DIC :: Forum ::

ThirTEEN Terrors

« Older   Newer »
  Share  
Nakito
view post Posted on 24/3/2018, 22:45 by: Nakito     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Spoiler episodio 1-episodio 13

Non c'è una trama unica che si sviluppa nelle 13 puntate, l'unico filo logico di tutto il drama è il genere che si è rivelato effettivamente essere horror. Genere un po' difficile di altri, secondo me, perché che si tratti di zombie, spiriti, demoni e parenti deve essere comunque credibile, sia nella realizzazione degli effetti fantastici sia nello sviluppo della trama. E Thirteen Terrors in questo è riuscito tranne qualche inciampone.
Mi chiedo come si possa pensare che un corpo in una valigia possa passare inosservato in un viaggio dalla Thailandia agli USA

Ogni episodio racconta una singola storia non collegata alle altre 12, i protagonisti sono tutti studenti del liceo e parte di questi "misteri"
avvengono o sono legati alla scuola. Un pregio di questa serie è che ogni storia riesce a stupirti sul finale, nel corso della narrazione vengono lasciati degli indizi su cui puoi far congetture e cercare di immaginare i vari sviluppi ma riuscirà comunque a sorprenderti.
Questo ha reso ogni storia interessante, nuova e capace di intrattenere senza doversi subire un malloppone di idiozie per giustificare qualcosa di irreale senza poi riuscirci. Ovviamente la brevità degli episodi in alcuni casi non ha permesso alcuni approfondimenti sui perché e i come ma questo non ha intaccato i risvolti positivi del drama.
È interessante poi come siano riusciti a sviluppare nel corso degli episodi problematiche evidenti e comuni nella società di oggi soprattutto tra gli adolescenti: il bullismo, la mancanza di comprensione tra professori e alunni, tra ragazzi e genitori, la poca sensibilità, problemi relazionali, l'uso sbagliato o smodato della tecnologia che è onnipresente nel drama, causa anche marchettona della Lenovo). Una pecca importante che ho scoperto cercando news a riguardo è l'episodio finale, per quanto ci riflettessi non riuscivo a capirne il significato né cosa ci fosse di horror, e ho scoperto che si tratta di un taglio di un film che porta lo stesso nome dell'episodio.
Ma i tagli sono stati così consistenti che lo hanno reso incomprensibile e una scelta più che sbagliata per terminare la serie.

Voto: 7

Edited by nakajima itoe - 27/3/2018, 02:29
 
Top
7 replies since 30/11/2014, 13:28   499 views
  Share