DIC :: Forum ::

Massan

« Older   Newer »
  Share  
sunflower1963
view post Posted on 2/11/2014, 18:28 by: sunflower1963     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


vista anche la quarta settimana.

Mi piace molto come Ellie
si sta integrando nella società in cui si trova cercando con tutte le sue forze di imparare a cucinare il cibo giapponese e diventando anche amica di Yuko.


Anche qui è stato molto evidente come tutta
la logica del matrimonio combinato per Yuko non rientrasse nella logica di Ellie che non capisce perchè le donne giapponesi si debbano sacrificare per il bene economico della famiglia...comunque devo dire che il futuro marito non mi sembrava così male, quindi magari a Yuko le andrà anche bene in futuro. Ovviamente si tratta di un approccio tutto sbagliato al matrimonio che però si usava molto in passato e ahimè si usa ancora in alcuni paesi del mondo.


Ancora non mi fido molto del Boss Kinjirou
visto che è una persona molto bizzarra ma anche molto fuori dagli schemi rispetto a tutti gli altri, e sicuramente avrà un ruolo importantissimo nella carriera di Masaharu...ma speriamo non abbia nessuna influenza negativa sulla vita di coppia tra Masaharu e Ellie che comunque viene sempre messa alla prova da situazioni diverse.


Comunque è molto interessante come anche se le situazioni che riguardano la vita di coppia in questo drama siano ambientate nel passato, si possano trovare delle similitudini con i tempi di oggi maggiormente per quanto riguarda la società giapponese, ma anche riguardo alle società occidentali.

Edited by sunflower1963 - 2/11/2014, 23:35
 
Contacts  Top
25 replies since 18/10/2014, 15:52   788 views
  Share