DIC :: Forum ::

Mr. Back

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2014, 18:33     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


MR. BACK / MR. BAEK

bea402bbde129801b7a00b1613243c56_anzJM98h9PxEfzp


Titolo: Mr. Back / Mr. Baek / 미스터 백
Genere: Commedia, romantico, fantasy
Episodi: 16
Rete: MBC
Periodo: dal 5 Novembre 2014 al 25 Dicembre 2014
Giorni: Mercoledì e giovedì alle 21.55
Regia: Lee Sang-Yeob
Sceneggiatura: Choi Yoon-Jung (Emergency couple, Lie to me)
Sottotitoli in italiano a cura del Cookies'n Candies fansub

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Shin Ha Kyun è Choi Go Bong
Jang Na Ra è Eun Ha Soo
Lee Joon è Choi Dae Han
Park Ye Jin è Hong Ji Yoon
Jung Suk Won è Jung Yi Gun

TRAMA
Choi Go Bong ha 70 anni, è il Presidente di una catena di alberghi, duro e amante solo dei soldi. Ha un unico figlio, il chaebol Choi Dae Han. Per via di un incidente, un mattino si sveglia e si ritrova trentenne!
Decide quindi di diventare un impiegato nella sua stessa azienda, dove riceverà molte lezioni ed imparerà a relazionarsi con gli altri. Sarà un'occasione per rivivere la sua vita e riscoprire cosa è veramente importante nella vita, facendo spazio anche per l'amore.

TRAILER
Video

Video

Preview di 7 minuti:

Video


Edited by HyeSoo - 13/3/2017, 01:24
 
Top
Harutama
view post Posted on 8/11/2014, 01:36     +1   -1




Ho visto il primo episodio di questo drama...sto ancora rotolando dalle risate!!! Guarderò sicuramente il secondo episodio per ora...poi tutti gli altri di sicuro!!! Se continua come è cominciato prima di arrivare alla fine non avrò più fiato per ridere!!
A parte i protagonisti e va bene...ma cosa non è Lee Joon!!! :love:
Questo ragazzo diventa sempre più bravo...
la scena del letto dove lei lo sfonda di schiaffi e tirate di capelli....sto ancora ridendo!! :gnegne:
 
Top
kirada30
view post Posted on 8/11/2014, 12:43     +1   -1




Anche io ho visto le prime due puntate e concordo con il fatto che questo drama faccia troppo ridere.
Il protagonista è quello che ha fatto il film Running man, e di per se lui fa già ridere poi lei è la protagonista di Fated to love, ma qui però è più decisa, ma anche lei mi fa morire, in più il figlio del protagonista è il Killer di Gap Dong, che si conferma essere bravissimo anche in questa parte molto più comica.
Sicuramente continuerò a guardarlo, come dice @Harutama, se continua così arriveremo alla fine senza fiato. :hua:
Ragazzze ve lo consiglio vivamente. :joy:
 
Top
*rukia*
view post Posted on 8/11/2014, 13:12     +1   -1




Mi aggiungo alla lista di chi lo sta guardando e lo sta trovando divertente e direi anche piuttosto strambo :mhuaua: e imprevedibile, perché ora come ora non riesco proprio ad immaginarmi come finirá.
Ai tanti personaggi giá menzionati mi ha fatto molto piacere rivedere l'Eunuco Bang di Empress Ki, non so se ad un certo punto del primo episodio ha fatto una specie di parodia di quel personaggio quando si é messo in ginocchio a piangere, ma ho riso di gusto ricordandolo :gnegne:
 
Top
view post Posted on 8/11/2014, 17:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomiiii...mi sono aggregata anche io a guardare questo divertentissimo drama!!

E come avrei potuto non guardare un altro drama con la mitica Jang Na Ra che ho adorato in Fated to Love You? Anche il protagonista maschile Shin Ha Kyun l'ho visto e apprezzato in altri due drama dove è stato bravissimo sia in un ruolo comico che in un ruolo più serio.

Inoltre la maggior parte degli altri protagonisti sono facce conosciute perchè già viste in molti altri drama...ormai per me è sempre come essere in famiglia anche quando escono drama nuovi.

Comunque venendo alla storia...devo dire che ho riso anche io tanto soprattutto nel secondo episodio. Alcune scene erano veramente paradossali e speriamo che tutto il drama riesca a mantenere questo bel ritmo frizzante per tutti gli episodi.

Ovviamente già immagino
che ci sarà un triangolo che coinvolgerà padre e figlio...ma sono curiosa di vedere come svilupperanno il tutto visto che nella realtà Choi Go Bong ha più di 70 anni e spero ci sia un lieto fine e non qualcosa di amaro tipo lui che ritorna ad avere la sua età vera e lei che finisce sola o con il figlio...
:booh:

Comunque un drama così divertente ci voleva proprio!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2014, 15:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare gli episodi 3 e 4 di questo drama.

Dunque ci sono stati un sacco di sviluppi interessanti ma credo che quello fondamentale sia stato
come sia riuscito il nostro protagonista Shin Hyung a fare in modo che il 'se stesso' più vecchio venisse dichiarato morto e il 'se stesso' più giovane venisse dichiarato come figlio illegittimo del più vecchio.


Insomma una grande furbata, portata avanti benissimo e che ha lasciato tutti basiti soprattutto
i parenti serpenti che volevano fregargli il posto e tutti i suoi averi.


Mi dispiace un po' per il figlio vero Dae Han
che però spero si responsabilizzerà di più avendo come antagonista il fratello illegittimo (che in realtà è il padre ma lui non lo sa).


Anche il triangolo inizia a delinearsi ma mi chiedo
come abbia i il tempo e la voglia di dedicarsi a questioni amorose Dae Han quando il padre è appena morto ed è appena comparso un fratello illegittimo.


Comunque puntate ancora frizzanti e piacevoli.
 
Contacts  Top
kirada30
view post Posted on 15/11/2014, 16:12     +1   -1




Anche io sono alla 4
e confermo che questo drama mi sta piacendo veramente tanto. Concordo con @Sun nella grande genialità del personaggio principale, che con un colpo da maestro ritorna nella sua posizione, solo un po' più giovane. :sbrill:
Lui si conferma essere davvero un bravo attore, ma anche lei e gli altri non sono da meno.
Mi piace molto questa lei così forte e più combattiva.
E visto che il triangolo comincia già ad intravedersi, per la verità non so per chi fare il tifo, anche se per ora il mio gusto parteggia più per il padre. Il figlio in questo momento è troppo flebile, non gli importa niente di niente, gode solo dei sacrifici del padre, non ha spinta
anche se capisco, che quando era piccolo deve aver sofferto molto per l'assenza del padre, ma lo vorrei più combattivo sia in un modo che nell'altro, sia che voglia la compagnia sia che voglia distruggerla per vendicarsi del padre. Per ora è un personaggio senza spina dorsale, e spero che migliori presto. Lui è veramente molto bravo.

Comunque un drama divertente e spumeggiante, sicuramente da vedere. :joy: :joy:
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 14:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


EPISODI 1- 4

NON.MI.PIACE. zq5

Mi aspettavo un drama molto diverso.

Questo oscilla fastidiosamente tra la comicità grottesca e il melò, senza soluzione di continuità e senza senso. TROPPO ESAGERATO IN TUTTO. Non c'è bisogno di far comportare il Protagonista Ringiovanito come un pagliaccio per far ridere, si può essere più credibili e fare comunque ridere. Ma è cosa vecchia il mio attrito con una certa comicità esasperata da cartone animato che pare piacere tanto ai coreani ma che io trovo del tutto fuori luogo in un drama. Ci sono molti modi migliori per far sorridere la gente che non fare le solite scenette trite e volgarotte nonchè stupide e straviste.

Non mi piace affatto il Protagonista, nè come attore nè come personaggio. Sarà pure famoso (non lo conoscevo), ma per me quì ha calcato troppo la mano sul lato gigione, poi SI VEDE BENISSIMO che ha quarant'anni, ha un viso vissuto e segnato, mi dite che senso ha farlo passare per un trentaquattrenne? Ridicolo.

Non mi piace soprattutto il suo personaggio, un uomo arido, egoista, stupido, senza qualità, e quel che è peggio pochissimo approfondito, non ha spessore. Io capisco che ritrovarsi CioFane all'improvviso è un trauma (non è spoiler, è l'incipit del drama stesso), ma QUELLO che usa lui è un modo di reagire imbecille. Oltretutto il suo comportamento col figlio l'ho detestato, è ingiustificabile e dimostra sensibilità zero.

L'unica cosa che salvo è Lee Joon, attore giovane ma molto promettente (che ho adorato in Gap Dong), e che anche quì brilla, in un ruolo a metà tra il serio e il faceto, peccato che non sia lui il main lead, perchè il suo personaghgio ha tanto da dire (fa il figlio del Protagonista), ma neanche per lui ho intenzione di andare avanti, 20 puntate a seguire il padre che non sopporto non li reggerei.

Magari ad altri potrà piacere MB, forse ad altri certe caratterizzazioni eccessive piaceranno, ma a me no, quindi faccio 13pl6 al drama e libero spazio sull'HD. Lee Joon, ci vediamo al tuo prossimo drama, e spero ti diano lo spazio che meriti. throb

PS: ratings regalati, non li vale per niente. Come sempre le ajumme corerane dominano, ma a scelta sono decisamente scarse.

*sì, è una stroncatura* 37nm6
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 16:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ valinor prendo atto della tua stroncatura e capisco che un drama possa piacere o non piacere a seconda dei gusti personali di ognuna di noi quindi ben venga anche un parere negativo così forte.

Essendo io invece dall'altra parte della barricata (ovvero il drama mi sta piacendo) mi permetto di dire semplicemente che secondo il mio modestissimo e personale parere è troppo presto al 4° episodio trarre giudizi sul tutto perchè sappiamo bene che i drama coreani evolvono in maniera inaspettata (sia in positivo che in negativo) durante il corso della storia.

Intanto che il personaggio principale una volta ringiovanito abbia 40 o 34 anni poco cambia secondo me...nel senso che ciò che conta è che da 70 enne con un piede nella fossa si sia ritrovato improvvisamente con trent'anni in meno circa.

Inoltre per quanto riguarda il carattere del personaggio principale, credo che il suo ravvedimento sia proprio il punto principale di questo drama... che mi ricorda molto la storia di Dickens Canto di Natale dove un personaggio anziano ricco avaro e molto scostante riesce a ritornare indietro e rivivere il suo passato capendo gli errori che ha commesso e mettendoci una pezza sopra.

Che il tutto venga svolto con una vena comica esagerata o meno è molto soggettivo...per quanto mi riguarda quest'anno ho apprezzato molto Fated to Love You che all'inizio aveva lo stesso livello di comicità che contrariamente a ciò che pensavo mi ha divertita/mi diverte molto.

Come fascia d'età ovviamente sono anche io un'ajumma e sono orgogliosa di esserlo...ma non credo questo sia necessariamente una indicazione di quali debbano o non debbano essere i miei gusti in relazione alla mia età o occupazione e lo stesso vale per le ajumma coreane.

Personalmente rispetto i gusti di tutti senza distinzioni di nessun tipo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/11/2014, 21:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Sun *coccola* :wub:

Ovviamente quella sulle ajumme era una battuta, io stessa ho l'età di un'ajumma (46 anni) ^^ ma mi dispiace vedere drama che meriterebbero venire poco considerati nei ratings, e robe così osannate. Pazienza, non è la prima volta che mi trovo opposta al gusto medio della Corea.

Su MB in sè, scusa l'acredine, ma ci sono rimasta male, mi aspettavo parecchio dalla storia. Sai che sono generosa coi drama, e cerco il loro lato buono, però quì non l'ho proprio trovato. Soprattutto detesto il protagonista, in particolare la freddezza e l'egoismo con cui ha trattato suo figlio dopo quel *certo* avvenimento. Per me è bocciato senza appello, non puoi fare così con tuo figlio dopo tutto il male che gli hai già inferto, non lo giustifico.

4 puntate in questo caso sono abbastanza, perchè l'andamento della trama è chiaro. Mi dispiace per Lee Joon e il suo bel personaggio, ma davvero il drama mi ha delusa, l'ho trovato stupido e superficiale, e quel che è peggio neanche mi ha fatto ridere.

Perciò ho preferito dropparlo, piuttosto che continuare a criticarlo nei prossimi commenti. Ma sono felice se ad altri piace, rispetto molto tutti i pareri, è giusto così. :cuore:
 
Top
view post Posted on 18/11/2014, 08:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (valinor @ 17/11/2014, 21:22) 
@Sun *coccola* :wub:

Ovviamente quella sulle ajumme era una battuta, io stessa ho l'età di un'ajumma (46 anni) ^^ ma mi dispiace vedere drama che meriterebbero venire poco considerati nei ratings, e robe così osannate. Pazienza, non è la prima volta che mi trovo opposta al gusto medio della Corea.

Su MB in sè, scusa l'acredine, ma ci sono rimasta male, mi aspettavo parecchio dalla storia. Sai che sono generosa coi drama, e cerco il loro lato buono, però quì non l'ho proprio trovato. Soprattutto detesto il protagonista, in particolare la freddezza e l'egoismo con cui ha trattato suo figlio dopo quel *certo* avvenimento. Per me è bocciato senza appello, non puoi fare così con tuo figlio dopo tutto il male che gli hai già inferto, non lo giustifico.

4 puntate in questo caso sono abbastanza, perchè l'andamento della trama è chiaro. Mi dispiace per Lee Joon e il suo bel personaggio, ma davvero il drama mi ha delusa, l'ho trovato stupido e superficiale, e quel che è peggio neanche mi ha fatto ridere.

Perciò ho preferito dropparlo, piuttosto che continuare a criticarlo nei prossimi commenti. Ma sono felice se ad altri piace, rispetto molto tutti i pareri, è giusto così. :cuore:

@ Valinor Ok...essendo una ajumma pure tu accetto la battuta...e capisco anche cosa intendi per i ratings che non rispecchiano sempre la qualità di un drama. Credo che molto abbia a che fare con il tipo di cultura e società parecchio diversa dalla nostra. Inoltre se ci pensiamo bene i drama sono principalmente indirizzati alla società coreana e quindi è a loro che debbono piacere più che a noi.

Per quanto riguarda il discorso del figlio che tu tanto difendi...in questo momento ho un vuoto di memoria e non ricordo il fatto preciso al quale ti riferisci , però fino adesso ho visto
un figlio abbastanza menefreghista e donnaiolo che, prima della scomparsa del padre, viveva principalmente sulle sue spalle fregandosene del suo lavoro e attività economica
...è vero anche che
ci hanno fatto vedere come da piccolo fosse stato molto trascurato perchè il padre pensava solo al lavoro
ma non so se questo è un motivo abbastanza valido per comportarsi da adulto irresponsabile quale era prima.

In ogni caso è vero che dopo
la scomparsa del padre pare sia un po' cambiato e maturato
e vedremo gli sviluppi da ora in poi.

Non credo che il drama voglia far ridere a tutti i costi...lo trovo anzi un tipo di commedia molto amara che ha lo scopo di far riflettere più che fare ridere. Quindi fino adesso lo sto trovando tutt'altro che stupido...sperando che la storia abbia i risvolti che mi aspetto soprattutto per quanto riguarda la maturazione del figlio e il ravvedimento del padre.

Mi sono dimenticata di dire che l'attore principiale lo trovo bravissimo poichè l'ho già visto e apprezzato in un drama serissimo come Brain dove interpretava un neurochirurgo molto introverso. E' una 'maschera' teatrale perfetta per questo ruolo.

In ogni caso vorrà dire che mi 'sacrificherò' io a guardarlo e a commentarlo al posto tuo...alla prossima in altri lidi (ps. hai provato a guardare Secret Door? Mi lancio dicendo che sarebbe un drama che potrebbe piacerti)
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/11/2014, 16:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare (spero non in solitaria) gli episodi 5 e 6 di questo drama.

Dunque devo dire che le intuizioni di @Valinor per adesso si stanno realizzando nel senso che sto trovando la trama molto sconnessa.
E' vero che tutta la trama di per sè è surreale e questo ci sta perchè si tratta di una favola irrealizzabile nella realtà...ma trovo che il racconto non sia scorrevole perchè si salta da una situazione all'altra a volte senza un filo logico.

Ciò non toglie che io stia continuando a divertirmi tanto perchè mi concentro principalmente sull'ottima interpretazione di tutti i personaggi e perchè tengo come idea di sottofondo la favola di Dickens.

Quindi mi diverte molto vedere
come la versione più giovane del 70enne Bo Gong, Shin Hyung fatichi ad adattarsi al mondo contemporaneo (vedi uso dello smartphone per esempio...), e come il suo carattere di vecchio bisbetico ogni tanto salti fuori nei momenti più impensati...


Trovo che la scelta di Jang Na Ra come protagonista femminile sia azzeccatissima perchè il suo personaggio distaccato ma nello stesso tempo anche un po' fuori dalle righe si accosta perfettamente sia al lunatico Shin Hyung che al figlio playboy Dae Han.

Insomma qui si ride e ci si diverte in maniera spensierata e ogni tanto va bene così. :corre:

Edited by sunflower1963 - 23/11/2014, 17:16
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/11/2014, 19:59     +1   -1
Avatar

:makowhe:

Group:
Member
Posts:
1,175
Reputation:
+1

Status:


Ragazze..o ajhumme (ma mi suona bruttissimo :/ preferisco chiamarvi Noona :sbrill: )
dove capista lo state vedendo il drama? io ho scritto il titolo ma non me lo da..piango :bwa:
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/11/2014, 20:57     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (jas-chan @ 26/11/2014, 19:59) 
Ragazze..o ajhumme (ma mi suona bruttissimo :/ preferisco chiamarvi Noona :sbrill: )
dove capista lo state vedendo il drama? io ho scritto il titolo ma non me lo da..piango :bwa:

Questa domanda dovrebbe essere fatta nell'apposita sezione: E' uscito!/Perchè non esce? :)
 
Top
view post Posted on 29/11/2014, 16:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare gli episodi 7 e 8 di questo drama.

Finalmente nell'ottavo episodio
si è incominciato a capire di più di come e perchè il vecchio Go Bong sia diventato il giovane Shin Hyung...ovvero ingoiando un pezzo di meteorite. E questo spiega anche perchè ogni volta che sta male riesce a riprendersi solo quando si avvicina al ciondolo fatto anch'esso di meteorite...


Si è anche scoperto
che la vita di Shin Hyung dovrebbe ancora durare molto poco
quindi non mi spiego come faranno a riempire i mancanti dodici episodi.

L'altra cosa interessante è che il figlio Dae Han
ha mangiato la foglia e ha capito che Shin Hyung è in realtà il padre...anche se sarà molto difficile per lui provarlo.


Intanto continuano le trame e i sotterfugi
per impossessarsi della società ma anche per svelare la vera identità di Shin Hyung che nessuno in realtà crede essere il figliastro di Go Bong.


Ci sono state delle scene carine che sono sempre quelle dove c'è Ha Soo che con la sua ingenuità e bontà riesce sempre a conquistare tutti. :joy: :joy:
 
Contacts  Top
17 replies since 6/11/2014, 18:33   1377 views
  Share