DIC :: Forum ::

Massan

« Older   Newer »
  Share  
Dama Heiko
view post Posted on 27/10/2014, 16:33 by: Dama Heiko     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:cuute: Pure io ho iniziato la visione, sono solo al secondo episodio, ma lo trovo già parecchio carino e interessantissimo come tema, visto soprattutto il periodo in cui è ambientato!
Il tema interessante ovviamente è il matrimonio misto, non la creazione del whisky giapponese :patpat: di cui proprio non mi frega nulla, al contrario


CITAZIONE
Masaharu è un po' allocco e non si preoccupa granché di istruire la moglie. Teniamo conto che Massan sa cosa vuol dire andare a vivere in un paese agli antipodi del proprio, quindi mi aspettavo che la preparasse meglio :goccia: La porta in Giappone e la molla in mezzo alle situazioni senza nemmeno un'infarinatura di tipo culturale( ex: non si abbracciano le persone, non si cammina sul tatami con le scarpe, mai chiamare il marito in pubblico per nome senza il -san...).

:spavento: Questo ha lasciato basita anche me: cioè, tua moglie si è fatta un mazzo tanto per imparare il giapponese, ma non le hai dato nessuna istruzione su come comportarsi in una società così rigida e diversa da quella europea? Pazzo!

:gnegne: comunque è inutile, io non ci crederò mai che Massan e Tamayama Tetsuji siano la stessa persona, non è possibileeee!
 
Top
25 replies since 18/10/2014, 15:52   788 views
  Share