DIC :: Forum ::

The King’s Face

« Older   Newer »
  Share  
sunflower1963
view post Posted on 7/2/2015, 09:21 by: sunflower1963     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi a commentare il drama nella sua interezza visto che ho finito di guardare gli ultimi episodi.

Come ho già detto qui non c'è una storia particolarmente originale tranne la parte che riguarda
la lettura delle facce e il fatto che il Re fosse ossessionatamente invidioso del figlio Gwang Hae perchè aveva il viso giusto per essere Re.


La cosa che più mi ha infastidita qui, che è comune nei drama storici coreani, è che il Re avesse una personalità debole, vulnerabile e veramente fastidiosa. Mi chiedo sempre se nella realtà storica i Re coreani fossero veramente così stupidi o se si tratta di esagerata finzione scenica, fatto sta che in questo drama praticamente ho passato 23 episodi
a vedere il Re che cercava di mettere i bastoni tra le ruote al figlio credendo a qualsiasi fandonia gli venisse raccontata pur di non farlo succedere al suo trono e per farlo incolpare di qualsiasi cosa. Fossi stata io il Principe avrei mandato a quel paese il tutto più di una volta, ma ovviamente invece il Principe ha subito qualsiasi ingiustizia e ha tenuto duro fino a diventare Re.


L'ho valutato con un 7 semplicemente per la bravura dei due attori principali come ho detto sopra.

Quindi questo saeguk non rientra sicuramente nella cerchia dei miei preferiti perchè non ha niente che mi abbia colpita particolarmente. Lo consiglio principalmente a chi ama i due attori protagonisti.
 
Contacts  Top
10 replies since 11/11/2014, 14:26   1413 views
  Share