DIC :: Forum ::

Long Goodbye

« Older   Newer »
  Share  
<moko-me>
view post Posted on 20/1/2015, 11:10 by: <moko-me>     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Anche io ho visto il primo episodio. Come dice Alannah, è un episodio introduttivo, per cui non c'è molto da dire.
La cosa che mi ha colpito è stata soprattutto l'atmosfera. Tipica dei film da gangstar anni '50, sebbene non vada pazza per questo genere di ambientazione, mi è piaciuta tanto. Poi mi ha piacevolmente sorpresa il modo in cui hanno descritto
"l'amicizia" tra il detective e T (lo chiamerò T perché non mi ricordo il nome ahhahahah).

Non è un'amicizia convenzionale. È iniziata per una sorta di compassione da parte del detective per poi essere finita come un attaccamento da parte di T. Mi sembrava quasi un rapporto padre-figlio. Come se T avesse trovato il padre che non ha mai avuto, o meglio, che non ricorda di aver avuto.

Lei, una pazza isterica. :capa: Non mi sono dispiaciuta nemmeno un po' della fine che ha fatto. :hua:

Comunque, capisco il detective
che non ha fatto domande perché "non aveva la forza di sentire quello che lui aveva da dire", ma poi perché allora è sicuro che non sia stato lui ad ucciderla, se non l'ha fatto nemmeno parlare. La spiegazione che da è troppo banale. Anche lui, aiutandolo a scappare, è come se avesse ammesso che poteva essere stato lui, ma poi dice che il modus operandi è troppo brutale. :emu: Che sarà pure vero...ma, boh, a me pure lui non sembrava tanto stabile mentalmente! :patpat: Ci tengo a precisare che anche io sono sicura che c'entri il padre di lei e che T sia stato ucciso piuttosto che si sia suicidato!
 
Top
23 replies since 16/1/2015, 00:45   715 views
  Share