DIC :: Forum ::

Massan

« Older   Newer »
  Share  
Alannah
view post Posted on 21/2/2015, 22:02 by: Alannah     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 21/2/2015, 16:23) 
eccomiii!! E' da tanto che non aggiorno le mie opinioni su questo drama meraviglioso. E intanto chiedo ad @ Alannah se sta continuando anche lei a guardarlo.

Sì, sono andata avanti, ma sono ferma da un paio di settimane alla settimana 14

CITAZIONE
Dunque sono arrivata alla 19esima settimana e continuo a sostenere che sia una storia splendida. Sicuramente cercherò di procurarmi il libro sperando di trovarlo almeno tradotto in inglese.

In Giapponre l'avevo visto in libreria, ma ovviamente era in giapponese :gnegne: Peccato :gnegne:

CITAZIONE
Comunque è stato veramente bello e interessante seguire tutto il percorso faticosissimo che ha fatto Massan
per coronare il suo sogno di fabbricare il primo vero whisky giapponese

Io in realtà parte di quel percorso l'ho retto poco :patpat: Il pezzo in cui Massan resta "disoccupato" non mi ha fatta impazzire per colpa di lui che ho trovato infantile, testardo in modo negativo e poco adattabile.
L'atteggiamento che ha con Ellie è stato davvero urticante. Se non era per lei che si dava da fare... :lone: Lui manco un lavoro a caso voleva fare. Lei voleva lavorare perché avevano bisogno di soldi e Massan non voleva, ma in tal senso non muoveva il culo :mattoni:
In questo pezzo lui non mi è piaciuto per nulla. Capisco lo sconforto, ma proprio perché vuoi fare l'uomo orgoglioso giapponese, allora fallo invece di
pesare sulla groppa della moglie malvolentieri



Mi è tornato in simpatia quando ha abbassato un po' la cresta con il boss ed è sceso a patti con lui, così come mi è piaciuto nel pezzo triste
dell'aborto di Ellie
Ormai credo sia maturato, perché prima era un pelino acerbo :patpat:

CITAZIONE
L'aspetto che mi sta piacendo di più è
la sintonia meravigliosa che c'è tra Ellie e Massan e di come Ellie abbia sempre continuato imperterrita a incoraggiare Massan a affrontare le innumerevoli difficoltà che si è trovato davanti.

Lei sì, è favolosa!!! Soprattutto perché gli perdona tutto, pure certe cattiveri verbali che se fosse stato mio marito, l'avrei lanciato sulla luna :mh: Onestamente lui non ha sempre incoraggiato Ellie alla stessa maniera, anzi, spesso l'ha pure svalutata in modo poco carino :nonono:


CITAZIONE
Anche Ellie ha avuto i suoi problemi
con la perdita del figlio ma per fortuna poi hanno deciso di adottare Emma che si è rivelata un grande tesoro per loro.

Quella di
adottare Ema è stata la soluzione migliore :smoke:



Poi sul fronte suocera
sono felice che alla fine Ellie e la mamma di Massan si siano capite ed abbiano raggiunto una certa sintonia :amor: Peccato che è durata poco, perché la mamma è morta :pecche:
 
Top
25 replies since 18/10/2014, 15:52   788 views
  Share