile ovvero Cheok Hee che a differenza delle solite protagoniste coreane, era molto forte caratterialmente, indipendente e a volte anche con una giusta dose di arroganza che nel suo mestiere di avvocato divorzista non guastava.

Ho anche apprezzato molto come hanno descritto in maniera realistica il matrimonio e anche il divorzio...ovvero finalmente hanno chiaramente detto che il 'e vissero felici e contenti...' è puramente un'illusione e che ci vuole molta fatica e impegno per far funzionare i matrimoni che comunque, per una alta percentuale di volte, finiscono in divorzi.

Ho trovato veramente originale e controcorrente
il fatto che non abbiano celebrato il loro matrimonio in modo convenzionale con cerimonia e abito da sposa, e soprattutto che Cheok Hee non abbia voluto far sapere alla mamma di essere stata lei a salvare la vita al figlio...ma ha preferito conquistarsi la sua fiducia e simpatia(ma sono sempre così odiose le mamme coreane? Spero proprio di no!!) piano piano e con fatica.


Insomma questa piacevole rom-com si merita comunque un bel 7 e la consiglio per una visione spensierata che comunque in maniera molto velata fa anche riflettere. Ci sono state delle parti anche piuttosto divertenti verso metà drama.
 
Contacts  Top
kirada30
view post Posted on 26/6/2015, 12:15     +1   -1




Anche io sono arrivata alla fine, è un drama che mi è piaciuto molto soprattutto per la forza della protagonista, una che non si arrende mai e che lotta fino alla fine. :hero:
Nonostante il tema parla di legge i casi non sono troppo pesanti e noiosi, e un unico caso fa da filo conduttore nella storia, scoprire la vera storia dell'attrice Han Mi-Ri.
Quindi per molti aspetti è stato molto divertente, adoro l'avvocato Bong Min-Gyu col suo modo di fare puro quasi fanciullesco.
Sicuramente un buon cast, tutti molto bravi, inoltre è anche un drama molto romantico, nonostante il contesto.
Quindi il mio voto è 8
 
Top
view post Posted on 30/7/2015, 19:01     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
143
Reputation:
+4

Status:


Protagonisti simpatici e carini ma la storia proprio non mi ha preso :uff:
Alcuni episodi centrali li ho visti a velocità accellerata e infatti non ho capito la scelta di 18 episodi quando i classici 16, se non di meno, sarebbero andati più che bene e forse avrebbero dato al drama un ritmo che si perde completamente nella parte centrale.
Fortissimo il personaggio del riccone figlio di papà :gnegne: Che tipo!Almeno mi ha fatto fare qualche risata :hua:
Voto: 5/6
 
Top
16 replies since 29/1/2015, 22:13   2270 views
  Share