DIC :: Forum ::

Massan

« Older   Newer »
  Share  
sunflower1963
view post Posted on 21/2/2015, 16:23 by: sunflower1963     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomiii!! E' da tanto che non aggiorno le mie opinioni su questo drama meraviglioso. E intanto chiedo ad @ Alannah se sta continuando anche lei a guardarlo.

Dunque sono arrivata alla 19esima settimana e continuo a sostenere che sia una storia splendida. Sicuramente cercherò di procurarmi il libro sperando di trovarlo almeno tradotto in inglese.

Comunque è stato veramente bello e interessante seguire tutto il percorso faticosissimo che ha fatto Massan
per coronare il suo sogno di fabbricare il primo vero whisky giapponese


L'aspetto che mi sta piacendo di più è
la sintonia meravigliosa che c'è tra Ellie e Massan e di come Ellie abbia sempre continuato imperterrita a incoraggiare Massan a affrontare le innumerevoli difficoltà che si è trovato davanti.


Anche Ellie ha avuto i suoi problemi
con la perdita del figlio ma per fortuna poi hanno deciso di adottare Emma che si è rivelata un grande tesoro per loro.


Nelle ultime settimane
si è visto il loro percorso da quando si sono trasferiti nell'Hokkaido e di come sia cresciuta piano piano la fabbrica di Massan.


Purtroppo
le vendite del whisky che lui ha impiegato ben 20 anni a realizzare non sono andate bene e ha rischiato di fallire e chiudere la fabbrica ma per miracolo la Marina Giapponese ha deciso di farlo diventare un suo fornitore salvandolo dal fallimento.


Nella prossima settimana si vedrà una parte piuttosto drammatica perchè
il Giappone è entrato in guerra contro gli Alleati e quindi pare che Ellie ne farà un po' le spese.


Insomma una storia epica veramente stupenda. Non avevo idea che gli Asadora giapponesi fossero così coinvolgenti e credo che in futuro ne recupererò alcuni di quelli già trasmessi. :hero:

Ne consiglio la visione a tutte le appassionate del Giappone...tantissimi aspetti della loro cultura e del loro passato sono rappresentati in maniera molto realistica qui. :clap: :clap:
 
Contacts  Top
25 replies since 18/10/2014, 15:52   788 views
  Share