DIC :: Forum ::

The King’s Face

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2014, 14:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


THE KING'S FACE


Titolo: 왕의 얼굴 / The King’s Face
Genere: Storico, Azione, Thriller, Romantico
Episodi: 24
Emittente Televisiva: KBS2
In Onda: dal 19 Novembre 2014 al 5 Febbraio 2015
Slot: Mercoledì e Giovedì alle 22:00
Progetto in italiano annunciato dal the Evil lab

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Seo In Guk: Principe Kwanghae
Lee Sung Jae: Re Seonjo
Jo Yoon Hee: Kim Ga Hee
Shin Sung Rok : Kim Do Chi
Kim Kyu Ri : Gwiin Kim

TRAMA
Il Principe Kwanghe, figlio del Re e di una concubina, lottò per sedici anni contro usurpazioni del trono e la morte. Superò tutti gli ostacoli e diventò Re.


Video



Edited by HyeSoo - 17/3/2017, 18:19
 
Top
view post Posted on 11/11/2014, 15:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Lo guarderò sicuramente perchè amo i saeguk...e mi viene da chiedermi...ma Shin Sung Rok lo stanno cucinando in tutte le salse nel giro di pochi mesi?

Se non faccio calcoli sbagliati questo dovrebbe essere il suo quarto drama dall'inizio dell'anno!! Vabbè che lo trovo bravo e bello, ma non capisco questa insistenza quando ci sono tanti altri attori altrettanto bravi e belli...(ehm, degli esempi a caso...Gong Yoo, So Ji Sub, Lee Min Ho...ecc. ecc. ma forse sono troppo famosi e 'vecchi' per dei ruoli del genere?)
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/11/2014, 19:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare i primi 2 episodi di questo drama.

Beh, come ormai si sarà capito non resisto ai saeguk e quest'anno ne sto facendo delle belle scorpacciate per fortuna!!

Dunque diciamo che l'inizio della storia non ha avuto niente di particolarmente originale tranne se vogliamo
il discorso della lettura delle 'facce', ovvero che una persona possa o non possa avere la faccia 'giusta' per essere Re...inoltre a quanto pare questa faccia può essere 'corretta' con la controparte femminile giusta


Insomma un discorso alquanto contorto ma molto interessante che fa veramente capire come in quei tempi ci fossero delle credenze e superstizioni veramente assurde.

La parte che mi è piaciuta di meno è stata quella
del crossdressing che veramente speravo non fosse mai più riproposta....e invece ci risiamo!! Fortunatamente già pare sia stato scoperto da un paio di personaggi che la protagonista è femmina e non maschio perchè se no avrei tirato una ciabatta allo schermo!!


Invece la parte che ho ADORATO è stata quella in cui lo stupendo Shin Sung Rok si è visto in tutto il suo splendore
vestito da guerriero selvaggio e combattendo alla grande!!

Insomma ci sarà da lustrarsi gli occhi qui e soprattutto ammirare le doti veramente versatili di questo attore che qui
finalmente interpreta una parte da buono...almeno così mi è parso di capire.


Quindi non male come inizio...anche se io sono ancora sotto l'effetto magico di Secret Door. Diciamo che se questo è altrettanto bello, saprò come consolarmi una volta che SD sarà finito. :corre: :corre:

Edited by sunflower1963 - 24/11/2014, 19:46
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/11/2014, 19:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti anche gli episodi 3 e 4 e devo dire che la storia si prospetta molto interessante.

Mentre all'inizio credevo di aver capito più o meno dove la storia volesse andare a parare
ovvero con Gae Hee che sarebbe diventata la concubina forzata del Re con il grande dispiacere del figlio Gwang Hae e con Do Chi che avrebbe combattuto insieme ai ribelli per l'eguaglianza sociale

mi sono dovuta ricredere perchè invece la trama ha preso tutta un'altra direzione
ovvero Do Chi vuole diventare 'lettore di facce' del re e quindi entrare a corte, Gae Hee è riuscita a scappare alla condanna di diventare schiava e si è invece unita ai ribelli capitanati da Do Chi, e il principe Gwang Hae continua a vivere beatamente a corte senza fare granchè tranne divertendosi a leggere le facce anche lui...


Sicuramente la trama si prospetta interessante e quello che mi piace di più è che non ho idea di come si svilupperà mentre di solito nei saeguk il percorso è sempre abbastanza lineare.

Ciò che mi piace di meno è che anche qui
c'è un forte contrasto tra il Re padre e il Principe figlio che ricorda vagamente ciò che sta succedendo in Secret Door infatti si è visto nella preview che il Re non esiterà a mettere in prigione il figlio...


Anche se trovo che in SD il tutto sia più viscerale ed emotivo.

Insomma il 2014 è decisamente una bella annata per i saeguk!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/12/2014, 21:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi arrivata agli episodi 11 e 12.

La storia continua a piacermi perchè adesso ha preso una direzione ben precisa.

Praticamente il Principe Gwuang Hae
è considerato la pecora nera tra tutti i figli del Re e viene osteggiato da tutti incluso il Re medesimo, mentre in realtà è il più altruista e responsabile non solo nei confronti della sua famiglia ma soprattutto nei confronti del popolo...è arrivato persino a proporsi di sacrificarsi per proteggere il popolo dall'invasione dei Giapponesi mentre permette al padre e a tutto il resto della famiglia di mettersi al sicuro.


Il ruolo che ancora non mi convince è quello di Do Chi (interpretato magistralmente dal sempre bravissimo Shin Sung Rok)
perchè lo trovo un po' ambiguo, nel senso che da una parte sembra voler combattere anche lui per il popolo e eliminare il Re incapace, e dall'altra invece mette i bastoni tra le ruote al Principe Gwang Hae perchè geloso della sua relazione con Ga Hee


Nei prossimi episodi la storia dovrebbe complicarsi parecchio
vista l'invasione dei Giapponesi
e vedremo come se la caveranno tutti i personaggi.

Saeguk bello, non quanto Secret Door, ma ugualmente molto piacevole.
 
Contacts  Top
SaeJin
view post Posted on 5/2/2015, 21:04     +1   -1




Ciao, ho visto il primo episodio di questo drama e mi è sorto un dubbio:
Ma perchè il re cerca di cambiare i lineamenti del figlio??gif


 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 23:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (SaeJin @ 5/2/2015, 21:04) 
Ciao, ho visto il primo episodio di questo drama e mi è sorto un dubbio:
Ma perchè il re cerca di cambiare i lineamenti del figlio??gif

Da quanto ho capito lo fa perchè
secondo le profezie il figlio ha la faccia perfetta per diventare un Re e invece il Re stesso non ce l'ha quindi fa di tutto per rovinargliela. Vedrai più avanti come il Re vorrà in tutti i modi mettergli il bastone tra le ruote e impedirgli di diventare il suo successore.
 
Contacts  Top
SaeJin
view post Posted on 6/2/2015, 00:34     +1   -1




CITAZIONE (sunflower1963 @ 5/2/2015, 23:36) 
CITAZIONE (SaeJin @ 5/2/2015, 21:04) 
Ciao, ho visto il primo episodio di questo drama e mi è sorto un dubbio:
Ma perchè il re cerca di cambiare i lineamenti del figlio??gif

Da quanto ho capito lo fa perchè
secondo le profezie il figlio ha la faccia perfetta per diventare un Re e invece il Re stesso non ce l'ha quindi fa di tutto per rovinargliela. Vedrai più avanti come il Re vorrà in tutti i modi mettergli il bastone tra le ruote e impedirgli di diventare il suo successore.

Grazie mille per il chiarimento biggrin
 
Top
marti803
view post Posted on 6/2/2015, 01:07     +1   -1




@sun, lo consigli??
Anche io amo i saeguk e mi piace molto Seo In Guk, però ho letto un po' di recensioni strane!!
Tu cosa ne pensi? L'hai finito?
 
Top
view post Posted on 6/2/2015, 08:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (marti803 @ 6/2/2015, 01:07) 
@sun, lo consigli??
Anche io amo i saeguk e mi piace molto Seo In Guk, però ho letto un po' di recensioni strane!!
Tu cosa ne pensi? L'hai finito?

@marti, lo finirò oggi e scriverò un commento più articolato comunque ti posso già dire che come saeguk non ha una trama particolarmente originale e anzi è anche un po' soporifero verso la metà.

Ma quello che lo contraddistingue come sta succedendo spesso ultimamente, sono gli attori. Infatti Seo In Guk ha interpretato benissimo la parte del Principe Gwuang Hae e Shin Sung Rok quella di Do Chi il suo antagonista cattivissimo. Purtroppo invece non mi ha colpita particolarmente la protagonista femminile.

Inoltre la parte romance in questo drama è veramente minima, quindi ne consiglio la visione principalmente alle appassionate di questo genere. :hero:
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2015, 09:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi a commentare il drama nella sua interezza visto che ho finito di guardare gli ultimi episodi.

Come ho già detto qui non c'è una storia particolarmente originale tranne la parte che riguarda
la lettura delle facce e il fatto che il Re fosse ossessionatamente invidioso del figlio Gwang Hae perchè aveva il viso giusto per essere Re.


La cosa che più mi ha infastidita qui, che è comune nei drama storici coreani, è che il Re avesse una personalità debole, vulnerabile e veramente fastidiosa. Mi chiedo sempre se nella realtà storica i Re coreani fossero veramente così stupidi o se si tratta di esagerata finzione scenica, fatto sta che in questo drama praticamente ho passato 23 episodi
a vedere il Re che cercava di mettere i bastoni tra le ruote al figlio credendo a qualsiasi fandonia gli venisse raccontata pur di non farlo succedere al suo trono e per farlo incolpare di qualsiasi cosa. Fossi stata io il Principe avrei mandato a quel paese il tutto più di una volta, ma ovviamente invece il Principe ha subito qualsiasi ingiustizia e ha tenuto duro fino a diventare Re.


L'ho valutato con un 7 semplicemente per la bravura dei due attori principali come ho detto sopra.

Quindi questo saeguk non rientra sicuramente nella cerchia dei miei preferiti perchè non ha niente che mi abbia colpita particolarmente. Lo consiglio principalmente a chi ama i due attori protagonisti.
 
Contacts  Top
10 replies since 11/11/2014, 14:26   1411 views
  Share