DIC :: Forum ::

Long Goodbye

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2015, 00:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Long Goodbye

gSH3d0J


Titolo: Long Goodbye / The Long Goodbye
Genere: noir, poliziesco
Regia: Kentaro Horikirizono
Sceneggiatura: Raymond Chandler (romanzo), Aya Watanabe
Broadcast network: NHK
Episodi: 5
In onda: sabato alle 21, dal 19 aprile 2014


Se avete domande relative a RAW o sub chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Trama

Basato sul romanzo di Raymond Chandler, questa versione è ambientata nella Tokyo degli anni 50.
Harada Tamotsu è sospettato dell'omicidio di sua moglie, l'attrice Harada Shizuka, per questo scappa a Taiwan e si toglie la vita, ma Masuzawa Banji, detective privato e amico di Tamotsu, ha dei forti dubbi riguardo alla morte dell'amico, che diventano ancora più forti quando Harada Heizo, un potente magnate dei media, mette a tacere l'incidente.
Poco dopo Masuzawa si ritrova a seguire un altro caso che coinvolge i vicini di casa della famiglia Harada ed incontra Haneoka, editore presso una casa editrice, Kamiido Joji, romanziere ubriaco e sua moglie Aiko, la quale sembra avere la chiave per la soluzione di questi casi.


Cast

Asano Tadanobu è Masuzawa Banji
Ayano Go è Harada Tamotsu
Koyuki è Kamiido Aiko
Furuta Arata è Kamiido Joji
Ota Rina è Harada Shizuka
Tominaga Ai è Takamura Yoshino
Taguchi Tomorowo è Haneoka
Endo Kenichi è l'investigatore Kishida
Yoshida Kotaro è l'avvocato Endo
Emoto Akira è Harada Heizo
Takahashi Tsutomu è il detective Gonda
Takito Kenichi è il giornalista Morita
Izumisawa Yuuki è Shosuke

Dramawiki
Sito ufficiale

Edited by cris01 - 17/2/2018, 16:57
 
Top
view post Posted on 19/1/2015, 22:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Vista la prima puntata :corre:



Pensavo iniziasse in modo diverso, nel senso che non avevo capito che
prima dell'omicidio-presunto suicidio ci fosse tutto un pezzo dove Banji e Tamotsu si sarebbero conosciuti e frequentati come "amici"

cosa che è interessante e giustifica il perché poi Banji si faccia coinvolgere dalla faccenda :hero:


Banji è il classico investigatore tutto d'un pezzo con il cuore di budino che vive in un mondo tutto suo dove meno gente c'è, meglio è :gnegne:

Tamotsu non l'ho inquadrato bene :nfg: In parte è colpa sua perché si mostra solo in parte tenendosi i suoi segreti, ma sembra che con il procedere della storia lo si conosca meglio. Al momento oscillo tra il prenderlo a sberle per la sua smidollagine/vittimismo e l'avere pena di lui, perché è sfigato e non è tutta colpa sua :patpat:

Shizuka è a dir poco insopportabile. Immagino non l'abbia pianta nessuno :emu:



Bella l'atmosfera anni 50 degradata, cupa e dura. Bella la musica e belle inquadrature, come primo approccio, il drama mi piace, anche se questo primo episodio è praticamente un introduzione, il vivo della vicenda inizierà con il prossimo :hero:
Se non era un gruppo di visione, sarei andata avanti :gnegne:
 
Top
view post Posted on 20/1/2015, 11:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Anche io ho visto il primo episodio. Come dice Alannah, è un episodio introduttivo, per cui non c'è molto da dire.
La cosa che mi ha colpito è stata soprattutto l'atmosfera. Tipica dei film da gangstar anni '50, sebbene non vada pazza per questo genere di ambientazione, mi è piaciuta tanto. Poi mi ha piacevolmente sorpresa il modo in cui hanno descritto
"l'amicizia" tra il detective e T (lo chiamerò T perché non mi ricordo il nome ahhahahah).

Non è un'amicizia convenzionale. È iniziata per una sorta di compassione da parte del detective per poi essere finita come un attaccamento da parte di T. Mi sembrava quasi un rapporto padre-figlio. Come se T avesse trovato il padre che non ha mai avuto, o meglio, che non ricorda di aver avuto.

Lei, una pazza isterica. :capa: Non mi sono dispiaciuta nemmeno un po' della fine che ha fatto. :hua:

Comunque, capisco il detective
che non ha fatto domande perché "non aveva la forza di sentire quello che lui aveva da dire", ma poi perché allora è sicuro che non sia stato lui ad ucciderla, se non l'ha fatto nemmeno parlare. La spiegazione che da è troppo banale. Anche lui, aiutandolo a scappare, è come se avesse ammesso che poteva essere stato lui, ma poi dice che il modus operandi è troppo brutale. :emu: Che sarà pure vero...ma, boh, a me pure lui non sembrava tanto stabile mentalmente! :patpat: Ci tengo a precisare che anche io sono sicura che c'entri il padre di lei e che T sia stato ucciso piuttosto che si sia suicidato!
 
Top
view post Posted on 20/1/2015, 11:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (<moko-me> @ 20/1/2015, 11:10) 
La cosa che mi ha colpito è stata soprattutto l'atmosfera. Tipica dei film da gangstar anni '50, sebbene non vada pazza per questo genere di ambientazione, mi è piaciuta tanto.

Ha proprio l'atmosfera da film americano con le donnine e baracci :gnegne: Anche la storia dell'attricetta che vive una vita dissoluta e inforca un matrimonio dietro l'altro facendo tanto clamore, fa tanto diva di una volta :lalala:

CITAZIONE
Comunque, capisco il detective
che non ha fatto domande perché "non aveva la forza di sentire quello che lui aveva da dire", ma poi perché allora è sicuro che non sia stato lui ad ucciderla, se non l'ha fatto nemmeno parlare. La spiegazione che da è troppo banale. Anche lui, aiutandolo a scappare, è come se avesse ammesso che poteva essere stato lui, ma poi dice che il modus operandi è troppo brutale. :emu: Che sarà pure vero...ma, boh, a me pure lui non sembrava tanto stabile mentalmente! :patpat: Ci tengo a precisare che anche io sono sicura che c'entri il padre di lei e che T sia stato ucciso piuttosto che si sia suicidato!

Io penso che Banji dubiti perché
il tizio che ha spaccato la faccia ripetutamente a Shizuka doveva essere forte e piuttosto sicuro sulle sue gambe :ehm: Tamotsu non riesce manco a fare 3 scalini senza appoggiarsi a qualcuno... con uno così, se voleva, Shizuka poteva fuggire a gambe levate in un nano secondo :patpat: Oltre al fatto che lanciare addosso a qualcuno un vaso presume che poi lo debba raccogliere da terra per rilanciarlo. Secondo me Tamotsu si sarebbe sbilanciato e sarebbe cascato sulla moribonda, altro che ammazzo e me la svigno. Oltre tutto, da dove spunterebbe la pistola se non è l'arma del delitto? :ehm:


Prima di essere arrestato, Banji non sapeva tutti questi dettagli sulla morte della pazza e forse ha davvero creduto che
fosse stato Tamotsu, ma perché avrà creduto che l'avesse ammazzata a colpi di pistola :emu: In tal caso era plausibile che fosse stato lui :smoke:


Per l'altra cosa che dici, concordo in pieno
il padre centra e Tamotsu non è morto esattamente di sua volontà :patpat:
 
Top
view post Posted on 20/1/2015, 11:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE
Prima di essere arrestato, Banji non sapeva tutti questi dettagli sulla morte della pazza

Oddio hai ragione! In effetti lui era convinto che
la pistola era l'arma del delitto. Ora sì che mi spiego la cosa! Mi ero proprio persa la pistola!


Grazie, mi hai risolto il dubbio! :joy:
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 19:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Bella puntata in perfetto stile noir e, come ogni noir che si rispetti, con tanta pioggia :gnegne:
Si prospetta un caso interessante perchè, sinceramente, non ho proprio capito perchè è morta Shizuka...
forse un litigio tra amanti?
E questa cosa come avrebbe conivolto Tamotsu? Solo perchè è l'ovvio sospettato in quanto marito della vittima?
E perchè lui si è portato dietro quella pistola se poi non è stata nemmeno usata (anche Banji l'ha annusata subito per sentire se aveva sparato di recente)?
:ehm: :ehm: :ehm:

Banji mi piace molto, di poche parole, ma deciso, il tipico detective privato anni 30 tutto caffè e sigarette :cuute:

Tamotsu fa tenerezza per quanto è sfortunato :patpat:
Si sarà davvero ucciso? Come voi penso di no :nonono:

Comunque è già la seconda volta che vedo Ayano Go in un drama con una gamba gigia, spero non diventi un'abitudine -_-

Shizuka è la classica diva: isterica, vanesia, egocentrica e via dicendo :spavento:
Il fatto che
piangesse quando ha incontrato Banji per la prima volta (quando molla Tamotsu sotto la pioggia) avrà una qualche importanza o sarà servito solo per caratterizzare il personaggio? :booh:


Insomma un episodio che ha lasciato parecchie domande e non vedo l'ora di avere le risposte :corre:

CITAZIONE (Alannah @ 20/1/2015, 11:29)
Io penso che Banji dubiti perché
il tizio che ha spaccato la faccia ripetutamente a Shizuka doveva essere forte e piuttosto sicuro sulle sue gambe :ehm: Tamotsu non riesce manco a fare 3 scalini senza appoggiarsi a qualcuno... con uno così, se voleva, Shizuka poteva fuggire a gambe levate in un nano secondo :patpat: Oltre al fatto che lanciare addosso a qualcuno un vaso presume che poi lo debba raccogliere da terra per rilanciarlo. Secondo me Tamotsu si sarebbe sbilanciato e sarebbe cascato sulla moribonda, altro che ammazzo e me la svigno. Oltre tutto, da dove spunterebbe la pistola se non è l'arma del delitto? :ehm:


Prima di essere arrestato, Banji non sapeva tutti questi dettagli sulla morte della pazza e forse ha davvero creduto che
fosse stato Tamotsu, ma perché avrà creduto che l'avesse ammazzata a colpi di pistola :emu: In tal caso era plausibile che fosse stato lui :smoke:

Sono d'accordo anch'io,
avrà capito che Tamotsu non era in grado fisicamente di compiere quel delitto, a meno che non ci fosse qualcun'altro con lui :shifty:
 
Top
view post Posted on 25/1/2015, 10:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Eccomi finalmente all'appello pure io :corre:
Avete già detto praticamente tutto, quindi mi limito a un paio di quote :gnegne:

CITAZIONE (Alannah @ 19/1/2015, 22:17)
Se non era un gruppo di visione, sarei andata avanti :gnegne:

Idem! :cuute:

CITAZIONE (<moko-me> @ 20/1/2015, 11:10)
Anche io ho visto il primo episodio. Come dice Alannah, è un episodio introduttivo, per cui non c'è molto da dire.
La cosa che mi ha colpito è stata soprattutto l'atmosfera. Tipica dei film da gangstar anni '50, sebbene non vada pazza per questo genere di ambientazione, mi è piaciuta tanto.

Anche a me è piaciuta moltissimo la resa dell'atmosfera del periodo, questa cosa fa molto poco "drama giapponese" ed è venuta benissimo. Sarebbe potuto essere stato ambientato a New York piuttosto che altrove!


CITAZIONE (<moko-me> @ 20/1/2015, 11:39)
CITAZIONE
Prima di essere arrestato, Banji non sapeva tutti questi dettagli sulla morte della pazza

Oddio hai ragione! In effetti lui era convinto che
la pistola era l'arma del delitto. Ora sì che mi spiego la cosa! Mi ero proprio persa la pistola!

Io mi accodo alla teoria che viste le foto ha avuto la conferma che potesse
essere stato lui perché data la brutalità e le modalità fisicamente non sarebbe stato in grado di farlo, ma penso che fosse convinto della sua innocenza anche prima, sapeva che la pistola non aveva sparato e quindi non era quella l'arma, anche se era arrivato ricoperto di sangue. E poi, per come ce l'hanno presentato, se avesse avuto anche solo un minimo dubbio della colpevolezza di Tamotsu l'avrebbe chiamato invece di andarsene dal molo. :smoke:


CITAZIONE (cris01 @ 23/1/2015, 19:30)
Tamotsu fa tenerezza per quanto è sfortunato :patpat:
Si sarà davvero ucciso? Come voi penso di no :nonono:

Comunque è già la seconda volta che vedo Ayano Go in un drama con una gamba gigia, spero non diventi un'abitudine -_-

Anche io penso di no, e mi accodo alle vostre ipotesi di implicazione
paterna e politica.

Ho pensato la stessa identica cosa per Ayano Go :gnegne: e la cosa mi ha solo fatto venire voglia di riguardami Soratobu :blush:

Al prossimo episodio! :joy:
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 22:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 23/1/2015, 19:30)
Il fatto che
piangesse quando ha incontrato Banji per la prima volta (quando molla Tamotsu sotto la pioggia) avrà una qualche importanza o sarà servito solo per caratterizzare il personaggio? :booh:

Potrebbe essere un dettaglio importante :ehm: Forse
si era incontrata con uno dei tanti amanti, ma potrebbe pure essersi vista con il padre che, a quanto pare, non le voleva un gran bene :nonono:



CITAZIONE (Mimi-chan @ 25/1/2015, 10:42)
Anche a me è piaciuta moltissimo la resa dell'atmosfera del periodo, questa cosa fa molto poco "drama giapponese" ed è venuta benissimo. Sarebbe potuto essere stato ambientato a New York piuttosto che altrove!

Assolutamente!!! Non ha quasi nulla del tipico drama asiatico :clap:


Puntata 2

Neanche volendo il povero Banji riesce a star lontano dal caso di Shizuka :patpat: Mezzo mondo lo minaccia di non impicciarsi, ma lui non ne ha nemmeno voglia, povero :gnegne:
Però il tizio del mercato nero potrebbe aver gettato degli indizi involontari sul conto di Tamotsu, anche se
alla fine la storia non sembra totalmente credibile, visto che la fonte di Banji non ha trovato prove a confermare il passato del maritino sfigato come soldato :ehm: Però potrebbe pure essere vera, ma i documenti potrebbero essere andati persi :ehm: Sono più sicura che il tizio del mercato nero non può esser stato così amico di Tamotsu, altrimenti il poveretto sarebbe andato a farsi aiutare da lui sia quando Shizuka l'ha lasciato, sia quando è scappato... Invece ha cercato Banji... :emu:




Il caso dello scrittore da redimere è per ora confuso, ma è colpa della moglie ambigua :smoke: Non ci credo che
lei le prendesse dal marito ubriaco :nonono: Sembra una che si finge svampita e ingenua, ma in realtà sono sicura che è un'astuta calcolatrice, visto che dice di non sapere dov'è il marito, ma in realtà sa... :nfg: In più è una che ama amaliare con classe, bellezza e eleganza, basta vedere come si veste :smoke:


Tra lo scrittore sciattone e la moglie super vamp, la vittima pare lui :nfg:
Sospetto che è aumentato con la rivelazione finale, ovvero che
la vamp è sorella di Shizuka :spavento: Questa è sicuramente più simile al padre per doti intellettive, ma per la facilità dei costumi, mi sa che è degna parente dell'instabile sorella :smoke:



Poi notiamo pure che il nostro Banji sta iniziando a fare il pseudo conquistatore :emu: :gnegne: Ma temo
che nel caso della bella mogliettina, sia lei a "manovrarlo" in qualche modo per usarlo :ehm:

e ora vediamo come si collegheranno i due casi :ghgh:
 
Top
view post Posted on 1/2/2015, 19:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Eccomi anche io al 2! :corre:

CITAZIONE (Alannah @ 26/1/2015, 22:28)
Neanche volendo il povero Banji riesce a star lontano dal caso di Shizuka :patpat: Mezzo mondo lo minaccia di non impicciarsi, ma lui non ne ha nemmeno voglia, povero :gnegne:

Sì, non potevano essere più sgamati tra tutti :nfg:

CITAZIONE
Però il tizio del mercato nero potrebbe aver gettato degli indizi involontari sul conto di Tamotsu, anche se
alla fine la storia non sembra totalmente credibile, visto che la fonte di Banji non ha trovato prove a confermare il passato del maritino sfigato come soldato :ehm: Però potrebbe pure essere vera, ma i documenti potrebbero essere andati persi :ehm: Sono più sicura che il tizio del mercato nero non può esser stato così amico di Tamotsu, altrimenti il poveretto sarebbe andato a farsi aiutare da lui sia quando Shizuka l'ha lasciato, sia quando è scappato... Invece ha cercato Banji... :emu:

Però non riesco comunque a capire cosa ci guadagnerebbe dall'essersi inventato tutta la storia! :smoke:

CITAZIONE
Il caso dello scrittore da redimere è per ora confuso, ma è colpa della moglie ambigua :smoke: Non ci credo che
lei le prendesse dal marito ubriaco :nonono: Sembra una che si finge svampita e ingenua, ma in realtà sono sicura che è un'astuta calcolatrice, visto che dice di non sapere dov'è il marito, ma in realtà sa... :nfg: In più è una che ama amaliare con classe, bellezza e eleganza, basta vedere come si veste :smoke:

La moglie
è decisamente più infida di quanto non voglia apparire santerellina :patpat: Sicuramente non con quei vestiti come dici tu :nfg:
Anche in questo caso, perché mentire e tirarlo dentro al caso maritale?
Sono praticamente certa che fosse lei la nuova donna di Tamotsu post divorzio, ma non è un grande indizio comunque :lone:


CITAZIONE
Sospetto che è aumentato con la rivelazione finale, ovvero che
la vamp è sorella di Shizuka :spavento: Questa è sicuramente più simile al padre per doti intellettive, ma per la facilità dei costumi, mi sa che è degna parente dell'instabile sorella :smoke:

Ma veramente, continuano a girargli tutti intorno come mosche! :spavento:

CITAZIONE
e ora vediamo come si collegheranno i due casi :ghgh:

:smoke: Si attendono chiarimenti...
Anche questo episodio è filato via liscissimo! :cuute:

Edited by Mimi-chan - 28/2/2015, 14:52
 
Top
view post Posted on 1/2/2015, 21:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Vengo anche io dopo la visione del secondo episodio.

CITAZIONE
Neanche volendo il povero Banji riesce a star lontano dal caso di Shizuka :patpat: Mezzo mondo lo minaccia di non impicciarsi, ma lui non ne ha nemmeno voglia, povero :gnegne:

In effetti ahahhahaa È come dirgli: "Coraggio bravo detective, infilatici in quel caso visto che tutti ti dicono di non farlo." :patpat:

Qui ci sono troppe cose ambigue, è vero che siamo solo alla seconda puntata, ma c'è da dire che siamo praticamente quasi a metà drama, quindi è come essere entrati nel vivo della storia. E infatti spuntano fuori personaggi importanti che seminano dubbi a destra e a manca.

Il personaggio di Banji mi piace troppo. Il modo in cui osserva, il modo in cui sta zitto, il modo in cui dice ma non dice. L'atmosfera continua a conquistarmi, inaspettatamente.

Probabilmente con il terzo avremo qualche chiarimento. Anche perché qui continuano a dire che l'attrice
è stata uccisa da Tamotsu e fanno vedere anche la scena di lui insanguinato, ma io non mi fido proprio. E la lettera avvalora la mia ipotesi.
 
Top
view post Posted on 2/2/2015, 17:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Episodio 2

Devo dire che questo secondo episodio mi ha lasciata un po' così così :nfg: :
lo so che tutta la storia dello scrittore ubriaco e della moglie fatalona sarà ovviamente collegato alla morte dei coniugi Harada e che doveva essere introdotta, ma io avrei preferito che accorciassero un po' i tempi e si occupassero di più del caso principale o che comunque mi lanciassero un indizio per poter collegare le due storie e poter fare millemila ipotesi, invece niente... :patpat: e poi tutta quella storia dell'assumere un detective tramite un intermediario, con lei che si presenta lì per osservare la situazione attirando l'attenzione del mondo intero con la sua mise... :nonono:
Non so, mi sembra una donna parecchio strana e per essere una poveretta che viene picchiata se ne va in giro piuttosto svestita, di solito si tende a nascondere, non a mostrare.


CITAZIONE (Alannah @ 26/1/2015, 22:28) 
Tra lo scrittore sciattone e la moglie super vamp, la vittima pare lui :nfg:
Sospetto che è aumentato con la rivelazione finale, ovvero che
la vamp è sorella di Shizuka :spavento:
Questa è sicuramente più simile al padre per doti intellettive, ma per la facilità dei costumi, mi sa che è degna parente dell'instabile sorella :smoke:

One moment...
ma la sorella di Shizuka che si presenta a Banji nel bar non è la moglie dello scrittore... o ho capito male io? :booh:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 1/2/2015, 19:59) 
CITAZIONE (Alannah @ 26/1/2015, 22:28)
Però il tizio del mercato nero potrebbe aver gettato degli indizi involontari sul conto di Tamotsu, anche se
alla fine la storia non sembra totalmente credibile, visto che la fonte di Banji non ha trovato prove a confermare il passato del maritino sfigato come soldato :ehm: Però potrebbe pure essere vera, ma i documenti potrebbero essere andati
persi :ehm: Sono più sicura che il tizio del mercato nero non può esser stato così amico di Tamotsu, altrimenti il poveretto sarebbe andato a farsi aiutare da lui sia quando Shizuka l'ha lasciato, sia quando è scappato... Invece ha cercato Banji... :emu:

Però non riesco comunque a capire cosa ci guadagnerebbe dall'essersi inventato tutta la storia! :smoke:

Anche a me non è chiaro cosa c'entri
il tizio del mercato nero e soprattutto perchè non vuole che Banji faccia luce sul caso.


CITAZIONE (<moko-me> @ 1/2/2015, 21:23) 
Il personaggio di Banji mi piace troppo. Il modo in cui osserva, il modo in cui sta zitto, il modo in cui dice ma non dice. L'atmosfera continua a conquistarmi, inaspettatamente.

Concordo, è un vero detective anni 30! :cuute:


Domanda
:
ma se Shizuka non è stata uccisa con una pistola (e ancora non ci hanno detto di cosa è morta 'sta donna), come fa l'avvocato Endo, ad inizio episodio, a sapere che Tamotsu aveva una pistola con sè (quando cerca di convincere Banji che potrebbe scagionarlo dicendo che Tamotsu lo aveva costretto ad accompagnarlo al porto minacciandolo con la pistola)?
La polizia lo sapeva e l'ha comunicato ed io me lo sono perso? :booh:
 
Top
view post Posted on 2/2/2015, 20:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE
Non so, mi sembra una donna parecchio strana e per essere una poveretta che viene picchiata se ne va in giro piuttosto svestita, di solito si tende a nascondere, non a mostrare.

Infatti secondo me non è vera la storia. Per me se l'è inventata per catturare l'attenzione, sperando
che Banji accettasse il lavoro, ma visto che si è rifiutato, ha pensato bene di inventarsi anche il fatto di non sapere suo marito che fine avesse fatto. Voleva che Banji entrasse nella sua vita e penso che capiremo presto il perché e alla fine ce l'ha fatta.


Poi mi chiedo anche chi fosse il tizio che leggeva il giornale nello studio del medico.

CITAZIONE
One moment...

No, aveva un viso diverso. :)

Per quanto riguarda la domanda, non ci avevo fatto proprio caso. :spavento:
 
Top
view post Posted on 2/2/2015, 21:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 2/2/2015, 17:33)
One moment...
ma la sorella di Shizuka che si presenta a Banji nel bar non è la moglie dello scrittore... o ho capito male io? :booh:

è un'altra vamp, ma sempre una vamp. Per la serie, una donna normale non esiste :gnegne:


CITAZIONE
Però non riesco comunque a capire cosa ci guadagnerebbe dall'essersi inventato tutta la storia! :smoke:

Può essere che non se la sia inventata, ma che per qualche motivo i due abbiano rotto i rapporti... magari il tizio del mercato nero
è stato uno degli amanti di Shizuka :ehm:


CITAZIONE

Domanda
:
ma se Shizuka non è stata uccisa con una pistola (e ancora non ci hanno detto di cosa è morta 'sta donna), come fa l'avvocato Endo, ad inizio episodio, a sapere che Tamotsu aveva una pistola con sè (quando cerca di convincere Banji che potrebbe scagionarlo dicendo che Tamotsu lo aveva costretto ad accompagnarlo al porto minacciandolo con la pistola)?
La polizia lo sapeva e l'ha comunicato ed io me lo sono perso? :booh:

Il dubbio sulla storia della pistola è legittimo, perché è tutto poco chiaro, però ci hanno detto
come è morta Shizuka, ovvero con due colpi di vaso in faccia :emu: Sono andata a ricontrollare perché pensavo di essermelo sognato :gnegne:


CITAZIONE (<moko-me> @ 2/2/2015, 20:55)
CITAZIONE
Non so, mi sembra una donna parecchio strana e per essere una poveretta che viene picchiata se ne va in giro piuttosto svestita, di solito si tende a nascondere, non a mostrare.

Infatti secondo me non è vera la storia. Per me se l'è inventata per catturare l'attenzione,

Pienamente d'accordo :smoke: Perché se fosse vero che
la moglie si è fatta un volo dalle scale e un soggiorno in ospedale, allora non avrebbe quella bella schiena perfetta e non ancheggierebbe come miss mondo, ma sarebbe piena di botte e zoppicherebbe :smoke:
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 15:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


In un colpo solo commento la punta 3 e 4 visto che settimana scorsa abbiamo saltato l'appuntamento con i commenti, anche se la 3 l'avevo vista :gnegne:


Alla luce degli ulti fatti è ormai chiaro che Aiko
è fuori come un balcone
lo si inizia a sospettare nell'episodio 3, quando
si presenta in camera del marito col fucile :spavento:
e ora ne siamo certi. Pure Banji l'ha capito sulla sua pelle :patpat: E ci è arrivato anche il poliziotto che ora è tutto carino con il nostro investigatore quando nel primo episodio gli ha fatto vedere i sorci verdi :gnegne: Quindi sappiamo per certo che Aiko
ha ucciso il marito, ha ucciso Shizuka( apparentemente perché aveva una tresca col consorte, ma ovviamente c'è dell'altro), è matta, prende medicine pesanti, mente a ruota libera, ha un amore segreto che ad un certo punto crede essere Banji per colpa degli allucinogeni che il dottor "i complessi li ho tutti io" le somministra :patpat:
Quello che non sappiamo è ormai facilmente intuibile. L'hanno fatto talmente ben intendere, che non sarà un colpo di scena ad effetto :nonono:



Per Tamotsu abbiamo un quadro più chiaro :joy: In pratica ha
cambiato nome 50 volte :emu:
Dopo le ultime informazioni, sappiamo che il tizio del mercato nero non ha mentito :hero: Sì è solo dimenticato di dire
che nè lui, nè Tamotsu avevano in passato il nome con cui tutti li conoscono.
Ed interessante l'ultimo segreto di Tamotsu, che è poi il motivo per cui ha fatto di tutto per attirare su di se i sospetti per l'omicidio di Shizuka, ovvero
lui è stato già sposato prima della guerra e, ci scommetto, la moglie era Aiko :lalala: In pratica, lui si auto accusa perché nessuno scopra che è stata lei, che ha ucciso Shizuka per colpa di Tamotsu e non dell'ubriacone :corre:
Ora vorrei capire come sono arrivati a questo punto :smoke: E c'è un collegamento pure con Taiwan...




Il padre di Shizuka fa senso :sick: Passi per le idee che ha, ma si presenta come un bifolco viscidone :petr:

La figlia invece mi sta piacendo, nonostante sulle prime non mi era andata granché giù :smoke: Mentre il marito è un poveretto senza spina dorsale che probabilmente ha combinato casini
con Aiko, visto che corre subito ad invocare la protezione del suocero :patpat:



L'house boy mi sta sulle palle come non mai :nfg: Non è che nasconde qualcosina pure lui??? :ehm: Tipo, pure lui
è infatuato di Aiko? :ehm:




Ora aspetto con ansia il finale, per tirare le somme una volta per tutte che ci sono dei dettagliucci da rifinire :corre:
 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 21:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Eccomi anche io a commentare entrambe le puntate.
CITAZIONE (Alannah @ 9/2/2015, 15:00) 
Alla luce degli ulti fatti è ormai chiaro che Aiko
è fuori come un balcone
lo si inizia a sospettare nell'episodio 3, quando
si presenta in camera del marito col fucile :spavento:

Mizzica se lo è :spavento: Mi chiedo come mai Banji in quel frangente abbia fatto finta di niente
ha assistito a un tentato omicidio ed è comunque un detective.

E questo episodio avrebbe dovuto far capire subito a Banji che
non poteva essere un suicidio e soprattutto che era stata lei ad ucciderlo.
Ma alla fine il nostro detective è stato abbindolato alla bell'e meglio :patpat:

CITAZIONE (Alannah @ 9/2/2015, 15:00) 
Quello che non sappiamo è ormai facilmente intuibile. L'hanno fatto talmente ben intendere, che non sarà un colpo di scena ad effetto :nonono:

Se era questo il grande segreto, come riempiranno un episodio intero? :ehm: È vero sì che ci sono ancora alcune cose da chiarire, ma deve per forza esserci altro oltre a questo.
Sicuramente mi sbaglio :gnegne:

Una cosa che ancora non mi è chiara è il motivo della frase che aveva scritto sul foglio il marito
"Un uomo è morto al posto mio". Lo scrittore era l'unico testimone del crimine e questo era l'incidente di cui voleva parlare, però non capisco perché Tamotsu dovrebbe essere morto al posto suo...al massimo è morto al posto di Aiko :ehm:

Comunque un casino per nulla
Shizuka e Tamotsu erano già avvezzi al divorzio, bastava che pure Aiko divorziasse e sarebbero vissuti tutti felici e contenti :gnegne: Tamotsu e Aiko e Shizuka e Kamiido :gnegne:

Kamiido tra l'altro un deficiente
ma hai avuto tutto il tempo di raccontare la cosa, perché si è lasciato uccidere così? Per amore?? No, non mi basta! Una persona che tradisce non può lasciarsi uccidere per amore :smoke:


CITAZIONE
Il padre di Shizuka fa senso

Mamma mia quell'uomo mette i brividi, un viscidone. Però se ci pensate l'ha capito bene l'uso che ne può fare della tv. È quello che fanno anche ai giorni nostri. :capa: Mi è piaicuto un sacco Banji quando l'ha affrontato dicendo che
la mente è la cosa più preziosa che ha un uomo :cuute: :clap:


L'attore di Banji lo trovo sempre più adatto nel ruolo. Ora non vedo l'ora di vederlo nei panni di Zenigata! :sbrill:
 
Top
23 replies since 16/1/2015, 00:45   714 views
  Share