DIC :: Forum ::

NEWS CINEMA coreano

« Older   Newer »
Gnoma
view post Posted on 6/3/2006, 08:39     +1   -1

IN QUESTO TOPIC VANNO POSTATE SOLO NEWS O BREVI INFO!

Se invece volete commentare un film, controllate l'elenco topic della sezione per vedere se c'è già un topic a riguardo. Se non ci fosse potete tranquillamente aprirlo voi! :)

See ya!

Edited by tsukushi*makino - 22/7/2009, 14:01

Dimhiriel
view post Posted on 23/5/2006, 00:38     +1   -1

Comunicazione di servizio ^^
Nelle sale in programmazione c'è A bittersweet life ( Sito italiano con trailer )
Io l'ho visto qualche tempo fa (chissà perchè mi ispirava :lalala: ), non è granchè originale però secondo me ha una buona regia, mi è piaciuto ^^

Ieri in compenso ho visto al cinema il Trailer di The Lake House... :gnogno:

view post Posted on 25/9/2006, 09:25     +1   -1

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:

ahh! Mi è venuto in mente il nome del film che sarebbe dovuto arrivare nelle nostre sale ma di cui non ho visto nulla

THE PROMISE
info --> http://wwws.warnerbros.co.jp/promisemovie/

forse sono nel thread sbagliato :unsure: ma dato che si parlava di cinematografia...
Qualcuno ne ha sentito parlare?
Io vorrei vederlo :D

view post Posted on 22/2/2007, 20:45     +1   -1

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:

mi pare che la news sia stata detta, ma confesso che la pigrizia non mi fa andare a cercare dove, quindi la metto di nuovo e magari per intero :P

S. Korean star director wins Alfred Bauer prize at Berlin film festival (2007/02/17)

BERLIN, Feb. 17 (Yonhap) -- South Korean film director Park Chan-wook won the Alfred Bauer Prize for a science fiction comedy at the annual Berlin film festival on Saturday for opening up new perspectives in cinema art.

The award for "I'm a Cyborg, But That's OK", is another major prize for Park since 2004, when he was honored with the Grand Prize at the Cannes Film Festival for his film "Old Boy".
The sci-fi comedy, which tells the story of love between two psychiatric hospital patients, won the prize, named after a legendary German photography director and one of the eight main awards in the film festival,
"I would like to share this award with my wife. She is very unhappy with my career as a director. I am not home for weeks, busy all the time and even when I am home my head is full of other thoughts", Park said in his acceptance remarks. "She is now here sharing this honor with me -- I hope she will now forgive me. When I get home, I hope she will tell our friends, 'My husband is a director but that's OK'."
The Berlin festival, in its 57th edition this year, opened on Feb. 8 and ends Sunday.

The Berlinale's top prize went to director Wang Quan'an for "Tuya's Marriage", which was one of two Chinese entries at this year's festival. Last year's Golden Bear went to "Grbavica", a film by Jasmila Zbanic on the aftermath of the Bosnian war.

"Tuya's Marriage" was chosen from among 22 competitors at the festival by a seven-member jury led by "Taxi Driver" screenwriter Paul Schrader.

U.S.-born Israeli director Joseph Cedar won the best director award for "Beaufort", which depicts the fear and futility felt by soldiers guarding a famed military outpost in southern Lebanon just before Israel's withdrawal from the country in 2000.

Hancinema

oggi sono in vena di news eheheh!!

Three top stars join director KIM Jee-woon (2007/02/15)

Top actors Lee Byeong-Heon, Jeong Woo-seong and Song Kang-ho have all agreed to star in director Kim Ji-woon's ambitious new project "The Good, the Bad and the Weird". LEE will portray "the good", JEONG "the bad", and SONG "the weird", respectively.

A so-called "Korean-style Western" set in Manchuria during the early 1900s, the film ranks as one of the highest-profile Korean films scheduled to be shot this year. The casting of three major actors in a single film also makes it a virtual showcase of Korean star power.

Produced by Barunson and sold internationally by Cineclick Asia, "The Good, The Bad and the Weird" will cost over $10 million and is tentatively scheduled to start shooting in spring of this year, with a release expected in 2008.

Inspired by the Sergio Leone classic The Good, The Bad and the Ugly, the film also builds off a string of Korean genre films from the 1970s that combined the aesthetics of the Western with outlaw movements aligned against Japanese colonial forces.

International sales company Cineclick Asia will have the film available for pre-sale at this week's European Film Market at the Berlin International Film Festival.

Darcy Paquet (KOFIC)

hancinemacredits
credits http://www.koreanfilm.or.kr/

view post Posted on 28/5/2007, 22:45     +1   -1

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:

Posto questo spezzone di un messaggo da nostro forum su SJS e drama, che ha scritto una amica su Kim Ki-Duk e che condivido in pieno

CITAZIONE
Kim Ki Duk...To be honest, I couldn't stand Time. I thought it was utter crap. And all the dialogue in it only proved that Kim Ki Duk is really, really B-A-D at writing dialogue. It was in Korean, but it was so awkward that it didn't even feel like they were speaking Korean...Does that make sense?

I enjoyed 3-Iron, and to a lesser extent, The Bow and Spring, Summer, Fall, Winter...And Spring. But Time was just plain tasteless for me, and after watching a masterpiece like Seopyonje, which really showed me what a Korean film is all about...I've realized that...well...Kim Ki Duk's films are not Korean. They shouldn't even be sold or advertised as being Korean. Because there's nothing really Korean about them. There's no Korean taste to them. Never mind that the director is Korean, the actors Korean, and the language Korean...It has no Korean heart to it, no Korean soul. If Kim Ki Duk was trying to make a Korean film, then he failed, utterly and completely.

No wonder his films are so unpopular in Korea.

(credits Dahee)

mi scuso per l'inglese ma ritengo sia giusto postare in questa lingua dato che è quella ufficiale della mia amica (che è koreana di origine ma vive in Canada).

A questo punto mi chiedo nuovamente perchè in Italia arrivino quasi solo i film di KKD al cinema quando ci sarebbero porduzioni decisamente migliori (secondo me ovviamente) :unsure:

Gnoma
view post Posted on 28/5/2007, 23:03     +1   -1

CITAZIONE (Misa @ 28/5/2007, 23:45)
A questo punto mi chiedo nuovamente perchè in Italia arrivino quasi solo i film di KKD al cinema quando ci sarebbero porduzioni decisamente migliori (secondo me ovviamente) :unsure:

Probabilmente arrivano anche perchè sono buoni film. Forse non sono "coreani", ma sono buoni film, forse non tutti, ma in buona parte sì. Nulla toglie che spesso i più famosi all'estero non sono certo i migliori che si trovano in quel posto (vedi ramazzotti e la pausini in tutto il mondo, al pensiero che credano che siano i nostri migliori cantanti c'è da raccapricciarsene), ma mi sembra eccessivo definire KKD MALE perchè non è abbastanza "coreano".
E' un regista, che probabilmente ha una sensibilità che va oltre il suo nazionalismo. Ho visto parecchie sue interviste e non ho mais entito in lui il desiderio di voler mostrare il cuore e l'anima della Corea, ma il suo, quindi non mi sembra abbia fatto nulla di strano. Ha fatto cinema, e spesso un buon cinema, poetico e delicato.

Puoi postare questo mio post in italiano nel forum di SJS, per rispettare la mia lingua :tw:

Dimhiriel
view post Posted on 28/5/2007, 23:10     +1   -1

Ero venuta per postare la news del premio a Cannes per Do-Yeon Jeon, migliore attrice per il film Secret Sunshine (che non vedo l'ora di vedere *__*) e trovo tutti questi commenti negativi su Kim Ki Duk :sniff: :sniff: :sniff:

Noo, a me piace tanto! Ferro 3 è magnifico, Primavera, estate eccetera pure mi è piaciuto, Time idem e *soprattutto* Address unknown *__* (e il prossimo è bad guy che pure mi ispira.
E' sicuramente un regista particolare, ma io trovo i suoi lavori davvero interessanti e mi colpiscono moltissimo (il finale dell'Arco in realtà non ho ancora deciso se lo trovo splendido o una boiata, però già il fatto che mi ci interroghi è indicativo XD)
CITAZIONE
after watching a masterpiece like Seopyonje, which really showed me what a Korean film is all about...I've realized that...well...Kim Ki Duk's films are not Korean.

Boh, sto paragone però mi sembra un po' campato per aria sinceramente. Okay, Seopyonje è quel che è, ovvero un capolavoro oggettivo, ma obiettivamente con KKD c'azzecca una fava :huh: Stile diverso, obiettivi diversi, son due registi che l'unica cosa che hanno in comune è la nazionalità! O__o

Deda
view post Posted on 29/5/2007, 07:39     +1   -1

mhhhh, in effetti ogni regista ha una sensibilità diversa...
certo mi pare strano non definirlo koreano... quando io ce ne vedo eccome di koreanità invece... voglio dire... se conoscete i koreani di persona e ci vivete assieme per anni... vi rendete conto che non tutti i koreani all'estero vivono allo stesso modo.
c'è chi continua a mangiare kimchi e chi invece ti si piazza vicino e dice "insegnami a fare la lasagna" LOL
ma non per questo non si possono definire NON Koreani.

faccio un esempio personale: chiunque vedesse i miei disegni, là in America, non riusciva a capire che io fossi italiana... eppure, per me, c'era tanta Italia in quei disegni... perché io sono italiana e mi porto dentro una certa eredità culturale. Ciò non toglie che la vedessi a modo mio, la mia terra, le mie abitudini.

Poi un giorno passa davanti un mio disegno un ragazzo italiano e fa "oh, ma questa è la toscana!"
Tutti ci avevano visto un edificio in pietra, lui ci aveva visto casa sua.

E' impossibile che un koreano non sia koreano... ma ognuno percepisce e mette la propria visione delle cose nelle proprie opere. Semplicemente perché ogni artista ha una sensibilità diversa.
Io la vedo così.

Kicchan86
view post Posted on 6/9/2007, 13:38     +1   -1

Dopo tanti rumours, pare che si farà finalmente una trasposizione del manga di Kimi wa Pet anche in Corea. Non sarà un drama come si vociferava, bensì un film!
Non si sa ancora nulla sugli attori.....

SPOILER (click to view)
... ma intanto nessuno riuscirà a fare un Momo meraviglioso come quello di MatsuJun! :shy:

Indi84
view post Posted on 6/9/2007, 14:19     +1   -1

grazie per la bella notizia Kicchan! :inchino:
ora non vedo l'ora di sapere chi ci sarà nel cast, ma specialmete chi interpreterà Momo di Jun :huhuhu:

tesshan
view post Posted on 13/9/2007, 17:37     +1   -1

ho letto che a hollywood hanno fatto il remake di My Sassy Girl...ancora in attesa di uscita. io sti remake non li capisco...

view post Posted on 7/10/2007, 22:42     +1   -1

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:

News sul Pusan Film festival in corso a Pusan fino al 12 ottobre.

Bradamante_
view post Posted on 12/11/2007, 15:52     +1   -1

E' stata resa nota la lista dei candidati al 28th Blue Dragon Film Awards.

-DIC NEWS - Le “nominations” del 28th Blue Dragon Film Awards

view post Posted on 12/11/2007, 20:38     +1   -1

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:

una news interessante su un nuovo film con Shin Min-a Kong Hyo-Jin

Grazie Bradamante!!

view post Posted on 14/11/2007, 20:29     +1   -1

Group:

CITAZIONE (Misa @ 12/11/2007, 20:38)
una news interessante su un nuovo film con Shin Min-a Kong Hyo-Jin

Toh!! Le due attrici che mi piacciono di meno!!

310 replies since 6/3/2006, 08:39   20447 views