DIC :: Forum ::

Mr. Back

« Older   Newer »
  Share  
sunflower1963
view post Posted on 18/11/2014, 08:56 by: sunflower1963     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (valinor @ 17/11/2014, 21:22) 
@Sun *coccola* :wub:

Ovviamente quella sulle ajumme era una battuta, io stessa ho l'età di un'ajumma (46 anni) ^^ ma mi dispiace vedere drama che meriterebbero venire poco considerati nei ratings, e robe così osannate. Pazienza, non è la prima volta che mi trovo opposta al gusto medio della Corea.

Su MB in sè, scusa l'acredine, ma ci sono rimasta male, mi aspettavo parecchio dalla storia. Sai che sono generosa coi drama, e cerco il loro lato buono, però quì non l'ho proprio trovato. Soprattutto detesto il protagonista, in particolare la freddezza e l'egoismo con cui ha trattato suo figlio dopo quel *certo* avvenimento. Per me è bocciato senza appello, non puoi fare così con tuo figlio dopo tutto il male che gli hai già inferto, non lo giustifico.

4 puntate in questo caso sono abbastanza, perchè l'andamento della trama è chiaro. Mi dispiace per Lee Joon e il suo bel personaggio, ma davvero il drama mi ha delusa, l'ho trovato stupido e superficiale, e quel che è peggio neanche mi ha fatto ridere.

Perciò ho preferito dropparlo, piuttosto che continuare a criticarlo nei prossimi commenti. Ma sono felice se ad altri piace, rispetto molto tutti i pareri, è giusto così. :cuore:

@ Valinor Ok...essendo una ajumma pure tu accetto la battuta...e capisco anche cosa intendi per i ratings che non rispecchiano sempre la qualità di un drama. Credo che molto abbia a che fare con il tipo di cultura e società parecchio diversa dalla nostra. Inoltre se ci pensiamo bene i drama sono principalmente indirizzati alla società coreana e quindi è a loro che debbono piacere più che a noi.

Per quanto riguarda il discorso del figlio che tu tanto difendi...in questo momento ho un vuoto di memoria e non ricordo il fatto preciso al quale ti riferisci , però fino adesso ho visto
un figlio abbastanza menefreghista e donnaiolo che, prima della scomparsa del padre, viveva principalmente sulle sue spalle fregandosene del suo lavoro e attività economica
...è vero anche che
ci hanno fatto vedere come da piccolo fosse stato molto trascurato perchè il padre pensava solo al lavoro
ma non so se questo è un motivo abbastanza valido per comportarsi da adulto irresponsabile quale era prima.

In ogni caso è vero che dopo
la scomparsa del padre pare sia un po' cambiato e maturato
e vedremo gli sviluppi da ora in poi.

Non credo che il drama voglia far ridere a tutti i costi...lo trovo anzi un tipo di commedia molto amara che ha lo scopo di far riflettere più che fare ridere. Quindi fino adesso lo sto trovando tutt'altro che stupido...sperando che la storia abbia i risvolti che mi aspetto soprattutto per quanto riguarda la maturazione del figlio e il ravvedimento del padre.

Mi sono dimenticata di dire che l'attore principiale lo trovo bravissimo poichè l'ho già visto e apprezzato in un drama serissimo come Brain dove interpretava un neurochirurgo molto introverso. E' una 'maschera' teatrale perfetta per questo ruolo.

In ogni caso vorrà dire che mi 'sacrificherò' io a guardarlo e a commentarlo al posto tuo...alla prossima in altri lidi (ps. hai provato a guardare Secret Door? Mi lancio dicendo che sarebbe un drama che potrebbe piacerti)
 
Contacts  Top
17 replies since 6/11/2014, 18:33   1379 views
  Share